VOGLIO UN AMORE DA SOAP! di E. Flumeri e G. Giacometti ( Emma Books)

Non avete tempo per dedicarvi alla lettura di un intero romanzo ma avete voglia ugualmente di leggere qualcosa di divertente, che vi intrattenga piacevolmente per qualche ora? Detto, fatto.  
VOGLIO UN AMORE DA SOAP!, l'ebook di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, pubblicato da Emma Books, ha tutte le carte in regola per essere la lettura che fa per voi. Dialoghi brillanti e situazioni che mischiano piacevolmente situazioni romance e chick-lit, questo romanzo si legge velocemente e a cuor leggero. Nel personaggio di Chiara, che si divide freneticamente fra problemi di lavoro , casa, figlie adolescenti, ex marito ' che non se ne vuole andare' e amiche del cuore, scoprirete qualcosa di voi. E che dire delle due irresistibili 'ospiti' nella mente di Chiara: Sense & Sensibility? Sense, la sua parte razionale e critica in perenne lotta con Sensibility la sua parte romantica e passionale. Chi vincerà alla fine quando all'orizzonte di Chiara si presenterà una promessa di nuova felicità? Sarà una gara dura!

LA STORIA: Chiara è una sceneggiatrice di soap opera che si barcamena come può tra lavoro, due figlie adolescenti, un ex marito donnaiolo, le amiche di sempre e un collaboratore fidato ma lunatico. La porta dell’amore sembra essersi già chiusa per lei. Finché un giorno incontra il famigerato Federico Valle, un editor temuto dagli sceneggiatori e chiamato da tutti Il Massacratore. Cosa accadrà tra i due? Si accenderà la fiamma della competizione o quella della passione? E Chiara riuscirà a fare il salto, tanto ambito, da “regina delle soap” ad “autrice impegnata”?
Un libro malizioso e smaliziato, con una protagonista tanto ironica quanto sensuale (a sua insaputa). Una storia travolgente e incredibilmente romantica, con un finale da favola, anzi… da soap!

 ED ECCO A VOI SENSE & SENSIBILITY...

 
La macchina stampò, uno dopo l’altro, i fogli che avrebbero dato una svolta alla sua carriera. Dalla serie b alla serie a.
Mentre li contemplava ammonticchiarsi sul tavolo, le sentì arrivare. Prima un brusio confuso. A seguire due parole, chiare e nette:
Ingrata!
Melensa!
E di nuovo.
Melensa!
Ingrata!
In disaccordo come sempre, ma stavolta coalizzate contro di lei.
Cercò di ignorarle, ma dentro di lei cominciò ad agitarsi un dubbio: la sua analista non aveva forse preso quella storia un po’ sottogamba? Magari a qualcuno sarebbe potuto venire in mente di etichettarla come schizofrenica. Perché così si chiamano quelli che sentono le voci.
Ma la sua analista al momento se la stava spassando sotto una palma a Miami Beach con la scusa di un anno sabbatico – beata lei – e Chiara doveva vedersela da sola con la sua bislacca coppia di angeli custodi.
Che ripartirono in tromba.
Traditrice! Infingarda! Voltagabbana!
«Ragazze, non vi allargate. Piano, con gli insulti.»
Melensa! Sdolcinata! Soapparola!
«Adesso basta!»
Coro unanime di risposta:
Tu non accetti le critiche!
«Non questa volta!»
Neanche a dirlo, l’unica voce udibile era la sua.
Sense e Sensibility. Ragione e Sentimento. Le chiamava così.
E non solo le sentiva, le vedeva anche. Stile minimalista brechtiana, occhiali tartarugati da maestrina e aria severa, una. Genere principessa rosa, lacrima facile e cuoricini negli occhi, l’altra. La ragione del contendere, e del duplice scontento, stava nella sua scelta di tentare il salto di qualità: da “regina della soap” (come recitava la targa appesa come un memento sopra al computer) ad… autrice impegnata (in soldoni, questa era l’idea). Non ne poteva davvero più di amori strappalacrime e strappacuore, avvenimenti improbabili, tradimenti, gelosie, palpitazioni e svenimenti. Ma era evidente che le sue “ due S” non erano d’accordo, anche se per ragioni opposte.


TI INTERESSA QUESTO EBOOK? PUOI SCARICARLO QUI A 2,99 EURO ( VALE PER TUTTI I TIPI DI  EBOOK READERS)


LE AUTRICI
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal legal al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editor e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medie superiori. Hanno recentemente curato l'edizione italiana del famoso saggio di Janice A. Radway Letteratura Rosa e bisogni femminili  (vedi qui la nostra presentazione)

VI PIACCIONO  LE STORIE  CHE MISCHIANO ATMOSFERE CHICK-LIT E ROMANCE? VI ISPIRA LA TRAMA DI QUESTO NUOVO EBOOK DI FLUMERI E  GIACOMETTI? 

7 commenti:

  1. Cassandra Rocca01/09/12, 09:49

    Questo è il genere di lettura che prediligo nell'ultimo periodo, storie contemporanee, fresche e divertenti!
    Partecipo volentieri al giveaway e condivido su FB! :)
    Cassie

    RispondiElimina
  2. partecipo più che volentieri :) ho condiviso qua http://www.facebook.com/pages/StarsOverTheSky__3/268609166118

    e partecipo perchè dato periodo esami che si avvicina ho proprio bisogno di letture leggere e spiritose

    RispondiElimina
  3. Una trama davvero carina e divertente, partecipo volentieri al giveaways. Un saluto a tutte le bibliotecarie.

    RispondiElimina
  4. Amo Emmabooks che più volte mi ha dimostrato di saper scegliere!
    Mi piace il genere.
    Partecipo volentieri e condivido sulla mia pagine facebook:
    https://www.facebook.com/noco.elena#!/noco.elena

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo questa trama....l'idea di una sceneggiatrice che nella sua vita normale ha un'esistenza regolare e senza amore...incontra lui che potrebbe stravolgergli la vita e rendere la sua vita come il finale di una soap!!!minicicciola
    https://www.facebook.com/valeria.costarelli.7/posts/298086630298311

    RispondiElimina
  6. antonella tonon03/09/12, 18:27

    Mi sembra divertente e in questo periodo questo tipo di libri è particolarmente appetibile.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. wow! adoro questo tipo di romanzi e il formato ebbok non mi dispiace.
    scusate l'assenza, il vero ritorno dalle vacanze fatica a rendermi organizzata nella mia routine quotidiana e alle solite letture e visite di blog amici.
    partecipo a questo giveaway sperando di essere ancora ni tempo.
    un abbraccio a tutto il gruppo e condivido qui

    http://pupottina.blogspot.it/p/giveaway.html

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!