BUONISSIME NUOVE DA ' I ROMANZI MONDADORI' !


QUESTO MESE IL TRADIZIONALE MESSAGGIO ALLE LETTRICI DI MARZIO BIANCOLINO, EDITOR DELLE COLLANE DE I ROMANZI MONDADORI, POSTATO IERI SUL BLOG DELLA COLLANA, E' DAVVERO FORIERO DI GRANDI E PIACEVOLISSIME NOVITA'; UNA FRA TUTTE L'ARRIVO IN ITALIA DEI ROMANZI CONTEMPORANEI DI JULIE JAMES E L'USCITA IN  VERSIONE EBOOK A PARTIRE DA APRILE DI TUTTI I TITOLI DELLE VARIE COLLANE DE I ROMANZI ! GRANDI E BELLE NOVITA' CHE MOSTRANO ANCHE COME LE RICHIESTE ( E, IN CERTI CASI, LE PROTESTE) DI NOI LETTRICI VENGANO PRESE IN CONSIDERAZIONE DA BIANCOLINO, COMPATIBILMENTE CON  ESIGENZE 'INTERNE' DI CUI POCO O NULLA  SAPPIAMO. DI QUESTO NON POSSIAMO CHE RINGRAZIARLO A NOME DI TUTTE QUELLE LETTRICI CHE NON LEGGONO IN INGLESE .VI RIPORTO IL MESSAGGIO, SICURA CHE MOLTE NOVITA' VI FARANNO PIACERE, LE HO SOTTOLINEATE IN VARI COLORI, GIUSTO PER RIMARCARNE L'IMPORTANZA. ;0)

Care Lettrici,
con l’arrivo della primavera sono sbocciate interessanti iniziative nel nostro giardino editoriale, alcune annunciate da tempo, altre inedite.
Assolutamente nuova per noi è quella che vi proponiamo questo mese in edicola e che proseguirà ad aprile: la promozione “Classic SPECIAL”, un paccotto di tre “Romanzi Classic” a soli 9,00 euro, in assortimento casuale fra i titoli usciti nello scorso anno, quindi diversi da paccotto a paccotto. Si tratta di un’imperdibile occasione per recuperare a prezzo scontato (con un po’ di fortuna) alcuni libri di recentissima pubblicazione, e che verrà ripetuta la prossima estate e nel periodo natalizio.
Ma sarà soprattutto aprile a rappresentare il fulcro del primo semestre, con la pubblicazione del numero 1000 dei “Romanzi Classic”. Un traguardo storico che meritava una celebrazione all’altezza, rappresentata dalla nuova antologia delle nostre grandi firme italiane: Il falco e la rosa, ovvero l’avvincente saga di una famiglia fiorentina che, attraverso le avventure di crociati, pittori, musicisti e patrioti, arriva ad abbracciare quasi un millennio di storia italiana. E per coronare al meglio questo evento, siete tutte invitate al
“Mondadori Romance 1000”
Mondadori Multicenter
piazza del Duomo, Milano
sabato 14 aprile, ore 17,30
durante il quale non solo si terrà la presentazione dell’antologia, con la partecipazione delle autrici, ma ci sarà anche l’attesa proclamazione del vincitore del nostro concorso “Premio Romance”, in collaborazione con la rivista “Romance Magazine”.
Sempre ad aprile avremo il rilancio delle nostre amate “Emozioni” con l’uscita del romanzo storico Una rosa a mezzanotte di Anne Stuart e del contemporaneo Semplice amore di Jill Shalvis. A giugno sarà la volta di Judith McNaught con Once and Always e di Julie James con Just the Sexiest Man Alive (cui seguiranno gli altri della serie). Dopodiché, sempre con doppiette a mesi alterni, in ordine sparso arriveranno Johanna Lindsey, Suzanne Enoch (con Samantha Jellicoe), Julie Garwood, Loretta Chase (con il seguito di Il lord della seduzione), Susan Wiggs, Madeline Hunter e altri grossi nomi in via di acquisizione.
A partire poi dal prossimo luglio, la periodicità di due nostre collane subiranno una modifica: raddoppieranno i “Passione”, con una doppia uscita ogni mese, mentre i “Classic” passeranno da quattro a tre mensili. Questo per un innalzamento medio della “temperatura” del romance, che diversamente (con sole 12 uscite di “Passione” all’anno) non ci consentirebbe di offrirvi la passionalità di molte brave autrici.
Approfitto poi dell’occasione per accennare ad alcuni argomenti recentemente toccati nei vostri post.
Innanzitutto una raccomandazione generale: al fine di ottimizzare la distribuzione, nelle vostre legittime lamentele NON DIMENTICATE di citare l’ubicazione delle edicole presso le quali non trovate i nostri romanzi.

Dopodiché la questione delle lunghe serie. Per questioni organizzative redazionali, di incroci tra revisori e traduttori, nonché di esigenze di programmazione (sapeste quanti e quali differenti fattori possono concorrere!) talvolta può succedere che l’ultimazione di qualche serie si dilunghi un po’ troppo. Ma non è che anche oltreoceano le cose talvolta vadano diversamente, se è vero che “La compagnia dei Furfanti” iniziata dalla nostra amica Jo Beverley nel 1991, si è conclusa ben 16 anni dopo, nel 2007! Posso tuttavia anticiparvi che il sospirato quarto romanzo dei Four Soldiers della Hoyt uscirà il prossimo maggio.
E se poi il romanzo appartenente a una trilogia, o a una serie più lunga, vi sembra fuori luogo in una certa collana, non prendetevela con noi, care amiche, bensì con l’autrice che non ha mantenuto il medesimo tasso di sensualità per tutta la serie. È proprio in seguito a vostre vecchie obiezioni che abbiamo assunto il criterio di non dividere una serie in collane differenti.
Passando alla copertina del primo romanzo di Lora Leigh, non ci dovrebbe essere niente di scandaloso nel rappresentare “anche” una donna sola, ammiccante (tanto più che quel romanzo è ambientato anche in un club privé). Occhieggiando all’estero, magari in una casa specializzata nell’eros come Ellora’s Cave, sembra proprio che non manchino le copertine raffiguranti sole donne, in pose più o meno allusive e birichine. Certo che ci sono anche quelle con uomini più o meno vestiti, forse molto più diffuse nel genere paranormale. E se mi concedete UN esempio per tutti (nella speranza di non innescare un vortice di controesempi di cui ovviamente sono a conoscenza) potrei citare la serie “Sweet” di Maya Banks: un solo maschio su sei copertine, e per di più in coabitazione. Tuttavia, non disperate: questo non significa affatto che gli uomini soli siano banditi dalle nostre copertine, e ve ne accorgerete presto (così come in passato avete già avuto occasione).
Sempre a proposito di Lora Leigh, confidando in riscontri positivi di vendita ci impegneremo anche a verificare la possibilità di raggruppare i racconti sparsi che integrano la serie dei “Navy Seals”.
Infine un accenno agli ebooks, che rappresentano una delle priorità di quest’anno. Entro poche settimane saranno pubblicati in versione digitale tutti i romanzi ancora mancanti delle autrici italiane dal 2009 a oggi (antologie comprese) e i titoli mancanti degli “Extra Passion” fin qui pubblicati. Ma, dulcis in fundo, è notizia proprio dell’ultima ora che, a partire da aprile, tutti i titoli dei nostri romanzi che usciranno in cartaceo in edicola avranno anche la versione digitale acquistabile on-line presso gli store specializzati. Potrebbe esserci qualche eccezione a causa di insormontabili problemi contrattuali, così come all’inizio potrebbe esserci qualche giorno di scarto fra le due uscite, ma una volta a regime contiamo di potervi tempestivamente offrire tutto di tutto.
E con quest’ultima ciliegina vi saluto calorosamente, dandovi appuntamento a venerdì prossimo, 9 marzo, per il “Pomeriggio con l’editor” e, ovviamente, al “Mondadori Romance 1000” del 14 aprile!
Marzio Biancolino
P.S.: HO APPENA NOTATO CHE SU AMAZON.IT I ROMANZI MONDADORI IN FORMATO EBOOK SONO GIA' IN VENDITA...CHE COSA ASPETATTE? COMPRATEVI L'EBOOK E VEDRETE COME CAMBIERANNOLE VOSTRE ABITUDINI DI LETTURA! IL PREZZO? SOLO EURO 2,99! GUARDATE QUI!

COSA PENSATE DELLE NOVITA' IN CASA MONDADORI PRESENTATE DA BIANCOLINO? SIETE CONTENTE ( COME ME) CHE FINALMENTE CI SIA UNA DECISA APERTURA AI CONTEMPORANEI NELLA COLLANA EMOZIONI? COSA VI PIACEREBBE POTER TROVARE DI PIU' IN FUTURO?

7 commenti:

  1. Finalmente ebook!!!! Questa è per me una bellissima notizia.
    Betta

    RispondiElimina
  2. Già ti ho detto cosa penso dell'uscita della James (giusto adesso in pausa pranzo mi sto rileggendo il suo secondo romanzo, ormai si staccano le pagine... me ne dovrò comprare 2 copie nuove!).
    Prenderò sicuramente tutti gli Emozioni perchè sono tutte autrici che amo o che volevo scoprire (tu hai già letto qc della Shalvis??? io la cerco su bookmooch ma ancora non l'ho provata) e in più non sono testi tagliati.
    Spero che i contemporanei abbiano successo per poter continuare ad avere più scelta ciao Maristella

    RispondiElimina
  3. Le novità sono molte alcune molto interessanti altre meno(per me). Sono molto contenta per il ritorno degli Emozione storici, i contemporanei mi attirano poco, soprattutto per le autrici come la Stuart e la McNaught che finalmente torna a essere pubblicata in Italia e poi come non aspettare con trepidazione il seguito del bellissimo Il lord della seduzione della Chase? Un pò mi dispiace per la riduzione delle uscite Classic che alla fine sono quelli che preferisco però mi rifarò con i passione soprattutto se continuano a essere pubblicate autrici del calibro della Kleypas.
    Per quanto riguarda gli ebook al momento non mi interessano preferisco ancora il libro....
    Daisy

    RispondiElimina
  4. Felicissima delle nuove uscite previste, soprattutto per le "Emozioni"...ma soprattutto per gli ebook!!!! meno male!!! Ho sempre avuto problemi a reperire i libri nelle edicole e mi sono più o meno sempre affidata al mondo dell'usato....finalmente diventerà più facile!!! Ottime notizie quindi!!! Grazie ;)

    RispondiElimina
  5. @Maristella: Anche io adoro Practice Makes Perfect della James e non mi stamco mai di rileggerlo e adesso che ce l'ho pure sul Kindle non teme problemi di usura! La Shalvis scrive bene, certi mi sono piaciutio più di altri ma i suoi eroi si fanno ricordare ( più delle eroine).Ho appena scaricato il suo TIME OUT per la Harlequin Blaze ma lo devo ancora leggere.

    @daisy : secondo me la riduzione di Classic Daisy non deriva tanto dal fatto che vogliono puntare più sugli altri ma piuttosto che sempre di più il livello 'sensualità'anche nei romanzi storici è alto a tal punto da ben figurare anche in una collana come i Passione tutto lì. Si tratta semplicemente di uno spostamento di collana.

    RispondiElimina
  6. Bellissime le novità soprattutto quelle legate agli emozioni, ma quello della McNaught è un contemporaneo? Sono poi curiosa di sapere quali libri della Garwood verranno pubblicati. E infine felicissima per la Hoyt a Maggio.

    RispondiElimina
  7. @Francy
    Grazie per il chiarimento, rileggendo il comunicato della Mondadori con più attenzione ho visto che effettivamente la motivazione della diminuzione dei Classic è proprio quella che hai detto tu.
    Un saluto
    Daisy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!