Novità in uscita: GLI INGREDIENTI SEGRETI DELL'AMORE di Nicolas Barreau (Feltrinelli)

Esce oggi in tutte le librerie italiane questo romanzo edito da Feltrinelli ( collana I Narratori, pp.240.€.15)dello scrittore francese NICOLAS BARREAU,che propone una storia d'amore sotto la Tour Eiffel condita con...un menu d'amour!

Parigi e la sua magia. Una chef affascinante e il suo piccolo ristorante. Un libro e il suo autore misterioso. Una commedia romantica intensa e appassionante. Travolgente e cinematografica come Ratatouille. Sensuale come Chocolat.
Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo angolo di Saint-Germain-des-Prés, grazie al suo famoso Menu d’Amour, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della sua futura moglie. Ed è sempre lì, circondata dal clangore di pentole e padelle e dal profumo di cibo e di spezie, che Aurélie è cresciuta, trovando conforto nei momenti più difficili della sua vita. Ma ultimamente, dopo una scottatura d’amore, neanche l’accogliente cucina della sua infanzia riesce più a consolarla. Un venerdì di novembre, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo: poche pagine dopo, scopre un passaggio in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, Aurélie decide di contattare l’autore del libro per ringraziarlo. Ma l’impresa è tutt’altro che facile. Tutti i tentativi di conoscere l’elusivo scrittore – un misterioso lord inglese – vengono bloccati da Andrè, l’editor della casa editrice francese che pubblica il romanzo. Ma Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l’incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient’affatto casuale.

L’autore


Nicolas Barreau è nato a Parigi nel 1980 da madre tedesca e padre francese, motivo per cui è perfettamente bilingue. Ha studiato Lingue e letterature romanze alla Sorbonne e ha lavorato in una libreria sulla Rive Gauche, finché non ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Gli ingredienti segreti dell’amore è il suo terzo romanzo. Il primo, scritto a soli ventisette anni e pubblicato da un piccolo editore tedesco, ha ottenuto un notevole successo, superando le 90.000 copie vendute.


Per il lancio de GLI INGREDIENTI DELL'AMORE, la Feltrinelli ha ideato una simpatica iniziativa. Per entrare nell'atmosfera del libro tutti i lettori saranno invitati ad inviarle all'indirizzo menudellamore@feltrinelli.it la propria ricetta d'amore. Le più appetitose verranno pubblicate su un ebook scaricabile gratuitamente dal sito www.menudellamore.feltrinelli.it e condivise sui nostri canali social. PARTECIPATE!
 
VI INTRIGANO I ROMANZI ROMANTICI AMBIENTATI ALL'OMBRA DELLA TOUR EIFFEL? QUANTO CONTA LA 'LOCATION' DI UNA STORIA  QUANDO  SCEGLIETE DI LEGGERLA? VI PIACEREBBE CHE IN ITALIA USCISSERO PIU' STORIE ROMANTICHE AMBIENTATE IN CITTA' E PAESI DIVERSI DA QUELLI ANGLOSASSONI?

24 commenti:

  1. Di solito quando scelgo un libro le cose che guardo sono il periodo storico e il luogo in cui la storia si svolge. Adoro Parigi!!!! Sarebbe bello avere più libri ambientati in questa città. Erica

    RispondiElimina
  2. Evviva..., uno scrittore 'maschio' per un libro romantico.... è raro!!! Spero sappia dargli un punto di vista diverso ...

    RispondiElimina
  3. Quanto sento Parigi come locatiion il libro deve essere assolutamente mio e la trama promette bene! :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono incuriosita del punto di vista di uno scrittore maschio per quanto riguarda una storia d'amore.
    PATTY

    RispondiElimina
  5. Sono molto incuriosita sia per la storia sia per questo giovane scrittore, che non conosco...
    Una storia romantica dal punto di vista maschile...mmm..interessante no?
    Cmq il fascino di parigi avvolge tutti...
    Bonne chance à tous!!!
    Anna B

    RispondiElimina
  6. Già il fatto che l'autore sia un uomo mi incuriosisce parecchio! L'ambientazione poi non fa altro che attirarmi maggiormente perchè adoro la Francia e vorrei tanto andare a Parigi!
    Secondo me la location conta molto, almeno per me, e il fatto che non sia anglosassone è una bella novità! ^^

    LadyAredhel

    RispondiElimina
  7. Deve essere proprio una storia interessante, e poi come si può resistere a un romanzo ambientato nella bella Paris?

    RispondiElimina
  8. A me piace molto la trama in generale, certo essendo ambientata in una città magica come Parigi con tutto il suo fascino la rende ancora più "appetitosa".
    Ciao
    MissGabrielle

    RispondiElimina
  9. A leggere questo libri mi ispirano una concomitanza di fattori: la trama intrigantissima, la copertina veramente carina e solare e in ultimo il fatto unlibro di questo tipo sia un uomo! Sono curiosissima!!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte!
    E'la prima volta che lascio un commento su questo blog che seguo da qualche tempo con piacere, sia per i suggerimenti dei post sia per gli interessanti commenti delle altre lettrici. Per quanto riguarda il libro in oggetto, anch'io ho riscontrato diversi fattori di interesse e curiosità:
    - uno scrittore uomo che ci propone una storia romantica
    - la città di Parigi e il mondo della cucina come ambientazione;
    - una specie di caccia al tesoro per scoprire l'autore da parte della nostra protagonista
    - e poi il fatto che un libro sia di consolazione in un momento triste: anche a me è capitato di lasciarmi trasformare le giornate da buone letture...
    Grazie a tutte
    Monica

    RispondiElimina
  11. La trama di questo libro mi piace moltissimo, molte sono le cose che contribuiscono a incuriosirmi. Sicuramente il fatto che l'autore sia un uomo è una buona partenza ma anche che la storia sia tra una chef francese e un misterioso lord inglese ha tutto il suo fascino...non vedo l'ora di leggerlo!
    Daisy

    RispondiElimina
  12. Sembra proprio un bel romanzo. La trama è semplice ma allo stesso tempo originale ed è molto romantica.
    Mi piacciono i romanzi ambientati a Parigi, dopotutto è la città più romantica per eccellenza :-)

    RispondiElimina
  13. Il connubio "cucina-amore" è sempre molto affascinante e non è mai noioso.
    Vedremo...
    Stefania G.

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo con tutte le vs argomentazioni (Parigi, che, notoriamente, val bene una messa!), il buon cibo, la novità di leggere un romanzo d'amore scritto da un uomo, ecc...,cmq il particolare che ha attratto la mia attenzione è la presenza di un lord inglese. Cosa volete che vi dica, è più forte di me! :-)

    RispondiElimina
  15. La trama del romanzo mi attira tantissimo: una storia d'amore a Parigi, una delle mie città preferite, raccontata da uno scrittore, un mix davvero interessante. Anche la copertina mi piace tantissimo!
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  16. Già avevo adocchiato questo libro ed inserito in Wl^^
    Fresco romantico e "saporito".
    Spero di riuscire a vincerlo!!

    RispondiElimina
  17. Questo libro mi ispira moltissimo!!
    Rientra nel mio genere al 100%....incrocio le dita!!
    S.A.

    RispondiElimina
  18. Parigi è una città magica per l'amore e per la cucina. In questo libro oltre a questi due ingredienti è stato aggiunto il mistero. Sto già sognando di essere la protagonista di una meravigliosa avventura e storia d'amore.
    Giovanna

    RispondiElimina
  19. Grazie della segnalazione, aggiunto alla mia chilometrica lista cerco! Vedo che questo romanzo ha delle recensioni sul sito tedesco di amazon ma non esiste in quello francese... strano! peccato che il tedesco non lo capisco.
    Ciao Maristella

    RispondiElimina
  20. Adele V. Castellano10/09/11, 09:01

    Olalaà! La folie Parisienne, les routes de Paris, la cuisine, les hommes et l'Amour...

    E poi tutto raccontato da un uomo in prima persona che finge di essere donna..."presque unique, plus, c'est très rare..." e promettono molto bene le pagine che ci hanno offerto...

    Non me lo perdo senz'altro!

    RispondiElimina
  21. D solito preferisco i romanzi di ambientazioneanglosassone, però questa potrebbe essere un alternativa da provare.
    Non vedo l'ora di leggerlo
    Tatamma

    RispondiElimina
  22. Secondo la mia coinquilina francese, è il romanzo più bello pubblicato nel suo paese nell'utimo decennio.
    Io non l'ho ancora letto quindi non ne ho la minima idea.
    Finalmente un libro che ha come sfondo la "città dell'amore" Parigi.
    La trama sembra interessante e non so perchè tutta questa sorpresa nello scoprire che l'autore è un uomo.
    Non siamo solo noi donne ad avere il primato per le storie d'amore.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  23. ciao,
    ho letto il libro inviatomi da Francy dopo aver avuto la fortuna di vincerlo.
    L'ho letto in pochi giorni in quanto è un libro semplice, scorrevole e tranquillo. La pecca che ho trovato è il fatto che è scritto in 1° persona e quindi passando da un capitolo all'altro con vari protagonisti diversi non riuscivo subito a capire chi "parlava" o "pensava".
    Per il resto è stato ottimo sia come idea di storia che come ambientazione.
    Giovanna

    RispondiElimina
  24. Ciao Giovanna, sono felice che il romanzo che hai vinto ti sia piaciuto!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!