LA SPOSA DI SALT HENDON - Un romanzo storico georgiano (The Salt Bride) di Lucinda Brant (Kindle edition)

QUESTO ROMANZO dell'autrice australiana Lucinda Brant mi è stato segnalato da Maria Grazia, blogger di due interessanti siti letterari in inglese: FLY HIGH e My Jane Austen Book Club. Una segnalazione particolarmente intrigante perchè tratta di un'autrice a me ancora sconosciuta  che scrive historical romance ambientati in un'epoca che mi adoro: il periodo Georgiano ( vedi qui).

LA SPOSA DI SALT HENDON, primo della serie Roxton, esce ora in versione italiana (solo in ebook) grazie alla traduzione  di Mirella Banfi ( che Maria Grazia dice essere bravissima) ed è scaricabile da Amazon ad un prezzo davvero interessante.

Noi bibliotecarie siamo sempre aperte alle novità e sono sicura che questa  incuriosirà molte di voi, soprattutto in un periodo di vacanza come questo, quando il tempo per leggere un bel romanzo in santa pace è ( si spera) maggiore. E la trama di questo romanzo sembra davvero promettente...

LA TRAMA:  Quando il Conte di Salt Hendon sposa Jane Despard, figlia di un signorotto di campagna, la Società inorridisce. Ma Jane e Lord Salt hanno in comune un passato di sfiducia, angoscia e tristezza. Quattro anni dopo, sono costretti a un matrimonio che nessuno dei due desidera; il Conte per onorare il desiderio di un uomo morente; Jane per salvare il fratellastro dalla rovina finanziaria. Bella dentro e fuori, la paziente e sempre ottimista Jane crede che l’amore possa vincere su tutto; ci vorrà un po’ di più per convincere il Conte. Entra in scena Diana St. John, che è vissuta in un paradiso artificiale credendo di poter diventare un giorno Contessa di Salt Hendon. Si spingerà oltre i limiti, fino all’omicidio, per ottenere l’attenzione del Conte. Riusciranno i novelli sposi a superare i pregiudizi del passato e la sinistra opposizione e a innamorarsi da capo?

ECCO UN ESTRATTO DEL ROMANZO DOVE VIENE PRESENTATO L'AFFASCINANTE PROTAGONISTA,  IL CONTE DI SALT...
Magnus Vernon Templestowe Sinclair, Nono Barone Trevelyan, ottavo Visconte Lacey e quinto Conte di Salt Hendon entrò nel salotto con passo deciso subito dopo l’annuncio del maggiordomo e riempì immediatamente la stanza con la sua presenza. Le pareti tappezzate e il soffitto di gesso riccamente decorato si restrinsero o così sembrò a Jane che si era abituata agli Allenby che erano tutti di bassa statura e avevano le spalle strette. Il conte era completamente diverso. Era abbigliato con quella che Jane presumeva fosse il massimo dell’eleganza londinese: una redingote blu veneziano con un ricco ricamo cinese sugli alti paramani e sulle corte falde; un panciotto di seta color ostrica che finiva su un paio di calzoni aderenti di seta nera arrotolati sopra le ginocchia e assicurati con delle fibbie di diamanti; calze bianche ricamate rivestivano i polpacci muscolosi e le linguette delle scarpe di pelle nera, con i tacchi bassi, erano infilate in enormi fibbie incrostate di diamanti. Ai polsi e intorno alla gola, la magnifica toilette era completata da una cascata di pizzi. Comunque, né il pizzo arricciato né gli abiti ben tagliati potevano nascondere i muscoli poderosi delle gambe forti né l’ampiezza del torace o la larghezza delle spalle. Ma non dominava solo per le sue dimensioni. C’era determinazione nel suo passo e quando diede un’occhiata imperiosa intorno alla stanza, l’intensità dei suoi occhi marroni pretese l’attenzione immediata di tutti quelli che cadevano sotto il suo sguardo, a meno di voler soffrire le conseguenze del suo dispiacere.
Lady Despard, in piedi accanto al camino, fu la prima a riaversi. Fece una profonda riverenza, offrendo a sua signoria una vista spettacolare della sua profonda scollatura. Quando il conte distolse lo sguardo dal suo petto più che florido, fu per girarsi e guardare Jane con uno sguardo sprezzante. Un’espressione difficile da leggere passò sul volto squadrato del nobiluomo e poi fu come se si rendesse conto di essere stato meno che educato. Si inchinò leggermente quando Lady Despard si risollevò e attraversò il tappeto con suo figlio per salutarlo. La presentazione formale diede a Jane il tempo di ritrovare la sua compostezza. Si alzò impietrita, impressionata dalla pura fisicità dell’uomo, incapace di piegare le ginocchia rigide per la necessaria rispettosa riverenza. Appariva abbastanza calma ma dentro di sé si sentiva nauseata e sollevata allo stesso tempo. Fu lieta che la guardasse appena. Quando lo fece fu con tacita disapprovazione e come per accertarsi che lei gli stesse prestando la dovuta attenzione. L’espressione rimase sul volto dell’uomo mentre scambiava poche parole con Tom. Jane la vedeva nelle mascelle strette e nel modo in cui le labbra erano tirate in una linea sottile e davano ai suoi lineamenti classici un’incisività dura, inflessibile. Ma nemmeno il più profondo e gelido disprezzo riusciva a diminuire il fatto che fosse un uomo virilmente bello. ...
TI INTERESSA QUESTO EBOOK? PUOI TROVARLO IN FORMATO NON SOLO PER KINDLE ( e non solo), A EURO 2,68, QUI:

*ATTENZIONE*, potete leggere questo ebook anche su lettori ebook diversi dal Kindle. LEGGETE QUIcome fare!

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
SALT BRIDE 
Romanzo Storico Georgiano, Libro 1

The Dangerous Game
Il primo romanzo scritto con
lo pseudonimo di Louise Grant
Nobel Satyr
Romanzo Storico Georgiano
Serie Roxton, Libro1
Romanzo Storico Georgiano
Serie Roxton, Libro 2

Romanzo Storico Georgiano
Serie Roxton, Libro 3

Un Poliziesco Storico Georgiano
Alec Halsey Crimini e Romanticismo, Libro 1

Un Poliziesco Storico Georgiano
Alec Halsey Crimini e Romanticismo, Libro 2

L'AUTRICE
Quando non mi sto facendo sballottare in giro sulla mia portantina o non sto scambiando pettegolezzi con i cortigiani profumati e imbellettati nei salotti dorati di Versailles, scrivo bestseller storici georgiani e polizieschi con un tocco di romanticismo. Tutti ambientati nel diciottesimo secolo, nell’Inghilterra georgiana tra il 1740 e l’inizio del 1780, con qualche occasionale puntata nella Francia di Luigi XV. Mi fermo prima della Rivoluzione francese, dove ho perso una delle mie vite precedenti sulla ghigliottina a causa del mio imperdonabile stile di vita edonistico, come sfaccendata aristo!
Se questo libro vi è piaciuto, per favore passate parola, valutandolo o pubblicando un commento online—le vostre opinioni sono molto importanti per la comunità dei lettori: visitate lucindabrant.com

TI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO ROMANZO ? TI PIACCIONO LE STORIE AMBIENTATE IN EPOCA GEORGIANA?

16 commenti:

  1. Visto che sono stata io a proportelo, cosa posso dire, è davvero una storia d'amore avvincente che ho riletto di recente in traduzione italiana, nonostante l'avessi già letto in lingua originale per recensirlo sul mio blog che è in inglese.
    L'attrazione fra i due protagonisti, nonostante i rancori nati da malintesi passati
    (risultato di un malefico complotto nei loro confronti), risulterà in scene avvincenti.
    Se ve la cavate con l'inglese, questa è la mia recensione del libro http://flyhigh-by-learnonline.blogspot.it/2011/08/salt-bride-georgian-romance-by-lucinda.html
    Grazie, Francy :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Maria Grazia per l'interessante segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Racconto interessante....penso proprio che lo leggerò!
    Ed anche il prezzo di questo ebook non guasta.
    Ciao a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  4. Grazie molte a Maria Grazia x qs segnalazione così interessante. La trama, la sua rece e anche il modo di scrivere dell'autrice sono molto accattivanti.
    Avrei, però, una domanda da porre xché nn mi è chiara una cosa; consultando il sito dell'autrice Lucinda Brant, la serie Roxton risulta composta da "Noble Satyr" (book 1), "Midnight Marriage" (book 2) e "Autumn Duchess" (book 3), mentre "Salt Bride" in qs serie nn è nominato, è forse un prequel del primo libro della serie?
    Ringrazio in anticipo x qualsiasi eventuale chiarimento.

    RispondiElimina
  5. Come nn detto, ho controllato meglio, "Salt Bride" è definito uno standalone. Scusate :-)

    RispondiElimina
  6. Qualche tempo fa questo romanzo era disponbile gratuitamente. Credo di essere anche passata di qui e aver lasciato i riferimenti in chat. Spero che qualcuno l'abbia notato e sia riuscito ad approfittarne.
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. LAdy ti ringrazio per la domanda comunque perchè nel ebook questo romanzo viene segnalato come parte della serie,mi pare, mentre in realtà sul sito dell'autrice è chiaramento uno standalone. Perciò rettificherò le indicazioni sul post.
    +CIAO ;o)
    Francy

    RispondiElimina
  8. Ciao Ludo! Scusa, non ricordo la tua segnalazione, che però ti ringrazio di avre lasciato. Effettivamente si puo' trovare gratuitamente, però visto il prezzo davvero esiguo dell'ebook su Amazon.it ho pensato che se chi si è presa la pena di tradurlo puo' guadagnare un po' da sua questa fatica dalle vendite dell'ebook ( e non so se sia in effetti così) allora mi sarebbe piaciuto poterla premiare ( tradurre bene un romanzo non è certo un lavoro di poco conto). Sei d'accordo?

    RispondiElimina
  9. Il problema è che io nn ho il Kindle, ho il Sony. Si riesce a trovare lo stesso? Anche in inglese va bene lo stesso. Grazie :-)

    RispondiElimina
  10. LAdy guarda che da Amazon si può scaricare ebook anche per altri devices. Metto in link alle spiegazioni di come fare in nota al post così serve anceh ad altri con ilm tuo stesso problema.

    RispondiElimina
  11. LAdy guarda che da Amazon si può scaricare ebook anche per altri devices. Metto in link alle spiegazioni di come fare in nota al post così serve anceh ad altri con ilm tuo stesso problema.

    RispondiElimina
  12. Ah grazie mille Francy, qs nn lo sapevo proprio! Mi pareva strano che Amazon si tirasse la zappa sui piedi da solo! ;-)

    RispondiElimina
  13. Ho finito ora di leggere il romanzo. Qualcosa di nuovo, di diverso complimenti all'autrice. Spero di poter leggere anche altri libri . L'unica cosa negativa e' la traduzione preposizioni e articoli spesso sbagliati, parole doppie. Significato di alcune frasi non sempre comprensibili alla prima lettura! Comunque il libro e' cosi' piacevole che si perdona tutto. Grazie di aver segnalato questa scrittrice. Monica

    RispondiElimina
  14. HO LETTO TUTTA LA SERIE ROXTON E MI SONO PIACIUTI TUTTI, MAI MIGLIORI SONO PER ME
    IL NOBILE SATIRO E DUCHESSA D'AUTUNNO.
    GIOVANNA L.T.

    RispondiElimina
  15. volevo dire che è uscito il seguito ed è in vendita su amazon! il ritorno di Salt Hendon iniziato stamattina!
    http://www.amazon.it/kindle-store/dp/B00D0OJJ6Y

    RispondiElimina
  16. La sposa di Salt Hendon:
    Un libro avvincente. La trama mi ha coinvolto anche se mi ha lasciato delle perplessità che non sono state approfondite. Certe frasi sembrano buttate lì con noncuranza e non ne ho capito il contesto durante la lettura. Ad esempio: all'inizio del libro Lord Salt chiama "sgualdrina" la sua futura moglie perchè ritiene che lei abbia avuto un comportamento da tale... questo è accennato, ma nel seguito il comportamento e le parole di Salt non confermano la sua frase... dipende dalla traduzione? Concordo con l'Anonimo del 20/8/2013 sugli errori trovati.... e sono parecchi. Ho avuto l'impressione di una traduzione veloce non riletta.... peccato. Mi sento di consigliare la lettura di questo romanzo nonostante gli errori e i "vuoti" da me trovati.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!