CONTEMPORARY ROMANCE: USCITE DI SETTEMBRE 2012

 Secondo appuntamento con la nostra fantastica rubrica dedicata ai contemporanei.Devo essere sincera, questo mese il piatto piange e tutte noi, siamo qui col fazzoletto alla mano disperate da così tanta pochezza. Francy è confusa ed allarmata. Vorrebbe un libro che non sia in lingua perché ha bisogno di riscoprire la gioia di leggere in italiano. Cristina si sta votando ad un dio pagano che le regali qualche bel moraccione che guadi il fiume per lei col fucile sotto al braccio.
Uff…. lo so, sono polemica ma visto che ho deciso di essere ottimista (e scusate se è poco) mi son detta che il poco è sempre meglio di niente.
Di tanti libri, lo scorso mese, ho amato alla follia l’ultimo della Phillips e sono ancora qui abbarbicata alla mia libreria. Me lo guardo, lo accarezzo, ogni tanto lo sfoglio e lo coccolo come un vecchio amante ritornato alla carica. Va bene, sono rincitrullita, ma questo è l’effetto che mi ha fatto Bobby Tom e mannaggia, l’articolo di Monica che mette a paragone Dan e Bobby Tom ( qui) , mi ha fatto riscoprire anche “Il gioco della seduzione”.
I nostri contemporanei, quelli belli, quelli veri, sono un dono dal cielo, un po’ come il rimborso delle tasse che ti arriva sulla busta paga. Quando arriva, ovvio.Come disse la saggia Rossella: “domani è un altro giorno” e allora vediamo che libri ci aspettano questo mese.
Per la collana Passion potremmo leggere il secondo della MINISERIE "SEX 4 THE CITY" in uscita il 27 Settembre. L’erotico spopola ultimamente e se ci mettiamo il riferimento a Sex and the City il gioco è fatto:

Piccanti Fantasie di SUSAN LYONS - (Hot in here) nr.63
Precedentemente sono usciti Frizzante passione (nr.1) e Piccanti Fantasie ( nr.2), i seguenti due romanzi - Touch Me nr.3 e  She's On Top nr.4  non sono ancora editi in italiano.
Le Sex 4 the City sono quattro amiche che s'incontrano tutti i lunedì per bere, mangiare e parlare di tutto, ma soprattutto delle loro avventure erotiche. La giornalista Jenny Yuen le invita in un locale per assistere a un concorso sul quale dovrà scrivere un articolo. Aitanti vigili del fuoco dovranno spogliarsi e i 12 vincitori si aggiudicheranno una foto in un calendario da vendere per beneficenza. Il vincitore è Mister Febbraio, il virile e
muscoloso Scott Jackman. La sua esibizione è così sensuale che Jenny non può resistere all'eccitazione. Deve conquistarlo per forza! Al loro torrido primo incontro ne seguono altri sempre più bollenti, in cui esploreranno tutte le loro più torbide fantasie, senza tabù né impegni. Tra la cinese Jenny, sorvegliata a vista da una famiglia all'antica, e l'aitante Scott non può esserci altro. Ma i giochi si complicano quando tra un balletto sexy, un finto salvataggio da un edificio in fiamme e la fantasia erotica di una servizievole geisha cominciano a insinuarsi i loro sentimenti. Scott e Jenny potranno diventare qualcosa di più di due amanti clandestini, abbattendo le barriere razziali che li dividono? EURO 6.50.

Per la Harlequin HM Mondadori sempre in questo mese abbiamo la raccolta delle 12 sfumature già uscite a 0.99 cent in formato ebook. La differenza? Questo è un libro pronto sugli scaffali delle librerie da ammanettare al comodino, magari vicino al letto.
Sei.Solo.Mia 12 piccole sfumature AA.VV.
Legata, ammanettata o bendata. Dominatrice o sottomessa. Tu quale sfumatura preferisci? Dodici storie bollenti per donne che amano conoscere tutti gli aspetti della trasgressione, un concentrato di sensualità, passione, peccato e fantasia. 12 uomini fantastici da cui farsi dominare. 12 donne per immedesimarsi nelle situazioni più sconvolgenti. 12 storie erotiche con cui sognare.Euro: 9.00. Se ti interessa questo libro lo puoi acquistare scontato QUI:Sei solo mia.

Per Leggereditore questo mese abbiamo due titoli.
Dopo mesi e mesi… forse un anno è uscito il secondo della serie Buchanan di Julie Garwood. Voglio essere sincera. Secondo me la Garwood funziona meglio nello storico. L’ultimo suo contemporaneo “La confessione” mi è sembrato un po’ sopra le righe. Di Romantic Suspense aveva ben poco. Fortuna vuole che questa scrittrice scrive benissimo e la storia regge divertendoti fino all’ultima pagina. Notizie non ufficiale sostengono che “Il Patto” è uno dei migliori scritti di questa serie. In uscita in 27 Settembre.
Il patto di Julie Garwood- secondo della serie Buchanan
Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da malore, e l’affascinante dottoressa Michelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decide di prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre.
Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l’aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha
accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie
poco pulite. Theo s’impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l’aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti.
In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un’avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.
EURO: 10.00. Se ti interessa questo libro lo puoi acquistare scontato QUI: Il patto.

Il secondo della Leggereditore è una novità di cui personalmente avrei fatto volentieri a meno. Scusate ma le storie tristi, dove i due protagonisti partono già belle che innamorati mi sconfifera poco. Lo metto comunque in lista perché per esperienza personale ho imparato che partire prevenute con un libro non paga. Dovrò farmi una dose di vitamine e ottimismo per leggerlo ma posso sempre provarci. A leggerlo non a farmi le flebo. In uscita il 27 Settembre
Danzando sui vetri rotti di Rotti Ka Hancock
Lucia Houston e Michael Chandler non sembrano destinati a una vita felice: lui è affetto da disturbo bipolare e la famiglia di lei ha accumulato una lunga serie di casi di cancro. Nonostante siano entrambi segnati da un destino che non lascia ben sperare, quando le loro strade si incontrano, la notte del ventunesimo compleanno di Lucia, è subito amore.
Cauti a ogni passo, Lucia e Michael sono determinati a portare avanti la loro relazione consapevoli di non essere in grado di donare un futuro felice a un possibile figlio. Lui le promette onestà. Lei gli promette pazienza. Entrambi si promettono di rinunciare a essere genitori. Nonostante la decisione dolorosa e difficile di non avere bambini, tutto cambia improvvisamente il giorno del loro undicesimo anniversario di matrimonio, dopo un controllo di routine di Lucia. Ha inizio così una storia unica, in cui nessuna regola conta più e la parola amore assume nuove declinazioni e profonde sfumature. EURO: 14.00. Se ti interessa questo libro lo puoi acquistare scontato QUI:Danzando sui vetri rotti.
Per quanto riguarda la Sperling & Kupfer ci attrae l’ultima uscita. “Singles”  una parola un destino, un termine che dice tutto ma che molto spesso è una maledizione, una condizione da evitare o un porto sicuro in cui approdare lontano da frustrazioni o situazioni poco piacevoli. Un libro pieno di umorismo e sentimento: ecco il classico esempio di women's fiction delizioso, divertente, commovente, e con personaggi indimenticabili. In libreria dal 11 Settembre.

Singles di  MEREDITH GOLDSTEIN

Prendete un'ovvia fonte di imbarazzo - dover partecipare da soli a un matrimonio - una buona dose di risate, un pizzico di amarezza e una lacrima di commozione: ecco gli ingredienti di una storia brillante e irresistibile. Bee Evans, giovane avvocatessa di grido, si sposa con il suo principe azzurro, e per le nozze da fiaba vuole intorno a sé solo coppie bene assortite; perciò, piuttosto che ammattire coi segnaposti, chiede a tutti gli invitati solitari di portarsi compagnia. Ma qualcuno rifiuta la generosa offerta: cinque irriducibili il cui nome, sull'elenco dei presenti, sarà marchiato da un lapidario SINGLE. Hannah vuol tenersi libera nel caso che il suo ex, rivedendola dopo (tanti) anni al ricevimento, si rimetta con lei.
Vicki è sull'orlo di una crisi di nervi e pensa solo a curarsi la depressione con terapie strampalate. Joe è un affascinante e speranzoso quarantenne che non vuole impicci. Rob declina addirittura l'invito e si tappa in casa (salvo cambiare idea all'ultimo momento). E Nancy¿ bloccata da un virus, manda al suo posto il mammone Phil, che ha solo il tempo di raccattare ciò che resta del vestito buono prima di partire alla volta della lussuosa location.
I cinque "scoppiati", alla deriva nei posti a tavola come nella vita, avranno modo di conoscersi o riconoscersi, incontrarsi o reincontrarsi e, in un lungo weekend fatto di ricordi, bevute e sesso, di venire a patti con le loro vicende irrisolte, i loro sogni e le loro illusioni. Trovando, infine, il coraggio di dare una svolta alla propria esistenza. Singles di Meredith Goldstein è un romanzo tenero e divertente sull'amore, la coppia, la solitudine: Il grande freddo trent'anni dopo! EURO 17,90. Se ti interessa questo libro lo puoi acquistare scontato QUI:Singles.


 



ANCHE VOI SIETE FAN DEL ROMANCE CONTEMPORANEO? QUALI ROMANZI FRA QUELLI PRESENTATI VI PIACEREBBE LEGGERE O AVETE GIA' COMPRATO ? ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI.

6 commenti:

  1. Che bello Cris lasciarsi guidare da te e dal tuo spirito battagliero con brio nei meandri delle nuove pubblicazioni :)
    Mi ispira Singles, ma con la pila dei "da leggere" che ho, credo che aspetterà un po'.
    Ah, sì, io sono tutta (o quasi) sul contemporaneo, soprattutto nella scrittura: una storia in cui i due protagonisti non possono mandarsi un SMS o saltare in macchina??? Trop difficile!

    RispondiElimina
  2. Oltre al libro della Garwood che ho amato molto,ispira tanto anche singles,ci farò un pensierino.Grazie Cris :)

    RispondiElimina
  3. Quanti bei libri!
    li voglio tutti!!!
    Adoro la Garwood e non vedo l'ora di leggere questo suo libro!!!

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei Cri! Simpatica e dinamica anche nel semplice elencare e le uscite!;)
    Io, come Monica, sono attratta da Singles.. ma sempre come lei, sono sommersa dalla pila di arretrati..e quindi, ahimé, attenderà...;)
    SereJane

    RispondiElimina
  5. Cris lo sai, vero, che adoro il tuo stile ironico e divertente che mi fa sempre sorridere ? Hai ragione..in effetti sono piuttosto scarse le novità del contemporaneo, e tra quelle proposte sicuramente leggerò " Il Patto" della Garwood..sarei quasi quasi tentata anche da Single, ma sono troppi gli arretrati che devo ancora leggere, e preferisco non aggiungere un altro libro alla "montagna" ancora in attesa..! Speriamo davvero che il "Patto" abbia una marcia in più rispetto al primo " La Confessione"!

    RispondiElimina
  6. Ho letto solo le "12 piccole sfumature", è l'unico che ho trovato in ebook...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!