Recensione: IL BACIO DI FUOCO di Lara Adrian (Leggereditore)

Autrice:     Lara Adrian 
Titolo originale:     
Taken by Midnight 
Genere:     Paranormal - Contemporaneo
Ambientazione:   Boston 
Pubblic.  originale:  Dell; Original edizione (settembre 2010) pagg. 386 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (26 aprile 2012) pagg. 351 , € 10
Parte di una serie:    8° della "Stirpe di Mezzanotte" 
Livello sensualità:   Medio Alto

TRAMA
Dove morte e desiderio si incontrano, una donna assapora un piacere a cui nessun mortale dovrebbe sopravvivere...I venti gelidi dell’Alaska mettono a dura prova l’animo e il corpo della coraggiosa Jenna Darrow. Ma tutto ciò è nulla in confronto alla terribile prova che l’attende. Perché il pericolo più grande si nasconde dentro di lei, e per affrontarlo dovrà rivolgersi all’unico uomo in grado di dominarla, l’inafferrabile Brock. Saranno i suoi occhi scuri come una notte senza luna a liberarla da un potere incontenibile, ma anche a trascinarla in un vortice di perdizione eterna. E mentre la loro passione si scatena, i due amanti dovranno contrastare uno spietato nemico e la sua schiera di assassini, impedendogli di gettare la Terra fra le tenebre. Sei disposta ad avventurarti lì dove la morte e il desiderio si incontrano, e a perderti nel più infuocato degli abissi?
Il libro riprende la drammatica storia di Jenna Darrow, già conosciuta in Il Bacio Oscuro. Jenna è l'amica del cuore di Alexandra Maguire (compagna di Kade) e come lei vive in Alaska. E' anche una donna la cui vita è stata distrutta quattro anni prima, quando il marito e la figlioletta sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico. A fine libro scorso e nelle primissime di questo, Jenna è alle prese con l'Antico che riconoscendone il valore, la tiene tra la vita e la morte per giorni nutrendosi da lei prima di decidere misteriosamente di non ucciderla, ma anzi di farle un 'regalo'... Regalo che la porterà ad essere trasferita a Boston, nella sede dei Guerrieri, che a loro volta non capiscono lo strano comportamento dell'Antico che l'ha tenuta in vita, né riescono a capire i cambiamenti fisici che coinvolgono Jenna, come il conoscere e parlare la loro antica lingua, sconosciuta al genere umano. Ad aiutare Jenna nel superare il dolore di ciò che ha subito, c'è in particolare Brock, il guerriero di colore forte e silenzioso, nonché uno dei più recenti membri dell'Ordine, capace di alleviare il dolore con le mani (dono ricevuto in eredità dalla madre)e per questo assegnato alla protezione di Jenna le cui ferite, più psicologiche che fisiche, le procurano dolori indicibili.
Brock, capisce la sofferenza di Jenna perché anche lui soffre per una perdita/sconfitta subita in passato, non si è più permesso di amare ed è convinto di non volere una relazione stabile. Cerca dunque di non ammettere l'attrazione che nutre per Jenna, anche perché a peggiorare la situazione c'è il piccolo inconveniente che Jenna è solo una donna umana e non una compagna della stirpe. Dunque inadatta per una convivenza duratura. Eppure Jenna e Brock sono sempre più attratti l'un dall'altro, ed ad unirli non è solo l'attrazione fisica ad unirli, ma anche la ricerca a cui tutti i guerrieri sono impegnati: la caccia a Dragos, il vampiro che ambisce al potere assoluto e che sta creando un esercito di gen uno assassini, facendo accoppiare l'Antico con donne compagne della Stirpe. Lo spirito da ex poliziotta di Jenna,la fa avvicinare alle altre donne della Stirpe già attivamente impegnate coi loro compagni nella lotta contro il nemico comune. Le mire di Dragos non si limitano alla creazione di un esercito personale di gen uno assassini, ma alla distruzione di tutti i gen uno più antichi (e forti di lui), e non si ferma nemmeno davanti alla distruzione di un intero rifugio. Va assolutamente fermato.
In questo libro, più che nei precedenti, sono presenti vari personaggi dell'Ordine vecchi e nuovi; vecchi come Gideon conosciuto solo per le sue abilità informatiche, Chase/Harvard che è sempre più cupo e arrabbiato e Hunter, il misterioso gen uno assassino unitosi di recente ai guerrieri e tenero amico di Mira. E nuovi come il gen uno Lazaro Archer e suo nipote Kellan, ora ospiti (permanenti?) dell'Ordine.
Come sempre, il libro è mozzafiato con un finale davvero sorprendente, ed anche se il libro lascia aperti alcuni interrogativi (soprattutto su Jenna),  si ha voglia di leggerne sempre di più. Consigliatissimo.





SE TI INTERESSA QUESTO ROMANZO PUOI ACQUISTARLO SCONTATO QUI


DA LEGGERE NELLA SERIE “La Stirpe di Mezzanotte” (THE MIDNIGHT BREED)'
  1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio 2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
  2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
  3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
  4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO - edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011, (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
  5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO - edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011, (protagonisti: Nikolai e Renata) - Leggi qui la nostra recensione
  6. Ashes of Midnight (2009) – IL BACIO ETERNO - edito in Italia da Leggereditore, 01 settembre 2011, protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth - Leggi qui la nostra recensione
  7. Shades of Midnight (2009) – IL BACIO OSCURO - edito in Italia da Leggereditore,gennaio 2012, protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
  8. Taken by Midnight (2010) - IL BACIO DI FUOCO - edito in Italia da Leggereditore, 26 aprile 2012, protagonisti: Brock e Jenna Darrow
  9. Deeper Than Midnight (2011) protagonisti: Hunter e Corinne Bishop
    • Taste of Midnight(Nov/Dic 2011) Novella, con protagonista Danika e Brannoc
  10. Darker After Midnight (January 24, 2012 ) - protagonista: Sterling Chase e Tavia
  11. Edge of Dawn   (inedito in Italia e in America) - protagonisti: Mira
ed è in preparazione anche il 12° libro … 

L'AUTRICE
Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACE QUESTA SERIE?  IL GENERE ROMANCE CONTINUA AD ESSERE QUELLO CHE PREFERITE?

 

10 commenti:

  1. Deve essere un bel libro,già dall'inizio la saga mi piaceva molto!
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione! Sono appassionata della Saga dei Guerrieri della Stirpe e avevo già letto questo libro nella sua versione originale e devo dire che anche a me e' piaciuto tantissimo soprattutto perchè per la prima volta la protagonista femminile e' " umana" , riuscendo a capire le paure difronte ai cambiamenti che il suo corpo sta subendo! Emozionante anche la sua storia d'amore con Brock, un personaggio che in questo libro viene fuori nella sua completezza e forza di carattere !! Bellissimi tutti i guerrieri, anche se il mio preferito rimane Tegan!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua recensione Rachele! Ho appena aquistato il libro e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  4. Davvero bella questa saga!!!purtroppo non ho avuto ancora il tempo di leggere questo libro!!

    RispondiElimina
  5. Mi sono fermata al quinto libro di questa serie e il primo e il terzo sono quelli che ho apprezzato di più. Leggendo questa recensione però mi è venuta una gran voglia di recuperare!
    maria

    RispondiElimina
  6. Ciao Rachele
    Dopo aver letto tutta la saga un libro dietro l'altro ( come ti avevo detto mi sono avvicinata a questa serie solo recentemente) non posso fare a meno di leggere anche quest'ultimo libro e la tua ottima recensione mi invoglia ancora di più
    Carissima Rachele mi sai dire quando uscirà nell'edizione ebook?
    Dato che gli altri li ho tutti in quel formato volevo continuare così.
    Purtroppo vedo che anche se gli ebook stanno venendo fuori qui in Italia, riguardo ai nuovi libri che escono per gli ebook c'è da aspettare parecchio tempo.
    Speriamo che si diano una mossa!!!
    Sto leggendo la serie della Confraternita del pugnale nero, dico solo questo a riguardo:
    Wow!!!!
    Saluti a tutte, e un ciao a te Rachele.
    Anna B

    RispondiElimina
  7. Questo libro ancora non l'ho letto ma questa saga mi piace moltissimo, dopo questa recensione la curiosità è a mille perciò sarà una delle mia prossime letture.
    Un saluto a tutte
    Daisy

    RispondiElimina
  8. sono completamente digiuna di quest'autrice ma con questa recensione sono stata conquistata definitivamente

    RispondiElimina
  9. Devo ancora acquistarlo, ma rimedierò presto perchè la tua recensione ha aumentato la mia (già grande) voglia di leggerlo.
    Non vedo l'ora che esca anche il prossimo libro sull'intrigante Hunter, di cui voglio approfondire la conoscenza fin dalla sua prima apparizione nel quinto libro.
    Spero che la Leggereditore traduca anche la novella su Brannoc e Danika, perchè ci tengo a conoscere anche la loro storia.

    RispondiElimina
  10. Salve a tutte ragazze.
    Eh si, questa serie non delude mai, ci sono sepre nuovi colpi di scena, e i guarrieri.... che dire, uno meglio dell'altro, al punto che per me è difficile stabilire chi sia il mio preferito. Li adoro tutti.
    Felice, di aiutarvi come sempre nella scelta dei libri.
    Vi saluto tutte.
    Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!