Recensione: SOLO CON IL TUO AMORE di Lisa Kleypas (I Romanzi Mondadori)


Autrice:      Lisa Kleypas
Titolo originale: Only with Your Love
Genere:
      Storico
Ambientazione:    New Orleans

Pubblic.  originale:   Avon (1992) pagg. 416

Pubblicato in Italia: Mondadori, I Romanzi Passione n. 61, gennaio 2012, pagg. 276

Parte di una serie:     2° serie ‘I Vallerand’

Livello sensualità:MEDIO ALTO

LA STORIA

Nel petto di un pirata batte un cuore appassionato
Mentre guarda negli occhi l’uomo che l’ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della vita è la sua virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l’affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l’amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.

Care amiche del blog, eccomi di nuovo qui. Nonostante il 2012 sia ormai già bello e avviato, non avevo avuto ancora occasione di pubblicare qualcosa di mio perché sono in una sorta di ‘attesa’: attesa dei  miei libri preferiti, che ormai molte di voi sapranno essere prevalentemente di genere Paranormale (nel senso ampio della parola). Ovviamente non disdegno mai anche quello che è il mio primo amore, ovvero i romanzi storici. Ed è proprio con uno di questi che inauguro il mio nuovo anno di recensioni e consigli, con una delle autrici più seguita e criticata del Romance: Lisa Kleypas.
Il libro in questione è Solo con il tuo amore, secondo e ultimo della serie “I Vallerand” (il primo romanzo era Sposare uno sconosciuto uscito sempre nei Romanzi Passione a dicembre scorso). Mentre nel primo si narra la storia di Maximilien Vallerand, padre dei gemelli Philippe e Justin, in questo secondo volume si narra proprio di loro, i gemelli Vallerand. Che storia affascinante sono già i ‘gemelli’, se poi uno di questi diventa anche un barbaro pirata… che dirvi, io inizio a sospirare. E ho sospirato per tutto il libro. Forse qualcuna dirà che la storia è scontata, forse qualcosa si intuisce sin da subito, forse… ma che importa. A me la storia è piaciuta.
Celia è una ragazza che si è dovuta occupare della famiglia alla morte della madre. Non ha mai pensato a se stessa e a ventiquattro anni si considera una zitella.  L’incontro, tre anni prima con Philippe Vallerand, uomo placido di sani principi, e medico come il padre, è per lei una benedizione, Philippe le dimostra da subito il suo interesse fino, tre anni dopo, arrivare a chiederle di sposarlo. Celia felice accetta, anche se dovrà trasferirsi dalla Francia alla città natale di suo marito, New Orleans. Durante la traversata in mare però, vengono assaliti dai pirati, e per loro inizia un incubo.
Celia viene, rapita e regalata ad un crudele seviziatore di donne, ma la sua ‘fortuna’ è incrociare la strada del Grifone.
Il Grifone è  un crudele e cinico pirata che ha abbandonato la famiglia da cinque anni. E’ ricercato dal governo che lo vuole impiccare. E’ un uomo che ha sofferto molto nella sua infanzia e giovinezza, che ancora oggi subisce gli influssi negativi del suo passato. Saputa però l’identità di Celia, non può fare a meno di cercare di aiutarla e farla fuggire da morte certa.  Il Grifone riesce a portare Celia nella casa di New Orleans dei Vallerand, non senza conseguenze che porterà la nostra eroina ad odiare più che mai il Grifone. Nonostante passino mesi senza che si vedano, quando per un beffardo destino il Grifone avrà bisogno di cure e di attenzioni, che solo Celia riuscirà in qualche modo a dargli, tutto sarà messo in discussione.  I sentimenti tra loro mutano,  la passione divampa, la verità sui gemelli viene a galla e soprattutto si rivelerà esserci una ‘doppia vita’ di entrambi i fratelli che Celia dovrà o accettare o rifiutare per sempre.  Quando le speranze ormai sembrano morte, si prospetteranno all’orizzonte nuove scelte drammatiche e colpi di scena inaspettati. Tutto e tutti vengono messi in discussione e niente è come sembra. Il finale, classico e drammatico allo stesso tempo, se da un lato lascia contente, dall’altro crea anche quella sorta di malinconia dovuta al … ‘chissà come sarebbe stato se …’. Ma tutto finisce bene, come nel più dolce, scontato e da noi assolutamente voluto, happy end.
Come sempre non voglio svelarvi di più. Posso solo dirvi di leggerlo, non rimarrete deluse.
Da parte mia, buon 2012 di buone letture a tutte.






DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie Vallerand

  1. When Stranger Marry (1992) pubblicato in Italia come SPOSARE UNO SCONOSCIUTO da Mondadori, I Romanzi Passione n. 60, dicembre 2011
  2. Only with Your Love (1992) pubblicato in Italia come SOLO CON IL TUO AMORE da Mondadori, I Romanzi Passione n. 61, gennaio 2012


Serie “Stokehurst”

Midnight Angel (1995) pubblicato in Italia come CUORE A CUORE da Euroclub nel 2001, e ora da Mondadori collana I Romanzi Classic n. 958 - Leggi qui la nostra recensione


Serie “Le Audaci Zitelle”

Again the Magic (2004) - prequel - ( Lady Aline Marsden e John Mackenna + (in trama secondaria) lady Olivia Marsden e Gideon Shaw)
Segreti di una notte d’estate (Secrets of A Summer Night) (2004) – 1° libro – (Annabelle Peyton e Simon Hunt) pubbl. in Italia da Mondadori, I Romanzi n. 864 giugno 2009 - Leggi qui la nostra recensione

Accadde in Autunno ( It Happened in Autumn) - 2° libro – (Lilian Bowman e Marcus Westcliff) pubbl. in Italia da Mondadori, I Romanzi n. 886, novembre 2009 - Leggi qui la nostra recensione

Peccati d’inverno (Devil in Winter)3° libro – (Evangeline Jenner e Sebastian Sr.Vincent)   pubblicato in Italia da Mondadori, collana I Romanzi, nr.900, marzo 2010 - - Leggi qui la nostra recensione

Scandalo in primavera (Scandal in Spring)- 4° libro - (Daisy Bowman e Matthew Swift) pubblicato in Italia da Mondadori, collana I Romanzi n. 912, giugno 2010 - Leggi qui la nostra recensione

Mine Till Midnight (2007) - spin-off /1° Hathaways- (Amelia Hathaway e Cam Rohan)  Leggi qui la nostra recensione.

Wallflower Christmas (2008) - spin-off - (Rafe Bowman e Hannah Applegate) Leggi qui la nostra recensione.

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUESTA SERIE? LISA KLEYPAS E' UNA DELLE VOSTRE AUTRICI PREFERITE? PERCHE'?

8 commenti:

  1. Ciao a tutte!!! Ho letto "Solo con il tuo amore" e l'ho trovato bellissimo..sarà perché adoro lo stile della Kleypas, sarà per il fascino di Justin, sarà per la storia piena di tensione e colpi di scena, per la drammaticità di alcuni momenti e la dolcezza di altri..ma quel che conta è che ho trovato questo romanzo adorabile.
    Ho apprezzato il rapporto controverso e profondo tra Justin e Celia e il fatto che, per una delle rare volte, sia stato lui a dover conquistare lei, a smascherare per primo i propri sentimenti e la propria vulnerabilità.
    Un'altra volta COMPLIMENTI a Lisa Kleypas!!
    Juliet

    RispondiElimina
  2. Ciao, Rachele, bentornata!
    In effetti mi sono mancate le tue recensioni sui romanzi paranormal, uno dei miei generi preferiti.
    Quest'ultimo della Kleypas promette bene. Spero di trovarlo in edicola.
    Baci
    Liliana

    RispondiElimina
  3. Ciao Rachele. Ho letto il libro che mi è piaciuto tantissimo sia per la storia che le vicissitudini dei personaggi che hanno spessore , sia per il loro cammino attraverso l'amore che li porterà a conoscere se stessi . Il primo non mi è sembrato così incisivo come questo, una splendida storia d'amore e di redenzione. Lui poi è un "ALPHA" favoloso. Kleypas ai massimi livelli.
    Bella la tua rece.
    MariaT.

    RispondiElimina
  4. Buon 2012 di buone letture anche a te, Rachele. Paranormali, storici, contemporanei... ad ognuna il suo genere più amato. Molto intrigante la tua recensione. ANITA G.

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze, volevo comunicarvi che sul mio blog c'è un premio per voi:
    http://lantrodiaredhel.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  6. Ho comprato "Sposare uno sconosciuto", che devo ancora leggere, e questa bella recensione mi invoglia a prendere anche il secondo volume.
    Per ora della Kleypas ho letto i due volumi della serie Stokehurst, il primo mi è piaciuto molto, mentre il secondo ("Con te, adesso") lo trovo meno riuscito ma comunque gradevole.
    Un'amica mi ha prestato "Accadde in Autunno", una lettura piacevolissima, infatti me ne voglio procurare una copia tutta per me e voglio leggere anche gli altri volumi delle Audaci Zitelle. ^_^

    RispondiElimina
  7. Il primo libro che ho letto di questa autrice è stato il bellissimo Sognando te, da allora ho comprato tutti i suoi libri cercando anche nell'usato quelli ormai introvabili. Gli ultimi pubblicati da Mondadori a parte la serie delle Audaci zitelle (bellissimo, per me, Peccati d'inverno) e Magia di un amore però non mi sono piaciuti molto li ho trovati meno coinvolgenti del solito. Aspetto con trepidazione marzo che porterà la pubblicazione del primo libro della serie Hathaways dove il protagonista,già conosciuto nella serie delle zitelle, promette scintille!
    Daisy

    RispondiElimina
  8. Salve a tutte ragazze e grazie per il vostro caloroso bentornato.
    Vi informo che questo libro della Kleypas essendo uscito a gennaio è ancora trovabile in tutte le edicole...

    @ Liliana, non preoccuparti! Sono già in piena lettura Paranormal e quanto prima 'sfornerò' le mie recensioni. Seguimi.

    @ Emy e Daisy, se non conoscete la Kleypas, ve la consiglio caldamente. Come accennavo nella recensione, questa autrice è molto amata dalle lettrici e per questo anche molto criticata quando qualche suo libro non lo riteniamo alla sua altezza. Sappiamo bene però che ogni autrice ha qualche romanzo che non viene apprezzato dalle lettrici, credo sia normale.
    Daisy, i romanzi sulle Zitelle se puoi leggili, sono molto belli. Sul nostro sito trovrari sia le recensioni dei libri che vari post dedicati a questa serie. Ti consiglio di leggerli.

    Un buon anno di buone letture anche a tutte. Con affetto. La vostra Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!