Recensione: IL CAVALIERE ETERNO di Larissa Ione (Fanucci)

Autrice: Larissa Ione
Titolo originale:
Eternal Rider
Genere: Paranormal Romance
Ambientazione: Varie

Pubblic. originale: Grand Central Publishing; 1 edition (2011) pagg. 432
Pubblicato in Italia: Fanucci Editore (26 aprile 2012) pagg. 370
Parte di una serie: 1° della serie "Lords of Deliverance"
Livello sensualità: Medio-Alto

TRAMA
La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento...
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.



Eccoci con la nuova serie della Ione che ha stretti legami con la serie Demonica, tanto è vero che alcuni personaggi presenti in questo libro abbiamo già avuto il piacere di conoscerli, come il sergente di plotone dell'R-XR, Arik Wagner; uno degli Anziani dell'organizzazione che combatte i demoni(l'Aegis) Kynan Morgan; l'angelo Reaver e i tre fratelli demoni Eidolon, Shade e Wraith con rispettive compagne.
Confesso che (da sbadata quale sono) leggendo mi pareva di aver 'dimenticato' qualche evento accaduto nella serie Demonica, per poi scoprire (rinfrescandomi la memoria) che in realtà i libri della suddetta serie sono 5, di cui solo 3 sono stati già pubblicati in Italia, e ovviamente (singh!) questo libro prende spunto dal 5° e ultimo della serie: Sin Undone. Per cui a questo punto consiglio a tutte quelle che amano leggere le saghe 'in ordine' di tenere da parte questo libro per una lettura successiva agli altri due libri ... Se invece non potete resistere alla tentazione di leggerlo, lo si può fare tenendo conto che ci saranno sia eventi apparentemente incomprensibili, sia spoiler. Ciò non toglie che la lettura rimane comunque scorrevole e accattivante.
Sappiamo, sempre dalla serie Demonica, che la paura dell' Armageddon accomuna sia demoni che umani e che solo dei sigilli tengono a bada le quattro calamità causa dell'Apocalisse, ovvero Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte. Quello che non sapevamo è che ogni sigillo (l'agimortus) è protetto da un angelo caduto dall'identità ignota, mentre ogni calamità è 'custodita' dai quattro Cavalieri dell'Apocalisse: Reseph, Ares, Limos e Thanatos, tutti fratelli. Alla rottura del sigillo corrispondente alla calamità, il cavaliere che lo custodisce diventa uno dei quattro mali peggiori della Terra.
In Sin Undone (5° della serie Demonica inedito in Italia), il sigillo di Reseph si rompe e questi diventa Pestilenza causando epidemie e morti per tutto il mondo. Occorre fermarlo. Ma chi o cosa può fermare un Cavaliere dell'Apocalisse?
Ad attivarsi in prima linea per cercare di fermare Pestilenza, ci sono ovviamente loro, i tre fratelli rimasti ed in particolare Ares (Guerra). Se solo un'altro sigillo sarà spezzato (ne bastano due) nessuno sarà più in grado di fermare la fine del mondo.
Ora, di necessaria importanza è individuare l'argimortus di Ares (quello degli altri due sono ben protetti...) e proteggerlo da Pestilenza che invece lo cerca per scatenare l'Apocalisse. A custodire tale sigillo non è più un angelo caduto ma un'umana....
Cara Thornhart è una donna con un potere straordinario e terrificante allo stesso tempo, che l'ha resa una donna traumatizzata e chiusa in se stessa. Cara ha il dono di curare gli animali , ma questo dono l'ha anche fatta diventare un'assassina. Sono due anni che vive isolata dal mondo per paura di fare altro male. Ma una sera il destino bussa alla sua porta nella veste di un enorme cane ferito. Solo il suo potere può guarirlo e seppur con timore, Cara non esita ad usarlo per salvare il cane, Alitosi (poi Al) come lo chiama affettuosamente lei. Cane, che la ricambierà con un 'bacio' che li legherà per la vita, prima che l'abitazione di Cara venga assaltata da degli uomini dell'Aegis che vogliono il ... Segugio degli inferi. Scoppia una battaglia che terminerà con la comparsa prima di Ares che salva e cancella la memoria di Cara, poi di Sestiel, un angelo caduto che prima di morire le fa un dono, e poi di nuovo di Ares che questa volta deve proteggerla a tutti i costi.
Cara è confusa, all'improvviso sente parlare di demoni, cacciatori di demoni, segugi degli inferi, Cavalieri dell'Apocalisse, e in più scopre che il 'regalo' che ha ricevuto la farà morire tra quarantotto ore. Dapprima si sente spiazzata, ma poi riuscirà a trovare quella forza nascosta in lei che le permetterà di tener testa persino ad un essere oscuro, pericoloso e potente come Ares, che non potrà non innamorarsi di lei. Riuscirà il loro amore a sopravvivere?
Molte le figure affascinanti presenti in questo libro, come accennato prima, ci sono Arik e Kynan che lavoreranno insieme e saranno protagonisti di episodi anche esilaranti. Indimenticabile invece l'incontro tra Arik e Limos (Carestia, e unica donna tra i a dell'Apocalisse), non vedo l'ora di leggere il loro libro. Thanatos-Morte, non può non accendere la fantasia e la curiosità di noi lettrici.
Da leggere senza indugi.

 




 POTETE TROVARE QUESTO LIBRO SCONTATO QUI

GUARDA IL BOOK TRAILER  
 DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Lords of Deliverance

1. Eternal Rider pubblicato in Italia come IL CAVALIERE ETERNO da Fanucci il 26 aprile 2012 - (prot. Ares e Cara)
2. Immortal Rider (22 Nov. 2011) prot.: Limos and Arik
3. Lethal Rider (May 22, 2012) prot.: Thanatos e Regan Cooper
+ Apocalypse: Lords Of Deliverance Compendium (May 1, 2012) solo in e-book
4. Rogue Rider (Nov-Dec. 2012 ) prot.: Reseph e Jillian Cardiff

The Demoniaca Series
  1. Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (prot. Eidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (prot. Shade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Passion Unleashed (2009) - pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (prot. Wraith e Serena) ) - LEGGI QUI
+ Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
  1. Ecstasy Unveiled (2010) - (prot. Idess e Lore)
  2. Sin Undone (2010) - (prot. Conall e Sinead)
+ “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)


L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.


VISITATE IL SUO SITO :  http://larissaione.com/blog/


AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? CONDIVIDETE QUESTA RECENSIONE? CONOSCETE LA SERIE? COSA PENSATE DI LARISSA IONE COME AUTRICE?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!