CHRISTMAS IN LOVE: ALTRI DUE NUOVI RACCONTI TUTTI PER VOI!

LA NOSTRA RASSEGNA SI STA AVVICINANDO A GRANDI PASSI AL RUSH FINALE, MA I RACCONTI RIMANGONO SEMPRE APPASSIONANTI ! COME QUALCUNA DI VOI HA FATTO NOTARE: QUEST'ANNO SARA' DAVVERO DIFFICILE SCEGLIERE IL MIGLIORE!
 
NATALE A VIENNA  di Emanuela Locori la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di amici pronto a farle trascorrere una bella serata di festa. E un nuovo incontro le farà passare la malinconia...

 
Il pomeriggio del 24 dicembre Luisa uscì dall’ufficio e scese rapidamente le scale di palazzo Metternich; mancava meno di un’ora alla chiusura dei negozi e temeva di non riuscire ad acquistare gli ultimi regali: la vigilia di Natale è sacra per le famiglie viennesi, è la festa dedicata ai bambini, per i quali in ogni casa, già dal primo pomeriggio, il luminoso abete è circondato da tanti pacchetti colorati. 
Le Rennweg, nonostante la copiosa nevicata era percorsa da file di automobili e di numerosi passanti frettolosi che, incuranti del freddo, si dirigevano verso il centro storico e la zona commerciale più frequentata della città. 
Da quando era stata assunta come addetta all’ufficio stampa dell’ambasciata d’Italia presso l’Austria aveva dovuto adattarsi a profondi cambiamenti nel suo stile di vita, ma aveva imparato presto ad amare quella città, così  diversa dalla sua terra, eppure così accogliente e vivace. I primi tempi erano stati duri, la lontananza dalla famiglia pesava molto, ma, gradualmente, erano arrivate le nuove conoscenze, grazie alla nutrita comunità italiana che si riuniva settimanalmente nella Minoritenkirche, la sede dei Francescani a Vienna. 
Erano arrivati così  i primi amici,  gli “italiani in esilio”, come amavano chiamarsi scherzosamente, che spesso si riunivano a turno a casa di ciascuno dei membri del gruppo e passavano simpatiche serate in allegria. 
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio quei pochi amici che non sarebbero rientrati in Italia avevano organizzato una festa speciale, così per sentire meno la mancanza dei propri cari lontani, ma soprattutto per festeggiare degnamente l’arrivo del nuovo anno. ...
 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!


 
PER SEMPRE AMORE di Giulia Dal Mas è il racconto al tempo stesso romantico e struggente di un grande amore del passato che purtroppo non c'è più...non sempre le storie d'amore sono a lieto fine nella vita, ma non per questo il sentimento che le ha caratterizzate è meno intenso e unico di quello descritto nei libri...

 

“Mamma dove vai, è il giorno di Natale, non si lavora oggi”.
Anna spense il motore, rimase per un istante immobile nel silenzio della sua auto, socchiuse gli occhi e prese un respiro profondo. La voce squillante di sua figlia Lucia che la implorava di non andare al lavoro quel giorno le risuonava nella testa, il peso della menzogna le chiudeva lo stomaco. Era il giorno di Natale, e lei avrebbe dovuto trascorrerlo con la sua famiglia, tra luci e canti, tra gioia e sorrisi. Già, avrebbe dovuto, ma come avrebbe potuto festeggiare dopo ciò che aveva letto sul giornale.
“Tumulata ieri nel cimitero di Comeglians la salma di Giacomo De Santis, giovane imprenditore figlio di emigranti friulani ed erede di una delle più redditizie industrie di lavorazione del legname del Canada, morto tragicamente in un incidente motociclistico”.
Il tempo si era fermato, il mondo intero si era fermato in quell’istante, ed Anna aveva sentito qualcosa rompersi dentro di lei. Giacomo era stato il suo grande amore, e la notizia della sua scomparsa l’aveva travolta.
Aveva raggiunto il paese senza grandi difficoltà, nonostante non ci tornasse da tanti anni ormai. ...

 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!





FATECI SAPERE COSA PENSATE DI QUESTI RACCONTI ( COSI' POTETE  PARTECIPARE AL GIVEAWAY DI NATALE). IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON CHRISTMAS IN LOVE E' A DOMANI, GIOVEDI' 29 DICEMBRE... NON MANCATE! 

LASCIATE I VOSTRI COMMENTI SOTTO ALLE PAGINE DEI SINGOLI RACCONTI. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!