Recensione: LOVER MINE - UN AMORE SELVAGGIO di J. R. Ward (Mondolibri)

Autrice:      J. R. Ward
Titolo originale:      Black Dagger Brotherhood: Lover Mine
Genere:      Paranormal - Urban Fantasy Romance - Contemporaneo
Ambientazione:    
Caldwell, New York(United States)
Pubblic.  originale:   Signet; 1 edition (April 27 2010) pagg. 528
Pubblicato in Italia:   Mondolibri, 12 marzo 2012, pagg. 518
Parte di una serie:     8°  della Confraternita del Pugnale Nero
Livello sensualità:    ALTO

Altro:  Literary award: Goodreads Choice Award for Romance (2010)
 
LA STORIA
Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...


Ecco qui un nuovo appuntamento con la saga della Confraternita del Pugnale Nero. Come sempre accade con questa scrittrice, si apre il libro e non si vuol più staccare gli occhi da esso.  Contrariamente al precedente Lover Avenged - Un amore infuocato che a mio parere era troppo corale facendo perdere di importanza la storia principale di Rehvnge, in questo libro invece i  protagonisti John e Xhex trovano ampio spazio per esprimersi nonostante su di loro sia stato detto praticamente tutto. Non ci sono infatti grossi colpi di scena, ma i pochi lasciano il segno. Qui conosciamo le origini di Xhena e le persone presenti alla sua nascita. Xhena non lo sapeva ma era una bambina molto amata come scopriremo anche noi. Ciò che colpisce in questo libro è l'autoanalisi che si fanno i personaggi. In qualche modo più che le persone protagonisti sono i sentimenti, le tragedie e le sofferenze che accomunano tutti coloro che ... sono stati violentati.  Permettetemi una considerazione personale ma pare che alla Ward questo argomento della violenza sessuale stia molto a cuore o ne è molto colpita visto che molti dei suoi protagonisti hanno subito tale tortura. Ovviamente coloro che hanno subito tali violenze hanno una parte oscura nascosta nel loro animo che oltre a un senso di vendetta, determina loro anche un senso di 'sporco' e senso di colpa. Sentimenti ovviamente e giustamente molto forti che noi possiamo capire ma non comprendere o giudicare appieno, ma la Ward ce li fa vivere con grande maestria. Per superare tutti i 'dolori' ovviamente è importante l'amore e la comprensione. Di Xhex sappiamo che è stata rapita, ebbene lei combatterà con le unghie e con i denti contro suo aguzzino Lash che però è molto forte ed ha dalla sua anche la magia. Quando Xhex riuscirà a liberarsi e inizierà il suo cammino di vendetta non sarà da sola. Al suo fianco ci saranno tutti i confratelli impegnati prima a cercarla e ora a distruggere Lash, l'Omega e la Lessering Society  e soprattutto ci sarà John, ormai perdutamente innamorato di lei. Riuscirà a farsi amare finalmente anche dalla fredda 'assassina'? E riuscirà Xhex a perdonarsi per la scomparsa del suo vecchio amante Muhrder?
Quello che invece non sappiamo di Xhex, ci verrà narrato attraverso dei flashback del passato che coinvolgeranno Darius (padre di John /o reincarnato in lui)e Thor. Scopriremo così anche come è nata la grande amicizia tra questi due fratelli....
Pensavo finisse e invece ha preso una piega molto amara la storia tra Quinn e Blay. Questa è a mio dire la 'grande' storia contrastata del libro in cui l'amore è sopraffatto dalla ragione. La storia mi ha lasciata con un pò di 'amaro in bocca'. Avrei tanto sperato in un lieto fine anche per loro che per ora non c'è stato, anzi, i due ormai sembrano irrevocabilmente essersi allontanati l'uno dall'altro. Ma io continuo a sperare in una futura evoluzione della storia. Staremo a vedere. Ciò che però si evince dalla loro tormentata vita, in particolare in quella di Quinn, è la ricerca della normalità, o meglio dell'apparenza della normalità. La glymera è una piccola cerchia di esseri che si credono superiori e si ritengono una razza 'pura' rifiutando tutti coloro che sono diversi, come quelli che hanno gli occhi di due colori diversi, o quelli che si innamorano della persona non adeguata al loro rango. Pregiudizi, emarginazione, paura di essere ripudiati sono alla base di alcune scelte di questi protagonisti. Tra l'altro a complicare le cose tra questi due ci si mettono l'Eletta Layla che è stufa di donare loro solo il suo sangue senza alcuna implicazione sessuale, e Saxton cugino gay di Quinn. Blay e Quinn faranno le scelte giuste?

Bello anche il ricongiungimento tra John e Thor. John è maturato, è cresciuto, ha amato e sofferto per la perdita della sua donna e ora ... comprende. Thor trova la forza di reagire e di assicurare il suo appoggio incondizionato e il suo amore 'paterno'.
Re Wrath invece continua le sue scazzottate con Payne. Unico momento di liberazione per questa donna che vive imprigionata (in diversi modi) da secoli e completamente alla mercé della Vergine Scriba. Payne si ribella alla sua prigionia, lei vuole essere libera di andare per il mondo. Ad accompagnarla sarà la fedele serva No'One, anch'essa con un passato molto interessante e inaspettato alle spalle.  Payne però pagherà molto caro questo suo desiderio di libertà.
Altra storia interessante che apre nuovi sviluppi, è quella di un misterioso fantasma che vive in una villa adibita ad albergo. Chi è? 
Bello, bello, bello, assolutamente da non perdere!





JR WARD PRESENTA LOVER MINE


DA LEGGERE DELLA SERIE CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO


1. Dark Lover (2005) pubbicato in Italia come Dark Lover - Un Amore Proibito, da Mondolibri(2008)/ e come Il Risveglio da Rizzoli - (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (2006) pubblicato in Italia come Lover Eternal - Un amore immortale da Mondolibri/Euroclub(2009) e come Quasi tenebra da Rizzoli -(Rhage e Mary)
3.L over Awakened (2006) pubblicato in Italia come Lover
Awakened -Un amore impossibile da Mondolibri/Euroclub (2009)e come Porpora da Rizzoli - (Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (2007) pubblicato in Italia come Lover Revealed - Un amore violato da Mondolibri/Euroclub (2010)
e come Senso da Rizzoli - (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (2007) pubblicato in Italia come Lover Unbound - Un amore indissolubile da Mondolibri/euroclub (2010) e come Possesso da Rizzoli- (Vishous e Jane)
6.1 Lover Enshrined (2008) - pubblicato in Italia come Lover Enshrined – Un amore prezioso da Mondolibri/Euroclub (2011) e come Oro Sangue da Rizzoli (Phury e Cormia)
6.2 THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD: AN INSIDER'S GUIDE (2008)
7. Lover Avenged (2009)-  pubblicato in Italia come Lover Avenged – Un amore infuocato da Mondolibri/Euroclub (sett. 2011)
e come Riscatto da Rizzoli (Rhevenge e Ehlena)
8. Lover Mine (2010) - (John e Xhex) pubblicato in Italia come Lover Mine – Un amore selvaggio da Mondolibri/Euroclub (marzo 2012)
9. Lover Unleashed (2011) (Dr Manuel Manello e Payne sorella di V)

10. Lover Reborn (2012) (Tohrment)

  • TROVI QUI LA NOSTRA PAGINA RIASSUNTIVA SU TUTTA LA SERIE DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO ( BLACK DAGGER BROTHERHOOD)
L'AUTRICE
Grazie alla sua serie della Confraternita del pugnale nero, J.R. Ward,è attualmente una delle più popolari autrici di paranormal romance made in USA. Ogni suo nuovo romanzo è unn best seller che vanta milioni di fan in tutto il mondo.
J.R. WARD ( nome de plume di Jessica Bird, già autrice di romanzi ros a contemporanei) vive nel sud degli Stati Uniti, con un marito che la supporta in tutto e per tutto e il suo amato golden retriver.  Dopo il diploma in legge, la Ward ha lavorato a Boston nel settore farmaceutico ed è stata per molti anni Capo Staff di uno dei centri medici accademici più in vista del paese, ma la scrittura è sempre stata la sua passione primaria e la sua idea di paradiso è un intero giorno da sola in compagnia del suo computer, del suo cane e della sua caffettiera.
Potete visitare J.R. Ward sulla sua messageboard per avere informazioni sulla Balck Dagger Brotherhood o mandarle una mail al suo indirizzo jrw@jrward.com.L'autrice legge tutte le mail che le arrivano ma, a causa del grosso volume di corrispondenza ,non sempre è in grado di rispondere, anche se apprezza tutta la gentilezza e il sostegno dei suoi lettori.
Il SITO DI JR WARD: http://www.jrward.com/

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACE QUESTA SERIE? QUALI SONO I VOSTRI PERSONAGGI PREFERITI? NEL VIDEO LA WARD DICE CHIARAMENTE CHE CONTINUERA'  A SCRIVERE NUOVE STORIE DELLA CONFRATERNITA, VI FA PIACERE?COS'HA QUESTA SERIE IN PIU' DELLE ALTRE? 



32 commenti:

  1. Il romanzo devo ancora iniziarlo...ma dopo una recensione come questa devo proprio metterlo in lettura! ^^

    RispondiElimina
  2. Inserito banner iniziativa nel mio blog: http://www.giusyberni.it/ e condiviso su FB! ^^

    RispondiElimina
  3. Adoro questa saga. Ne ho letti sette libri di fila, in inglese, quando l'ho scoperta. Mi sono fermata proprio a questo volume, non per mancanza di interesse per il personaggio di John, che mi piace molto, ma perché avevo bisogno di una pausa. Lo riprenderò in mano presto. John è l'unico dei maschi della Confraternita che soffre di un amore non corrisposto. Parte come una cotta, la sua, potrebbe rimanere ed essere archiviata come tale, ma la Ward è brava ad ottenere il meglio dalle situazioni che mette sul piatto. Così, lo fa soffrire un po', usa questa sofferenza per indurirlo un po' e poi... poi si vedrà in questo volume, appunto :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la recensione da cui si evince la complessità dei protagonisti del libro!
    John non lo conosco perchè con la serie sono un pò indietro, ma ce l'ho tutti nella libreria in attesa di essere letti.!
    Condivido volentieri l'iniziativa su facebook!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    Non posso lasciarmi sfuggire un'aoccasione come questa e quindi partecipo volentieri al give-away!

    Inoltre non spreco nessuna possibilità ed ho condiviso su FB e anche aggiunto il banner nel mio blog http://freecora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. la tematica della violenza subita nelll'infanzia è molto forte, senza dubbio.
    poi mi pare che i personaggi e le loro vicende siano molto intricate e loro stessi siano ben delineati!!!
    mi piace!!!

    condivido:
    http://sorapis79.iobloggo.com/ banner

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/ banner

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=372374182796938&id=100000730786540

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=100554650076918&id=285177551521048

    RispondiElimina
  7. Avevo già in mente di leggerlo,la trama mi aveva intrigata parecchio,adoro i romanzi intensi e conturbanti come questo.La recensione mi ha colpito ancor di più,quindi credo che a breve lo acquisterò.

    Condiviso su fb.
    http://www.facebook.com/#!/rita.gargaglione

    RispondiElimina
  8. Di questa serie ho letto tutti i libri usciti con Mondolibri fin'ora anche se il mio preferito resta sempre Lover eternal e la coppia Rhage-Mary è stata quella che fin'ora mi ha maggiormente coinvolta. Ho trovato gli ultimi libri un pò troppo pieni di avvenimenti e personaggi infatti mi sono piaciuti meno dei primi ma sicuramente continuerò la lettura di questa saga.Ho letto con piacere nella recensione che in Lover mine tornano portagonisti John e Xhex prendendo nella storia lo spazio che meritano, non vedo l'ora di poterlo leggere.Tengo le dita incrociate...
    Un saluto
    Daisy

    RispondiElimina
  9. Adoro la Ward, anche se il libro di Phury mi è piaciuto meno rispetto agli altri, si è fatta perdonare con il libro di Rhevenge che ho trovato stupendo.

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto la serie, anche se il primo non mi aveva entusiasmato. Il personaggio maschile che mi intriga di più è Phury, per ora, ma con la Ward non si sa mai...
    Complimenti per l'interessante recensione del romanzo, mi ha messo addosso molta curiosità!

    Condivido sul mio blog http://fairyrainworld.blogspot.it/ (banner inserito sulla colonna destra, titolo Giveaway: Lover Mine)

    RispondiElimina
  11. seguo religiosamente questa saga!!!!è tra le mie preferite...la Ward riesce a dare un tocco in più ai personaggi,, con tantissime sfaccettature sembrano quasi reali!!!!il mio personaggio preferito è Z, la sua storia è la più toccante, avrò riletto quel libro almeno 5 volte!!!!ps: contentissima che la Ward continui a scrivere su questa saga...per me andrebbero bene altri 10 libri scritti da lei!
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=273923469348624&id=1536812969

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte, come sempre le tue recensioni, Rachele, invogliano a leggere i libri che proponi, si sente nelle tue parole quanto ti entusiasma un libro e qui, appunto, prende la voglia di leggerlo per provare lo stesso entusiasmo. Personalmente ho sempre condiviso ogni tua emozione nei libri che hai recensito, grande Rachele!!
    Sono in possesso di tutti i libri della serie in formato epub ( non chiedetemi come li ho ottenuti! ;0) ) ho letto solamente il primo peró!! Adesso sono nel periodo di riposo nel leggere ( me ne prendo due all'anno) per assaporare meglio le storie che leggeró da aprile in poi, perdonate questa mia stranezza, ma sono talmente "dipendente" dai libri che alla fine mi confondo con storie e personaggi macinando libri su libri. Perció una pausa di un mesetto mi " ripristina" e assaporo di più cio che leggo.
    Non ho un mio blog peró lo diró a tutti. Un abbraccio a LMBR. Ciao.
    Anna B

    RispondiElimina
  13. ideale per una nottata intrigrante: luce soffusa, una tazza di the e Un Amore Selvaggio.
    Morena S.

    RispondiElimina
  14. Già adoro questa autrice. Ha uno scaffale tutto dedicato a lei nella mia libreria. I suoi libri sono sempre fantastici e li divoro tutti d'un fiato. Questo in particolare non l'ho e mi piacerebbe tanto essere così fortunata da vincerlo.
    I personaggi sono sempre accattivanti ed hanno un loro spessore: ricordo ancora la notte che sognai Wrath. Fantastico! Sarà che è stato il primo libro della serie, sarà che appunto il primo amore non si scorda mai...ma cavolo! Sicuramente la notizia che la Ward continuerà a scrivere altre storie sulla Confraternita non può farmi altro che piacere! Come farei senza?!? Penso che questa serie abbia più spessore delle altre: i sentimenti sono forti e ti scuotono dentro. Non mi è mai capitato di sognare un protagonista di qualche libro se non Wrath.
    Ovviamente l'ho segnalato su FB:
    https://www.facebook.com/AnjaSte/posts/317486831639722

    https://twitter.com/#!/anjaste/status/182382138459570176

    e messo il banner sul Blog:
    http://www.sognipensieriparole.com/

    La mia mail è stefania.pescali8@gmail.com

    Ci spero!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora di cominciare questa serie. Ne ho sentito parlare talmente tanto e con tanto entusiasmo che ho recuperato quasi tutti i libri finora pubblicati. Li ho comprati nell'edizione Rizzoli, che è più facile da reperire e credo mi manchino solo gli ultimi due, poi dovrò solo cominciare a leggerli! :)

    Ho condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/tortorina89/posts/299546310114698

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di leggere questo nuovo episodio, amo questa saga e fin ora non sono mai stata delusa.
    Ovvio che abbia , come molte di noi, i propri preferiti, ma mi emoziona ogni storia, ebbene si in fondo in fondo sono una romanticona come tutte.
    Devo ammettere che questa coppia ( xhee e John) non mi ha preso fin ad ora come altre, ma credo che leggendo la loro storia apprezzerò meglio questi personaggi.
    Ma quello che più mi preme sono Blay e Quinn, ho ancora in mente la descrizione del loro primo bacio, così tenera.
    Come al solito dovremo pazientare e nel frattempo mi "flipperò" il cervello immaginando le possibile svolte di questa storia.

    RispondiElimina
  17. Ciao, grazie come sempre per il lavorone che dedicate a tutti questi splendidi romanzi....quest'ultimo libro credo che ci lascerà con tante domande in testa....
    Non vedo l'ora di acquistalo, ovviamente nel caso in cui non lo vincessi!! X )
    Non credo di averne uno preferito, ogni uno dei personaggi ha un carattere ben dettagliato e una storia ben costruita, mi piace il fatto di potersi sentire nei panni del personaggio!!
    allora dai dai...non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  18. Ho letto tutti i libri di questa saga e aspettavo con ansia l'uscita di love mine per poter leggere della storia d'amore di John, che è uno dei miei personaggi preferiti nonche quello con una delle storie piu travagliate e infelici di tutta la saga alle spalle. Si merita proprio un pò di felicità! Non vedo l'ora di leggerlo!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  19. Non posso perdermi questo giveaway!!! *-*
    Adoro la Ward, ho letto tutti i suoi libri e bene o male non mi hanno mai delusa. Nell'ultimo, è vero, la storia principale perdeva d'importanza ma mi è piaciuto ugualmente molto. Il mio personaggio preferito rimane assolutamente Vishous ma sto iniziando ad affezionarmi anche alla coppia Blay/Quinn, spero che si risolva tutto per il meglio (prima o poi). Diciamo che non stravedo proprio per John ma ammiro molto il personaggio di Xhex, pertanto non vedo l'ora di leggere questo libro :) (potrei anche ricredermi su John, chissà :P). Seguendo l’edizione Rizzoli dovrei ancora aspettare per leggerlo quindi sarebbe davvero magnifico poterlo vincere *-*
    Incrocio le dita forte forte!!
    Ho condiviso su FB: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=178032992316197&id=1582028614

    RispondiElimina
  20. Un grazie a tutte voi per la partecipazione. Come sempre fa piacere sapere che il mio parere può essere d'aiuto nella scelta di un libro....

    Un grazie particolare va però alla mia fedele ANNA B. che evidentemente, ha gusti uguali ai miei.
    Ho sorriso leggendo dei tuoi due periodi all'anno di riposo dalle letture, io non ho dei periodi fissi ma mi capita di non leggere per 15-20 gg per 'disintossicarmi' da troppe letture... per poi riprendere e leggere sino alle 3 del mattino per 'recuperare' le letture accumulate.
    Un caloroso abbraccio a te Anna.
    Rachele.

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto questa serie, la sto seguendo in edizione Rizzoli e presto metterò le mani sul volume di Rhevenge, che ancora mi manca.
    La storia di John e Xhex mi intriga molto. Inizialmente mi sembravano male assortiti, ma poi, conoscendoli meglio, ho intravisto il potenziale per una bella storia d'amore. :-)

    RispondiElimina
  22. Io amo profondamente J.R. Ward e la Confraternita. Ogni libro ha una marcia in più e coinvolge talmente il lettore nella lettura che è come se fosse una droga. Ho tutti i romanzi suoi e manca solo questo. Non vedo l' ora di leggere di John e Xhex, anche se il mio preferito rimane Zsadist e si è aggiunto di recente il mitico Reverendo!:)

    Ho condiviso su fb
    http://www.facebook.com/leggerefantastico/posts/201665236609522
    e sul blog (il banner in basso)
    http://leggerefantastico.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. non ho mai letto nulla in merito ma davvero è molto intrigante la trama

    maria moccia in fb dove ho condiviso

    moccia66@hotmail.com in caso di vincita

    incorcio le dita

    RispondiElimina
  24. Ho cercato di leggere qualche altra saga urban fantasy ma nessuna è comparabile con questa per me. Partecipo a questo Giveaways ma non posso condividere non avendo collegamenti a Fb.
    MANU'

    RispondiElimina
  25. Ho iniziato a legere della confraternita per caso, attirata dalle recensioni di altre lettrici...è stato un colpo di fulmine! Mi sono svenata per recuperare tutti i romanzi della serie nell'edizione mondolibri; incrocio le dita e spero di vincere questo give away dal momento che su clubpervoi il romanzo non è ancora disponibile ed io sono troppo curiosaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  26. Ho resistito anni...non mi piacciono i vampiri! poi una cara amica mi ha regalato il primo romanzo della Saga della Confratenita, al quale mi sono avvicinata con "circospezione"...ora non mi ferma più nessuno!
    Li ho letti tutti in un sol colpo ed ho vissuto per parecchio tempo in.... "un'altra dimensione"...che periodo meraviglioso!!!!!
    Ogni volta che inizio un romanzo della Confraternita il tempo si ferma.
    Se questo nuovo romanzo avrò la fortuna di vincerlo ne sarò ovviamente felice, ma se non sarà così non resterò certamente senza!
    Imperdibile!!!!!
    Mari

    RispondiElimina
  27. Di questa serie ho letto già i primi 3 volumi che ho trovato molro intensi e coinvolgenti e questo appena recensito non mancherà di conquistarmi. prevedo di comprarli tutti prima o poi. Fra poco completerò tuttti i passaggi per partecipare al giveaway

    www.fantasilandi.blogspot.com/

    sifcoccochanel su facebook

    RispondiElimina
  28. partecipo anche io e provo a sfidare la fortuna... ;-)
    non ho mai letto niente di questa serie. quindi non conosco i personaggi, ma mi piacerebbe entrare in questo mondo letterario
    partecipo e condivido qui

    http://pupottina.blogspot.it/p/pupottina-e-facebook.html

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Non ho letto la serie ma proprio per come ne parlano sto cercando ri recuperare tutti i volumi per leggerla di fila :) Incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  30. mmm... provo pure io che non si sa mai...
    seguo la serie ormai da un po' anche se sono ancora un pochino indietro (fino a Vishous al momento). John è un personaggio interessante e da un po' mi incuriosiva leggere la sua storia!!!
    Stefy

    RispondiElimina
  31. Seguo questa serie da un po' e John è un personaggio molto interessante... Spero nella fortuna^.^

    RispondiElimina
  32. Sto "accumulando" i libri di questa serie e per ora ho letto solo il primo: WOW! Se poi è vero che la serie migliora libro dopo libro... ri-WOW! A breve rileggerò il primo e gli altri di seguito!! Spero proprio di vincere questo! :))

    Ho condiviso su:
    - facebook: http://www.facebook.com/violetpurple.sand/posts/174838775969689
    - twitter: https://twitter.com/#!/VPurpleSand/status/186041309302231040

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!