TIERRA DE LOBOS - L'AMORE E IL CORAGGIO su RETE4 dal 28 agosto

Se come me ancora non vi siete riprese dalla fine, diversi anni fa ormai, di CUORE SELVAGGIO (qui), forse sarete curiose di sapere che fra pochi giorni ( il 28 agosto alle 21,10, salvo cambiamenti di palinsesto) su RETE4 esordirà TIERRA DE LOBOS - L'AMORE E IL CORAGGIO, una nuova telenovela in costume, ambientata nella Spagna di fine '800.
La serie ,  prodotta da Mediaset Expana per Telecinco, è andata in onda per la prima volta nell'autunno del 2010 con 13 puntate da 70 minuti, riscuotendo molto successo. Si tratta, come in tutte le telenovele che si rispettino, di una fiction che insieme alla suggestiva ambientazione ottocentesca, in cui dettagli storici, costumi e location sono stati curati con particolare attenzione, di una storia che mescola azione, dramma ad alcuni elementi tipici del western e a più di un briciolo di erotismo ( che non ci dispiace certo!). In Spagna TIERRA DE LOBOS è già arrivata alla seconda serie e una terza è in produzione. 
Piacerà anche al pubblico italiano? Probabilmente sì, almeno a giudicare dalla trama, che mischia elementi tipici del feuilleton popolare che non manca mai di colpire la fantasia...poi tutto dipende da come certi elementi classici vengono amalgamati, naturalmente. Per ora RETE4 ne trasmetterà solo 10 episodi.
Roman e Cesar Bravo
Al centro della telenovela, ambientata nella Spagna del 1875, ci sono le vicissitudini due fratelli, Cesar (Alex Garcia) e Roman (Junio Valverde) Bravo, che tornano nella loro terra d’origine, decisi a ricominciare una nuova vita dopo essere fuggiti da una sanguinosa rapina in Portogallo. I due sono l’uno l’opposto dell’altro: Cesar è forte, valoroso, tormentato, mentre Ramon è impulsivo, donnaiolo e scapestrato. Ad ostacolarli troveranno Antonio Lobo, un proprietario terriero locale potente e
Antonio Lobo e le sue figlie
dispotico, che per un’antica ruggine col padre dei due, non vede di buon occhio l’arrivo dei fuorilegge e metterà l’intero villaggio contro i Bravo. Vedovo da tempo, Lobo è padre di quattro figlie: Almudena, Isabel, Nieves e Rosa, giovani donne con caratteri e valori molto differenti tra loro. Lo scontro tra i fratelli e il perfido Lobo si complicherà in un intreccio di passioni, intrighi, vendette e oscuri segreti del passato che riemergeranno all’improvviso, sconvolgendo le vite dei molti personaggi della serie.
IL CAST PRINCIPALE DELLA SERIE
CESAR BRAVO : l'eroe della serie. Affascinante, coraggioso, dal carattere tanto forte quanto ombroso . La figlia primogenita di Antonio Lobo , Alumenda,  non saprà resistere al suo fascino. Cesar sarà perciò diviso tra il desiderio di sconfiggere il nemico Lobo e quello di coronare il suo amore con la bella Almudena.
Ad interpretare Cesar è Alex Garcia, attore trentenne originario di Tenerife già noto al pubblico spagnolo per aver preso a parte Sin tetas no hay paraíso, serie colombiana di successo che è stata adattata anche in Italia ( Le due facce dell’amore).
ROMAN BRAVO : fratello minore di Cesar, di cui condivide l'indole coraggiosa,ha però un carattere  meno riflessivo e più impulsivo e si metterà spesso nei guai ( anche con le donne). Roman ha una  relazione con Elena Valdés , la locandiera del paese, che ha già un figlio, il piccolo Miguel. Roman diventa quasi un padre per il bambino, che spera che l’uomo e sua madre possano formare una famiglia stabile. A interpretare Roman Bravo è Junio Valverde, classe 1990, noto in Spagna per moltissime pubblicità e alcuni film tv.
ANIBAL  : non conosce l’identità dei suoi genitori  ed è stato in pratica adottato da Antonio Lobo che vede in lui il figlio maschio che non ha mai avuto, è diventato un suo  uomo di fiducia . Generoso e lavoratore, irretito dal fascino equivoco di Nieves nel corso della serie il personaggio di Anibal avrà un ruolo sempre più considerevole e numerosi segreti del suo passato riemergeranno, inaspettati e sconvolgenti.
Anibal è interpretato Antonio Velazquez, che ha alle spalle una formazione drammatica di tutto rispetto e ha lavorato con grandi attori e registi spagnoli .



ALUMENDA LOBO :  figlia primogenita di Antonio Lobo, ricco propriatrio terriero. Prima di quattro sorelle, cresciuta con valori solidi improntati alla responsabilità e all’educazione,  dopo la morte della madre ha preso in mano le redini della casa. La sua razionalità verrà però messa a dura prova dal sentimento per Cesar Bravo , nemico giurato del padre, che metterà a repentaglio il suo matrimonio combinato con Félix, giovane medico e figlio del sindaco del paese.Ad interpreare Alumenda è Silvia Alonso,attrice ventiquattrenne che h adebuttato proprio in  Tierra de Lobos, divenendo subito una delle più apprezzate attrici della tv spagnola.
 
ISABEL LOBO : Secondogenita di Antonio Lobo , intrepida e coraggiosa, in grado di usare le armi . Isabel, contrariamente alla sorella Almudena,  non sembra interessata a vivere una storia d’amore né tantomeno a diventare una brava madre di famiglia; le preme piuttosto la conquista di un’indipendenza sociale ed economica.La figura di Isabel, all’inizio un po’ in secondo piano, si farà sempre più interessante nel corso della saga.
Isabel è interpretata da Adriana Torrebajano che, nonostante la giovane età (20 anni), ha già partecipato a diverse serie televisive spagnole.
NIEVES LOBO : terza figlia di Antonio Lobo è la più ambiziosa ed intrigante delle quattro. Sogna di divenatre la moglie di uomo facoltoso, che le possa garantire un tenore di vita elevato. Ciononostante,  si prenderà gioco spesso di Anibal, braccio destro del padre, cresciuto sotto la protezione della famiglia Lobo, con il quale forse potrà nascere qualcosa... Ad interpretare l'affascinante Nieves è Dafne Fernandez, che il pubblico italiano già conosce perchè dal 2002 al 2005 è stata nel cast di Paso adelante.  
 ANTONIO LOBO : Possidente locale molto potente, è un vedovo che vive con le quattro figlie e la fidata domestica Lidia. Lobo gestisce i suoi affari in modo autoritario e al limite della legalità, forte dell’ascendente che esercita sugli abitanti del borgo. Ad affiancarlo c’è Anibal, un giovane volenteroso e corretto cresciuto sotto la sua tutela, tanto da diventare il suo braccio destro e il responsabile delle proprietà agricole. Legatissimo alle figlie, quando scoprirà la realzione tra Cesar Bravo  e Almudena , farà di tutto per dividerli, anche a causa di un oscuro segreto del passato che lo lega alla famiglia Bravo. Antonio Lobo è interpretato Juan Fernandez, attore spagnolo di grande esperienza, che ha lavorato anche con Pedro Almodovar.
LA PRIMA PUNTATA: I fratelli Cesar e Roman Bravo sono fuggiti dal Portogallo dopo una rapina in banca finita male e si nascondono nella fattoria del padre, la Quebrada. Scoprono però che la terra che li circonda appartiene al signor Antonio Lobo. Quest'ultimo, molto temuto in loco, cerca di convincere i fratelli a vendergli la terra. Tutto ciò mentre Cesar conosce Almudena, una delle figlie di Antonio Lobo (mentre la più giovane, Rosa, si ammala di tubercolosi). In seguito i Bravo vengono accusati ingiustamente da un caporale corrotto e così vengono arrestati; in carcere conoscono Jean Marie, uno studioso svizzero che è certo che da quelle parti esista una sorgente d'acqua termale. La deduzione in effetti corrisponde a verità e la fonte si trova proprio nella terra dei Bravo. Roman viene ferito e, dopo essere stato operato e salvato, torna nell'area dove hanno scavato scoprendo così le ossa del padre, che pensava li avesse abbandonati da bambini. Ma poi tali ossa scompaiono misteriosamente...

SIETE ANCHE VOI IN LUTTO DECENNALE PER LA FINE DI CUORE SELVAGGIO? CHE DITE, QUESTA ' TERRA DEI LUPI'  MERITA  LA NOSTRA ATTENZIONE? SEGNATEVI LA DATA SULL'AGENDA , MARTEDI' PROSSIMO 28 AGOSTO, ABBIAMO UN APPUNTAMENTO CON  TIERRA DE LOBOS !

9 commenti:

  1. Ho visto la pubblicità in TV e sono curiosissima, quindi vedrò sicuramente la prima puntata.
    L'ambientazione western ottocentesca e i personaggi (nonchè gli attori) mi attirano molto.
    Non mi aspetto che sia all'altezza di Cuore Selvaggio, tuttavia non ci farà mancare intrighi e passioni (o almeno così sembra). :)

    RispondiElimina
  2. Uomini ombrosi,belli, coraggiosi che suscitano intense passioni, donne seducenti , bellissime, piene di fascino e coraggiose capaci di lottare per amore.....
    Ma no, le telenovele no! Certo le telenovele di oggi non sono quelle di 30 anni fa, ma sempre telenovele sono!
    Preferirei leggere la storia in un libro...
    Non me ne vogliate ma non mi piacciono proprio.
    Ciao a tutte.
    Anna B

    RispondiElimina
  3. Be' .... reggere il confronto con Cuore Selvaggio sarà durissima ma, proviamo a dargli una possibilità ... se non riuscirò a vedere la prima puntata sicuramente me la registro .... dopotutto abbiamo tutte voglia di trovare qualcosa che ci appassioni!!!

    RispondiElimina
  4. Ho visto la settimana scorsa uno speciale con interviste agli attori principali e alcune scene della serie, e la guarderò senz'altro. Quello che mi lascia perplessa è che... stanno girando la terza serie???!!! ma quanto per le lunghe andranno queste storie d'amore??? mi sembra un pò eccessivo. Speriamo bene ciao Maristella

    RispondiElimina
  5. Cassandra Rocca25/08/12, 08:48

    Oddio, non lo so... sono uscita dal tunnel delle telenovelas dopo Cuore Selvaggio, che è ineguagliabile a mio avviso... e non vorrei ricaderci! ;p
    Però un po' mi manca vedere questo tipo di cose, forse registrerò la prima puntata!
    Cassie

    RispondiElimina
  6. Io non ho visto la prima serie e non la danno in streaming!come
    fare? Esiste un libro?

    RispondiElimina
  7. @Rosita Tucci Non mi risulta proprio che esista un libro, Rosita, però vedrai che prima o poi la ritrasmetteranno la prima parte, sicuro! Magari quest'estate...sai com'è certe TV reciclano alla grande!

    RispondiElimina
  8. La 1 stagione era meravigliosa ma e ' finita in modo strano !!!!!!la seconda e' migliore :-) ¡!!!!!!!!!!!!!
    W Tierra de Lobos

    RispondiElimina
  9. Adoro Almudena, ma sono straordinari anche gli altri personaggi e questo grazie al magnifico cast :) avventuroso,pieno di colpi di scena.... Poi in spagnolo e' ancora meglio.. Tierra de Lobos the best

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!