Recensione: IL BACIO ETERNO (6° Stirpe di Mezzanotte) di Lara Adrian (Leggerditore)

Autrice:      Lara Adrian 
Titolo originale:
      
Ashes of Midnight 
Genere:      Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:    Berlino (Germania) + Boston  (Massachusetts)

Pubblic.  originale:  ed. Dell ( 2009)  pagg. 368
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (1 settembre 2011) pagg. 345
Parte di una serie:     6° serie La Stirpe di Mezzanotte
Livello sensualità:    Medio Alto
LA STORIA

Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che sembra provenire dall'inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante e ora un estraneo consumato dalla vendetta. Colta tra le fiamme, Claire non ha scampo: la furia di lui è implacabile, così come il richiamo che la spinge ad addentrarsi in un mondo di oscurità eterna e di piacere infinito. Nulla placherà l'ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro che ha ucciso un compagno della Stirpe. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina nella sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire conduce Andreas dal suo avversario, ma il loro è un viaggio disseminato di pericoli e di seduzione... Perché Claire è l'unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana, e l'unica che abbia mai voluto fare sua.
Ha inizio un'avventura piena di insidie, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul loro cammino...
Una donna assetata di sangue, un uomo spinto dalla vendetta...
Un luogo dove l'oscurità e il desiderio si incontrano...                                        


eeeeeee               RECENSIONE DI RACHELEoooooooooooooo
 Giudizio: Interessante

Libro meno intenso dal punto di vista strettamente romantico, ma con molta azione e suspense.
Andreas Reichen è un uomo accecato dal dolore per l’uccisione della sua famiglia e di Helene, l’amica-confidente-amante, trasformata in Servo dal nemico ed usata per penetrare nella sua casa: il  Rifugio Oscuro di Berlino. I Ribelli l’hanno distrutta, uccidendone tutti gli abitanti, persino Andreas è creduto morto. Ma Andreas non lo è e da mesi sta portando avanti la sua spietata vendetta, dal meno importante dei Ribelli che hanno partecipato al massacro fino al loro capo Wilhelm Roth, colui che ha ordinato la distruzione del suo Rifugio senza un motivo apparente. Quando Andrea si presenta alla sua casa,  Wilhelm non c’è, c’è solo la sua Compagna della Stirpe Clare.
Clare Roth conduce da anni vita separata dal Compagno Wilhelm che vede solo per ‘necessità’. Trent’anni prima lo sposò dopo essere stata abbandonata senza alcuna spiegazione da Andreas, con la quale aveva una storia. Questi sparì per circa un anno e quando tornò Clare non era più sua. Andreas era fuggito lontano perché stava combattendo contro un suo demone personale che stava prendendo il controllo, spaventandolo. Era riuscito a dominarlo ma adesso il demone è tornato più forte, letale, distruttivo e violento che mai, perché completamente senza controllo.
Quando Andreas e Clare si rincontrano, la scintilla mai spenta tra loro si riaccende, sebbene la loro è una storia impossibile, ma si sa il vero amore non muore mai.  Ora più che mai Andreas ha motivo di voler uccidere Wilhelm, colui che con l’inganno gli aveva portato via la donna che amava. Clare rimane basita davanti alle sconvolgenti rivelazioni sul suo Compagno. Mai avrebbe creduto di aver sposato un mostro. E se da una parte è diffidente, dall’altra Andreas la attira inesorabilmente verso il peccato. Entrambi potrebbero essere puniti con la morte per il tradimento di un Compagno, ma la passione è più forte di loro.
La ricerca di Wilhelm li porterà a Boston, dove Andreas contatterà i suoi amici, i guerrieri dell’Ordine, che lo aiuteranno nella sua ricerca e che a loro volta si faranno aiutare nella ricerca del nemico comune: Dragos. Dragos tiene prigioniero uno degli Antichi scampato all’uccisione ordito dagli stessi figli. Drogato e tenuto imprigionato, è usato per procreare una nuova generazione di guerrieri Gen Uno che Dragos istruisce a suo comando.  Dragos è di conseguenza anche l’artefice della scomparsa di molte donne avente il simbolo sulla pelle che le distingue come Compagne della Stirpe, le uniche umane capace di procreare con i vampiri-alieni.  Una nuova spaventosa guerra si sta preparando. E forse il peggio deve ancora arrivare vista la sorpresa finale che coinvolgerà proprio l’Antico.
Libro pieno di azione, dove la vendetta la fa da padrone così come il tormento interiore del protagonista. Tormento che unisce la perdita dei parenti al suo Rifugio, l’aver perso Clare trent’anni prima a causa del suo demone e quello per non avere il controllo del suo ‘dono’ che rischia non solo di uccidere le persone che gli sono accanto ma addirittura se stesso. Solo Clare riuscirà ad aiutarlo e a riportare la gioia e la pace in quest’uomo sofferente. 
La parte forse più  deludente è forse proprio la storia d’amore. Conoscendosi già  e con tutti i patemi sopportati da Andreas, questa passa un po’ secondaria e l’evoluzione in positivo è quasi scontata e per niente romantica (a mio parere). Ma evidentemente doveva andare così.
Bella come sempre la ‘carrellata’ dei componenti già noti dell’Ordine. Rincontrarli è sempre un piacere.  Molto piacevole poi la parte tutta al femminile, chi dice che le donne sono il sesso debole? Qui non se ne è accorto nessuno!
Bello, ormai questa serie è una certezza di lettura gradevole e intensa. Da non perdere.




DA LEGGERE NELLA SERIE “La Stirpe di Mezzanotte” (THE MIDNIGHT BREED)'
  1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio  2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
  2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
  3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
  4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO -  edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011,  (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
  5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO -  edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011,  (protagonisti: Nikolai e Renata) - Leggi qui la nostra recensione
  6. Ashes of Midnight (2009) – IL BACIO ETERNO -  edito in Italia da Leggereditore, 01 settembre 2011,  protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth
  7. Shades of Midnight (2009) (inedito in Italia) protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
  8. Taken by Midnight (2010) protagonisti: Brock e Jenna Darrow
  9. Deeper Than Midnight (June 2011) protagonisti: Hunter e Corinne Bishop
    • Taste of Midnight (Nov/Dic 2011) Novella, con protagonista Danika
  1. Darker After Midnight  (January 24, 2012 ) - protagonista: Sterling Chase
e sono in preparazione  l’11° e il 12° libro …
L'AUTRICE

Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.


LAURA ADRIAN STA ARRIVANDO IN ITALIA! LEGGI QUI TUTTE LE TAPPE DEL SUO TOUR DI SETTEMBRE!

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE? LA SERIE DELLA STIRPE DI MEZZANOTTE CONTINUA AD ENTUSIASMARVI? SE POTESTE FARE UNA DOMANDA ALL'AUTRICE SULLA SERIE COSA LE CHIEDERESTE?

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!