AAA: CERCASI 365 STORIE D'AMORE

Un racconto in duemila battute, spazi compresi? Ma che, scherziamo?
Nient'affatto. Con il suo ormai classico 365 RACCONTI PER UN ANNO, ogni anno dedicato ad un tema diverso, la casa editrice Delos Books (quella della Romance Magazine) e la rivista (sempre pubblicata dalla Delos) Writers' Magazine ci hanno dimostrato che 2000 battute non sono poi così poche. Sono come un microcosmo, insomma, in cui si possono raccontare molte cose. Se si è bravi. Dopo i 365 racconti erotici, gli horror e quelli sulla fine del mondo, ecco che quest'anno Franco Forte, direttore di Delos e WM, cerca 365 storie d'amore. Come non segnalare questa bella iniziativa sul nostro blog che parla soprattutto di letteratura romance? Se vi piace scrivere, forza allora, provateci, partecipate alle selezioni, anche con più racconti. Se non altro sarà un grande esercizio di scrittura. Ma tenete sott'occhio il conta-battute. 

Ecco come partecipare, direttamente dalla voce di Franco Forte (dal sito della Writers' Magazine:http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=11697)

365 STORIE D’AMORE
Tutti possono partecipare alle nuove selezioni per la prossima antologia della collezione 365, purché ci si impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte di seguito:
- L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.
- Il tema scelto per i racconti dell’antologia è l’amore. Ogni autore potrà declinare come vuole questo tema, purché esso sia sempre centrale e alla base della sua storia. Il finale con lieto fine non è obbligatorio. Sarà possibile sfruttare qualsiasi genere letterario per dare vita a storie d’amore originali e interessanti (potranno esserci racconti di fantascienza, fantasy, storici, contemporanei, gialli e qualsiasi altro genere letterario).
- Ogni racconto sarà scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.
- Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (esclusivamente tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.
- I racconti non dovranno superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. In ogni caso, i racconti non devono superare la lunghezza massima di 30 righe (intendendosi righe standard da 70 battute in corpo 12, righe vuote comprese), anche se risultassero nel complesso con un numero di battute inferiore a 2000 battute.
- La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e renderà note le sue decisioni direttamente online (autori selezionati ed esclusi), con un contatore che aggiornerà sul numero di posti ancora disponibili.
- A mano a mano che gli autori saranno selezionati, potranno scegliere quale giorno dell’anno occupare con il proprio racconto, fino a esaurimento delle date. Si prega di non dare preferenze sulle date dell’anno se prima non si è selezionati e contattati dalla redazione a questo proposito.
- La selezione continuerà a oltranza, fino a quando non avremo trovato 365 racconti validi da pubblicare.
- La redazione non fornirà in alcun modo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati. Si prega di non sollecitare in tal senso.
- Il libro uscirà nella collana Atlantide di Delos Books e sarà distribuito in tutte le librerie.
- Gli autori selezionati accettano di non ricevere alcun compenso, né copie omaggio del volume, a fronte della pubblicazione del loro racconto sull’antologia. Sarà per loro possibile acquistare, se lo vorranno, copie scontate dell’antologia sulla libreria online Delos Store (www.delosstore.it).
- Tutti gli iscritti potranno commentare liberamente i racconti inseriti.


Tempi di partecipazione 
- Ecco le tempistiche con cui si potrà partecipare:
1) Da lunedì 17 settembre 2012: potranno cominciare a inserire i loro racconti nel forum e spedirli alla redazione per essere valutati gli abbonati (con abbonamento in corso a settembre 2012) alla rivista Writers Magazine Italia, e chiunque abbia acquistato entrambi i numeri 6/7 e 8/9 della Romance Magazine.
2) Da lunedì 15 ottobre 2012: la partecipazione sarà aperta a tutti.
ATTENZIONE: non si può inserire la metà del proprio racconto nel forum o spedire il racconto in redazione prima di questi termini. Ovvero, se qualcuno non ha i requisiti per partecipare prima del 15 ottobre, NON PUO' inserire metà racconto nel forum o spedire il racconto in redazione prima di quella data, perché creerebbe solo confusione.

Modalità di partecipazione 
- Ogni autore deve inserire metà racconto sul forum (massimo 1000 battute, spazi vuoti compresi), con titolo e nome dell'autore o suo pseudonimo (racconti anonimi non saranno presi in considerazione). Le metà dei racconti devono essere inseriti nell'area chiamata 365 STORIE D’AMORE. Ogni autore dovrà entrare in questa area e aprire una nuova discussione relativa al suo racconto, avente come oggetto il titolo del racconto e il nome dell'autore.
- Contestualmente, i racconti interi (massimo 2000 battute spazi vuoti compresi) devono essere spediti alla redazione della WMI (redazione@writersmagazine.it) con queste modalità:
1) Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “365 STORIE D’AMORE”
2) Nel testo della email si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) Nome, eventuale pseudonimo o nick con cui si vorrà firmare il racconto sull’antologia, nel caso venisse scelto per la pubblicazione;
c) Titolo del racconto;
d) Email di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (indicarla anche se identica a quella da cui è stato spedito il racconto);
e) Username con cui ci si collega al forum della WMI;
f) Breve dichiarazione come quella che segue: “Il/la sottoscritto/a dichiara che il racconto intitolato [INSERIRE QUI IL TITOLO DEL PROPRIO RACCONTO] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con altri editori. Autorizzo Delos Books a pubblicare il mio racconto nell’antologia “365 storie d’amore” e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere. Accetto inoltre di concedere a Delos Books i diritti di realizzazione in ebook della succitata antologia che conterrà il mio racconto, e di cedere ad altri editori l’eventuale ripubblicazione del volume contenente la mia opera.”
3) I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .RTF, .DOC, .TXT (non saranno accettati altri formati e chi inserirà il testo dei racconti direttamente nella mail sarà cestinato).
4) I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf Per esempio, se l'autore Mario Rossi manda il racconto dal titolo "Il prezzo del sangue", il file del racconto deve avere questa denominazione: MarioRossi-Ilprezzodelsangue.doc. Se usate un nick o uno pseudonimo, allora prima mettere questo pseudonimo, poi tra parentesi il vostro vero nome e infine il titolo del racconto. Per esempio, se Mario Rossi manda il racconto "Il prezzo del sangue" che vuole firmare nell’antologia con lo pseudonimo di Supermario, allora il file del suo racconto dovrà essere così nominato: Supermario (Mario Rossi)-Il prezzo del sangue.doc
5) I racconti completi inviati alla redazione devono essere corredati, all’inizio, con tutti i dati utili (titolo, nome autore, email). Non serve inserire nel file del racconto la dichiarazione di cui al punto 3f.
6) I racconti devono essere impaginati in questo modo:
Titolo (alto/basso, non tutto maiuscolo, senza corsivi e grassetti. Es: Il prezzo del sangue)
(riga vuota)
di Nome Autore (alto/basso, con le iniziali maiuscole, senza corsivi e grassetti. Es: di Mario Rossi)
(due righe vuote)
Testo del racconto a scorrere
7) Accorgimenti per il testo:
- Non inserite rientri al capoverso, e soprattutto non fatelo battendo con il tasto TAB o con la barra spaziatrice uno spazio di rientro.
- Non inserire mai nel testo parole o frasi in grassetto.
- Il corsivo è consentito.
- Frasi o parole tutte maiuscole sono consentite solo in casi particolari, per una specifica resa stilistica, ma non abusatene, anzi se potete evitate.
- Non forzate i margini del testo, lasciatelo pure a bandiera.
- Se inserite parole in una lingua straniera, mettetele in corsivo.
- I nomi dei mesi, della settimana e dei giorni vanno sempre in minuscolo.
- Usate la “d” eufonica solo quando ci sono vocali uguali che si fronteggiano. Per esempio: ed era, ad andare. Non va bene: ed ora, ad una, ecc.
_________________
Franco Forte
www.franco-forte.it 

Allora che fate, ci provate? 


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!