E' ARRIVATO IL NUOVO KINDLE PAPERWHITE!

Forse sapete da mie post precedenti che il mio modo di leggere i libri da un po' mesi a questa parte è cambiato. Da quando ho scoperto quanto sia più agevole in tutti i sensi leggere i miei romanzi in formato ebook, il cartaceo me lo sono proprio dimenticato!
I miei romanzi preferiti sono sempre lì a fare bella mostra di sè ( e a prendere polvere)  sui ripiani della libreria, ma io difficilmente ci metto mano. Perchè li ho già tutti scaricati in versione ebook sul mio adorato Kindle!  
Di questo lettore ho già cantato le lodi più volte perchè mi ha cambiato davvero la vita, come lettrice. Comodissimo! Unico neo? Come tutti i libri, anche con il mio Kindle non essendo retroilluminato non è possibile leggerlo di notte, senza l'ausilio di una luce esterna. Ma adesso è arrivata una grande novità: 
KINDLE PAPERWHITE, il primo e-reader al mondo  con uno  schermo retroilluminato, quindi visibile al buio, che non affatica la vista. Poteva una fan accanita del Kindle come me lasciarselo scappare? Certo che no! L'ho già prenotato su Amazon.it e consiglio di farlo anche a voi. Visto l'alto numero di prenotazioni,infatti, il nuovo KINDLE PAPERWHITE vi potrà arrivare solo a dicembre...giusto giusto da mettere sotto l'albero! Una bella idea per i regali di Natale.


Ecco le caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiellino della Amazon:
Il lettore di eBook più avanzato al mondo, risoluzione più alta, schermo touch ad alto contrasto, luce integrata e batteria che dura fino a 8 settimane.
  • La luce integrata brevettata illumina in modo uniforme lo schermo per un'esperienza di lettura perfetta in ogni condizione di luce. Paperwhite indirizza la luce dall'alto verso lo schermo invece che proiettarla in direzione degli occhi, come accade con gli schermi retroilluminati, per sforzare meno la vista. Puoi regolare la luminosità dello schermo per un'esperienza di lettura perfetta in qualsiasi condizione di illuminazione, dalla luce diretta del sole alla lettura notturna.
  • Paperwhite ha il 62% di pixel in più per una risoluzione senza confronti mai vista prima su un dispositivo di lettura Kindle
  • Contrasto maggiore del 25% per testi nitidi e più scuri
  • Paperwhite consente di visualizzare immagini e testi nitidi e chiari anche alla luce del sole diretta, senza riflessi
  • Nuovi caratteri su misura: 6 stili e 8 dimensioni regolabili
  • La batteria dura fino a 8 settimane, anche con la luce accesa
    Per leggere al buio
  • Può contenere fino a 1.100 eBook, per portare la tua libreria sempre con te
  • La connessione Wi-Fi integrata ti permette di scaricare libri in meno di 60 secondi
  • La nuova funzione Tempo di Lettura calcola il tempo rimanente alla fine del capitolo basandosi sulla tua velocità di lettura
  • Pesa solo 213 grammi, meno di un comune libro tascabile.
  • EBook in meno di 60 secondi: acquista nell'ampia selezione di Amazon, scegli un titolo e inizia a leggere dopo qualche secondo. La connessione wireless gratuita permette di trasferire eBook velocemente, senza necessità di un computer
  • Ampia scelta: più di 5.000 titoli a 0.99€ o meno 
SE NON AVETE ANCORA PROVATO LA COMODITA' DI LEGGERE UN LIBRO SU UN LETTORE DI EBOOK,  NON LASCIATEVI SCAPPARE QUESTO NUOVO KINDLE , VEDRETE CHE NON TORNERETE PIU' INDIETRO!

VI INTERESSA IL KINDLE WHITEPAPER? POTETE ACQUISTARLO QUI :




AVETE VOGLIA DI COMPRARE UN LETTORE EBOOK MA NON VI SIETE ANCORA DECISE? L'AVETE COMPRATO E VI HA CAMBIATO IN MEGLIO IL VOSTRO MODO DI LEGGERE? PENSATE CHE GLI EBOOK SIANO UNA BUONA ALTERNATIVA AL CARTACEO?  LASCIATE I VOSTRI COMMENTI .

6 commenti:

  1. Ho comprato il Kindle Touch solo sei mesi me quindi... questo dovrà aspettare un pochino. Ma che comodità! L'ultima volta che ho sentito la mancanza della retroilluminazione è stato durante un lungo viaggio in macchina: all'imbrunire ho dovuto smettere di leggere :( Quindi, benvenuta alla retroilluminazione!

    RispondiElimina
  2. Piccole precisioni:
    (Sono francese, vi prego di scusarmi per gli errori di lingua)
    Questo lettore elettronico non è il primo al mondo ad offrire questa tecnologia. Da mesi, c'è il Nook Glowlight di Barnes & Nobles e anche il Kobo Glo. Più o meno tutte le altre marche ci offrirono questa possibilità fra qualche mese. 
    Non è retroilluminato ma la luce di tipo LED viene dal basso e si diffusa sullo schermo. In teoria è meglio per gli occhi ma fate attenzione perche questo tipo di luce LED non è raccomandata alle persone con una retina fragile cio che vuol dire che non è completamente innocua. Si può fare ricerche sull'Internet per saperne di puì.
    Il problema è che non sono sicura di potere spegnere questa luce e accenderla quando vuoi. Si può mettere al minimo ma non mi sembra che c'è la possibilità di spegnerla totalemente (come sul Kobo Glo) e non è una buona notizia per i nostri occhi. Penso chè il Kindle Paperwhite sia il meglio sul mercato nella sua categoria ma non l'ho comprerò per quella causa.

    RispondiElimina
  3. io adoro i cartacei, però per questioni economiche, ho letto più ebook!!!
    prima leggevo dal pc, poi a luglio mi è stato regalato il tablet per i diploma, quindi ora leggo più dal tablet!!!
    questo lettore ebook credo che aspetterà!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Catherine per la tua precisazione. Non è che lavori per Mondadori eh? Lo dico perchè Mondadori ha appena lanciato sul mercato il suo ebook reader Kobo che ha in effetti caratteristiche simili al Kindle, ma dalle reviews in rete che ho letto da persone che hanno valutato entrambi sembra che il livello di nitidezza del Kindle sia migliore. Quanto al problema delle luci Led, scusa ma tutti i nuovi schermi di tv e pc sono ormai a Led, così come quelli dei nuovi tablets. Pensi di non usarli per questo? Le luci led del Kindle Whitepaper sono a ridotta emissione.Naturalmente chi teme la possibilità che questo tipo di luce posa far male ai suoi occhi sarà libero di non usare nessun tipo di questi lettori ebook, nè di avere schermi a led in casa.
    PEr quanto mi riguarda ho usato il Kindle tradizionale fin ad ora e mi sono trovata benissimo, perciò ho fiducia che questa novità in casa Amazon non sia da meno.

    RispondiElimina
  5. Bonjour Francy!

    Grazie per la sua risposta. Anchio ho un Kindle (senza illuminazione ovviamente!) e mi sta bene. Ho anche un Kobo tradizionale che mi va altrettanto bene.  Lo so che il mio computer è retroilluminato con una luce di tipo LED. E la stessa cosa per la tivù ma non è un problema per me perchè la tivù, non c'è l'ho. Le sto scrivando da un iPod che è retroilluminato. La raggione per laquale penso di non aquistare un Kindle Paperwhite o un Kobo Glo è che quando ho passato abbastanza tempo sui schermi : computer, iPod, telefofino... mi piacerebe riposare i mie occhi e non ancora avere una luce tipo LED nei mie occhi quando leggo libri. Penso che non sia necessario e che sia meglio di essere prudente e di non stancare inutilamente il nostro capitale di visione. Ma è soltanto il mio punto di... vista! 
    Comunque sia, è sempre interessante scambiare opinioni. Sono elementi di riflessione.

    RispondiElimina
  6. Certo che è sempre positivo scambiare opinioni, cara Catherine. E nel tuo caso , se sei tutto il giorno china sullo schermo di un computer capisco benissimo che tu non abbia voglia di utilizzare un reader che sfrutta i LEd anche quando puoi evitarlo. Nel mio caso trovo molto interessante invece l'idea di poter leggere al buio senza dover tenere accesa la luce e disturbare chi dorme con me se per caso ho voglia di leggere fino a tardi e la lucina che ho usato fin ora non mi soddisfa più di tanto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!