Abbiamo letto: UNA PARTICOLARE SPECIE DI TENTAZIONE di Savanna Fox ( Sperling & Kupfer)

Autrice: Savanna Fox 
Titolo originale:The Dirty Girls Books Club
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Canada,Vancouver
Pubblic. originale: Berkley ,settembre 20102, pp.360 
 
Pubblicato in Italia: Sperling & Kupfer (09/10/2012), euro 14,90
Parte di una serie: No
 
Livello sensualità: Molto Alto
EBook : Sì - puoi  trovarlo QUI
 
 TRAMA: Non è molto che Georgia Malone ha perso il giovane marito, con cui aveva sempre condiviso tutto: bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le quattro amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare le trame, per raccontarsi segreti e storie. Finché, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. La storia della giovane Emma, e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così¿ esplicito. Sarà che per lei finora ha sempre contato solo l'amore. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando nel suo ufficio, si trova di fronte - anzi di spalle - un piccolo, grande, irresistibile intoppo. Si chiama Woody, è il campione di hockey Numero Uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria di cui si deve occupare Georgia. Ed è l'uomo più pieno di sé, arrogante, virile ed irrimediabilmente sexy che lei abbia mai conosciuto. Si è sempre tenuta alla larga dai tipi come lui: quelli che ti guardano come se volessero spogliarti con gli occhi, e che finiscono inevitabilmente per conquistarti e un minuto dopo spezzarti il cuore. Cercando di resistere alla tentazione, Georgia tiene il bel Woody a debita distanza, pur dovendoci lavorare gomito a gomito. Ma tra i due, irresistibile, è già scattata l'attrazione. E mentre al club le amiche continuano a esplorare le infinite variazioni dell'amore e del sesso tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia d'amore più intensa e pericolosa che le sia mai capitata. Con un uomo che ha mille facce, e mille segreti. Ma benché l'affascinante Woody sia in grado di dominare la sua mente e il suo corpo, e darle un piacere mai conosciuto prima, quel che Georgia vuole davvero è una cosa soltanto. Il suo cuore.
Ebbene si,anche io sono caduta vittima del filone erotico che sta caratterizzando questo bollente 2012.”Una particolare specie di tentazione”,  a dispetto del genere narrativo in cui si colloca, lascia ampio spazio alla caratterizzazione dei protagonisti e in più regala dei momenti di genuina ironia e commozione, inoltre la sua squisita scorrevolezza ti spinge a divorare i capitoli con famelica foga. Un’altra nota positiva è che gli amplessi non si susseguono con la frequenza che contraddistingue il genere (spesso facendolo diventare indigesto) ma ci sono capitoli che si reggono solo sull’anticipazione di quello che accadrà e questo è se è possibile ancor più erotico. Ma veniamo ai due protagonisti principali, la compassata Georgia Malone (per colleghi ed amici George)che dopo un trauma subito da bambina,ci tiene particolarmente ad essere notata solo ed esclusivamente per le sue qualità intellettuali e non per la propria femminilità che bistratta quotidianamente con abiti castigati e severi chignon.Questa giovane donna è rimasta fedele al ricordo dell’adorato defunto marito(l’unico uomo che abbia mai avuto)e rifiuta completamente l’idea di abbandonarsi al piacere senza l’adeguato coinvolgimento emotivo, anche perché nonostante il suo matrimonio sia stato felice, non ha mai conosciuto a pieno le gioie del talamo nuziale. Ad interrompere una castità lunga ben tre anni arriva Woody Hanrahan, un aitante giocatore di hockey che durante il loro primo incontro le dimostra che il sesso può essere un’esperienza profondamente piacevole e le regala un godimento così intenso che Georgia non riesce più a dimenticare.

 Woody è un uomo che dietro  i muscoli e la forza fisica nasconde un’umanità e una moralità fuori dal comune. La sua infanzia è stata segnata da un trauma profondo e la sua salvezza è stata proprio l’hockey che gli ha permesso di fuggire dalla brutalità domestica nei confronti della quale era impotente. Woody l’ho amato anche per il forte senso di protezione che avverte per la madre malata di cancro,che necessita di costose cure,ed è il motivo per cui accetta di diventare modello di una prestigiosa linea di abbigliamento,la cui campagna promozionale è gestita proprio da Georgia. Dopo la travolgente passione Georgia e Woody instaurano un rapporto fatto di dialogo e coinvolgimento emotivo,e naturalmente di sesso. Sapete cos’altro mi ha conquistato di questo libro? La passione di Georgia per la lettura, infatti la ragazza frequenta assiduamente un club del libro e guarda caso il libro del mese è proprio un romanzo storico erotico che darà a Georgia degli spunti interessanti per riflettere sulla sua imprevedibile passione. In un certo senso è stato come leggere due libri in uno, che si svolgono in epoche diverse ma che hanno molto in comune. Consiglio vivamente questo libro perché rappresenta il connubio perfetto fra erotismo e amore e, cosa ancora più importante, non ci sono giocattolini strani (tanto di moda nell’ultimo periodo) ad alimentare la passione,ma solo la forza incandescente di due corpi che si attraggono inesorabilmente.
 

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE ( come SUSAN LYONS)
 Serie Awesome Foursome/ Sex 4 the city
1. Champagne Rules (2006) - ed. italiana: Frizzante passione, ed.Harmony, collana Passion, nr.57, maggio 2012
 2. Hot in Here (2006)- ed. italiana: Piccanti fantasie, ed.Haromy, collana Passion, nr.63, settembre 2012
3. Touch Me (2007)
4. She's On Top (2008)
L'AUTRICE
Savanna Fox,   è uno dei noms de plume della scrittrice canadese  Susan Lyons, che scrive anche come Susan Fox. L'autrice vive a Vancouver,BC e ha fatto diversi lavori prima di dedicarsi stabilmente alla scrittura di romance, lavoro che ormai la impegna  a tempo pieno da 15 anni, e si è specializzata in storie ad alto contenuto di sensualità. Soprattutto le piace scrivere romance in cui l'erotismo è una parte importante ma non la prevalente e dipingere personaggi a tutto tondo, con problemi e difficoltà personali,che possono essere superati grazie alla forza dell'amore.

AVETE LETTO QUESTO  ROMANZO? COSA NE PENSATE? OPPURE VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE QUESTA AUTRICE? VI PIACCIONO  I SUOI ROMANZI?

17 commenti:

  1. Cassandra Rocca15/10/12, 09:08

    Il libro sembra carino, soprattutto se non è il classico erotico che gira ora per librerie ed edicole, e che personalmente mi ha stufata in partenza! Dietro alla ginnastica da letto deve esserci altro, altrimenti è di una noia mortale!
    Lo terrò presente, brava Rita! :)
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Cristina M15/10/12, 10:48

    Brava Rita!!!
    si sente che il libro ti è piaciuto. L'ho finito ieri e devo dire che sono d'accordo con te. Un libro divertente, appassionato, pieno di buoni sentimenti. Lui non è proprio quel che si dice politically correct ma compensa in quanto a ironia e spontaneità.
    Secondo me è un erotico blando. In giro ci sono romanzi molto più forti ed espliciti di questo. Qui il perno è la storia d'amore di due persone diverse che si incontrano e si incastrano alla perfezione attraverso dialoghi divertenti e situazioni ben descritte.
    Vediamo se uscirà anche un secondo libro, sono curiosa.
    Questa scrittrice è una vera novità; ma per favore, non classificatela come erotic.
    Rita che ne pensi? Potrebbe essere un erotic light?

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo con te Cristina.Come stile mi ha ricordato molto la Phillips.Indubbiamente,la scelta di farlo passare per un erotico è dovuto alla moda dell'ultimo periodo,che vede il genere spopolare ovunque :) e di replicare il successo delle 50 sfumature.
    Speriamo di leggere altri libri così,passionali ma dalla trama consistente.

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questo romanzo, ma lo farò sicuramente!!

    RispondiElimina
  5. Brava Rita!! Un'altra bellissima recensione che fa venir voglia di leggere il libro in questione!!:D
    Purtroppo non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte nella mia zona, e dire che abito al centro..
    Cmq, l'ho messo in lista come prossima lettura!

    RispondiElimina
  6. MERAVIGLIOSO!!!!! Niente da invidiare alla mitica Susan Elizabeth Phillips !!!! secondo me però hanno sbagliato tipologia di lancio pubblicitario 50 sfumature non centra una cippa lippa di niente c'è sesso come un normale romance contemporaneo non ci sono perversioni ne bdsm ne lati b solo sesso e sentimento che cresce piano piano! bello bello consigliatissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Molto convincente la tua recensione.
    E poi, se assomiglia allo stile della Phillips, sicuramente fa al caso mio.
    Non amo particolarmente i romanzi TUTTO SESSO E poco CUORE
    quindi sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti.
    PATTY

    RispondiElimina
  8. Che bella notizia!! Grazie mille!!
    Ho letto i due libri che l'autrice ha firmato come Susan Lyons e mi sono piaciuti molto, sono un giusto mix tra amore e passione...
    Ovviamente nn sapevo che scrivesse con altri nomi e siete state illuminanti come spesso accade leggendo il blog...
    Penso che leggerò presto il libro e tornerò a commentarlo con voi
    Grazie ancora per la dritta:-)
    GLORIA

    RispondiElimina
  9. Grazie Gloria! E a noi fa piacere avere lettrici come voi che ci apprezzano e traggono utiltà dai nostri articoli!
    Ci saprai dire cosa pensi di questo romanzo.

    Francy

    RispondiElimina
  10. Avvincente, sensuale, romantico ma soprattutto coinvolgente, così ho trovato questo libro. Scoperto per puro caso curiosando sul vostro blog, mi ha colpito subito la trama e soprattutto il fatto che l'autrice già la conoscevo anche se con altro nome, un'autentica sorpresa.
    Immediato l'acquisto e l'inizio della lettura,e subito rimango un pò male quando vedo qualche analogia di troppo con i libri già letti, a parte l'ambientazione anche le quattro amiche che si ritrovano con appuntamento fisso sono cose già lette, anche se qui si tratta del ritrovo del "club del libro" e per fortuna in poche pagine le analogie finiscono.
    La narrazione è veloce, mai pesante, il primo incontro tra i protagonisti è subito molto hot e anche se lui nn vuole un legame stabile e lei cerca l'anima gemella raggiungono inizialmente un buon compromesso, lui viene trasformato da uomo primitivo in modello di eleganza e gentilezza, lei scopre le gioie del sesso più sfrenato e quando è disposta ad accettare la storia come passeggera...
    Ottimi anche i passaggi strettamente sportivi, riguardanti l'hockey che assolutamente nn conosco ma nn mi hanno mai annoiato, anzi sono coinvolgenti e in alcuni momenti sembra quasi di trovarsi nell'arena tra il pubblico a tifare per i propri eroi sul ghiaccio.
    Un ottimo libro, una bella storia d'amore con la giusta quantità di passione e divertimento, era da tempo che nn trovavo un libro che mi facesse perdere qualche ora di sonno per l'impazienza di capire come andava a finire.
    Ottima lettura molto molto consigliata, grazie mille per il vostro prezioso suggerimento:-)
    GLORIA

    RispondiElimina
  11. E noi ringraziamo tantissimo te Gloria per aver condiviso con noi e le altre lettrici il tuo punto di vista sul libro! E' molto importante che ci sia questa condivisione fra noi, perchè a volte libri che a noi piacciono a voi non convincono e viceversa. I gusti in fatto di letture , ormai lo sappiamo bene, possono essere davvero i più disparati e le opinioni di altre lettrici arricchiscono il nostro blog. Perciò tutte le nostre lettrici possono diventare gradite collaboratrici e lasciare le loro recensioni sullo spazio commeti.
    LMBR è un 'social blog' che riunisce persone in gamba con le stesse passioni e di questo noi andiamo molto fiere. GRAZIE!

    Francy

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordissimo con Samanthalarossa,appena ho visto la fascetta editoriale che diceva :dopo 50 sfumature...... ho pensato:UN LIBRO INCENTRATO SOLO SULLA GINNASTICA DA CAMERA,NON LO COMPRO!!!
    Poi pero' ho cambiato idea e devo dire che mai un paragone fu piu' sbagliato!!!
    Non vedo davvero quali possano essere i punti in comune!!!

    RispondiElimina
  13. @Mel
    io ho rischiato ed ho trovato una lettura piacevolissima!!!! grazie Mel!

    RispondiElimina
  14. @Samanthalarossa
    Oltre a regalarmi una lettura piacevolissima e divertente,questo libro mi ha insegnato a rischiare (come dici tu) mai fidarsi troppo delle copertine o delle frasi ad effetto.....
    Appena ho letto nelle prime pagine di lui in perizoma,sono morta dalle risate!
    Anche a me piace moltissimo la Phillips!
    Baci ,Mel

    RispondiElimina
  15. Alessandra22/11/12, 13:27

    Ho finito proprio ieri sera di leggere questo libro... se non fosse stato per la recensione sul vostro blog, probabilmente non lo avrei mai letto... e la mia anima romantica avrebbe fatto digiuno di una storia bellissima! A questo punto la mia domanda è: perché questo titolo e questa copertina? "Una particolare specie di tentazione"? Ma cosa c'entra? Possibile che di tutte le sfumature (che non c'entrano nulla con l'hot del momento) di cui la lingua italiana è ricchissima non si sia riusciti a trovare un titolo migliore e che dia un'idea di quella che in realtà è la storia che si racconta? Se così non è lasciate quello originale o traducetelo alla lettera! Per non parlare della copertina: l'ho divorato il libro, ma al di là di un perizoma e una lingerie neri, non mi sembra di aver letto di nessuna piuma fucsia o giochetti erotici vari, se non la scoperta di una sensualità e complicità unica tra i due protagonisti che entrambi fanno fatica a riconoscere per quella che è... Amore! Ringrazio quindi tantissimo il vostro blog che mi aiuta a superare la diffidenza verso nuove letture erroneamente pubblicizzate ed etichettate a e in scia di altre. Grazie ancora
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Grazie Alessandra per il tuo commento. All'inizio anch'io ero indecisa se iniziare o meno la lettura,il titolo e la copertina mi avevano fuorviata,per fortuna sono andata oltre e ho assaporato questa storia deliziosa. Purtroppo l'editore per renderlo popolare lo ha completamente stravolto,e questo è veramente un peccato.

    RispondiElimina
  17. Mi e' piaciuto moltissimo, l'autrice riesce a farti innamorare dei personaggi, ricorda molto la mia amata Phillips.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!