LA GUIDA DEFINITIVA A LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di JR Ward (Mondolibri)

Contemporaneamente a Lover Unleashed- Un amore irresistibile, di cui abbiamo pubblicato ieri la recensione (qui) , Mondolibri ha fatto uscire LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO-LA GUIDA DEFINITIVA (euro 15,90 in brossura), un compendio davvero irrinunciabile per chi ama e segue questa saga dal primo libro e anche per chi vorrebbe cominciare  a leggerla ( ma, attenzione, gli spoilers qui sono inevitabili!), perchè offre una marea di informazioni su tutti i romanzi della serie (fino al 2008, anno di uscita della Guida negli USA, cioè prima di Lover Avenged) e sui  suoi personaggi oltre a contenere un racconto inedito su quella che è probabilmente la coppia più amata: Zsadist e Bella.

Perciò preparatevi a entrare nel mondo oscuro e appassionato della Confraternita del Pugnale Nero e a conoscere da vicino tutti i Confratelli. Troverete, infatti, come abbiamo detto  informazioni particolareggiate su tutti i membri della Confraternita, inclusi i loro dossier, statistiche, caratteristiche fisiche e capacità paranormali. Ci sono interviste con i vostri personaggi preferiti, inclusa una straziante conversazione con Thorment e Wellsie tre settimane prima che lei fosse uccisa dai lessers. Troverete anche le scene tagliate, e si dirà perchè sono state tagliate, e stralci interessanti dalla message board di J.R. Ward con risposte alle domande dei lettori. 
L'autrice parla anche di sè in questa Guida e di come si sente quando scrive ogni nuovo capitolo della saga e poi risponde a un' 'intervista con l'autrice' in cui ad intervistarla sono proprio i Brothers!
Il libro  contiene anche un bel regalo per i fan di Zsadist e Bella e cioè un racconto ( Father Mine : ben 80 pagine nella versione originale) in cui viene descritta la nascita della loro figlia Nalla a coronamento del  profondo amore che li unisce .

Il libro, che prende in esame i primi sei romanzi della saga, con informazioni su personaggi e trame ( colpi di scena e finali compresi), non deve necessariamente  essere letto dalla prima all'ultima pagina come un romanzo classico, ma che per molte fan della serie sarà comunque un vero piacere farlo proprio per l'affetto che le lega alla Confraternita. Probabilmente la parte più interessante di questa Guida è proprio quella dei dossier, dove (idealmente)  a ogni Confratello è stato dato un questionario da riempire e ognuno è stato intervistato facendo così emergere tutte le sfumature delle varie personalità dei Brothers. Molto interessante anche la parte in cui la Ward parla del processo creativo che sta alla base dei suoi romanzi . Nella sezione dedicata 'agli scrittori' l'autrice risponde a FAQ varie, fra cui quelle relative a come riuscire a farsi pubblicare e in questa parte ha anche incluso una copia della sua proposta all'editore per Dark Lover, il primo romanzo della serie  C'è anche un capitolo che nell'originale è stata intitolato 'Kicks and Giggles', un idiom che si riferisce a qualcosa che si fa per divertimento, infatti questa sezione contiene una raccolta delle parti più divertenti dei romanzi e una comoda tabella cronologica degli avvenimenti della saga. 

Questa GUIDA DEFINITIVA è insomma una miniera di informazioni particolareggiate sui personaggi e le storie che hanno fatto di questa serie una delle più amate di sempre! Se siete fan della Confraternita del pugnale nero questo è un libro davvero irrinunciabile.

P.S.: Monica Lombardi, scrittrice e fan della BDB e di J.R.Ward ci ricorda che...
... la Guida ci porta la novella "Father mine", padre mio, che ci racconta che cosa accade nella vita di Bella e Zsadist alla nascita della loro primogenita Nalla. Attenzione: non è una pillola di zucchero, un contentino dato ai fan per mostrare ancora uno scorcio di una delle loro coppie preferite (una delle mie, senz'altro). Andando a riempire quel buco di venti mesi tra l'ultimo capitolo di Lover Awakened e il suo epilogo, "Father mine" ci trasporta in un momento straziante di crisi profonda per uno Zsadist che si confronta ancora una volta con i fantasmi del suo passato ed è chiamato a sconfiggerli una volta per tutte per non perdere quelli che ora sono i due amori della sua vita. Ricordate che nell'ultima pagina di Lover Awakened leggiamo anche il nome di Nalla, sulla sua schiena? E' in queste pagine bellissime e intense che viene virtualmente scolpito nella sua carne.

THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD TRAILER



COSA PENSATE DI QUESTO TIPO DI INIZIATIVA EDITORIALE?  SE LA SAGA DELLA CONFRATERNITA DIVENTASSE UN FILM, CHI VEDRESTE NELLE VARIE PARTI? QUAL E' IL PERSONAGGIO MASCHILE E  FEMMINILE CHE PREFERITE? E QUALE LA VOSTRA COPPIA DEL CUORE?

 

18 commenti:

  1. uh se diventassi film sarebbe un genere mooolto sensuale e sexy quindi la scelta degli attori dovrà essere accuratissima!! ^_^ dovrei pensarci su per bene! :))

    la mia coppia?? mmmmmm mi son piaciute tutte le 4 che finora ho conosciuto (wrath-beth, rhage-mary, xsadist-bella, john-xhex), se dovessi scegliere quella che mi ha emozionato di più, forse sceglierei l'ultima, ma più per John, che mi piace molto, anche se Xhex non è ke mi faccia impazzire -_-'

    la guida può essere interessante!

    RispondiElimina
  2. La Guida è una lettura irrinunciabile per ogni fan, come avete giustamente scritto. Non deve essere letta né tutta né in ordine, è più una piccola piscina in cui possiamo tuffarci quando abbiamo voglia di immergerci nel mondo della BDB. Un incontro "fuori dalle pagine dei romanzi" tra personaggi, autrice e noi lettrici, come se i Fratelloni diventassero uomini in carne e ossa.

    Ma più ancora, la Guida ci porta la novella "Father mine", padre mio, che ci racconta che cosa accade nella vita di Bella e Zsadist alla nascita della loro primogenita Nalla. Attenzione: non è una pillola di zucchero, un contentino dato ai fan per mostrare ancora uno scorcio di una delle loro coppie preferite (una delle mie, senz'altro). Andando a riempire quel buco di venti mesi tra l'ultimo capitolo di Lover awakened e il suo epilogo, "Father mine" ci trasporta in un momento straziante di crisi profonda per uno Zsadist che si confronta ancora una volta con i fantasmi del suo passato ed è chiamato a sconfiggerli una volta per tutte per non perdere quelli che ora sono i due amori della sua vita. Ricordate che nell'ultima pagina di Lover Awakened leggiamo anche il nome di Nalla, sulla sua schiena? E' in queste pagine bellissime e intense che viene virtualmente scolpito nella sua carne.

    RispondiElimina
  3. Grazie Monica per questo tuo utilissimo corollario alla presentazione di questo libro...che merita di essere aggiunto alla presentazione!

    RispondiElimina
  4. Se la saga diventasse un film sinceramente non saprei che attori scegliere per i vari personaggi, anzi ho il serio dubbio che chiunque venisse scelto non sarebbe comunque all'altezza dell'immagine che ognuna di noi si è fatta nella propria mente,anche se mi piacerebbe proprio vederlo un film di questo genere :). Appena ne avrò l'occasione (non sono iscritta a mondolibri...) aquisterò sia la guida che il libro su Peyne. Non può mancare nella biblioteca di noi fan questa guida!!!!

    RispondiElimina
  5. No, chi segue la saga non può non prendere la guida, soprattutto per non perdere il racconto inedito.
    Sarebbe stupendo un film tratto dai libri della confraternita ma sarebbe difficile scegliere gli attori giusti. La mia coppia preferita è quella del primo libro, Wrath e Beth, ma subito dopo c'è Z e Bella.

    RispondiElimina
  6. @Francy, grazie a te per averlo acchiappato e incollato sotto alla tua presentazione :)))

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutto quello scritto =) solo una cosa.. il libro non costa 14,10€, ma 15,90€... ed è in brossura... se non adorassi la Confraternita avrei ammazzato quelli della Mondolibri...

    RispondiElimina
  8. Io adoro questa saga!!quindi questa guida sarà mia!!!!
    Zsadist è il mio personaggio preferito maschile, mentre quello femminile è Mary, donna forte e coraggiosa!!
    La mia coppia preferita e Zsadist e Bella!!!
    Sinceramente se diventasse un film, non so chi scegliere come attori!! sono troppo perfetti i guerrieri!!!!non so se esistono attori all'altezza delle aspettative che io ho per i confratelli!!

    RispondiElimina
  9. Arianna GRAZIE dell'info! Adesso correggosul post

    RispondiElimina
  10. Spero che non facciano mai un film su questa serie perchè gli attori per quanto belli e bravi non sarebbero mai all'altezza delle aspettative. La coppia che preferisco da sempre è quella di Rhage e Mary.

    RispondiElimina
  11. Scusate io ho comprato fino al volume in ed. economica della bur fino a POSSESSO. Ce ne sono altri ? come continua la saga ?. Dove posso trovare la guida con la storia di Zadist e Bella ?. E' già tradotta in italiano ?. Grazie !.

    RispondiElimina
  12. Dove posso acquistare la guida nella città dove vivo non si trova da nessuna parte

    RispondiElimina
  13. I libri sono fantastici

    RispondiElimina
  14. @Anonimo
    Per il momento questa guida è stata pubblicata solo da Mondolibri e si può trovare presso i negozi Euroclub o sul sito Euroclub, ma per acquistare bisogna diventare soci. Vai a questo link: http://www.euroclub.it/euro/adesioni/prod.asp?cod=816892

    Francy

    RispondiElimina
  15. Grazie francy. Speriamo esca presto in Italia anche il film

    RispondiElimina
  16. La scelta, per come sono descritti i personaggi deve deve perfetta, nn i soliti attori topo Brad Pitt... Qualcosa di superiore... Speriamo nn rimanere delusi perché il romanzo e qlk di divino

    RispondiElimina
  17. Se dovessi scegliere io preferirei che si facesse il film della coppia Zsadist e Bella, quella coppia io la adoro.
    Mi piace moltissimo la fine del libro porpora che finalmente Zsadist riescie a dire la parola "Ti amo" a Bella.
    Sono troppo dolci . . .
    L'altra coppia che mi piace è quella di Vishous e Jane.
    Sarebbe fantastico se realizzassero un film su Zsadist e Bella.

    RispondiElimina
  18. Se dovessi scegliere io preferirei che si facesse il film della coppia Zsadist e Bella, quella coppia io la adoro.
    Mi piace moltissimo la fine del libro porpora che finalmente Zsadist riescie a dire la parola "Ti amo" a Bella.
    Sono troppo dolci . . .
    L'altra coppia che mi piace è quella di Vishous e Jane.
    Sarebbe fantastico se realizzassero un film su Zsadist e Bella.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!