CHRISTMAS IN LOVE 2011 : ANCORA RACCONTI...

DUE NUOVI RACCONTI PER ADDOLCIRVI LA GIORNATA...QUEST'ANNO CHRISTMAS IN LOVE E' DAVVERO APPASSIONANTE...BUONA LETTURA!
 
LA TORMENTA  di Adele Vieri Castellano inizia nel pieno di una bufera di neve dove la malcapitata Silvia si ritrova suo malgrado alla ricerca della casa di montagna della sorella...rischiare un assideramento non è il modo migliore per iniziare le vacanze di Natale, nè lo è scoprire che ad aprirle la porta della casa che riesce alla fine faticosamente a trovare non c'è suo cognato ma uno sconosciuto tanto affascinante quanto scorbutico...



«Accidenti, accidenti!»
Silvia picchiò  il palmo delle mani sul volante. Poi lo afferrò, guardandosi intorno. Nevicava fitto. Uscì dall’auto. L’unico rumore era il delicato fruscio dei fiocchi di neve.
L’asfalto era sparito sotto la coltre compatta e una fitta nebbia stava ingoiando le cime degli abeti. Doveva andare a piedi.
Aprì  il bagagliaio, prelevò lo zaino con i regali per i nipotini. Consultò la cartina spedita via mail. Mancavano cinque chilometri al bivio. La ficcò in tasca borbottando. Aveva freddo ma si sarebbe scaldata camminando.
Un passo dopo l’altro, cominciò ad elencare le torture che avrebbe inflitto a sua sorella Teresa e al cognato Carlo. Come gli era venuto in mente a quei due, di passare il Natale ai piedi del Gran Sasso? Roba da matti. Quello non era Campo Imperatore. Era l’Antartico. ...
 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!

 
UN REGALO BELLISSIMO di Patrizia Ferrando  ha tutti i crismi del racconto di Natale: Marta ha un lavoro che la porta a stare in contatto con la gente ma affettivamente è sola e non è bello essere soli durante le feste, la solitudine pesa ancora di più. Ecco allora che volantino pubblicitario di un'agenzia per incontri le fa venire voglia di provarci, a non essere più sola...l'anima gemella potrebbe essere proprio dietro l'angolo...

 “Il regalo più bello? La tua felicità!”.  Marta leggeva e rileggeva il volantino su cui troneggiava un ammiccante Cupido con berretto natalizio; avrebbe potuto sottoscrivere le prime righe sotto lo slogan: quando le feste di fine anno si avvicinano, la solitudine pesa di più, ed è triste non avere accanto qualcuno per condividere allegria,vacanze, brindisi, coccole….ma su quella carta patinata, si proponeva anche una soluzione, apparentemente facile. Si allineavano annunci di uomini e donne in cerca dell’anima gemella, invitando a rivolgersi ad un’agenzia matrimoniale. “Saremo il tuo portafortuna!” stava scritto in fondo, accanto ad un altro Cupido, stavolta alla guida di una slitta carica di cuori. Marta gettò il foglietto nella borsa, chiedendosi perché non si fosse ancora decisa a buttarlo via.
La giornata in ufficio si presentava più tetra del consueto, e non solo a causa del cielo grigio e degli alberi ormai nudi fuori dalla finestra, sul viale spoglio della cittadina che le luminarie non rallegravano. Il centro pubblico dove Marta lavorava si occupava di “servizi alla persona”: suo compito era coordinare assistenza e supporto ad anziani, disabili, famiglie disagiate sparse nei paesini dell’entroterra. Se a volte si era sentita orgogliosa di riuscire a migliorare, almeno in piccoli aspetti , l’esistenza di persone in difficoltà , in altri momenti -come quel mattino- a prendere il sopravvento erano lo sconforto per tanto dolore e la desolazione di fronte al cinismo e all’indifferenza di troppi. ...
 ...PER CONTINUARE A LEGGERLO CLICCATE QUI!


FATECI SAPERE COSA PENSATE DI QUESTI RACCONTI ( COSI' POTETE  PARTECIPARE AL GIVEAWAY DI NATALE). APPUNTAMENTO A VENERDI' 23 DICEMBRE PER I PROSSIMI... NON MANCATE!
LASCIATE I VOSTRI COMMENTI SOTTO ALLE PAGINE DEI SINGOLI RACCONTI. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!