IRENE PECIKAR: DAI SEGRETI AI BRIVIDI !

Stavo scrivendo un post sull' uscita in formato Kindle del romanzo di Irene Pecikar, Segreti, quando Irene pubblica un nuovo lavoro intitolato LA CASA AI MARGINI DELLA DOLINA che fa parte della serie horror CHILLS 3. Ecco la trama:
Una casa nel Carso attirerà Doriana, psichiatra triestina, alla ricerca di un’abitazione per lei e la figlia. Deciderà di acquistarla mettendo a tacere il senso d’inquietudine avvertito. La routine verrà spezzata quando, nel cuore della notte, riceverà la telefonata allarmante di un paziente e qualcosa di efferato e inspiegabile si farà strada. Riuscirà la ragione a prevalere sulla follia?
Potete trovare questo ebook in vendita in vendita QUI.
Ma torniamo a SEGRETI (che non fa paura!). 
Dopo essere uscito in edizione cartacea (vedi il nostro post QUI) nel settembre scorso, il romanzo di Irene Pecikar SEGRETI è uscito di recente anche in edizione digitale, in ebook (oltretutto ad un costo molto vantaggioso; in vendita presso tutti i booksellers). Per questo segnaliamo la notizia con questo breve post. Sempre più titoli, anche quelli precedentemente usciti in edicola, stanno 'ritornando' sul mercato in edizione digitale. Ci sembra una cosa ottima, e a voi?
Segreti, un romanzo dedicato all’amicizia al femmini e all’amore che va contro le regole comuni.
Quattro giovani donne. Quattro storie d’amore e di vita fuori dagli schemi tradizionali. La nascita di una profonda amicizia che legherà i loro destini, intrecciando le loro vite.
Amori, segreti e tradimenti e la capacità di rimettersi in gioco in una spirale di passione. La vita insegna a non fermarsi all’apparenza. E tu sai andare oltre?
«Con un accattivante modo di raccontare gli spaccati privati di personaggi mai banali, Irene Pecikar ci introduce in un corollario femminile capace di catturare subito l'attenzione».
Mariangela Camocardi – scrittrice
«Un romanzo delicato ma, al tempo stesso, incisivo». Samanta Catastini – scrittrice
TI INTERESSA QUESTO EBOOK? PUOI ACQUISATRLO QUI

UNA BREVE INTERVISTA AD IRENE PECIKAR
 Ti presenti alle nostre lettrici Irene? 
 Vivo con marito, i figli e gatti, cane, coniglio, pesce e tartaruga. Ho dimenticato qualcuno?  Amo la natura, leggere, scrivere, sono molto curiosa. Mi piace impara
re a fare ogni cosa che non so fare, insisto soprattutto quando non mi riesce per niente. Mai dire mai, il mio motto!
Collaboro con alcune riviste e case editrici.



Come e quando è nato Segreti
Segreti è nato dall'unione di alcuni racconti, liberamente ispirati a storie vere, scritti per le riviste con cui collaboro. Queste quattro donne, le protagoniste, avevano delle storie così particolari che ho voluto dar vita a un breve romanzo. Anche per trasmettere un messaggio: non fermarsi mai alle apparenze, perchè ogni donna ha un passato e non è detto sia stato facile o troppo diverso dal nostro. Insomma non bisognerebbe mai etichettare nessuno se non si conoscono i retroscena che portano una persona a essere quella che appare.


E' il tuo primo romanzo o hai pubblicato altro?
Segreti è il mio terzo romanzo. Segue infatti L'antico profumo di gelsomino e Transilvania Love.


Come sei arrivata a farti pubblicare?
Ho mandato il manoscritto a varie case editrici medio piccole. Sono stata fortunata perchè mi hanno risposto tutte in tempi brevi e con esito positivo. Quindi ho avuto modo di scegliere il contratto più vantaggioso.

Come nasce 'La Casa...', e cosa lega questa storia a segreti? Sei sempre stata appassionata di horror?
La casa ai margini della dolina nasce da un incubo che ho riportato nella prima scena e su cui ho costruito la trama. Cosa lega Segreti e La casa...? Be', anche in questo racconto horror la protagonista è una donna e una madre. Entrambi sono ambientati a Trieste e dintorni.La passione per l'horror e il paranormal è nel mio Dna, direi, me lo ha trasmesso mia madre assieme al gusto per il giallo.
Da King a Poe, passando per Cortázar, ma non solo.


Come contattare Irene:






AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? CONOSCETE QUESTA AUTRICE? LA PUBBLICAZIONE DI ROMANZI IN FORMATO EBOOK A PREZZI PIU' CONTENUTI RISPETTO ALL'EDIZIONE CARTACEA VI SPINGE O SPIGERA' AD ACQUISTARNE DI PIU'?

1 commento:

  1. Non l'ho ancora letto ma ci ho giusto fatto un pensierino =)
    Il fatto che alcuni romanzi siano disponibili in formato e-book invoglia sicuramente di più all'acquisto per via del prezzo contenuto. Spesso con quello che si spende per un libro in brossura (a volte fino a 20,00 euro) si riescono ad acquistare anche tre titoli in formato digitale. Direi che è un bel vantaggio...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!