ESCE LA NUOVA ROMANCE MAGAZINE. E DA' UNA MANO AI TERREMOTATI


Vi piacerebbe dare una mano alle vittime del terremoto? Ci sono molti modi per farlo, come donare due euro mandando un sms al 45500 (vedi il nostro sidebar di sinistra). Ma si può anche comprare un libro o una rivista, aderendo alla bella iniziativa della Delos che oggi e domani (2 e 3 giugno) devolverà tutto l'incasso del suo store on line a favore dei terremotati dell'Emilia. Una buona iniziativa, che spero premieremo con la nostra adesione. Delos, per chi non lo sapesse, è specializzata soprattutto in romanzi di fantascienza, horror, paranormal e urban fantasy, generi spesso confinanti col romance che molte delle nostre lettrici apprezzano molto. 

Date un'occhiata al catalogo  Delos e troverete di certo... sangue per i vostri dentini aguzzi. Ma Delos Books, come saprete, non è solo libri. E' anche magazine. Writer Magazine e soprattutto - almeno per quel che ci riguarda - ROMANCE MAGAZINE. Se ancora non la conoscete, è proprio l'ora di prenderne in mano una copia. Perché è la prima e unica rivista (di carta) ad occuparsi in Italia del nostro genere preferito, il romance, in tutte le sue varie sfaccettature. Il nuovo numero, un numero doppio, è già on line, quindi approfittatene per comprarlo in questi due giorni. Cosa troverete in questo nuovo numero della RM, un altro ricchissimo numero doppio? Le rubriche, naturalmente, presentazioni e recensioni, servizi in esclusiva, ma soprattutto gli otto racconti finalisti della prima edizione del PREMIO ROMANCE, realizzato dalla stessa RM in collaborazione con I Romanzi Mondadori. Troverete naturalmente il racconto vincitore, firmato dall'amica Carla Arduini, e a seguire gli altri sette (tra cui anche il mio, intitolato Miss Dorée e arrivato -ex aequo- terzo!).  E poi, se non li avete ancora visti, potete cogliere l'occasione per acquistare anche i numeri precedenti. Ma leggete voi stesse cosa scrive il direttore della RM, Franco Forte, nel suo editoriale:

Questo numero nasce soprattutto per dare la possibilità ai nostri lettori di leggere gli otto racconti che sono giunti finalisti alla prima edizione del Premio Romance, che la nostra rivista ha indetto in collaborazione con I Romanzi Mondadori. La Super Giuria che ha stabilito il vincitore, era composta dal sottoscritto, come direttore della Romance Magazine, da Marzio Biancolino, editor dei Romanzi Mondadori, da Mariangela Camocardi, che oltre a essere caporedattrice della RM è anche una delle più conosciute autrici italiane di romance, e dalla scrittrice americana Eloisa James, che si è gentilmente prestata a dare il suo parere sui racconti, anche se scritti in italiano. Il risultato, cioè la classifica finale, con la determinazione del vincitore, del secondo classificato e di due terzi posto a pari merito, è scaturito da una semplice somma dei voti di ciascun giurato, che in effetti si sono dimostrati piuttosto disomogenei, a dimostrazione che non è mai facile decidere chi far vincere, quando le opere sono tutte di alto livello e a intervenire, in ultima istanza, è soprattutto il gusto personale. La vincitrice, Carla Arduini, ha convinto con il suo Clio e il barbaro ben tre giurati su quattro, e questo ha determinato la vittoria del suo interessante racconto, sospeso in un'atmosfera di realismo magico. Per gli altri... la classifica finale è puramente matematica, ma in realtà ci piace considerare tutti i racconti finalisti di pari livello, come se fossero arrivati secondi a pari merito.
In questo fascicolo li trovate pubblicati, e quindi potrete giudicare voi stessi e attribuire le vostre opinioni di merito, magari scombinando le carte rispetto a quanto stabilito dalle valutazioni della giuria.

Ed ecco gli indirizzi per andare sul sito Delos ed acquistare la RM (7 € al numero, 6,30 per i soci) o un romanzo Delos. Approfittatene, farete del bene non solo a voi.


Per la Romance Magazine, andate direttamente qui:

Per tutte le altre pubblicazioni, andate alla home, qui:





La nuova Romance Magazine (n. 8/9) vi aspetta dunque sullo store Delos. E con lei vi aspettano le moltissime persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Ricordatevi, l'iniziativa pro-terremotati è valida solo sabato 2 e domenica 3 giugno. Grazie, se parteciperete, dalle vostre Bibliotecarie Romantiche.













2 commenti:

  1. http://irenevanni.blogspot.com/03/06/12, 15:32

    Già contribuito! :)
    Irene

    RispondiElimina
  2. Anch'io! Acquistato l'ultimo numero di RM sabato, grazie alla tua segnalazione, Viv.
    Ciao :-)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!