'I ROMANZI' MONDADORI di Febbraio 2012 - i nostri consigli

Escono in edicola i nuovi libri delle collane I Romanzi Mondadori, vediamo quali secondo noi meritano la vostra attenzione...BUONA LETTURA!
  I NOSTRI CONSIGLI
ROMANZI_991
BACIATI DALLA LUNA (Lie By Moonlight, 2005) di Amanda Quick - coll. IRM Classic  #991 - 4° e ultimo serie Vanza. Tutti i  precedenti sono stati pubblicati ne I Romanzi (Nr. 974.collana Classic e nr 44 e nr.110 collana Oro).
 Inghilterra, 1850 circa.
Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore,devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…
Passione,sensualità, suspense e un pizzico di mistero in questo RS d'ambientazione vittoriana con un'eroina  femminista ante litteram...carino!
ROMANZI_992
INSEGUENDO L'AMORE (To Love A Wicked Lord, 2009) di Edith Layton - coll. IRM Classic  #992 -).
 Inghilterra e Francia , 1803
Sono passati sette lunghi mesi da quando il suo fidanzato è scomparso, e ora Phillipa Carstairs non sa se continuare a sperare per il suo ritorno. Sfibrata dall’attesa, decide di darsi da fare e insieme alla nonna cerca l’aiuto di Maxwell Sutton, marchese di Montrose, agente della Corona introdotto in parecchi ambienti. Insieme seguono una traccia che dall’Inghilterra li porta in Francia, e se inizialmente Phillipa giudica Max vanesio e superficiale, ben presto scopre che in realtà è un uomo scaltro quanto affascinante. Capace di accendere in lei un desiderio mai provato per nessun altro…
Questo è l'ultimo romanzo scritto dalla Layton prematuramente scoparsa nel 2009 e conosciuta ed apprezzata anche in Italia per i suoi  storici romantici. Le atmosfere di questo romanzo richiamano quelle allo stesso tempo avventurose  e romantiche della  Primula Rossa.   Qualcuno ha osservato che ci sono degli aspetti 'tecnici' nel romanzo che fanno pensare che si tratti di una first draft, una prima stesura non pienamente corretta dall'autrice a causa della sua malattia. In quanto ultima fatica di una scrittrice conosciuta  e amata da tantissime fans in patria e anche da noi, pensiamo valga comunque la pena di consigliare questo libro.
ROMANZI_994
DI GHIACCIO E D'ORO di Angela White - coll. IRM Classic  #994 - 2° serie Le profezie della strega. il primo è già stato pubblicato nella stessa collana (nr.945) 
 Inghilterra , 1152
Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla…
Dietro il nome de plume anglosassone si nasconde un'autrice italianissima che ha scelto l'Inghilterra medievale per ambientare la sua nuova serie di storie romantiche. Le autrici italiane sono sempre consigliate da LMBR!  Per vedere il video di presentazione di Angela White andate QUI QUI per leggere il primo capitolo del romanzo. 
EXTRA_PASSION_14
GIOCHI PERICOLOSI (Dangerous Games,2007) di Lora Leigh  - coll. Extra Passion  #14 - 1° serie Tempting SEALs
Stati Uniti , oggi
Il soldato Clint “Iceman” McIntyre si sta godendo una pausa tra una missione e l’altra dei Navy Seal. Si trova nell’esclusivo club erotico di cui è socio, quando si imbatte in Morganna Chavez, sorella del suo migliore amico, impegnata in un’operazione della Dea di cui fa segretamente parte. E subito Clint si trova in mezzo ai guai: Morganna è l’unica donna che può metterlo in ginocchio, e dalla quale si è sempre tenuto alla larga. Ma ora che è diventata un bersaglio dei narcotrafficanti su cui sta indagando, Clint è deciso a tutto pur di proteggerla. Nonostante la passione tra loro rischi non solo di esplodere ma anche di consumarli…
IN QUESTO CASO FACCIAMO UNA DEROGA  A QUESTA RUBRICA: QUESTO NON E' UN LIBRO CONSIGLIATO. Non abbiamo ancora letto questo romanzo e sappiamo che le critiche in rete non sono particolarmente clementi, però lo segnaliamo lo stesso  perchè  questa uscita segna di fatto la prima volta che questa collana pubblica una storia con un protagonista NAVY SEAL. Solo per questo lo segnaliamo. Questa storia non ha niente a che vedere con quelle Romantic Suspense a cui chi legge in inglese è abituata di solito ad abbinare eroi SEALs. In questo caso è l'erotismo a far da padrone e la scelta di questo tipo d'eroe è solo accessoria. Un'occasione mancata, insomma. Ma pur sempre una prima volta. Di cuore speriamo che ce possano essere altre in futuro, con libri scritti anche da altre autrici . (VEDI QUI nostro post a riguardo). Diverse lettrici hanno criticato la  copertina italiana, avrebbero preferito decisamente quella originale...voi che ne dite?  
ORO_111
TRAPPOLA DI NOZZE (The Marriage Trap, 2005) di Elizabeth Thornton - coll. ORO #111 - 1° trilogia Trap. I restanti romanzi verranno pubblicati prossimamente.
 Inghilterra , 1810
Negli anni del dopo Waterloo, Ellie Brans-Hill si reca a Parigi come dama di compagnia. Qui, a un ballo, ritrova Jack Rigg: sono quindici anni che non si vedono e il giovane solare dei suoi ricordi è ora il cinico, affascinante conte di Raleigh. Ma anche lei è cambiata, tanto che Jack non la riconosce. Non può però fare a meno di notare una certa lady Aurora, misteriosa virtuosa delle carte. Ellie, che ha un incredibile talento matematico, è infatti costretta a vincere al gioco ciò che le serve per togliere dai guai il suo scapestrato fratello. E quando verrà accusata di essere una ladra, avrà un solo alibi: Jack, e sarà costretta a rivelarsi a lui. Non prima di aver fatto i conti con un nuovo sentimento…
Romanzo dove amore e avventura si uniscono per  offrire una piacevole lettura, con una trama non originalissima ma comunque ricca di colpi di scena che appassioneranno chi apprezza le storie Regency condite con la suspense. La Thornton scrive bene e i suoi personaggi hanno spessore e complessità sufficienti ad intrigarci al di là dei risvolti da 'giallo' della trama. Occhio agli amici del protagonista, Ash e Brand, perchè saranno loro  i protagonisti dei prossimi romanzi della trilogia.  
ORO_112
L'AMORE DI VANE ( A Rake's Vow, 1998) di Stephanie Laurens - coll. ORO #112 - 2° trilogia CYNSTER - prequel e primo romanzo della saga sono già stati recentemenet ristampati nella stessa collana. Gli altri seguiranno.
 Inghilterra , 1819
C’è troppa aria di matrimonio attorno a Vane Cynster, e lui decide di allontanarsi temporaneamente da Londra per mettersi al sicuro. Sorpreso da un temporale, trova rifugio in casa della madrina, dove incontra Patience Debbington, la donna dei suoi sogni. Senonché, lei non ha alcuna intenzione di cadergli tra le braccia, anzi, nessuno può esserle più antipatico di quel dongiovanni da strapazzo. Per farle cambiare idea, Vane decide di trattenersi dalla madrina e di indagare su alcuni strani furti e su un misterioso spettro che si aggira nella proprietà. Basterà per far breccia nel cuore di Patience?
Questa riedizione negli ORO della famosa saga dei CYNSTER, che tratta le storie dei membri dell'omonima famiglia  e dei loro amici e parenti vari, è una buona occasione per chi non li conoscesse di incontrare questi affascinanti libertini, spesso e volentieri refrattari al matrimonio...finchè non incontrano la donna  che li farà capitolare! In questo caso,  è proprio l'eroina a non volerne sapere  del matrimonio e toccherà all'eroe convincerla...inutile dire che voleranno scintille!
  DA NON PERDERE !
LE SORPRESE DELL'AMORE ( The Trysting Place,1986/ A Counterfeit Betrothal,1992 / The Notorious Rake, 1992) di Mary Balogh - coll. ORO SUPER #4 - I tre romanzi della trilogia 'WADE'
 Inghilterra , 1810 circa
Un posto per l’amore
Felicity Wren ha già avuto un matrimonio senza amore. Ora che è rimasta vedova è determinata a dare una svolta alla sua vita trovando qualcuno di eccezionale: un marito titolato che le faccia finalmente assaporare la vita. Per raggiungere lo scopo chiede aiuto all’amico Tom Russell. Ma se fosse invece lui, l’uomo che ha sempre sognato?

Fidanzati per finta
Il conte e la contessa di Clifton sono separati ormai da molti anni, ma ora che la figlia si è fidanzata con quello che secondo loro non è l’uomo giusto per lei, sono costretti a unire le forze per salvare la fanciulla da una vita infelice. L’ultima cosa che però potrebbero immaginare è che il fidanzamento organizzato da Sophia con lord Francis Sutton sia falso…

Il celebre libertino
Lord Edmond Waite è un libertino e un mascalzone, pronto a perdersi dietro la prima donna disponibile. Mary, lady Mornington, è un’intellettuale rispettata da tutti. In comune non hanno nulla, eccetto una notte di passione durante un temporale, che ha sconvolto anche i loro cuori. Incapace di dimenticare Mary, riuscirà Edmond a cambiare per lei?
UN BEL REGALO DA  MONDADORI  A TUTTE LE SUE LETTRICI IN OCCASIONE DELLA FESTA DI S.VALENTINO! Tre romanzi della Balogh riuniti in un solo libro a un prezzo davvero invitante (€7,90). Questa è Balogh d'annata, che chi ha un debole per i romance storici NON può farsi scappare! Anche negli Stati Uniti hanno cominciato a rieditare tutti i suoi romanzi più datati, perchè una regina del Regency come lei è sempreverde e le nuove generazioni di romance fans vogliono poter leggere anche suoi primi romanzi .  Quelle in questa raccolta sono storie che rieccheggiano di classici del Regency romance come i libri della Georgette  Eyer e che sanno sapientemente mischiare momenti da commedia e momenti più drammatici. FATEVI UN REGALO: SE CAUSA CRISI AVETE DECISO DI COMPRARE SOLO UN LIBRO QUESTO MESE, COMPRATE QUESTO!

Cosa pensate di queste proposte? Quale ha colpito la vostra fantasia? Alla Mondadori stanno cercando di migliorare la grafica delle copertine, QUALE COPERTINA VI PIACE DI PIU' questo mese? Se già avete letto qualcuno dei Romanzi Mondadori di FEBBRAIO e volete aggiungere i vostri commenti sono più che benvenuti!

14 commenti:

  1. La proposta che più mi sconfinfera è la trilogia della Balogh... Io adoro Emond Waite, by the way!

    Nel 2013, tra l'altro, saranno ripubblicati, in inglese, proprio The counterfeit betrothal e The notorious rake... e già ho preso nota, perché il secondo ho avuto l'occasione di leggerlo in originale una sola volta, in prestito.

    In conclusione, mi auguro di riuscire ad accaparrarmi il volume della Balogh (stamattina ancora niente dalle mie parti).

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. La copertina che più rispecchia i miei gusti è sicuramente quella dedicata alla trilogia della Balogh che non compro solo perchè li ho già tutti. Prenderò invece il libro della White che mi ha coinvolto moltissimo con il suo Il castello dei sogni e visto che questo è il seguito non posso certo perderlo, per il resto le altre uscite mi attirano poco.
    Daisy

    RispondiElimina
  3. Opterei per gli scenari medievali di Angela White. Due degli innamorati delle copertine non mi sono nuovi, neppure i loro vestiti... lui aveva i capelli biondi un po' finti, ma la coppia è la stessa. Sono belle le tue copertine Francy, proponiti! ANITA G.

    RispondiElimina
  4. Questo mese solo la White e la Quick. I libri della trilogia della Balogh li ho già, il mio preferito tra i tre è Il celebre libertino.

    RispondiElimina
  5. AH,AH,AH...Anita, grazie della fiducia! Sai cosa potrei fare per divertimento mio e vostro? Fare una 'controcopertina' come quella per RM...bisogna proprio che ci pensi per quella del romanzo della Leigh che è proprio poco piaciuta!

    Ciao!
    F.

    RispondiElimina
  6. Penso che prenderò il romance di Angela White, mi incuriosisce molto.
    Le copertine sono mediamente bruttine, quella del libro della Leigh è orrenda, oltre che dichiaratamente volgare. Qui manca proprio un minimo di semplice buon gusto.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte. Mary Balogh sicuramente mi attrae e non ho letto nemmeno uno dei tre romanzi inclusi nel libro della Collezione Oro.
    E poi mi attrae la Thortton. Ho già detto che la copertina della Leigh è ovvia e banale. Veramente i Seals meritano di meglio E Dangerous Game non è proprio il mio preferito della serie. Comunque c'è molta carne a fuoco questo mese e per tutti i gusti.
    Un abbraccio a tutte .
    MariaT.

    RispondiElimina
  8. Sicuramente la White, troppo brava! Il suo "Il castello dei sogni" era stato un medioevale bellissimo ed è sempre un grande piacere leggere un romanzo scritto bene!!!!!
    La Balogh ce l'ho nella edizione "vecchia", gli altri mi attirano poco e poi...il "fondo cassa" per i libri è sempre più leggero!!!!!!sigh. sigh!
    Mari

    RispondiElimina
  9. La White sicuramente. Ho adorato il suo primo romanzo.
    La Thornton, l'ho scoperta da poco con altri suoi romanzi.
    ....e poi do un'altra possibilità alla Leigh.

    Della grande Balogh conosco già i romanzi.
    PATTY

    RispondiElimina
  10. Ho finito questa notte (per fortuna oggi è domenica!) "Di ghiaccio e d'oro" della nostra Angela White.
    Sempre molto brava ed il suo stile di scrittura è unico.
    Però...se devo essere sincera mi è piaciuto molto di più "Il castello dei sogni".
    Trovo che "Di ghiaccio e d'oro" inizia in modo splendido poi va avanti troppo lentamente e si perde in ripetizioni e descrizioni che rallentano il susseguirsi dei fatti.
    Non so spiegarmi bene il perchè ma l'ho terminato con un senso di delusione! Probabilmente ho sbagliato io a volerlo leggere ...tutto d'un fiato.
    Sono veramente curiosa di leggere altri commenti.
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ecco, se al romanzo della Leigh avessero associato la controcopertina proposta da Francy, probabilmente avrei fatto un acquisto con gli occhi......
    Lori

    RispondiElimina
  12. E in effetti Lori qualche volta succede di acquistare un libro soprattuttoper la sua copertina. Confesso che a me è successo e poi per fortuna il romanzo non era male. E' chiaro che è il contenuto che conta, ma qualsiasi adetto al marketing sa, non ci vuole molto, che si acquista per prima cosa con gli occhi...se no cosa ce le mettono a fare sui libri quelle copertine colorate? Se un libro ha un SEAL come protagonista noi VOGLIAMO vedere l'uomo in prima pagina, se lo mettano in testa.

    RispondiElimina
  13. Solitamente sono per le copertine "discrete" ma la controcopertina proposta da Francy merita tutta la mia attenzione...se il libro è un extra passion che la trama inizi pure dalla cover!Bravissima Francy, 10 e lode!

    RispondiElimina
  14. Questo mese per me Balogh e White. Per Balogh devo dire che mi piace l'idea della seconda occasione e anche quando le portagoniste non sono proprio giovanissime... però il primo dei tre è veramente una palla!
    Per quanto riguarda il libro della White devo dire che ho avuto difficoltà a leggerlo; l'ho trovato lento e con troppi,troppi personaggi.
    Gio

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!