16 DICEMBRE: ROMANCE DAY! L'ORGOGLIO DI LEGGERE ROSA ES





Romance Day, anno quarto. Noi Bibliotecarie Romantiche parteciperemo, e in prima fila, a questa simbolica manifestazione di orgoglio di chi ama leggere rosa. La giornata, che cade il 16 dicembre, giorno dell'anniversario della nascita di Jane Austen, è stata creata dall'animo generoso di Lady Aileen, vera pasionaria del romance: non scordatevi di andarla a trovare sul suo blog, Una Passione e Oltre
Ricordando gli anni passati. Nella prima edizione del Romance Day abbiamo dimenticato romanzi rosa in ogni angolo d' Italia, in modo che quei tanto bistratti libri potessero incontrare per caso una nuova lettrice o un nuovo lettore e dimostrare che in fondo non erano tanto male. Il secondo anno abbiamo spedito in massa alle redazioni dei giornali copie di romance - con una bella letterina di accompagnamento -, stanche di sentire parlare del genere come di fuffa. L'anno scorso la manifestazione è proseguita con una divertente mostra fotografica  e quest'anno la festeggeremo postando sul blog di Lady Aileen delle frasi sul nostro genere preferito. Il Romance è...
Be', non male vero?
Leggete il manifesto del Romance Day, qui sotto, contenente le motivazioni e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla giornata. E non scordatevi di pubblicare il bannerino del RD sul vostro blog o sulla vostra pagina Facebook.
Romance Day. Perché siamo orgogliose di leggere rosa.
 
L'appello di Lady Aileen.
Appassionate/i di Romance, anche quest'anno tornerà il Romance Day (siamo giunti alla quarta edizione):  il 16 dicembre il Romance (o Romanzo Rosa) sarà protagonista in ogni sua sfumatura.
Perché il  16 dicembre? Perché é il giorno in cui é nata Jane Austen (16 dicembre 1775), l’ autrice di Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo più letto ed amato dalle lettrici di Romance, uno dei grandi capolavori della letteratura mondiale.
Lo scopo di questa manifestazione é ancora una volta dimostrare che il genere rosa non è inferiore a qualsiasi altro genere letterario. Purtroppo, certi pregiudizi – sì proprio come quelli di Miss Elizabeth Bennett - sono duri a morire, e non aiuta certo il fatto che i romanzi di questo genere spesso siano destinati alla vendita in edicola e mortificati a volte da copertine e tagli imbarazzanti. Qualcosa negli ultimi tempi sta cominciando a muoversi, ma la strada é ancora lunga e chi ama il romance non può restare a guardare.
E un modo per farlo, è aderire al Romance Day. 
Ecco cosa vi chiediamo di fare quest'anno:
A. Diffondete l'iniziativa in qualsiasi modo possibile: inserendo il bannerino o la notizia nel vostro profilo, sito, forum o blog e parlandone in giro (Facebook, Twitter o qualsiasi altro posto). Facciamo sentire la nostra voce.
B. Completare la frase "Il Romance è...". La lunghezza dovrà essere minimo 300  caratteri compresi gli spazi. Il pensiero dovrà essere originale e dimostrare il vostro amore per il romanzo rosa. 
C. La frase potrete inviarla attraverso il box viola CONTACT ME che troverete nella colonna a destra del blog UNA PASSIONE E OLTRE o come commento a questo post entro e non oltre le 23.59 del 13 DICEMBRE. Il giorno 16 verranno pubblicate tutte le frasi ricevute.
 
Le Vostre Bibliotecarie Romantiche

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!