Recensione in anteprima : LA CACCIATRICE DI ANIME di Darynda Jones (Leggereditore)

VI POSSIAMO GIA' OFFRIRE LA RECENSIONE DI QUESTO INTERESSANTE ROMANZO CHE ESCE PROPRIO OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE. UN REGALO PER TUTTE LE NOSTRE LETTRICI 'PARANORMAL DIPENDENTI'!
Autrice:      Darynda Jones 
Titolo originale:      
First Grave on the Right 
Genere:      Paranormale contemporaneo
Ambientazione:    Albuquerque, Nuovo Messico

Pubblic.  originale:   St. Martin's Press; First Edition ( 2011)  pagg. 320
Pubblicato in Italia:   Leggereditore, (1 settembre 2011) pagg. 400 ,€ 10,00
Parte di una serie:     1° della serie su ‘Charley Davidson’
Disponibile in ebook:  non ancora

Livello sensualità:    ALTO 


LA STORIA
Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato….
Entra in un mondo popolato di personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose … e lasciati spiazzare dall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.
                                         RECENSIONE DI RACHELEoooooooooooooooooooo
Giudizio: 1/2 Bello!

Libro dal ritmo mozzafiato. La nostra eroina, Charley Davidson è ufficialmente una investigatrice privata ma il lavoro le serve per camuffare la sua vera occupazione:  lei aiuta le persone morte a passare nell’aldilà dopo che queste hanno risolto le faccende lasciate sospese in vita (fa molto Ghost Whisperer, vero? Ma le somiglianze finiscono qui).
La storia inizia subito con un ritmo serrato, la nostra eroina non sta un attimo ferma e attira i guai come il miele le api. Pare non riesca a rimanere fuori dai problemi, neanche da quelli molto aggressivi. L’ultimo caso che le si presenta è l’uccisione e la conseguente apparizione in spirito di tre avvocati di uno stesso studio, uccisi misteriosamente tutti la stessa notte, si tratta di Sussman, Barner e della bellissima Ellery. A quanto pare si erano imbattuti in un ‘traditore’ che voleva rivelare gli oscuri segreti del potente boss locale: Benny Price.  La loro morte porterà alla scoperta di un drammatico giro di minori scomparsi, forse per la vendita illegale d’organi. Alla scoperta di un innocente finito in carcere con l’accusa (non vera) di aver assassinato un quindicenne e alla contemporanea scomparsa del nipote, Teddy, anch’egli quindicenne.  Ad aiutare Charley ci sono il suo burbero zio detective Bob e il sexy poliziotto Garrett Swopes, un cercatore di persone scomparse, che non ha molta simpatia per Charley e che non crede nella sua capacità di vedere i morti.  Ma ancor più importante è la collaborazione di Angel, un ragazzino tredicenne morto, che da quando l’ha conosciuta ha deciso di seguirla ovunque e aiutarla nelle sue missioni. Lui può permettersi di entrare là dove gli umani (vivi) non possono. E non meno importante è l’aiuto di Cookie, la sua formidabile assistente nonché migliore amica.
Insomma Charley è una donna perennemente impegnata  nella lotta contro il male indipendentemente dal fatto se i suoi clienti siano esseri viventi o già morti.

La vita della nostra eroina però non è così ‘semplice’, sin da piccolissima ha dovuto convivere con lo scetticismo sulle sue capacità anche dei suoi più stretti familiari. Da circa un mese poi, è turbata  da alcuni strani sogni, sogni erotici ed estremamente piacevoli che all’improvviso assumono una realtà diversa quando compare un nome scritto sullo specchio sporco di vapore del bagno: Dutch. Questo nome sconvolge e impaurisce la nostra eroina, solo una persona l’ha mai chiamata così. Come può però quella persona essere in qualche modo collegata al Male Supremo, come l’ho ha soprannominato lei. Quell’essere di pura essenza, come un fumo denso o un’ombra nera che compare nei momenti più impensabili e che varie volte le ha salvato la vita ma che allo stesso tempo la spaventa enormemente? Possono l’uomo dei suoi sogni e il Male Supremo essere la stessa entità? E cosa sono? E poi è un bene scoprirlo? Troppe cose misteriose e oscure si aggirano attorno a queste due presenze misteriose e non sempre la soluzione del caso ha una risposta soddisfacente.
Bello, particolare, ironico,  mozzafiato e sensuale. Romanzo che piacerà alle amanti del paranormale, che soddisferà le lettrici di thriller e appassionerà le lettrici del rosa. Da leggere.






ECCO IL BOOKTRAILER


DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE:  “CHARLEY DAVIDSON”
1. First Grave on the RightLA CACCIATRICE DI ANIME – Leggereditore, settembre 2011
2. Second Grave on the Left
3. Third Grave Dead Ahead
L'AUTRICE
Darynda Jones ha vinto nel 2009 il premio Golden Heart® della RWA per il miglior manoscritto di Romance Paranormale proprio con questo romanzo che le ha dato l'occasione per  essere notata come autrice e  firmare un contratto per tre romanzi con la St.Martin's Press. Fin da bambina Darynda  ha inventato storie su damigelle in pericolo e prodi cavalieri che raccontava a chiunque le capitasse a tiro, umano o animale.Darynda vive in New Mexico, con il marito con cui è sposata da oltre 25 anni e due figli.
IL SITO DELL'AUTRICE: www.daryndajones.com.

POTRA' PIACERVI QUESTO TIPO DI STORIA? COSA PENSATE DELLE SCELTE DEGLI EDITORI ITALIANI CIRCA I ROMANCE PARANORMALI, SIETE SODDISFATTE O VORRESTE DI PIU' O ALTRO?

5 commenti:

  1. Ciao Rachele.
    Sai che mi piace molto il tuo stile e come presenti le storie paranormali.
    Ho letto da pochissimo la regina di diamanti che avevi recensito così bene da invogliarmi a comprarlo e così farò con questo libro che mi sembra avvincente .
    Credo, pur non essendo una fan accanita del genere paranormale che che si dovrebbero pubblicare più libri del genere"paranormale" perchè ci sono anche in quel genere moltissime variazioni sul tema e filoni molto interessanti.
    Complimenti per la passione che metti quando scrivi.
    MariaT.

    RispondiElimina
  2. Scusami Rachele per le ripetizioni e la cattiva sintassi.
    Ho scritto di getto e non ho riguardato il testo.
    Ancora complimenti!
    La leggere editore sta pubblicando bene, mi sembra, con accuratezza, buona scelta editoriale ed un pizzico di originalità.
    Maria T.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria T. e grazie per i complimenti.
    Mi fa piacere che il mio stile 'semplice' ti piaccia. E mi fa piacere che le mie recensioni ti 'stimolano' a comprare anche i libri paranormali che da quel che leggo non sono la tua scelta principale. Si, trovo che il paranormale si stia evolvendo molto avendo la possibilità di variare in 'campi' infiniti di argomenti. Infatti tra vampiri, demoni, lupi, mutaforma, streghe, fantasmi ecc. ecc., c'è veramente solo l'imbarazzo della scelta. Addirittura c'è da scegliere anche tra il paranormale contemporaneo e quello storico. Cosa vogliamo di più?
    La Leggereditore è stata intelligente, ha tenuto sotto controllo i 'mercati'/letture che interessano di più a noi lettrici e semplicemente ci sta assecondando e devo dire che noi lettrici le stiamo dando grandi soddisfazioni, no?
    Fammi sapere dunque se ti piacerà anche questo libro che ... ti consiglio.
    Un abbraccio. Rachele.

    RispondiElimina
  4. Complimenti, Rachele, x la rece e grazie. Ero in dubbio se prendere o meno qs romance che ha l'aria di essere molto intrigante, tu me l'hai risolto (la mia carta di credito nn sa ancora niente, povera stella, cercherò di essere il più diplomatica possibile!).
    Mi sembra che Leggereditore si stia rivelando molto lungimirante scegliendo di pubblicare anche il genere paranormal romance; forse, se posso esprimere un'opinione, mi piacerebbe, a qs punto, leggere anche qualche paranormal romance storico, finora ho letto solo contemporanei in qs sottogenere. Mi pare che qualcosa venga pubblicato in edicola da Mondadori, ma io compro in edicola solo se strettissimamente indispensabile.
    Un caro saluto a tutte.

    RispondiElimina
  5. Ciao Lady,
    come capisco la tua carta di credito.... questo mese poi pare che le case editrici vogliano pubblicare tutte qualcosa di 'molto' interssante per noi affamate lettrici e limitarsi è diventato davvero difficile, tutt'altro si può rimandare ma non evitare di comprare. (Che giro di parole!).
    Hai ragione, il Paranormal Contemporaneo va per la maggiore, lo storico effettivamente lo pubblica la Mondadori in edicola. Chissà che qualche casa editrice non colga il suggerimento...
    Un saluto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!