'LA STIRPE DI MEZZANOTTE' ( THE MIDNIGHT BREED) di LARA ADRIAN


Uscite settembre-Lara AdrianCi siamo!  Dal 1° settembre in tutte le librerie è uscito l’attesissimo 6° libro della serie della Stirpe di Mezzanotte, ovvero IL BACIO ETERNO di Lara Adrian (Leggereditore)
Ma come siamo arrivati fino a qui, ve lo ricordate? 
Era il gennaio del 2010 e l’allora Zorro editore pubblicò un libro del filone romanzesco che andava molto in voga in quell’anno (ma ancora oggi) e che aveva per protagonisti i vampiri. Sto parlando di IL BACIO DI MEZZANOTTE, primo libro di quella che poi sarebbe diventata questa seguitissima e apprezzata serie. Anche io lo trovai ‘Bellissimo’ tanto da dargli 5 cuoricini (vedi qui la mia recensione), ne fui davvero ‘catturata’.  Insieme alle critiche positive, subito si abbatterono anche le critiche negative, provenienti soprattutto dalle fans (giustificate) di una serie che ha molte similitudini con questa (sono un gruppo di vampiri-amici-fratelli, la lotta contro i loro simili preda del sangue, l’amore esclusivo di una donna capace di dar loro nuova vita…), sto parlando per chi non avesse ancora capito, della serie della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward, anche se le similitudini in realtà finiscono qui e le trame e le storie cambiano e si differenziano. Non per nulla è la stessa Ward ad apprezzare e commentare positivamente i libri ‘rivali’ della Adrian.
Ma torniamo alla Stirpe di Mezzanotte, tutto ebbe inizio con Lucan Thorne uno dei rari vampiri Gen Uno: ovvero uno di quegli esseri ibridi nati da madre umana e seme degli Antichi (8 alieni caduti sulla Terra) che hanno formato la prima generazione della ‘Stirpe’. Lucan è a capo dell’Ordine, squadra composta da un gruppo di guerrieri vampiri appartenenti alla Stirpe impegnati a combattere i Ribelli, (quei vampiri che si sono fatti prendere dalla Brama di Sangue per la quale dissanguano e uccidono gli umani senza pietà). Anche Lucan e tutti gli altri vampiri-ibridi esistenti  rischiano di essere posseduti dalla Brama di sangue, l’unica cosa che può salvarli è l’amore per una donna, ma non una donna qualunque, bensì una Compagna della Stirpe,  le rare donne che possono accoppiarsi per la vita con loro e che posseggono ognuna delle doti particolari. Come in ogni storia che si rispetti, non tutto fila liscio come l’olio, e anche qui incontriamo i cattivi. All’inizio c’era Marek (fratello creduto morto di Lucan) che con le sue manie di possedere il mondo si era eretto a capo dei Ribelli per uccidere i guerrieri dell’Ordine. Successivamente morto Marek, il pericolo giunge proprio da uno degli Antichi creduti ormai tutti morti, uccisi proprio per mano degli stessi figli-ibridi che non accettavano la progressiva distruzione di tutto il genere umano (gli Antichi si nutrivano in modo brutale di sangue uccidendo tutte le loro prede e persino le donne con cui si accoppiavano e procreavano dei figli). Uno degli Antichi non fu ucciso dal figlio ma nascosto e ibernato per secoli, ora qualcuno lo ha risvegliato e lo tiene prigioniero utilizzandolo come procreatore di una nuova generazione di guerrieri Gen Uno (più forti dei vampiri col sangue diluito da varie generazioni…). Evento spaventoso  e tremendo che i nostri guerrieri cercheranno in ogni modo di contrastare.
Per ricordare tutti i libri fino ad ora pubblicati  e i loro protagonisti, vi segnalo di seguito l’ordine di uscita e i link dove poter leggere le recensioni da noi pubblicate:
  1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio  2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
  2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
  3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
  4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO -  edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011,  (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
  5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO -  edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011,  (protagonisti: Nikolai e Renata) - - Leggi qui la nostra recensione.
6.  Ashes of Midnight (2009) - IL BACIO ETERNO edito in Italia da Leggereditore, 1 settembre 2011,  (protagonisti: Andreas Reichen and Claire Roth )
    ALTRI LIBRI DI THE MIDNIGHT BREED  USCITI(non ancora tradotti)
    7. Shades of Midnight (2009) - protagonisti: Kade e Alexandra
    8. Taken by Midnight (2010) - protagonisti: Brock and Jenna Tucker-Darrow
    9. Deeper Than Midnight (2011)- protagonisti: Hunter e Corinne Bishop
    10. Darker After Midnight (2012) - di prossima uscita - protagonista: Sterling Chase
    A Kiss of MidnightKiss of CrimsonMidnight AwakeningMidnight Rising
    Veil of MidnightAshes of MidnightShades of MidnightTaken by Midnight
    Deeper Than MidnightDarker After Midnight

    I ROMANZI
    1.IL BACIO DI MEZZANOTTE



    Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato ad usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriorente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbe condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.

    2. IL BACIO CREMISI
    GGli occhi dell'uomo si aprirono come se avesse percepito la sua consapevolezza. Il suo disagio. Tess fu invasa all'istante da una luce ambrata splendente e penetrante, le iridi brillanti che le mandavano un ondata di panico dritta nel petto. Quelle non erano lenti a contatto, poco ma sicuro. Lui le afferrò le braccia. Tess urlò allarmata. Cercò di sottrarsi alla sua presa, ma lui era troppo forte. Mani forti come sbarre di ferro si serrarono strette su di lei per avvicinarla. Tess strillò, gli occhi sgranati, paralizzati dalla paura mentre l'uomo la tirava a sè. «Oddio. No!» Lui indirizzò la propria faccia percossa e insanguinata verso la sua gola. Nell'avvicinarsi a lei trasse un brusco respiro, le labbra che le sfiorarono la pelle. «Ssh.» Aria calda scivolò sul collo mentre lui parlava in un ansito basso e sofferente. «Non... ti farò... del male. Lo prometto.» Tess udì le parole. Quasi ci credette. Fino a quel brevissimo istante di terrore, quando lui schiuse le labbra e affondò i denti in profondità nella sua carne.
    3. IL BACIO PERDUTO
    La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un’antica daga e spinta da un violento desiderio di  vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l’avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l’amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la  stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall’incontro con l’affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un’insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un’onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.
    Questa nuova e intrigante avventura della Stirpe di Mezzanotte svela segreti insospettati, in un crescendo di colpi di scena e di sensualità che vi rapirà e vi terrà incollati fino all’ultima riga.
    4.IL BACIO DEL RISVEGLIO
    Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede l’insolita capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni. Durante un viaggio in Europa, nel corso di un’escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta. All’interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale... ma la caverna non è vuota. Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall’assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia. In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato... ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile. In un mondo fatto d’ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un’arma mortale. 
    5. IL BACIO SVELATO
    Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.
    Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una garanzia per quei lettori che attendono con ansia ogni suo nuovo romanzo della saga La stirpe di mezzanotte.
    Uscite settembre-Lara Adrian6. IL BACIO ETERNO
    Quando cala la notte, Claire Roth è costretta a fuggire... Una minaccia che sembra provenire dall'inferno stesso la spinge lontano da casa. Poi, dal fuoco e dalla cenere sorge un guerriero vampiro. Si tratta di Andreas Reichen, suo antico amante e ora un estraneo consumato dalla vendetta. Colta tra le fiamme, Claire non ha scampo: la furia di lui è implacabile, così come il richiamo che la spinge ad addentrarsi in un mondo di oscurità eterna e di piacere infinito. Nulla placherà l'ira di Andreas: è determinato ad annientare il vampiro che ha ucciso un compagno della Stirpe. È disposto a tutto, persino a usare la sua ex amante come pedina nella sua missione mortale. Profondamente attratta dal suo insidioso nemico, Claire conduce Andreas dal suo avversario, ma il loro è un viaggio disseminato di pericoli e di seduzione... Perché Claire è l'unica donna che Andreas dovrebbe tenere lontana, e l'unica che abbia mai voluto fare sua.
    Ha inizio un'avventura piena di insidie, dove il confine fra la vittima e il carnefice è sfocato, dove le fiamme di una passione infinita potrebbero risucchiare tutto ciò che si trova sul loro cammino...
    CONTINUA...


     IL FANVIDEO DELLA SERIE !


    IL SITO AMERICANO: http://www.laraadrian.com/home.php#quiet

     Vedi qui l’iniziativa e le date e tappe del tour italiano di Lara Adrian

    SE AMATE QUESTA SERIE  E VOLETE DIRE LA VOSTRA  SULLE STORIE, I VOSTRI PERSONAGGI PREFERITI E CHI VORRESTE VEDERE NELLE PROSSIME USCITE, LASCIATE UN COMMENTO.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
    I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


    I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

    I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
    Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

    NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!