Recensione: DARK DREAM di Kresley Cole (Leggereditore)

Autrice:   Kresley Cole 
Titolo originale:  Kiss of A Demon King 
Genere:   Paranormale Romance - Contemporaneo 

Ambientazione:  Castello di Tornin, regno di Rothkalina

Pubblic. originale:  Pocket Books; Original edition (January 20, 2009) pagg. 432

Pubblicato in Italia: Leggereditore (26 gennaio 2012), pagg. 400
Parte di una serie: 6° della serie Gli Immortali (The Immortals After Dark)
Livello sensualità:  Molto Alto 
NOTA:   Vincitore del premio RITA come miglior paranormal romance 2010  

LA STORIA

Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare. 



Benché tutti i libri della serie siano strettamente legati tra loro e in quanto tali vano letti in ordine, questo libro è da considerarsi a tutti gli effetti il proseguo di Dark Desire (vedi link ns. recensione sotto). In Dark Desire abbiamo scoperto gli sforzi compiuti dai fratelli Cadeon (detto l'Incoronatore di principi) e Ryndstrome Woede per cercare di riconquistare il Castello di Tornin e il regno di Rothkalina e dei problemi che tale perdita ha causato nel rapporto tra i fratelli. Sappiamo già dei sacrifici compiuti da Cade e dalla sua compagna Holly Ashwinche (la Procreatrice), così come a fine libro abbiamo saputo che Sabine aveva rapito Ryndstrom ma che poi le cose si erano capovolte, ed ora con un piccolo 'salto indietro' scopriamo cosa era successo. 

XRydstrom Woede è stato fermato, catturato e imprigionato nelle prigioni del suo castello. Quel Castello di Tornin che cerca disperatamente da più di un millennio di riconquistare. Proprio quando sembrava essere così vicino dall'incontrare Groot il Metallurgo, l'essere capace di creare l'unica spada in grado di uccidere effettivamente e definitivamente Omort, il potente stregone immortale che regna ora su Rothkalina, una illusione, lo ferma. E' Sabine, stregona regina delle Illusioni a interrompere il suo sogno

 di rivalsa. Sabine che cerca in tutti i modi di sedurlo e farsi mettere incinta per far avverare un'antica profezia, ma le cose non saranno così facili per lei. Ryndstrom è un uomo (ovvero è un demone della rabbia con tanto di corna), dai saldi principi, con un fortissimo senso dell'onore. L'unico scopo della sua vita da centinaia e centinaia di anni è quella di riconquistare il suo regno perduto. L'idea che i demoni suoi sudditi abbiano dovuto subire le malefatte e le perdizioni di Omort, lo assillano. Che la Fonte (il potere più puro) custodita nel castello, sia stata circondata dalle razze più raccapriccianti e crudeli del Lore, è qualcosa di insopportabile. Non si dà pace per questa perdita (e capiremo anche il perché) né si è permesso mai di farsi distrarre dal suo proposito di uccidere Omort da una donna. Ma Sabine lo tenta, il suo cuore e il suo corpo pulsano per lei e resisterle diventa impossibile. Tutto pare perso, ma all'improvviso, un aiuto inaspettato da parte del suo peggior nemico, il vampiro Lothaire, che gli fa promettere in cambio un favore da ricambiare in data da definire, ribalta la situazione. Ora è Rydstrom ad essere libero e Sabine è sua prigioniera. Come in tutti i 'giochi di coppia', la prigionia e la continua vicinanza, permette ai due di conoscersi bene e scoprire che anche i malvagi, in questo caso Sabine ha un passato dolorosissimo che si trascina dall'infanzia e che coinvolge anche la sorella Melanthe, avente il sortilegio della persuasione, dono che più volte ha salvato la vita di Sabine quando entrambe sono state attaccate dai nemici, tra cui i temutissimi Vrekener (vendicatori alati di vecchi angeli demoniaci) comandate da Thronos. Ryndstrom è talmente preso dal sentimento di vendetta/amore nei confronti di Sabine da esserne ossessionato per un po' più del suo desiderio di riconquistare il regno e uccidere Omort. Fortunatamente Cadeon lo sorprende col suo ottimo operato e con i suoi successi e l'imprevedibile Nix la valkiria veggente, è sempre lì a dare uno dei suoi consigli strampalati. 

Basteranno questi a permettergli di recuperare il Regno? Sabine capitolerà alla volontà di Ryndstrom? Ryndstrom potrà mai fidarsi della perfida Sabine al punto di affidargli il suo cuore?

Indubbiamente, da leggere.




TI INTERESSA QUESTO ROMANZO? 


 DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE 

Serie: “The Immortals After Dark” (Gli Immortali)  

a) The Warlord Wants Forever contenuto nell'Antologia PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), - racconto breve introduttivo della serie,  pubblicato in Italia come - DARK FOREVER - da Leggereditore il 27 ottobre 2011 (con Nikolai Wroth e Myst l'Ambita)

1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE -pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010 (con Lachlain MacRieve e Emma). Leggi qui la nostra recensione 

2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio). Leggi qui la nostra recensione 

3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) - DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011 (con Bowen MacRieve e Mariketa l'Attesa). Leggi qui la nostra recensione
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) - DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi LaressLeggi qui la nostra 
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) - DARK DESIRE- pubblicato in Italia da Leggereditore il 24 novembre 2011- (con Cade e Holly AshwinLeggi qui la nostra recensione

6) KISS OF A DEMON KING (February 2009) - (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)

b) Untouchable contenuto in DEEP KISS OF WINTER - (scritto con Gena Showalter -October 2009) - due racconti brevi - (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)

7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) - (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)  

8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) - (con Malkon Slaine e Carrow Graie

9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) - (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)

10) LOTHAIRE (febbraio 2012) (con Lothaire, the vampire e Elizabeth Peirce) 




L'AUTRICE  


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (pubblicata in Italia da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortaliquest'ultima insignita del premio RITA.

Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. 
IL SUO SITO:  http://kresleycole.com/

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACE QUESTA SERIE?  CONDIVIDETE CON NOI I VOSTRI PUNTI DI VISTA.


4 commenti:

  1. Ho letto tutti gli altri libri della serie e sicuramente leggerò anche questo...sono troppo curiosa...
    Ciao Moni

    RispondiElimina
  2. Ciao Rachele. Ho letto questo libro un mese fa. Bellissimo. La serie di Kresley Cole me l'hai fatta scoprire attraverso le tue recensioni.
    Te ne sono davvero grata.
    Mi piacciono moltissimo i demoni e sto aspettando con ansia la storia di Lothaire......
    MariaT.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti^^ Li ho letti tutti i suoi libri e li adoro!! Condivido con te! Ma qualcuno di voi sa quando esce il prossimo? Non riesco a trovare notizie da nessuna parte!!
    Grazie per le recensioni!! ^^
    Sissi

    RispondiElimina
  4. Ciao Sissi,
    non conosco la data esatta ma la Leggereditore li sta proponendo all'incirca ogni 4 mesi. Non male considerando altre serie di cui ne escono uno all'anno... Quindi un pò di pazienza cara amica.
    Grazie a te e alle altre per leggere le mie recensioni.
    Un saluto. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!