GLI UOMINI VENGONO DA MARTE E LE DONNE DA VENERE: SIAMO DAVVERO LONTANI ANNI LUCE?

Gli scorsi post su Mr Darcy ( QUI e QUI ) in cui ci si interrogava sull'attualità di questo personaggio letterario inventato dalla penna di Jane Austen quasi due secoli fa (Orgoglio e Pregiudizio è del 1813)  che è ancora tanto attuale da affascinare sempre nuove schiere di lettrici ha dato seguito a diversi vostri commenti di cui vi ringraziamo. Anzi, continuate a commentare, perchè è un argomento su cui ci piace poter sentire l'opinione di tante lettrici. Che questa tiplogia di uomo, quella alla Mr Darcy  intendo (apparentemente orgoglioso, arrogante, autoritario, ma anche serio, affidabile e...tanto sexy), continui a funzionare anche a secoli di distanza lo sanno bene  le autrici romance che da decenni ricalcano buona parte dei loro eroi romantici sull'eroe icona della Austen.
Parlando di ideali romantici, però, spesso salta fuori che quello che troviamo irresistibile sulla carta, vedi MrDarcy, non necessariamente lo troveremmo altrettanto ideale al nostro fianco nella vita di tutti i giorni . Perchè? Un po' perchè a noi donne piace sognare, un po' perchè ciò che è ideale non sempre funziona nella vita reale e un po' perchè...noi donne spesso vorremmo tutto e il contrarrio di tutto! Sì, siamo così, 'dolcemente complicate', come cantava la Mannoia, soprattutto in fatto di sentimenti, una complicazione che spesso soprende ' l'altra metà del cielo'. 
Della diffferenza  fra uomini e donne davanti all'elaborazione dei sentimenti si è spesso occupato anche il cinema. Gli esempi potrebbero essere moltissimi, ne ho trovati alcuni da commedie sentimentali recenti che oltre a far pensare...sono davvero irresitibili!
GUARDATE UN PO'... ;o)
QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO DAGLI UOMINI...
LA 'DURA VERITA' SUGLI UOMINI...

SIAMO DAVVERO MONDI TANTO DIVERSI? FORSE SI' E FORSE E' PROPRIO PER QUELLO CHE E' COSI' INTERESSANTE...ANDARE IN ESPLORAZIONE! ;O)

2 commenti:

  1. ciao Francy
    anche secondo me vogliono cose diverse.... il difficile è farle conciliare...
    belli i video che hai scelto per spiegare la situazione... sono tutti film che ho visto...
    il libro invece ancora non l'ho letto e mi piacerebbe farlo ;-)
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Oh sì, decisamente, siamo mondi agli antipodi. Del resto, si esplorano terre lontane e sconosciute, a nessuno verrebbe in mente di esplorare il giardino di casa. Vive la différence! :-)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!