IL MATRIMONIO CHE VORREI da oggi al cinema

Non è un una novità che al cinema scarseggino le commedie sentimentali di una volta: brillanti, sentimentali, divertenti. Quelle che sembrano andare per la maggiore ultimamente sono spesso caratterizzate da una nota acida o parlano di donne allo sbaraglio, il più delle volte così folli che ci si chiede se è quella l'immagine della donna del nuovo Millennio: single, fashion victim, alcool dipendente e alla ricerca disperata di sesso da una 'botta e via'. Che noia!
Il film a che esce sugli schermi italiani oggi, IL MATRIMONIO CHE VORREI (Spring Hopes), sembra invece una novità interessante. I protagonisti sono una coppia di attori di prim'ordine come Meryl Streep e Tommy Lee Jones,  già di per sè garanzia di buon prodotto, affiancati dal '40annivergine' Steve Carell, nella parte del terapeuta
La trama di questa commedia diretta da David Frenkel, regista  de Il diavolo veste Prada, mi è sembrata subito divertente e spero che il film mantenga le promesse.
TRAMA: Kay e Arnold  sono una coppia solida, ma decine d'anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po' le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando  viene a sapere dell'esistenza di un rinomato terapeuta di coppia (Carell) nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito, un uomo schivo e abitudinario, a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia.
Già solo convincere il testardo Arnold a sperimentare questo singolare "ritiro"è un'impresa, ma la vera sfida per entrambi arriverà quando cercheranno di liberarsi delle loro inibizioni a letto e di riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.
In una realtà dove i divorzi sono ormai più all'ordine del giorno dei matrimoni, una storia incentrata su una coppia che resiste all'usura del tempo e  cerca, dopo trentanni, un modo per rinverdire il rapporto mi sembra ben augurante. In più tutta la trafila del 'ritiro terapeutico' a giudicare dal trailer sarà fonte di situazioni molto divertenti che mi aspetto due veterani come la Streep e Jones  saranno in grado di gestire al meglio. Insomma, IL MATRIMONIO CHE VORREI sembra un film da non farsi scappare il prossimo weekend. Fateci un pensierino. 

GUARDA IL TRAILER



VI INTERESSA QUESTO FILM? COSA PENSATE DELLE RECENTI PROPOSTE CINEMATOGRAFICHE? SOPRATTUTTO, CONTINUAMO A CHIEDERCI, PERCHE' NON CI SONO PIU' LE BELLE COMMEDIA SENTIMENTALI DI UNA VOLTA?

3 commenti:

  1. Il trailer è carinissimo e gli attori protagonisti mi piacciono molto. Mi piacerebbe vederlo, chissà chi riuscirò a trascinare al cinema con me^^.
    Grazie per la dritta :)

    RispondiElimina
  2. Cassandra Rocca20/10/12, 10:46

    Sembra davvero carino :) E loro mi fanno tenerezza!
    Non riesco quasi mai ad andare al cinema, ma lo vedrei volentieri...
    Comunque è vero, oggi i film interessanti scarseggiano sempre di più, si va alla ricerca delle cose più assurde e si tralasciano quelle semplici, che a mio avviso restano sempre le migliori!
    Cassie

    RispondiElimina
  3. Sembra molto carino!!!poi io adoro Meryl Streep!!
    speriamo bene!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!