365 RACCONTI SULLA FINE DEL MONDO

I NUOVI 365 GIORNI DELLA DELOS PARLANO DI FINE DEL MONDO. 

Sarà vero quanto predetto dai Maya e dai peggiori presagi catastrofisti?

E come reagiremo, tutti noi, alla fine imminente?

Un po' ridendo, un po' scherzando, un po' facendo maledettamente sul serio, 365 scrittori hanno provato a dare la loro interpretazione della fine del mondo, dipingendo ciascuno uno scenario mozzafiato, che dovrebbe farci riflettere tutti.

Dopo il successo delle precedenti antologie della serie "365", nasce una nuova sfida all'apparenza irrealizzabile: descrivere tutte le possibili fini del mondo in racconti da 2000 battute ciascuno.
Niente spazio per le spiegazioni macchinose, per gli struggimenti inutili e per le emozioni diluite nella ricostruzione di scenari e contesti possibili. 
Qui i lettori troveranno 365 brevissime e micidiali idee su come potrebbe davvero finire tutto, 365 sferzate che non vi daranno respiro e che vi faranno tremare le gambe. 



Be', a parte toccare ferro, naturalmente, questa idea della fine del mondo col contagocce, un racconto al giorno oppure bevuta tutta d'un fiato, mi ha divertita. La sfida apocalittica di Franco Forte, curatore dell'opera, ha incuriosito alcune autrici di romance che si sono messe in gioco e cimentate a scrivere per una volta un finale per nulla happy. Chissà come se la sono cavata a passare dal rosa romance al rosso-fuoco esplosione? Sono certa che sono state grandissime. Tra gli scrittori presenti nell'antologia, troverete anche un altro nome molto noto a noi lettrici romance, quello dell'editor de I Romanzi Mondadori, Marzio Biancolino (non lo sapevate che è uno scrittore?), probabilmente lui sì davvero saturo di happy endings! 

E adesso, cosa salterà in mente a Franco Forte per i prossimi 365 giorni della Delos dopo aver esplorato la fine del mondo, l'eros e l'horror? Hmmm, siamo curiose...

In ordine di apparizione nell'antologia troverete:

2 gennaio, Irene Vanni, DOPO

23 gennaio, Laura Poletti, L'ADDESTRAMENTO DI UN CADETTO SPAZIALE  

17 marzo, Patrizia Ferrando, NON E' LA FINE DEL MONDO

5 maggio, Laura Castellani, LOST SMILE
6 luglio, Giusy Berni,  SOLO PER AMORE
21 agosto, Libera Schiano Lamoriello,  12022021
29 agosto, Ester Mistò, E DI UNA FINE
18 settembre,Irene Pecikar e Simona Liubicich, E LUCE FU
2 novembre, Marzio Biancolino, PERICOLO SCAMPATO
15 novembre, Fabiola d'Amico, ZICLON B-LACRIME ARIDE
 

L'antologia è acquistabile scontata del 15% sul sito Delos: http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=40575#





Voi che tipo di lettrici siete? Vi piace spaziare tra i generi o siete solo romance dipendenti? Cosa ne pensate di un'antologia lunga un anno?  


2 commenti:

  1. Nn leggo solo romance, mi piace frequentare anche altri generi. Per la verità, la sci-fi nn è proprio il mio genere preferito, anche xché è quasi sempre di genere distopico. Dopo il romance prediligo un buon giallo come dio comanda o qcs di azione/spionaggio, cmq tentar nn nuoce, anche se preferisco sempre i romanzi lunghi piuttosto che i racconti, nn si ha il tempo di conoscere e affezionarsi ai personaggi.

    RispondiElimina
  2. io spazio molto, anke se kiaramente ho delle preferenze, tipo i romance a sfondo storico, le storie vere, i fantasy, thriller....

    Interessante questa antologia ;=)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!