Recensione:LA CAREZZA NEL BUIO di Nalini Singh (editrice NORD)

Autore:   Nalini Singh 
Titolo originale: Archangel's Kiss 
Genere:  Urban Fantasy + Paranormal Romance  
Ambientazione:  
New York + Pechino
Pubblic. originale:  Berkley (2 Feb 2010)  pagg. 338
Pubblicato in Italia:NORD (02 Febbraio 2012) pagg. 416
Parte di una serie:  2° serie Guild Hunter
Livello sensualità:  ALTO
LA STORIA
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, l’arcangelo di New York, che per salvarle la vita l’ha trasformata in un’immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d’incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquisire le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l’accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un’inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l’intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l’ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante…
La cacciatrice Elena è ora diventata un angelo grazie all’amore di Raphael. Dopo un anno di coma è finalmente sveglia ma ancora fisicamente molto debole e … non sa volare. Considerata una rarità, dato che gli angeli nascono da altri angeli mentre lei è stata creata, attira le attenzioni degli altri arcangeli (componenti del Quadro dei Dieci, ora nove dopo la morte di Uram) e degli angeli e vampiri al loro servizio. In particolare, sono attratti da lei un misterioso angelo che vuole passare di grado e ambisce al posto dell’arcangelo vacante nel Quadro dei Dieci e vorrebbe la sua testa come trofeo, e  Lijuan, l’arcangelo più vecchio esistente, il più pericoloso perché impossibile da fermare, il più ‘macabro’ che sta formando un vero e proprio esercito con i rinati. Lijuan ha deciso di dare un ballo in suo onore e 

invita tutti gli arcangeli a recarsi a Pechino. Ma Raphael, pur non potendo sottrarsi all’invito, teme per la vita di Elena. La affida così per la protezione in sua assenza e per l’addestramento al combattimento ai suoi più fidati collaboratori, formati da vampiri e angeli che compongono la squadra deiSette. In particolare di Illium, detto fiorellino blu per le sue magnifiche ali color blu e argento, Dmitri, il vampiro con una forte carica sessuale e capo dei Sette, Venom, il vampiro-serpente dagli occhi gialli che stilla veleno e Galen, l’angelo maestoso e potente. Al servizio di Raphael ci sono però anche Jason l’angelo dalle ali nere e sua spia e Aodhan. Elena deve proteggersi inoltre dalla gelosia del bellissimo arcangelo Michaela che coglie tutte le occasioni per ucciderla.

Anche la vita di altri angeli è però in pericolo. Qualcuno ha ferito gravemente l’angelo Noah riducendolo in fin di vita, ma cosa ancor più grave qualcuno ha rapito e ferito il piccolo angelo Sam, contravvenendo a quella che forse è l’unica regola rimasta al mondo angelico, non uccidere i piccoli d’angelo, così rari. Ma altri delitti vengono commessi e pare che una guerriglia tra arcangeli sia imminente. Cosa sta succedendo?  Oltre alla parte Urban Fantasy, ovviamente c’è anche la parte romance, con un Raphael che si trattiene dal possedere Elena per paura di farle male, un Raphael che sta provando emozioni più umane, che inizia ad aprirsi e confidarsi con Elena sulle vicende del suo passato e le racconta le sorti del padre e della madre, mentre Elena è impaurita dalle nuove rivelazioni che il suo sub-inconscio le fa ricordare sulla uccisione delle sorelle. E tanto altro c’è da leggere.
Dark, feroce, cruento e ,per usare una parola ‘di moda’ , politicamente scorretto. Eh sì, perché come già detto nella recensione del primo libro della serie (vedi sotto il link) qui i cattivi sono gli Angeli.  Angeli distruttori e assassini, angeli preda di uno stato di gelida e inumana mancanza di emozioni provocato da un uso sconsiderato del proprio potere (la Quiete – Raphael),  angeli creatori di vampiri e risuscitatori di morti. Angeli ‘padroni’ di un territorio ben delimitato avvicinabili solo con ‘permessi’, che governano come dei veri e propri dittatori, avendo potere di vita e di morte sugli umani che lo abitano.  Insomma un quadro che sembra essere davvero poco edificante per questi Angeli che somigliano in modo impressionante a dei demoni (esseri tra l’altro non presenti in questa serie,…) e che proprio per questa contraddizione, affascinano.Da leggere.




 TI INTERESSA QUESTO ROMANZO?  PUOI ACQUISTARLO SUBITO QUI


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE 

Serie “GUILD HUNTER” 
1) Angel's Blood (March 2009) – IL PROFUMO DEL SANGUE – pubblicato in Italia da: Editrice NORD, febbraio 2011. Leggi QUI la ns. recensione
2) Archangel's Kiss (February 2010) – LA CAREZZA DEL BUIO – pubblicato in Italia da: Editrice NORD, febbraio 2012. 
3) Archangel's Consort (January 2011
4) Archangel's Blade (September 2011) - Dmitri- 
3) Archangel's Consort (January 2011
4) Archangel's Blade (September 2011) - Dmitri- 
Racconti ‘legati’ alla serie:
1. Angels' Pawn (2009) – racconto uscito in e-reader, - prot. la cacciatrice Ashwini e il vampiro Janvier 

2. "Angels' Judgment" in Must Love Hellhounds anthology (September 2009) -  prot. Sarah e Deacon

3. "Angel's Wolf" in Angels of Darkness anthology (October 2011) – prot. Noel e Nimra

4. "Angels' Dance" in Angels' Flight anthology (March 2012) – prot.  Jessamy  e Saraia

L'AUTRICE
Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Il profumo del sangue è il primo romanzo della serie con protagonista Elena Deveraux, una serie che ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo. *Fonte:sito editore
IL SUO SITO: http://www.nalinisingh.com/ 



HAI LETTO QUESTO LIBRO? TI PIACEREBBE? CONOSCI QUESTA AUTRICE? CONDIVIDI CON NOI LA TUA OPINIONE.

2 commenti:

  1. mi piacerebbe leggerlo, anche se ne ho già tanti in attesa.... O_O
    il voto è ottimo, ma in giro c'è chi non ha avuto lo stesso parere... nell'incertezza non lo so cosa pensare... forse dovrei leggerlo anche io ;-)
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Pupottina, non ho ancora letto i pareri degli altri... di solito non li leggo prima di aver recensito io stessa proprio per non farmi influenzare.
    Quello che posso dirti io è che indubbiamente questa è una serie particolare, sia per i protagonisti insoliti: Angeli si, ma non certo angelici, sia per essere, a mio dire, molto dark, cruenta e anche violenta. Quindi se ti piace la parte fortemente urban fantasy, leggilo. Se cerchi solo il romance, te lo sconsiglio. A te la scelta. Un saluto. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!