UOMO AVVISATO...

BUON INIZIO ESTATE A TUTTE!  ALLA NOSTRA ADELE VIERI CASTELLANO QUESTI PRIMI GIORNI DI SUPER CALURA ESTIVA  HANNO ISPIRATO CONSIDERAZIONI ALTRETTANTO...HOT!
Mhhh, ragazze che caldo! Il gelato si sta sciogliendo a vista d’occhio, gocce di sudore mi scivolano lungo la schiena e, sui ciottoli di questa spiaggia, rischio l’ustione. Butto l’occhio accaldato sulle docce. Un tizio si sta sfregando via il salino dal corpo sotto una sventagliata d’acqua fresca. Nonostante il caldo l’ormone mi si attiva e l’occhio scruta tra gli spruzzi: faccia non male, non vedo il colore degli occhi ma le spalleSanto Cielo, non potrebbe fare qualcosa per quelle spalle? E i pettorali? Li ha lasciati sotto il cuscino stamattina e mia nonna, giuro, quando portava le borse della spesa aveva bicipiti più sodi. No, ragazzo mio, così mi si squagliano gli ormoni!
Ma dico, questi Homo Sapiens moderni non ricordano più le elementari regole del corteggiamento? Dell’attrazione tra i due sessi? Nessuno gli ha mai detto che noi donne siamo attratte da addominali scolpiti e pettorali sodi? Non lo sanno che ogni donna ha una parte preferita? Nooo, non parlo di pollo arrosto ma di voi, di uo-mi-ni!

Qualche tempo fa una nota rivista maschile ha pubblicato un interessante articolo che spero un gran numero di maschietti abbia letto, riletto e memorizzato per benino. Oltre a una serie di consigli per far colpo sul gentil sesso (noi femmine) l’articolo forniva la lista dei dieci muscoli più gettonati dalle signore, ovvero come ti frizzo la pupa con un tricipite. Insomma, non si possono lamentare. Hanno la teoria, devono solo mettetela in pratica. Farebbero un grosso favore a tutte le femmine sparse sulla faccia del pianeta e nello stesso tempo otterrebbero corpi sani, degni di un atleta greco. Mens sana in corpore sano, che volete di più?

Ma devono anche ricordarsi che non bastano bicipiti tipo palle da bowling: se c’è l’avvisaglia di una prominente pancetta, le donne ci penseranno due volte prima di considerarli come boyfriends potenziali. La titubanza è ovvia: se sono già grassottelli adesso, che ne sarà di loro (e di noi) fra una decina d’anni? La pancia si sarà dilatata, dilatata… boom!
La Scienza, quella con la esse maiuscola spiega le fondamenta di questa innata tendenza “alla ricerca del muscolo perduto”, l’inconfessato (a volte) desiderio di muscoli sodi e corpi atletici e ben scolpiti di noi, ragazze dello zoo globalizzato. Perché le donne, quando si tratta di corpi maschili, si dividono in genere in tre categorie: quelle che svengono per due chiappette sode, quelle che sbavano per un torace scolpito e quelle a cui i muscoli lunghi delle cosce di un uomo suggeriscono voli pindarici. Tre parti molto gettonate sembra.

Yu-uuu, voi uomini, mi sentite? Occhi e viso arrivano dietro, nella classifica e sapete perché? Perché un fisico muscoloso e ben strutturato mette in evidenza la capacità riproduttiva di un uomo e la sua attitudine a proteggere/nutrire la famiglia. Wow!

E’ un processo del tutto inconscio ma provato. Voi direte: ma nella società di oggi dove esiste una sicurezza al di della caverna (!) e dove è possibile trovare cibo nel più vicino supermercato, queste teorie non hanno senso, sono ridicole! Storie. L’istinto prevale eccome e noi donne, in quest’epoca di monolocali e grandi magazzini, siamo ancora attratte dai corpi atletici. Eredità biologica dei nostri antenati… ops, antenate. E visto che siamo in argomento, come mai una voce calda e sensuale ci fa strizzare il cuore? (Pronto? Luca Ward?) Perché un tono profondo e grave rimanda da un tasso di testosterone naturalmente elevato… elementare Watson, elementare.

Dicevamo, a chi piacciono le natiche sode? Sono parecchie, vi assicuro ed ora vi spiego perché gli occhietti cadono proprio lì. Un lato B sodo e muscoloso è segno di una buona capacità riproduttiva perché, nel momento dell’ultima spinta pelvica (pensate, concentratevi, focalizzate…), l’uomo effettua un movimento in avanti che è senz’altro facilitato da natiche belle muscolose. Questo ultimo movimento è “essenziale” per la riproduzione e quindi va da sé che, noi femminucce, ci preoccupiamo di trovare uomini adeguati per perpetuare la specie. Con natiche rilassate infatti, ilriproduttore di turno avrà più difficoltà a portare in avanti il bacino durante l’atto sessuale, tendendo a gettare tutto il corpo sulla donna anziché solo le pelvi. L’equazione è facilissima: natiche mollicce = pupo mancato, natiche sode = pupo assicurato.

Spalle larghe, petto scolpito, braccia muscolose sono invece il segno del maschio cacciatore. Per questo ci piacciono. Gli etologi spiegano che i maschi umani hanno sviluppato spalle larghe per sollevare armi pesanti e per riportare grosse prede al focolare. Highlanders please, per di qua, legionari, avanti avanti… i SEALS a sinistra, calma calma c’è posto per tutti… ma attenzione: muscoli sì ma non troppo perché un uomo troppo muscoloso non ama altri che se stesso. Quindi diciamolo, i muscoli delle spalle sono i muscoli dell’amore e della guerra e l’equazione è a favore dei maschietti: spalle solide = donne ai vostri piedi. Le donne hanno bisogno di sentirsi protette, sappiatelo.

E perché alcune hanno una sana passione per gambe lunghe e muscolose? Questa è facile: sono simbolo di potenza e di resistenza e qui torniamo all’uomo cacciatore, al primitivo Neanderthal delle caverne. L’Homo Sapiens ha le gambe più lunghe e muscolose di tutti i Primati e un bacino stretto, che gli permette di correre più rapido e per lunghe distanze. E’ dunque un ottimo candidato per la solita faccenda della riproduzione: se porta a casa il bisonte grasso è perché è riuscito a corrergli dietro per venti chilometri e quella stessa sera muoverà le pelvi al ritmo giusto e qui qui vuole un’addizione: chiappette+spalle+cosce muscolose = cibo in abbondanza e asilo Mariuccia.

Mie care, che vogliamo più di così? Forse un giretto all’Esselunga? A proposito, se siete single fate la spesa dopo l’orario di chiusura degli uffici. Probabile che incontriate qualche Homo Sapiens in procinto di ammazzare una confezione di pollo surgelato e chissà, magari ha le natiche belle sode sotto ai pantaloni… a voi l’ardua sentenza!




SIETE D'ACCORDO CON LE CONSIDERAZIONI DI ADELE?



10 commenti:

  1. Cara Adele.....questo è un colpo davvero "basso" in mezzo alla calura insopportabile....se aggiunto alla lettura di una sfrenata lussuria celtica (Il libro di Jade, 585 pagine di tutto quello che hai scritto e di più...), mi hai affondato senza pietà....considerato che mio marito è lungi dall'essere neanche vicino a ciò che ho visto più su....ma la chimica è la chimica...e muscoli o meno c'è qualcosa di chimicamente inspiegabile che mi unisce a lui...e mi ritengo ampiamente soddisfatta anche se per vedere ciò di cui parli devo rileggere sicuramente Marco Rufo e Co.....in mezzo alla sabbia (con brandellino di pelle e filo interdentale)!!
    Cosa mi hai fatto? Cattivana! Per fortuna il secondo uscirà quando sarà più fresco!!! E mi raccomando che sia "lussureggiante" come il primo!!! Un abbraccio, una delle tue più "accanicolate" Fan!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Adele, ti ringrazio immensamente per questo tuo articolo sensazionale, eccitante e...... divertentissimo!! Ho sorriso per tutto il tempo mentre leggevo le tue parole e in certi punti ho riso a crepapelle!!XD
    Mi chiedi se sono d'accordo con te!? Ma è OVVIO!! Mio Dio, chi non vorrebbe un uomo virile, con muscoli scolpiti al punto giusto, e con le natiche corrette?? Dimmi dove troverne uno così e ci vado di corsa!! Ho già l'acquolina in bocca....(*_*)
    Purtroppo però si sa che l'amore quando arriva non guarda in faccia a nessuno... A volte è davvero cieco...
    Diciamo che mi accontento di una via di mezzo.. XD
    Comunque non fa affatto male sognare a occhi aperti.. specialmente se si posano su quegli omaccioni che ci hai proposto...
    Un post davvero delizioso, complimenti!!;D

    RispondiElimina
  3. Adeleeeee, adesso ho capito il perché delle mie preferenze: natiche sode + spalle larghe + gambe muscolose...
    Grazie della spiegazione, da "scompiacciarsi"!
    Sempre esaustiva la Adele

    RispondiElimina
  4. Cristina M.23/06/12, 15:00

    WOW.... si si, divertente ma ho smesso di ridere non appena ho letto delle natiche sode... e ora chi ha più voglia di ridere? Ahhh.. Mannaggia e i tipi così, dove sono? Facciamo un appello per il recupero dei prodotti DOC. Dobbiamo proteggere gli uomini in via d'estinzione e dare via a incursioni notturne all'Esselunga.
    Certo che l'amore è un altro paio di maniche, ti piace un tipo e poi finisci per innamorarti dell'opposto
    Vero anche, che di solito, chi ha un bel fisico è molto innamorato di se stesso, ma questo è l'effetto della sovraesposizione mediatica.
    vabbè... ma chi se ne frega? dateci corpi lunghi e cosce muscolose che al resto ci pensiamo noi!!!
    N.B: Adele, basta d'ora in poi scriverai solo di cuscini fatti a mano e tovagliette all'uncinetto... ehehehehehehe

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero!! troppo divertente e appassionante questo articolo.Con questo caldo ci voleva proprio ;)

    RispondiElimina
  6. Cassandra Rocca23/06/12, 15:53

    Mi sa che il mio uomo quei muscoli non li ha mai avuti, dove si acquistano?! -.-
    Bravissima, bell'articolo! :) E ottima scelta di fotografie, rendevano PERFETTAMENTE l'idea!
    Cassie

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che caldo!!! E che ridere!!!
    Purtroppo gli uomini con i muscoli al punto giusto sono difficili da trovare, comunque proverò a sfruttare la dritta del supermercato. Chissà che non incontri un bel moretto come quello della prima foto ^__^

    RispondiElimina
  8. Ciao Adele, grazie x qs post, veramente divertentissimo! Complimenti!
    Personalmente, dato che nn amo gli estremismi in nessun aspetto della vita, in genere prediligo uomini con un fisico "normale", nel senso che se i muscoli sono dovuti a sport o lavoro all'aria aperta li trovo belli ed eccitanti, molto meno invece quando sono da imputarsi ad ore e ore di allenamenti ossessivi in palestra e/o, peggio ancora, ad anabolizzanti, anche xché, in qs caso, gli uomini tendono a rivelarsi piuttosto autoreferenziali, cioè al mondo esistono solo loro e i loro muscoli.
    Quello su cui nn transigo è la voce; un uomo con la voce acuta mi fa scappare la poesia, infatti mio marito ha una voce che mia nonna, povera donna, dato che era sorda come una campana e nn sentiva i toni bassi e profondi, ogni volta che lui le diceva qcs poi lei mi guardava stranita (nn aveva capito un accidente!) e mi toccava intervenire con la traduzione simultanea a suon di strilli.
    Qs x quanto riguarda i tratti fisici, x quanto riguarda quelli caratteriali e della personalità, il discorso è molto più complesso.

    RispondiElimina
  9. Premetto che mi sono dovuta concentrare molto per riuscire a comprendere quello che avevi scritto, visto il popò di roba davanti ai miei poveri occhietti.
    Una volta rientrata in me carissima Adele il tuo scritto è davvero divertente ed istruttivo, io faccio parte del gruppo "chiappette sode e torace ben tornito" maremma accaldata, ma anche se non l'hai menzionata secondo me anche una schiena ben fatta gioca la sua parte.
    Ok detto questo posso tornare a sbavare con le foto postate.
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  10. mi trovi d'accordissimo con le tue considerazioni....
    chissà invece gli uomini come ci preferiscono... se in carne o scarne ... è più facile raggiungere la prima delle due alternative, anzi è quasi un piacere ;-)
    buon inizio settimana

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!