Nasce hm, la nuova linea di romanzi firmata Harlequin Mondadori, in libreria.

Alessandra Bazardi
La notizia, peraltro già annunciata a Firenze durante La Vie En Rose dal Direttore Editoriale di Harlequin Mondadori Alessandra Bazardi, si è diffusa in rete con la velocità che solo il web riesce a raggiungere. Un giorno non ne parlava nessuno, il giorno dopo FB e blog non parlavano d'altro. Mi riferisco alla nascita di hm, una nuova collana Harlequin dedicata - inutile specificarlo - alla letteratura romantica e sentimentale che verrà distribuita da fine mese in libreria. Il primo commento che mi viene spontaneo é che se HM, leader assoluto internazionale e nazionale del mercato (131 milioni di copie vendute nel 2011), porta in libreria una nuova collana, le cose per il romance non devono andare poi tanto male. Mentre tutti stringono la cinghia, insomma, il mercato editoriale italiano rivolto al pubblico femminile (quello che legge di più) è in fermento e negli ultimi tempi si è allargato a nuovi marchi e (ce lo si augura almeno) a nuovi lettori. Sono nate nuove linee, nuove collane, nuovi editori al femminile, anche in versione digitale.
Harlequin Mondadori, da leader del settore e con un grande -in ogni senso - catalogo alle spalle, non poteva certo rimanere a guardare e gioca la sua carta nel momento propizio dell'estate, quando le vendite dei libri - soprattutto di quelli di intrattenimento - salgono parecchio. Chiama le lettrici abituate all'edicola in libreria, e nello stesso tempo cerca in libreria nuove lettrici, senza dimenticarsi degli spazi abituali della grande distribuzione e di quelli più nuovi on line. Non solo, per quanto concerne il digitale, i cui numeri incominciano a salire anche qui da noi, HM lo promuove alla grande proponendo il formato ebook a prezzi interessanti: 6,99 € contro i 9,99€ della copia classica (di dimensioni maneggevoli e con copertina cartonata).
Anche se questa collana penderà più dalla parte della letteratura Women's Fiction ( in tutte le sue sfaccettature, dal brillante al paranormale) che da quella del romance puro, sarà una grande occasione per le appassionate del genere per conoscere finalmente autrici da alta classifica fino ad oggi non tradotte nella nostra lingua. In particolare, autrici di contemporary, genere principe negli USA che come è noto qui da noi lascia molto a desiderare.
Se volete visitare il sito di hm dove ci sono anche alcuni estratti dei romanzi, andate qui: http://www.harlequinmondadori.it/index.html

Ecco i primi tre titoli hm che usciranno tra fine giugno e luglio
Come parole nel vento di Diane Chamberlain
Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili.
Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent’anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l’una dell’altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dellʼamica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.
L'autrice: Diane Chamberlain
Autrice americana di una ventina di romanzi, scrive storie intense, che coinvolgono il lettore a ogni respiro, grazie alla sua capacità di delineare personaggi realistici e vivi e situazioni di una travolgente profondità emotiva, con una straordinaria abilità nel creare atmosfere toccanti che fanno della lettura unʼesperienza intima e vera.
   Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins
Troppo bello per essere veroC’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo...Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.
L'autrice: Kristan Higgins
Kristan HigginsAutrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un’atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.
  The Restorer - La Signora dei Cimiteri   di Amanda Stevens

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.
 L'autrice : Amanda Stevens
Amanda StevensAmanda Stevens è un’autrice americana, da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l’arte funeraria. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia La Signora dei Cimiteri, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un’ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.





Vi interessa questa nuova iniziativa editoriale? Che romanzi vorreste vederpubblicati? Vi piace il genere contemporaneo?

4 commenti:

  1. Cassandra Rocca06/06/12, 08:05

    Sono contenta di vedere che il nostro genere spopola anziché andare a sparire... Soprattutto che si spinga in libreria con nuove linee di romanzi, visto che io adoro passare del tempo tra gli scaffali! :)
    La trama che mi intriga di più è quella di Kristan Higgins, penso che lo proverò!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Che bello poter scegliere tutti i mesi tra un panorama così ricco. Tra i titoli presentati mi sembra molto interessante quello di Amanda Stevens.

    RispondiElimina
  3. Il genere contemporaneo non è tra i miei preferiti anche se ogni tanto per diversificare le letture lo compro. Questa nuova iniziativa mi piace molto anche perchè quando si parla di libri qualsiasi genere per me merita di essere promosso e messo in risalto. Ovviamente se dovessi pensare ai miei gusti direi che storici e paranormal dovrebbero far parte di questa nuova collana.
    Daisy

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa anche se tremenda per il mio portafogli.
    Mi interessa Il libro della Stevens sarà che sono anche io una che ama passeggiare nei cimiteri e guardare le vecchie lapidi.
    Lo so sembra un pò macabro , ma penso alle foto sbiadite e chi erano un tempo e chi li ha amati.
    A parte questo una lettura anche agli altri titoli non potrà far male , e poi mi piace scoprire nuovi autori

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!