Recensione : L'INGANNO DELL'OSCURITA' di Emma Holly (Leggereditore)

Autrice:     Emma Holly 
Titolo originale:     
Saving Midnight
Genere:     Paranormal Romance - Storico (1933-1934)
Ambientazione:   Gran Bretagna, Svizzera, America 

Pubblic.  originale:  Berkley Sensation (agosto 2009) pagg. 307 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (31 maggio 2012) pagg. 357
Parte di una serie:    3° della trilogia FitzClare (8° della serie Midnight Books )
Livello sensualità:  
MOLTO ALTO


TRAMA
La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio. L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro...Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia, ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare. Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui. Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan, a superare l’ultima, definitiva prova?
 

Eccoci giunti alla conclusione della trilogia sui FitzClare (anche se vi ricordo che questa trilogia sarebbe da includere in una serie più ampia e dunque stiamo leggendo l'8° della serie Midnight; vedi sotto).
Nel secondo libro (Il Richiamo dell'oscurità) la famiglia FitzClare al completo è riuscita a liberare Edmund (un Upyr/vampiro mutaforma) dai sui rapitori Frank Hauptmann e Li-Hua che volevano fargli confessare il segreto per trasformare gli umani in vampiri. Edmund però ne esce emotivamente molto provato anche perché molte cose sono cambiate nella sua famiglia: Ben e Sally, i due figli minori, si sono sposati e aspettano un figlio, Graham è diventato un vampiro per salvarlo e Estelle, la sua fidanzata, si è 'sacrificata' facendosi mordere da Graham per il bene comune. Edmund si sente responsabile di tutti i cambiamenti avvenuti nella sua famiglia e questo squilibrio emotivo gli impedisce di controllare i suoi poteri. Per questo motivo Edmund e Estelle sono costretti a restare nel castello di Bridesmere nel Northumberland quando il resto della famiglia deve tornare in America per catturare Frank e Li-Hua che hanno, tra le altre malefatte, rapito Pen Anderson, l'amata e rifiutata di Graham. Di quest'ultimi è la grande storia d'amore narrata in questo terzo episodio di questa famiglia. Pen e Graham si ritroveranno e dovranno superare le riserve e le incomprensioni che li seguono dal passato. Ci riusciranno?
Nel frattempo Frank e Li-Hua sono venuti i possesso di un antico cofanetto capace di catturare l'anima di un uomo morente e trasferirla al possessore del cofanetto rendendolo più forte. Ora hanno acquisito poteri inimmaginabili, e persino Christian Durand, il mercenario prima al  servizio dei cattivi, poi passato ad aiutare i FitzClare, ne rimane colpito.
Non manca anche l'apparizione della regina dei vampiri, Nim Wei che aiuterà Edmund e la sua famiglia nella dura battaglia che li attende, ed ovviamente di Robin FitClare, il figlio vampiro di Edmund.
Riuscirà Edmund a ritrovare la sua serenità? Riusciranno i FitzClare a fermare Frank e L-Hua e rimanere tutti in vita?
Finale mozzafiato ed emozionante che piacerà molto a chi ha seguito questa serie. Da leggere.




PUOI ACQUISTARE QUESTO LIBRO CON LO SCONTO ANDANDO QUI

LA TRILOGIA FITZCLARE
(vedi punti 6,7,8, della serie Midnight Book riportata sotto)
    1. Kissing Midnight (2009) pubblicato in Italia come: Il Profumo dell'oscurità da Leggereditore il 21 aprile 2011 Leggi QUI la ns recensione
    2. Breaking Midnight (2009) pubblicato in Italia come: Il Richiamo dell'oscurità da Leggereditore il 27 ottobre 2011.
    3. Saving Midnight (2009) pubblicato in Italia come: L' Inganno dell'oscurità da Leggereditore il 310maggio 2012
Da leggere dell’intera serie Midnight Books
1. Luisa's Desire (racconto contenuto nell'antologia Fantasy)
4. The Night Owl (racconto contenuto nell'antologia Hot Blooded)
6. Kissing Midnight - Il profumo dell'oscurità
7. Breaking Midnight - Il Richiamo dell'oscurità
8. Saving Midnight - L'inganno dell'oscurità
------- e la serie continua con due libri su Christian Durand
9. Devil at Midnight
10. Angel at Dawn
L' AUTRICE
 EMMA HOLLY, classe 1961, è nata nel New Jersey ma è cresciuta a Baltimora. Autrice famosa fra le lettrici romance per le sue storie ad alto contenuto erotico ( spesso i suoi eroi non disdegnano fantasie o avventure omosessuali), ha desiderato da sempre diventare una scrittrice. Riuscì a vendere il suo primo libro nel 1998 e da allora non si è più fermata.
A tutt'oggi la Holly oltre venti romanzi di successo che spaziano fra i vari generi romantici, ma che hanno come comun denominatore il fatto di essere tutti 'very hot'!

Il sito dell'autrice: http://www.emmaholly.com/

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUESTA AUTRICE?

2 commenti:

  1. io non ho letto ancora nulla di lei ma mi attira molto!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo , gli altri due mi sono piaciuti molto, forse più il secondo del primo, ma voglio sapere come va a finire.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!