Abbiamo letto: PIU' DOLCE DI COSI' di Jill Shalvis ( Mondadori)

Autrice: Jill Shalvis
Titolo originale: The Sweetest Thing 
Genere: Contemporaneo
Ambientazione:
Stato di Washington, Stati Uniti, oggi
Pubblic. originale: ed. Forever, 2011, pp.384

Pubblicato in Italia: I Romanzi Mondadori, coll. Emozioni nr.8, ottobre 2012
Parte di una serie: secondo della serie
“Lucky Harbor”
Livello sensualità: Alto
EBook :

TRAMA: Tara ha mille ragioni per non volersi fermare nella piccola cittadina costiera di Lucky Harbor, ma poiché la sua vita si è trasformata in un disastro, qualsiasi luogo che le permetta di fuggire dai sogni infranti e dalle rovine di un matrimonio fallito fa al caso suo. Dopotutto, aiutare le sorelle ad avviare la locanda ereditata dalla madre, da poco rinnovata e aperta al pubblico, è un ottimo modo per sentirsi utile e tentare di riconciliarsi con un’idea di famiglia. Peccato che, mentre Tara sta cercando nuove prospettive per il futuro, dal lontano passato spunti un certo marinaio dagli occhi verdi con il quale ha avuto una bollente relazione da adolescente, e tuttora animato da non meno focose intenzioni. Come se non bastasse, il suo ex consorte la raggiunge a Lucky Harbor deciso a riaverla. E se a tutto questo si aggiunge un segreto che inaspettatamente riemerge, per Tara si fa tutto oltremodo complicato…


Nel primo romanzo di questa serie ( abbiamo fatto la conoscenza delle tre figlie di Probe, proprietaria di una locanda a Lucky Harbor che, morendo,  lascia in eredità alle tre sorellastre la sua pensione con annesso porticciolo.
Le tre donne non si sono mai frequentate molto, in quanto, essendo figlie di uomini diversi,  hanno vissuto separate, sviluppando caratteri differenti; abbiamo Maddie il Topolino, Tara la Lady di Ferro, e Chloe la Bambina Selvaggia!
Il primo romanzo “Semplice Amore” narra la storia di Maddy, la sorella ottimista e divoratrice di patatine e di Jax, sindaco affascinante, motomunito e carpentiere tuttofare della cittadina (una vera perla di uomo). Intravediamo la gelida e dura Tara fresca di divorzio e poco disposta a rischiare tempo e denaro nell’impresa di restaurare e rendere produttiva la locanda ereditata.
Devo dire la verità:  in questo primo libro mi era cordialmente antipatica ma, in seguito,  mi sono dovuta ricredere, perché nel secondo libro diventa protagonista di una storia romantica e sensuale.
Tara è l’unica sorella che conosce già  la piccola città,  poiché ha passato a Lucky Harbor l’estate dei suoi 17 anni. Qui ha conosciuto e amato, ricambiata, l’affascinante Ford, coetaneo amante del mare e della vela.
Tuttavia,  un incidente di percorso (che non posso rivelare ma che avrà una parte fondamentale nella storia) nonché  i casi della vita li hanno divisi. Tara, dopo aver finito gli studi, si trasferisce in Texas e si sposa, mentre Ford diventa un campione di Vela a livello internazionale.
Ora,  dopo anni di scelte ed esperienze diversissime,  il testamento di Phoebe li fa incontrare nuovamente.
Sulle prime Tara fa finta di non conoscerlo, lo evita, ma poi l’attrazione reciproca vince le sue remore e la fa cedere all’attrazione fisica che ancora esiste fortissima tra i due.
Tutto sembra poter filare per il verso giusto quando, all’improvviso, riappare l’ex marito Logan, affascinante pilota d’auto da corsa e playboy, che le confessa di aver capito troppo tardi di amarla ancora.

Inizia allora una lotta senza esclusioni di colpi tra i due contendenti per conquistare il cuore della donna e l’arrivo di un’altra persona  dal passato di Tara e Ford contribuisce a movimentare ulteriormente l’intreccio.
Il conflitto si fa serio quando Lucille,  la più agguerrita supporter di Ford,  e le allegre comari di Lucky Harbor  decidono di commentare la sfida sulla pagina Facebook del paese facendo partire anche un sondaggio…  qui ho trovato alcune scene veramente simpatiche come la gara di “tartarughe”  nel pub di Ford con tifo femminile incluso.
Altre scene simpaticissime quelle con protagonista la sorella minore Chloe, di cui la più esilarante certamente è  quella dell’olio da massaggi alla fragola omaggiato per sbaglio a una coppia di clienti anziani del rinnovato B & B delle tre sorelle.
Tara e Ford sono due personaggi bene assortiti, che insieme supereranno tutte le incomprensioni passate, troveranno il conforto e l’amore della famiglia che da giovani sono mancati ad entrambi e i loro caratteri,così diversi,  finiranno per completarsi a vicenda smussando i rispettivi difetti, tra cui  la “stitichezza”  di Tara e l’avversione all’impegno di Ford.
I personaggi secondari sono indispensabili allo svolgimento della trama, come le indimenticabili sorelle di Tara, gli amici inseparabili di Ford, le pensionate ficcanaso, la pagina facebook ed i suoi aggiornamenti, i ragazzini combina guai del paese amici di Chloe.
Se avete letto e apprezzato il primo romanzo della serie,  questo non vi deluderà affatto. Anzi,  a parer mio, vi piacerà ancora di più coinvolgendovi con scene molto divertenti e catturandovi con un  romanticismo dilagante,  non solo tra la coppia protagonista,  ma anche tra gli altri personaggi secondari.
Un libro ben scritto, uno stile scorrevole e moderno, personaggi ben tracciati al punto di farmi desiderare di leggere presto il romanzo dedicato alla terribile Chloe e allo sceriffo Sawyer che penso acquisterò senz’altro, per  l’appagante epilogo di una bella e piacevole serie contemporanea da non perdere.






A LEGGERE NELLA SERIE LUCKY HARBOR
1. Simply Irresistible (2010) - ed.italiana: SEMPLICE AMORE, Mondadori, I Romanzi Emozioni nr.2, maggio 2012 Maddie Moore e Jax Cullen
2. The Sweetest Thing (2011) - 
ed.italiana: PIU' DOLCE DI COSI'...,  Mondadori, I Romanzi Emozioni nr. 8, ottobre 2012  - Tara Daniels e Ford Walker
2.5. Kissing Santa Claus (2011) (novella in Small Town Christmas)
3. Head Over Heels (2011) 
ed.italiana: PAZZA D'AMORE,  Mondadori, I Romanzi Emozioni nr.18, agosto 2013  Chloe Traeger  e Sawyer Thompson
4. Lucky in Love (2012) - 
ed.italiana: FORTUNATA IN AMORE,  Mondadori, I Romanzi Emozioni nr.30, agosto 2014  Mallory Quinn  e Ty Garrison
5. At Last (2012) - ed.italiana: FINALMENTE L'AMORE,  Mondadori, I Romanzi Emozioni nr.30, aprile  2015  - Amy Michaels e Matt Bowers
6. Forever and a Day (2012) 
- Grace Brooks e Josh Scott
6.5. Under the Mistletoe (2012)
7. It Had to Be You (2013)
8. Always On My Mind (2013)
8.5. Dream a Little Dream (2013) (novella in A Christmas to Remember)
9. Once in a Lifetime (2014)
10. It's in His Kiss (2014)
11. He's So Fine (2014)
12. One in a Million (2014)
12.5. Merry Christmas, Baby (2014)

L'AUTRICE 
Jill Shelvis, anche conosciuta come Jill Shaldon, ha iniziato a pubblicare i suoi libri nel 1999 e da allora ha scritto oltre 50 romanzi, molti dei quali hanno scalato le classifiche dei best sellers. Vive con il marito e i tre figli in una casa vicino a lago Tahoe in California, immersa in una natura splendida che è spesso fonte d'ispirazione per le sue storie.

Visitate il suo sito: www. jillshalvis.com

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? CONOSCETE QUESTA AUTRICE?  VORRESTE CHE MONDADORI PUBBLICASSE OLTRE AL TERZO DELLA PRIMA TRILOGIA ANCHE GLI ALTRI TRE ROMANZI AMBIENTATI A LUCKY HARBOR?
 

14 commenti:

  1. Complimenti per la recensione Laura!!!

    RispondiElimina
  2. Sono certa che questa sarà la prima di una lunga serie di splendide recensioni e di post firmati dalla nostra nuova blogger che, oltre ad essere un'esperta di romance come ne ho conosciute poche, è anche una donna fantastica.
    Sono felice che tu sia con noi a Biblioteca Romantica, Samantha la Rossa/Laura!
    Benvenuta!
    Viv

    RispondiElimina
  3. Brava Laura! Complimenti, ottima recensione. Ho letto il primo della serie e aspetto il secondo in versione... ebook. Ma questo tu già lo sai... ;)

    RispondiElimina
  4. Ehm...non mi sono firmata... Francesca M.

    RispondiElimina
  5. Alessandra26/10/12, 12:47

    Anche io ho letto il libro... concordo pienamente con la tua recensione! aspetto ora con ansia la storia di Chloe... Questo Lucky Harbor non mi sembra un paesino tanto noioso! eheheh
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  6. Posso solo ringraziarvi dei complimenti immeritati! vi lovvo tutte!

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura,
    che bello, siamo vicine di post! Complimentissimi per la recensione e per il... debutto!
    Un forte abbraccio!
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  8. Laura bravissima !!! Complimenti per la recensione..!

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione di un bellissimo romance contemporaneo...
    La storia di Tara e Ford mi è piaciuta moltissimo per il brio e il romanticismo con cui si descrive una storia d'amore difficile e tormentata.
    Il primo libro della serie non l'avevo preso, per fioretto, ma ho già rimediato!!! Mi deve arrivare a giorni ;-D

    RispondiElimina
  10. Ops, non ho firmato il commento...sono Juliet :-D

    RispondiElimina
  11. Complimenti a Samantha x la bella rece e benvenuta!

    Avevo trovato il primo romance di qs serie simpatico e divertente, penso che qs secondo ne seguirà la scia, certo sarebbe interessante poter leggere anche gli altri, ma forse in originale si trovano già in ebook.

    RispondiElimina
  12. Cristina M.29/10/12, 14:50

    Brava Sammy!!!! (LaRossa)
    e io che non volevo leggerlo... mi toccherò comprarlo perchè mi hai proprio incuriosita!
    Bacione!

    RispondiElimina
  13. Cristina M.29/10/12, 14:51

    Mannaggia agli errori di battitura:
    "Mi toccherà comprarlo..." ma tanto si era capito....

    RispondiElimina
  14. Mannaggia Laura, ora dovrò comprarli tutti e due! ;)
    Ben ritrovata sul blog e a presto

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!