ROMANCE MAGAZINE 5...LA MIA COPERTINA IDEALE !

QUELLO CHE TUTTA LA REDAZIONE DI ROMANCE MAGAZINE, IN PRIMIS FRANCO FORTE E MARIANGELA CAMOCARDI, HANNO FATTO IN QUESTI MESI PER DARE VOCE A UN GENERE COSI' POCO CONSIDERATO IN ITALIA ( MA STRANAMENTE MOLTO LETTO)  COME QUELLO ROMANCE E' PIU' CHE ENCOMIABILE, PERO', SU QUESTO NUMERO 5, CHE OLTRE A CELEBRARE I FANTASTICI 25 ANNI DA SCRITTRICE DI MARIANGELA, REGALA ANCHE 15 RACCONTI INEDITI DA LEGGERE TUTTI D'UN FIATO, INVECE DELLA COPERTINA POCO SIGNIFICATIVA CON LA RAGAZZA SCOSCIATELLA  ...

...AVREI  PREFERITO  AVERNE UNA COSI'! 
( E SONO SICURA DI NON ESSERE L'UNICA)

SCUSATEMI MA, POCO SIGNIFICATIVA PER POCO SIGNIFICATIVA, PREFERISCO QUESTA! LUI, PER LA  CRONACA, SI CHIAMA JOE MANGANIELLO  ED E' UNA NEW ENTRY NELLA SERIE TV PARANORMAL TRUE BLOOD, NELLA PARTE DI UN FASCINOSISSIMO LICANTROPO. UN NUMERO DI RM CON UN BEL TIPO IN COPERTINA NON MI FAREBBE CERTO STORCERE IL NASO, ANZI ! SONO PROPRIO GLI EROI CON UNA FACCIA ( E UN CORPO) COME QUESTO CHE CI AIUTANO A SOGNARE NEI NOSTRI ADORATI LIBRETTI !
P.S. QUESTA MIA DIVERTENTE INIZIATIVA HA SOLLEVATO NELLE ULTIME ORE  UN SACCO DI COMMENTI POSITIVI DA PARTE VOSTRA, MA SEMBRA NON ESSERE PIACIUTA ALL'EDITORE DELLA RIVISTA  FRANCO FORTE CHE IN UN SUO COMMENTO AL POST PRECEDENTE SUL NUOVO NUMERO DI RM (ANDATELO A LEGGERE) DICHIARA CHE MAI METTEREBBE 'UN OMACCIONE TUTTO MUSCOLI' IN COPERTINA, PERCHE' COSI'  SI SVILIREBBE IL GENERE...PARE PERO' CHE IL SUO PUNTO DI VISTA NON SIA PER NIENTE CONDIVISO DALLE LETTRICI ABBONATE DI RM  I CUI COMMENTI (ANCHE A QUESTO POST) VANNO IN TUTT'ALTRA DIREZIONE...
 
COSA NE PENSATE? VI PIACEREBBE VEDERE SULLA COPERTINA DI RM ANCHE LA FACCIA ( E IL CORPO) DI QUALCHE ROMANCE HERO IDEALE, OGNI TANTO?


36 commenti:

  1. Adele V. Castellano22/01/12, 07:28

    Complimenti a tutta la Redazione di RM che sta facendo davvero un lavoro encomiabile: Franco Forte, Mariangela Camocardi e tutte le brave collaboratrici/scrittrici che offrono la loro opera per regalarci questa rivista unica nel suo genere. Siamo con voi e non lo dico solo a parole: sto guardando il numero 5, arrivato "fresco fresco" sulla mia scrivania. Ma dopo aver visto la copertina con la "ragazza scosciatella" e quella che invece ci propone con ironia la nostra Francy bhè, scusatemi ma penso di essere TOTALMENTE, SINCERAMENTE, ASSOLUTAMENTE d'accordo lei.

    VOTE FOR MANGANIELLO!

    RispondiElimina
  2. Decisamnete SI! La copertina proposta da Francy secondo me e molto più adatta alla rivista di romance che la ragazza "scosciatella" che invece troviamo. L'occhio vuole la sua parte e questo affascinante ragazzo potrebbe sicuramente essere uno dei personaggi maschili che tanto ci piacciono nei libri che leggiamo e che ci fanno sognare......
    Manganiello forever!
    Daisy

    RispondiElimina
  3. Cavoletti fritti!
    Ho appena lasciato un commento all'altro post sulla rivista, dicendo che non avevo rimostranze da fare sulla copertina, però... però... sì, insomma... questa E' MEGLIO!
    Decisamente moooolto più interessante, moooolto più affascinante, mooolto più!
    Seguo la serie True Blood e, care ragazze, questo uomo ha un fisico da SBALLOOOOOOOO...
    Lo considero il meglio di tutti, batte persino Eric... e ho detto tutto!

    RispondiElimina
  4. P.S. a proposito di suggerimenti: credo che se la rivista uscisse in edicola con uno gnocco così in copertina attirerebbe molto di più l'attenzione e venderebbe assai.
    Che ne dite?
    Lucia

    RispondiElimina
  5. Quella che hanno scelto è assolutamente fuori luogo.

    Penso che nella loro mente, la tipa scosciata (che la Camocardi dice essere una lettrice della RM) rappresenti una lettrice di romance che non sia la solita vecchina/casalinga.

    Ma francamente avevamo bisogno di lei per sapere cosa siamo o cosa non siamo? Io so come sono fatta, so chi sono e so cosa rappresento. Non ho bisogno di una perfetta nessuno in mutande per dire al mondo: 'leggo romance e non sono un ciospo disperato!'.

    Tanto più che, secondo me, il problema di base è quello di rivendicare la dignità del genere e non quello delle lettrici.
    Se uno considera di zerie Z il genere, automaticamente anche i suoi lettori lo sono. Ma se il genere, visto da tutti come una versione cartacea di Dinasty, si sforza di imporsi con una certa SERIETA' (come i contenuti della rivista, del resto) allora anche i suoi lettori saranno visti non come casalinghe disperate, ma come persone con una vita vera e piena.
    La professionalità ripaga sempre e come ho già detto: perché non hanno messo la Camocardi??? Oppure tutte le facce delle autrici, come un mosaico?

    Ma, come dice Francy, frivola per frivola a questo punto dateci un MANZO! (E approvo la scelta, btw. A me quell'uomo piacepiace *_*).

    RispondiElimina
  6. Non posso che essere d'accordo. Un superfigo in copertina, ogni tanto, non guasterebbe.
    Ma tenete presente che la carta stampata non è un sito web. Se si mette un superfigo bisogna pagare probabilmente dei diritti o lo stesso cover model, per quanto scalcagnato sia. Non si può, in ogni caso, prendere la foto di un attore o di un modello e sbatterla in prima pagina. Insomma, la cosa è più complessa di quanto non possa sembrare. Ma non è detto che non si possa realizzare...Comunque la cover di Francy è bellissima. Da WOW e doppio WOW.
    Viv

    RispondiElimina
  7. Cassandra Rocca22/01/12, 10:43

    *.* ... Inizio a chiedermi perché non guardo True Blood...
    Complimenti a mamma Manganiello! Mi trovo assolutamente d'accordo con Francy...
    Per quanto riguarda la rivista, sono molto interessata e mi piacerebbe avere la possibilità di acquistarla nell'edicola sotto casa prima di andare al lavoro, o quando rientro; invece l'acquisto online per me risulta ancora un po' ostico...

    RispondiElimina
  8. Concordo con tutti i commenti, soprattutto con quello di Miraphora: si può essere vecchie, e anche casalinghe, ma non per questo meno attive o prive di interessi: ritengo che il campo delle lettrici di RM sia più vasto e variegato di quello che non si immagini, anche se mi rendo conto dei problemi che potrebbero sorgere da determinate scelte sulla copertina dal punto di vista dell'editore.Comunque penso che la copertina non debba tanto rappresentare il lettore, quanto raffigurare quel che al lettore semplicemente "piace" ! E, ovviamente, complimenti alla RM, avanti così !

    RispondiElimina
  9. Che adoro la RM e apprezzo il lavoro della sua redazione ho avuto molte occasioni per ribadirlo...l'immagine della ragazza è quella di una bellezza allegra, ma secondo me il problema di questa copertina è il non distaccarsi da decine di altre cover di femminili da edicola...forse se lo scatto avesse individuato più immediatamente la simpatica e avvenente fanciulla come "lettrice", mi avrebbe convinta di più. Quanto all'alternativa di Francy...beh, come Lullibi presumo avrebbe causato un picco di vendite :) Comunque non vedo l'ora di leggere la mia copia!
    Patrizia

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordissimo con francy!!!
    Il successo del romance è dovuto anche agli eroi da sogno che tutte noi amiamo..ovviamente ben sapendo che non corrispondono a realtà...ma che male c'è a fantasticare un po??
    E con uno come lui..la fantasia non deve lavorare molto ;-)
    Juliet

    RispondiElimina
  11. Il problema è: perché gli eroi da sogno non finiscono sulle copertine dei romanzi che li presentano e "contengono"? Sembra quasi che ci sia un timore in Italia a mettere uomini bicipitati in copertina - guardate che noi lettrici non ci offendiamo! Bella l'idea del collage con i volti delle autrici, o ancora Mariangela Camocardi con in mano un suo romanzo, copertina in bella mostra - copertina sulla quale, in un futuro prossimo, magari potrà essere immortalato un signor Manganiello!
    Numero 5 della rivista in arrivo, comunque. Buona continuazione!

    RispondiElimina
  12. Cara Monica, Juliet, Miraphora e altre, con me sfondate una porta aperta! E' vero che alcune copertine che ci propinano sono esagerate, e magari alcune di noi si vergognano anche a mostrarle in giro, ma -come ho detto anche all'incontro delle autrici Fanucci alla fiera della piccola e media editoria- a me francamente la copertina con il bellone sopra piace! Nessun mio romanzo ha suscitato tanto istantaneo interesse quanto 'Un marito per Regina' che aveva in copertina Nathan Kamp! Le mie amiche mi pregavano di informarmi se fosse un modello in carne e ossa... e come dar loro torto? Quindi, troppo esagerate no, però fateci sognare...
    Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  13. Francy, sei un mito! Dovrebbero farle scegliere a te le copertine!!! :-)

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo con Roberta Ciuffi: il maschio alpha in copertina x sognare alla grande mi va più che bene, senza scadere nel cattivo gusto, però; certe copertine americane, sinceramente, mi lasciano quantomeno basita. Diciamo che lo stile della Francy, secondo me, è l'ideale.

    RispondiElimina
  15. Cito le parole di Franco Forte:

    "....a quanto pare se non si parla di gossip, di vip, di starlette dello spettacolo, non è possibile tentare l'avventura dell'edicola..."

    ...mi sembra un controsenso vista la copertina!

    Per questo mi chiedo e vi chiedo: di chi è stata l'idea di scegliere questa copertina?

    In 5 numeri essa rappresentava eleganza e buon gusto, questa mi lascia perplessa.
    Avrei preferito la Camocardi che....diciamo la verità, è una bella donna e se non sbaglio questo numero è a lei dedicato!

    Perciò, l'affermazione di Forte, che io non condivido minimamente è ....forte...e ,lui o chi per lui,cosa fa? pubblica gambe! Mah......

    RispondiElimina
  16. Siiiiiii!!!!!Sono sempre stata d'accordissimo, infatti prediligo i romanzi dove i protagonisti del libro corrispondono ai modelli della copertina ( sia lei che lui), così mentre leggo piego il libro ogni volta a guardare la copertina e mentre leggo ho il loro volto davanti e mi immedesimo di più.....
    Si, sarebbe proprio bello ogni tanto vedere apparire nella rivista un Lui, e magari sottolineare che sarebbe adatto nel ruolo dell'eroe del libro con il titolo così e così...

    ad esempio:

    RispondiElimina
  17. Ragazze, ho piacere che condividiate la mia obiezione sulla copertina. Naturalmente il mio fotomontaggio è un divertissement ( però è chiaro che vedere quella foto su una qualsiasi copertina di rivista in edicola avrebbe catturato la mia attenzione più di un'ape al miele!) e Viv ha ragione sul punto che usare certe foto a un giornale costa e ora come ora RM non potrebbe permetterselo. Però ci vuole senso nelle cose. Così come hanno trovato una 'foto casalinga' della ragazza sul sofa, potevano farne una o trovarne una a buon mercato con un bel tipo no? Le copertine precedenti, con quella recente della McGregor in testa erano carine al punto giusto ed in sintonia con il contenuto. Questa no. Mettere la Camocardi non era fattibile, visto l'articolo sorpresa per lei nella rivista, se no si sarebbe sgamato tutto se avesse dovuto fare una foto apposta ( anche se, diciamolo, una scusetta avrebbero potuto inventarla...) ma decidere per una così sembra che abbiano preso la prima foto disponibile e ce l'abbiano schiaffata sopra. No, mi spiace, anche l'occhio vuole la sua parte e le copertine nelle riviste hanno il loro perchè,e soprattutto il loro senso (foss'anche solo per catturare l'occhio del possibile lettore). Una bella immagine appaga i sensi come un bell'articolo, questa è la mia idea. E in ristrettezza di mezzi ( o meglio, di fondi) l'ingenio dovrebbe 'aguzzarsi' ancora di più, no?
    Ricordo ancora un discorso di Franco Forte al Romance meeting di Roma in cui parlando della copertina del suo romanzo 'I bastioni del coraggio'(molto suggestiva) aveva raccontato di aver avuto una querelle con Mondadori perchè la grafica di quella copertina non l'aveva soddisfatto del tutto. Avevano messo delle spade in primo piano che secondo lui avrebbe dato una connotazione troppo violenta e maschile al romanzo, dissuadendo eventuali interessi femminili. Alla fine era riuscito a far mettere a Mondadori sul libro una fascetta in basso che nascondeva la parte 'incriminata' della copertina. Tutto questo per dire che lui sa benissimo l'importanza dell'immagine, anche visiva, di un prodotto editoriale. Per una rivista come RM con un target prettamente femminile le immagini delle autrici sono naturalmente ben accette, un bel tipo in copertina ogni tanto non ci dispiacerebbe affatto (nessuno alla Delos che si possa prestare a fare da modello? ;o), potremmo accettare foto eleganti di ambienti e paesaggi, ma se si vuole mettere l'immagine di un' ipotetica lettrice , per favore fatemi capire che di una lettrice si tratta. Quanto al fatto che si tratti di un'immagine 'fresca' che avrebbe dovuto piacerci, a detta di una redattrice della Delos... siamo a gennaio, a gambe nude per casa forse ci sta lei, io di 'rifrescarmi' non ho bisogno,se mai il contrario, e allora...ben venga il corpo e lo sguardo hot hot di uno come Mr Manganiello!!!

    Francy

    RispondiElimina
  18. Ovviamente mi associo a quello che avete già detto... copertina del tutto inadatta alla rivista!
    Sinceramente l'impressione che ho è che l'editore non si stia dando tanta pena per la buona riuscita di RM... spero di sbagliare!
    Riguardo ai costi di un modello... siamo piene di bei ragazzi narcisi! Volete dirmi che non si può trovare un bel ragazzo disposto a posare gratis???

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Infatti è molto meglio quella con il giovanotto! Visto che per lo più è letta da donne e se vuoi vendere e attirare, giusto mettere un eroe! Oppure ci voleva una coppia in posa romanticissima. Ma la ragazza cosa c'entra?
    O meglio ancora, l'immagine della scrittrice Mariangela Camocardi che meritava una copertina.
    Tutto era meglio tranne quell'immagine inappropriata e sciocca.
    Francy, dovresti mandare qualche tuo lavoro di covers(esempio quelle bellissime di Christmas in Love ) a chi si occupa di queste ridicole copertine che mettono(anche quelle dei romance a volte sono davvero insulse!)
    Anche a me piace molto quel genere di lavori di grafica e sono certa che io e te saremmo centomila volte meglio di loro ! Chi di noi lettrici può capire cosa ci colpisce e ci fa comprare?
    Cri

    RispondiElimina
  21. Ribadisco quanto è già stato detto, la ragazza scosciata è inadatta alla rivista e poco gradevole alla vista, mentre quel gran pezzo d'uomo di Manganiello è una vera festa per gli occhi delle lettrici che, a forza di leggere romance, sono ormai delle vere intenditrici di uomini di ogni sorta.
    Francy, i tuoi fotomontaggi sono sempre ben accetti, quindi abbonda pure se vuoi. ^_^

    RispondiElimina
  22. Sono abbonata a RM e li conservo tutti dal numero zero. Finora le copertine mi sono piaciute tutte e secondo me avevano un senso: i visi delle autrici erano perfetti per questo tipo di rivista.
    Quando ho ricevuto questo numero sono rimasta perplessa: in primis ho pensato che fosse una scrittrice (anche se la posa non mi pareva adatta), ma non trovavo il suo nome sulla copertina. Quindi mi sono chiesta: chi è? Una modella? Mah… Sebbene sia una donna carina, la foto è proprio brutta, è buia e insignificante. E che senso hanno gambe e cosce al vento? La troverai più adatta alla pubblicità di una crema depilatoria che per la copertina di Romance Magazine.
    Speriamo che dalle prossime copertine l’editore torni sui suoi passi e…se non possiamo avere un bel fustacchione, sarebbe molto meglio avere di nuovo un bel sorriso di una delle nostre scrittrici preferite.
    Monica

    RispondiElimina
  23. Caro Direttore,
    sono un’abbonata a RM e sono sorpresa della sua replica. Per quale motivo un uomo in canottiera o a petto nudo su una copertina dovrebbe essere “ridicolo, di pessimo gusto e MORTIFICANTE”? Forse lei non ha mai letto un romance? Lo sa che sono “affollati” proprio di eroi a torso nudo e muscolosi? Ma non hanno mai mortificato la mia intelligenza. Sono “i nostri eroi” se permette. Ingranaggio essenziale su cui muove il Romance.

    Trovo significativo che lei usi la parola “lettori” (… sia per il genere letterario del romance sia per i lettori della rivista). Sono così tanti i suoi lettori maschi da giustificare una donna con le cosce al vento in copertina?

    Altra sua considerazione: “una ragazza allegra, simpatica, seduta in poltrona, che potrebbe essere una delle nostre lettrici che non si vergognano di leggere romance”.
    Secondo lei la ragazza della copertina è seduta? Direi piuttosto che è “accosciata” sulla poltrona e ha dimenticato di indossare la gonna.
    E mi permetta una domanda: perché la ragazza in copertina può rappresentare “... anche le tante protagoniste dei romanzi” e un bel ragazzo sulla copertina invece getta noi lettrici nella cerchia delle stupidine superficialotte? Perché è questo quello che leggo tra le righe:

    “E poi la ragazza rappresenta anche le tante protagoniste dei racconti, tutte donne, con le loro anime e personalità, che la posa della ragazza in copertina vuole riassumere: scanzonate ma anche sexy, allegre ma anche intelligenti… e così via. Questo l’intento che mi ha portato a scegliere quella copertina. Se poi non piace va bene, ho capito che gli addominali da palestrato piacciono di più dei significati, pazienza.”

    Mi permetta: IO sono stufa di vedere esibito il corpo femminile (sono donna, non sono una cessa e mi reputo intelligente anche se leggo romance con tipi palestrati da anni) su cartelloni pubblicitari, riviste, prodotti farmaceutici e cosmetici. Ne ho la NAUSEA. E per vendere al pubblico femminile ci vuole un pizzico di tutto, anche di muscoli e un bel sorriso. E’ marketing, Direttore. Marketing.

    Cito: “La foto scelta era, banalmente, per raffigurare il numero antologico”. Banalmente? Avverbio infelice. Lei dovrebbe sapere meglio di me che gli avverbi sono pessimi compagni di uno scrittore e quel “banalmente” instilla il dubbio che lei abbia fatto una scelta con leggerezza, senza riflettere sul target di lettrici a cui RM si rivolge.

    Forse avrà scritto sull’onda dell’emozione. La capisco.

    Ma tra le righe io non ho letto né critiche senza appello, né fastidiose recriminazioni di abbonate deluse. Nessuna di noi la vuole relegare al ruolo di “editore di gossip” né vuole stravolgere l’identità di RM. Perché RM è una rivista per donne che amano il Romance, no? Per il pubblico femminile, no? A cui piacciono gli eroi romantici e palestrati, no?

    Ho letto solo note positive e di incoraggiamento a lei e a tutte le sue collaboratrici, che lavorano sodo e lo fanno a titolo gratuito. Non si offenda se ci ribelliamo all’ennesima donzella carina ma scosciata. La preferivamo seduta con le gambe coperte, sorridente e perché no? Tra le mani magari “Il Talismano della Dea”, per celebrare la nostra Queen.

    Io “banalmente” avrei riflettuto sul fatto che noi lettrici DONNE non abbiamo bisogno di sentirci sexy, allegre e intelligenti attraverso la mediazione di cosce scoperte (e femminili). E neppure mi sarei sentita vittima del gossip solo per una canotta bianca e due bicipiti in mostra.

    A me piace guardare il corpo maschile e non sono una voyeuse o un’assatanata. E se lei dai nostri post ha capito“…che gli addominali da palestrato piacciono di più dei significati, pazienza.”, mi spiace ma non ha recepito affatto il messaggio che noi lettrici volevamo far passare attraverso i commenti.

    Del resto, lei è un uomo.

    Come mio cognato che, gettando uno sguardo alla copertina del numero galeotto ha commentato: «Bella gnokka, che giornale è?»

    Bene, IO preferivo uno…GNOKKO.

    Grazie anche a lei, Direttore.

    Stefania

    RispondiElimina
  24. Che cosa aggiungere a quello che ha detto così bene Stefania, se non che condivido in pieno?

    Anche qui e come avevo scritto sopra prima di leggere i nuovi sviluppi: un'affascinante figura maschile invece di un'avvenente figura femminile sulla copertina di un romance non offenderebbe la mia intelligenza (testata negli anni, con regolari tagliandi).

    E anche qui un piccolo test con il marito, mostrandogli la rivista arrivata oggi e chiedendogli a bruciapelo "che cosa ne pensi della copertina?" La risposta è stata: "Che cosce!"

    RispondiElimina
  25. Decisamente la seconda :) Attira molto di più noi lettrici! :)

    Comunque c'è un premio per te :)
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.com/2012/01/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    ho letto sia l'intervista a Franco Forte sia il dibattito che ne è seguito.
    Sono una lettrice di RM Romance dal primo numero, ieri mi sono però abbonata....se questo serve a far circolare il periodico in futuro nelle edicole.
    Sono d'accordo che, se non il 90% ma siamo lì, molte lettrici si fermano alla scelta del romanzo del mese e non vanno oltre.
    E' da tenere conto però che la tipologia delle lettrici è molto vasta e credo una buona fetta siano lettrici con un back ground diverso e per età e per formazione che non contempla l'uso del PC, dei blog romance e quindi delle informazioni tratte da questi.
    Come informare queste lettrici che si forniscono o tramite l'edicola o attraverso l'abbonamento dell'esistenza del RM Romance. Un'idea poteva essere la pubblicità in altri periodici, scartata dal Sig. Forte per le enormi spese.
    Quindi sembra rimanga solo pubblicizzare tramite i blog, abbonarsi tutte e parlarne parlarne, parlarne!
    Per quanto riguarda la scelta della foto, pur non piacendomi questa particolrmente, non trovandola comunque ne volgare, ne offensiva ma solo insignificante..anch'io preferivo le copertine degli altri mesi con foto di autrici....capisco però il punto di vista di Forte nel non voler identificare il romance solo come contenitore di fusti belli, sexy ed irresistbili......ma con molto di più
    PATTY

    RispondiElimina
  27. Condivido in pieno quanto scritto da Stefania che vorrei ringraziare per avere così bene espresso credo il pensiero di molte, il mio sicuramente.
    Ho fatto, per riflesso, la "prova marito" lasciando la rivista in salotto, quando l'ha vista mi ha chiesto " ma ti metti a leggere le riviste di gossip? e questa chi è?
    l'ennesima velina di turno compagna di chi?"....credo sia detto tutto.
    Marina

    RispondiElimina
  28. La foto non ha nessun senso con la rivista...magari se avesse avuto un libro in mano sarebbe stata più significativa.
    Non attira per nulla le lettrici una copertina così. Molto meglio le foto delle scrittrici delle copertine precedenti.
    E poi non si scelgono le foto di copertina "banalmente". Non ci credo che è stata scelta banalmente. Nulla ha senso in questa foto di copertina su una rivista come RM...a meno che la ragazza sia amica o parente di qualcuno e l'hanno messa in copertina per farle una sorpresa o un regalo di compleanno.
    Roberta

    RispondiElimina
  29. Giustissima osservazione riguardo la copertina!
    Almeno quest'omaccione tutto muscoli ha un suo perché, ed è un volto noto a chi segue True Blood in tv!
    Ma la ragazza scosciata?!
    A me non evoca nulla in particolare...

    RispondiElimina
  30. Ma la copertina non è nulla in confronto alla foto che c'è all'interno, sempre lei(credo) gambe al vento, in bikini super ridotto (pare mancante la parte di sotto!!!!) e cappello di PELLICCIA in testa!!!!!!!
    Io non mi sento rappresentata ...mi sento presa in giro!!!! e quando ho questa sensazione per istinto me ne vado.
    Non rinnoverò l'abbonamento, la rivista mi ha delusa!
    Se poi si legge la risposta che il Signo F.Forte ha dato a chi osava dire quello che pensava, ebbene ora capisco perchè il romance è considerato lettura di serie B!!! fino a quando ci saranno editori con quella mentalità non si potrà mai migliorare.
    Peccato.
    Marina7.

    RispondiElimina
  31. Non essendo iscritta su FB mi sarebbe piaciuto leggere una risposta da parte dell'editore anche in questo luogo.

    Mi sembra di capire che Forte si sia arrabbiato per le critiche dovute alla scelta della copertina.

    A tal proposito vorrei capire una cosa:
    perchè gli editori (non solo F. Forte) sono così suscettibili?
    Perchè le critiche o le richieste non vengono mai prese in considerazione ma giudicate come attacchi?

    Nessuno è depositario di una verità assoluta tantomeno un editore.

    L'arte del saper ascoltare, evidentemente, non è per tutti!

    RispondiElimina
  32. Riporto qui di seguito un commento di Franco Forte sulla pagina FB di RM in cui ha desiderato fare una precisazione, così la possono leggere anche tutte le amiche che come Mor non ono iscritte a FB:

    "Franco Forte: Segnalate a Francy che non c'entra niente la sua prova di copertina, nel mio commento mi riferivo alle parole di tante altre che parlavano di addominali in vista e fustaccioni muscolosi, non alla sua divertente prova di copertina (tra l'altro infattibile perché una foto di un personaggio così costrebbe l'ira di Dio)."


    FRANCY

    RispondiElimina
  33. Grazie Francy, gentilissima!

    Questo è un estratto, mi sembra di capire e mi dice poco e anche quel poco non lo condivido!

    Poi si sa, l'opinione maschile, spesso e volentieri diverge da quella femminile....cerca di intrufolarsi nel nostro universo e i risultati sono quelli che sono!

    Mi chiedo, invece, cosa sarebbe successo se la discussione fosse stata su un articolo, sui racconti, su un'intervista, ....che reazione avrebbe suscitato?

    Motivo in più che resto della mia idea sulla suscettibilità degli editori: "Io so tutto. Tu compra e stai zitto. Io so e tu no. Se vai avanti, chiudo i battenti".

    Non ascoltano, ecco....ma io non mi accontento più!
    "Non mi ascolti? Io non compro".

    RispondiElimina
  34. Scosciatella? Ebbasta con i soliti commenti sessistelli! uno non può pubblicare la foto di una bella ragazza senza che non venga giudicata per la sua taglia di reggiseno o per la lunghezza delle sue coscie... che poi alcuni commenti sono scritti da donne... siete forse invidiose?! Battute a parte, mi sembra una bellissima copertina, esprime leggerezza e vitalità... complimenti alla modella e anche al fotografo :)

    RispondiElimina
  35. Riferito all'anonimo che ha fatto il commento precedente: mio caro lettore... PRIMO era meglio lasciare il tuo nome, SECONDO se sei un uomo (e non è detto...) non mi sembra che tu abbia colto lo spirito delle nostre osservazioni. Chi ha detto che siamo invidiose? Chi ha ha giudicato la modella della copertina riferendosi a taglie o sue "bellezze"? Tu scrivi "...che poi alcuni commenti sono scritti da donne..." Tesoro bello se non te ne fossi accorto, questo E' un blog frequentato soprattutto da DONNE e TUTTI gli altri commenti sono firmati con nomi FEMMINILI. Ciò detto, quello che tu scrivi IO non l'ho nemmeno "letto tra le righe". La nostra "amichevole" osservazione è nata alla vista di una copertina che, per l'ennesima, deprimente e NAUSEANTE volta, usa il corpo femminile in un constesto in cui sarebbe stato logico e gradito usare quello maschile. In fondo alle femmine piacciono i maschi, no? Ma che scrivo a fare?
    Il tuo commento dimostra ancora una volta quanto sia difficile l'arte del comunicare. Tra uomini e donne, intendo. Neppure LEGGENDO certe persone capiscono il messaggio che lo scrivente vuole far passare. Ragazze e donne del blog: adesso avete capito perchè gli eroi del romance hanno così successo?

    Firmato: Stefania. FEMMINA che avrebbe gradito leggerezza e vitalità trasmessa, PER UNA VOLTA, da un corpo MASCHILE. NON per invidia MA per PIACERE.

    PS: chiunque tu sia, se sei un uomo e non la medesima modella che ha fatto la foto (nel qual caso, tesorina, non ce l'abbiamo con te, sia chiaro...) benvenuto tra noi. Frequentare questo blog forse ti farà capire il delicato, controverso e affascinante animo femminile. Buona fortuna! (ne hai bisogno, le cose che hai da imparare sono davvero TANTE).

    RispondiElimina
  36. A Stefania ...con furore!!! GRAZIE!!!
    Sei fantastica.... sei riuscita a dire, con poche stringate frasi, quello che molte di noi pensano.
    Ma quando la tua voce grida in un deserto,dove nessuno ti ascolta, non resta che rimediare: ossia rispolverare il nostro arrugginito inglese!
    Personalmente inizierò a leggere i romance scritti in lingua originale ed abbandono gli editori italiani ottusi!
    Mi hanno stacata e mi sento annoiata dalla loro supponenza e come dice altrettanto bene Mor..."non mi ascolti? NON TI COMPRO!!!!!"
    Marina7

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!