CHRISTMAS IN LOVE 2011 : NUOVI RACCONTI !

EBBENE SI', COME SAPETE, DA QUI AL 31 DICEMBRE AVRETE MODO QUASI OGNI GIORNO DI DEDICARE  QUALCHE MINUTO ALLA LETTURA DI UN BEL RACCONTO D'AMORE GRAZIE A CHRISTMAS IN LOVE E ALLE NOSTRE 22 FANTASTICHE AUTRICI...ECCONE ALTRI DUE !
 
IL BACIO SEGRETO  di Francesca Cani  ci riporta indietro nel tempo, alla Russia degli Zar di fine Settecento. Fa da sfondo lo splendido Palazzo d'inverno dove, alla fine della festa di Natale, la giovane Ekaterina si ritrova sola ed in lacrime, ancora avvolta nel suo abito da ballo. Chi aspettava non si è presentato alla festa, spezzando così i suoi sogni di fanciulla innamorata...


Ekaterina si lasciò cadere sul pavimento e fu subito sommersa dalle voluminose gonne, scomparve fra fiumi di seta e nuvole di taffettà. Per la frustrazione lanciò lontano il diadema d’argento. La filigrana sottile, a forma di ghiaccioli appuntiti, tintinnò e scivolò sul marmo. Le spalle scosse dai singhiozzi, si sciolse in un lungo pianto incontrollato.
     Era rimasta sola dopo che le danze si erano concluse e anche l’ultimo degli invitati si era ritirato per il riposo. Il Palazzo d’Inverno di St. Peterburg era un silenzioso scrigno d’oro, gelido e apparentemente spopolato.
     Konstantin Andrej Sokolov non si era presentato, l’aveva delusa per l’ultima volta e non l’avrebbe perdonato. Erano mesi che non le scriveva e non si meritava più la sua devozione! Avrebbe tentato di cancellarlo per sempre dalla mente, non era degno del suo rammarico e nemmeno che serbasse un affezionato ricordo della loro infanzia. ...
 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!


 
UNA SCATOLA BLU E NASTRO D'ARGENTO  di Giusy Berni è un contemporaneo con una protagonista sui generi. A soli sedici anni Sophia è un genio, una giovanissima scienziata, ma quella genialità le ha rubato l'infanzia. Non si ricorda di aver mai potuto giocare come le altre bambine, di aver nemmeno mai avuto in dono una bambola. La festa di Natale pubblica a cui deve partecipare le mette solo tristezza e la presenza inquietante della sua rigida (ma affascinante) guardia del corpo non migliora le cose...
«Odio il Natale. Sono tutti felici in questi giorni di festa, pronti a spendere per regali che sono solo apparenza. Per il resto dell'anno feriscono quelle stesse persone che adesso riempiono di doni. Ipocriti!» le parole caustiche di Sophia si persero nel silenzio che la circondava.

Fissava il via vai di gente dall'alto della stanza dell'hotel dove alloggiava, sembravano tante palline in un flipper, schizzavano di qua e di là, senza una meta. Riempivano borse di pacchetti colorati, contenenti inutili gadget, che alla fine sarebbero stati messi da parte da chi li riceveva. Un sorriso di circostanza al momento di riceverli, la tristezza di vedersi rifilare l'ennesima inutilità. Il sogno infranto di aprire un pacchetto e non trovarvi quanto sperato. Sophia guardò  il sofisticato orologio che portava al polso e si accorse che era ora di raggiungere il padre nel salone. Anche quell'anno aveva organizzato le feste di Natale in quell'albergo di lusso. Invitando parenti e amici. Una fiera delle vanità, dove avrebbe messo in mostra la figlia prodigiosa e dimostrato a tutti i presenti la ricchezza e il potere che deteneva. ...
 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!





FATECI SAPERE COSA PENSATE DI QUESTI RACCONTI ( COSI' POTETE  PARTECIPARE AL GIVEAWAY DI NATALE). IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON CHRISTMAS IN LOVE E' A DOMANI, SABATO 24 DICEMBRE... NON MANCATE! 

LASCIATE I VOSTRI COMMENTI SOTTO ALLE PAGINE DEI SINGOLI RACCONTI. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!