Recensione: MELODIA DEL CRESPUSCOLO (The Twilight Before Christmas) di Christine Feehan (Leggereditore)

Autrice:        Christine Feehan 
Titolo originale:       
The Twilight Before Christmas
Genere:  Fantasy - Contemporaneo
Ambientazione:     Sea Haven, California
Pubblic.  originale:   Pocket Star (2003) pagg. 304
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (27 ottobre 2011) pagg. 240   
Parte di una serie:  
2°  della serie Sorelle Drake
Livello sensualità: 
  
Medio basso 
LA STORIA
Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa... Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi. È’ una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria. L’affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l’amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C’è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale. Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata... ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l’oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

 A pochi giorni da Natale, una strana ombra maligna si è liberata dal terreno che la teneva seppellita e sigillata da anni, a causa di un violento terremoto. Un’ombra che pare avercela con la seconda delle magiche sorelle Drake. Uno spirito che attacca con … le ghirlande decorative del Natale e che si nasconde nella nebbia turbando i sogni dei bambini con incubi spaventosi. Cosa vuole questo spirito malvagio che pare avercela proprio col Natale? Toccherà a Kate scoprirlo, perché per qualche strano motivo è lei quella che lo spirito cerca di attaccare. Ad aiutarla nell’impresa c’è Matt Granite, un ex ranger dell’esercito americano che è tornato a Sea Haven per lavorare nell’impresa edile di famiglia. Matt è da anni innamorato di Kate, sin da quando lei aveva quindici anni. Proprio per la sua giovane età Matt, già universitario, non si era mai
La cover originale
dichiarato, né sarebbe riuscito a farlo perché lui, uomo dal sangue freddo capace di comandare missioni segrete, diventa completamente imbranato quando incontra Kate. Destino vuole che a Kate, scrittrice di successo a cui le parole non dovrebbero mancare,  accade la stessa cosa.  Ma il destino nella persona del fratello invadente Danny, dà loro una mano, e Matt si ritrova a dover visionare un vecchio mulino che Kate vuole riparare per farne la propria casa. Da quando finalmente Matt e Kate si confessano il loro segreto e duraturo amore, staranno sempre insieme, anche nei momenti più critici. Momenti in cui per fortuna non sono soli, ma circondati da parenti e amici pronti a soccorrerli. In primo piano ci sono le sorelle Drake, ognuna con un potere particolare, sempre pronte ad aiutarsi l’un l’altra. Ma anche lo sceriffo Jonas, che pare avere strani e forti collegamenti con le sorelle Drake da sempre, sin da bambini da quando hanno incominciato a creare non pochi problemi. Soprattutto Hannah, la fotomodella, gli crea non poche preoccupazioni col suo comportamento. La loro antipatia reciproca fa sorgere non poche gag esilaranti che lasciano presagire un ‘futuro’ di fuoco. C’è poi Il vice sceriffo Jackson, che si scoprirà aver già incontrato, almeno telepaticamente, la più piccola delle sorelle: Elle. Jackson ha un passato misterioso e drammatico di cui nemmeno i suoi migliori amici, Jonas e Matt sono a conoscenza e che io non vedo l’ora di scoprire.
Storia molto romantica, leggera, che si fa leggere con piacevolezza. Non guasta il piccolo mistero, cupo e a tratti spaventoso dello spirito malvagio che odia il Natale. Il tutto condito capitolo per capitolo, dalla filastrocca iniziale del libro. Gustose le ‘anticipazioni’ su nuove coppie. Mi ha invece disturbata un po’ il fatto di aver già letto il terzo libro (Oceani di fuoco, pubblicato insieme al racconto iniziale della serie Magia nel vento, vedi elenco sotto), ma fortunatamente ora tutte le storie sono in ordine.



  GUARDA IL BOOK TRAILER DELLA SERIE!


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie:   “Sorelle Drake”
  1. Magic in the Wind (racconto contenuto nell’antologia Lover Beware) (July 2003) pubblicato in Italia come  “MAGIA NEL VENTO – OCEANI DI FUOCO” - da Leggereditore il 18 novembre 2010  (protagonisti: Sarah e Damon) Leggi qui la ns. recensione: http://bibliotecaromantica.blogspot.com/2010/11/magia-nel-vento-oceano-di-fuoco.html
  2. The Twilight Before Christmas (November 1, 2003) pubblicato in Italia come  “MELODIA DEL CREPUSCOLO” - da Leggereditore il 27 ottobre 2011  (protagonisti: Kate e Matt)
  3. Oceans of Fire  (May 31, 2005) pubblicato in Italia come  “MAGIA NEL VENTO – OCEANI DI FUOCO” - da Leggereditore il 18 novembre 2010  (protagonisti: Abigail e Aleksandr)
  4. Dangerous Tides   (June 27, 2006)  (protagonisti: Libby e Ty Derrick)
  5. Safe Harbor  (June 26, 2007) (protagonisti: Hannah e Jonas)
  6. Turbulent Sea (July 29, 2008)  (protagonisti : Joley e Ilya Prakenskii)
  7. Hidden Currents  (June 30, 2009)  (protagonisti: Elle e Jackson)
Serie:  “DARK”
  1. Dark Prince (July 1999)  pubbl. in Italia come IL PRINCIPE VAMPIRO – Attrazione Fatale, da Newton Compton Editore, il 21 ottobre 2010  (protagonisti : Mikhail e Raven)   LEGGI QUI la nostra recensione
  2. Dark Desire (December 1999) pubbl. in Italia come IL PRINCIPE VAMPIRO – Desiderio, da Newton Compton Editore, il 14 aprile 1011  (protagonisti: Jacques e Shea)
  3. Dark Gold (April 2000) pubbl. in Italia come IL PRINCIPE VAMPIRO – L’oro nero, da Newton Compton Editore, il 14 luglio 2011  (protagonisti: Aiden e Alexandria)
  4. Dark Magic (July 2000) pubbl. in Italia come IL PRINCIPE VAMPIRO – Magia Nera, da Newton Compton Editore, il 13 ottobre 2011  (protagonisti: Gregori e Savannah)
  5. Dark Challenge (November 2000) (protagonisti: Julian e Deseri)
  6. Dark Fire (August 2001)  (protagonisti: Darius e Tempest)
  7. Dark Dream (September 2001) (in the anthology After Twilight, reissued in Dark Dreamers) (protagonisti: Falcon e Sara)
  8. Dark Legend (January 2002) (protagonisti: Gabriel e Francesca)
  9. Dark Guardian (May 2002) (protagonisti: Lucien e Jax)
  10. Dark Symphony (February 2003) (protagonisti: Byron e Antoinetta)
  11. Dark Descent (May 2003) (nella raccolta The Only One) (protagonisti: Traian e Joie)
  12. Dark Melody (November 2003) (protagonisti: Dayan e Corrinne)
  13. Dark Destiny (July 2004) (protagonisti: Nicolae e Destiny)
  14. Dark Hunger (August 2004) (nella raccolta Hot Blooded)  (protagonisti: Riordan e Juliette)
  15. Dark Secret (February 2005) (protagonisti:  Rafael e Colby)
  16. Dark Demon (March 2006) (protagonisti:   Vikirnoff e Natalya)
  17. Dark Celebration (August 2006) (protagonisti:  Many Characters Reunite)
  18. Dark Possession (August 2007)   (protagonisti: Manolito e MaryAnn)
  19. Dark Curse (September 2008) (protagonisti:   Nicolas e Lara)
  20. Dark Slayer (September 2009) (protagonisti:  Razvan e Ivory Malinov)
  21. Dark Peril (September 7, 2010) (protagonisti:  Dominic e Solange Sangria)
  22. Dark Predator (September 2011) (Zacarias)
L’AUTRICE  
CHRISTINE FEEHAN proviene da una famiglia numerosa (erano in 13 fra fratelli e  sorelle) e lei stessa ha avuto 11 figli. Tra i figli, il marito , i cinque cani e una schiera di nipoti Christine non sa cosa significa annoiarsi. La sua esperienza come scrittrice è nata molto presto, perchè le è sempre piaciuto scrivere. Dall'uscita del suo primo romanzo nel 1999 fino ad oggi la Feehan ha pubblicato oltre 30 romanzi, tradotti in molte lingue e in vari formati. E' una scrittrice molto prolifica , pubblica in media tre libri l'anno, e vanta molti gruppi di fans del cui supporto Christine è molto grata.

VISITA IL SUO SITO:


AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? DOPO AVER LETTO QUESTA RECENSIONE VI PIACEREBBE LEGGERLO? FATECI SAPERE COSA NE PENSATE!



8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo romanzo lo sto leggendo in questi giorni e, come il precedente, mi sta piacendo moltissimo.....era da un anno che lo aspettavo!
    Spero che Leggerditore faccia più pubblicità su questa serie e che non ci faccia aspettare un altro anno per leggere il seguente!
    Se non sbaglio in America è già uscito lo spin-off: Sisters of the heart.
    Grazie Francy, bellissima recensione!

    RispondiElimina
  3. ...sorry, Rachele, ottima recensione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mor,
    anche io spero in una stampa delle serie che mi piacciono 'più veloce'. E' snervante a volte aspettare... soprattutto sapendo già quanti libri sono stati pubblicati in America. Lì sono già allo spin-off? Beati loro. Buona lettura. Rachele.

    RispondiElimina
  5. Ho il primo libro della serie, ma lo inizio appena ho tra le mani anche "Melodia al crepuscolo", così mi leggo i capitoli nell'ordine giusto.
    Grazie per questa bella recensione, è un invito in più alla lettura ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Rachele,
    Come sempre le tue recensioni invitano alla lettura, ma stavolta il libro l'ho già acquistato, ;0)
    In questa serie, che mi piace moltissimo, c'è la Feehan che apprezzo, non come è successo con " Il Principe vampiro"
    che dopo il primo libro ho lasciato perdere la serie che prometteva bene ma.... non ho apprezzato. Per i miei gusti, s'intende!
    Rachele sai quando saranno le prossime uscite della serie delle Drake? Muoio dalla curiosità per il "futuro" delle altre sorelle!!!
    Ciao a tutte.
    Anna B

    RispondiElimina
  7. Ho comprato recentemente questo secondo libro dopo aver letto il primo (nel volume inglese "Sea storm" che raggruppa - chissà perché anche in America hanno fatto questa scelta - primo e terzo) e lo leggerò prima di leggere il terzo, non sopporto di procedere a singhiozzo. Per il momento posso dire che trovo il mondo creato dalla Drake in questa serie molto evocativo e delicato, e l'uso della lingua lo accompagna in modo magistrale, arrivando a essere quasi musicale, in alcuni punti (come con il mormorio del vento all'inizio di Magic in the wind). E anch'io, anche solo dopo il primo volume, sono uscita con una fortissima curiosità per l'evoluzione del rapporto tra Hannah e Jonas - tanto che ho già comprato tutta la serie proprio fino al loro libro! Se questa non è abilità dell'autrice di trascinare nella storia!
    Monica

    RispondiElimina
  8. Emy, Monica,
    fate bene a leggerli in ordine. Io odio qunado si 'saltano' dei romanzi in serie, soprattutto se sono strettamente legati l'uno all'altro nell'ordine. Avevo letto entrambi i romanzi (1 e 3 usciti come sapete in unico volume) e leggere poi questo secondo, pur piacendomi, mi disturbava un pò per le cose che si accennavano che in realtà avevo già letto... Fortunatamente ora siamo n regola.

    Anche io non vedo l'ora di leggere di Jonas e Hannah, ma anche di Jackson e Elle che ora sembrano i più misterosi.

    Anna,
    purtroppo no, non sò dirti quando usciranno i prossimi libri perchè non lo sanno neanche le case editrici (in generale) per certo. Speriamo al più presto.

    Il Principe Vampiro io invece lo sto leggendo 'a tempo perso', nel senso di quando non ho altro da leggere (quando???). Non è male! E' che essendo tra i primi romanzi paranormal scritti (la Feehan è considerata tra una, se non addirittura la prima autrice a scrivere di questo genere) ora ci sembra un pò 'semplicistica'. Ma rimane comunque una lettura molto romantica.

    Buona lettura a tutte care amiche.
    Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!