ESCE 'FIORE DI SCOZIA' DI STEFANIA AUCI (Harlequin)

La bella cover del romanzo
Autrice:  Stefania Auci
Edizioni: Harlequin Mondadori
                I Grandi Romanzi Storici, n.798
Genere: romance storicoAmbientazione: Scozia, 1745Pagine: 315Prezzo: 6,00 €
Già in vendita presso lo store HM e dal 1°ottobre in edicola.

Sinossi

Scozia, 1745. Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama.

DICE STEFANIA AUCI: Fiore di Scozia nasce dal mio amore per questa terra. La Scozia, con la sua storia travagliata, la gente coraggiosa e fiera e la natura incontaminata, mi è entrata nel cuore sin dalla prima volta che mi sono recata laggiù, nel 2003.Nel romanzo si parla di guerra, di separazioni e di rinascita, di rimorsi e di vendetta, ma sopratutto di amore. Un romanzo, questo, che vuole parlare della STORIA attraverso una vicenda come tante che si verificano in ogni conflitto, sotto qualunque latitudine: una coppia che viene separata da una guerra crudele e che lotta per poter restare unita e avere un futuro, facendo affidamento solo su un sentimento che cresce e si tempra nelle avversità. È un grande amore, quello di Deirdre e Alexander, che sfida la sorte e gli uomini, pur di sopravvivere e vincere contro tutto e tutti.
AL TELEFONO CON LA STEFI
Posso dire di essere contenta? Perché il primo romance di un'amica di questo blog, e mia cara amica, sta per uscire ( o meglio, è già disponibile sul sito Harlequin Mondadori è sarà in edicola a partire dal 1° ottobre). Sto parlando di FIORE DI SCOZIA, naturalmente, e di STEFANIA AUCI. La raggiungo al telefono. E' più agitata del solito, il che è tutto dire.
Ciao Stefi, come stai? 
Insomma...
Ma va, dai! Deve essere un momento fantastico per te con il tuo primo romance in uscita. Dimmi un po', cosa provi?  
A parte la fifa blu? una strana sensazione, a metà tra l'estraniamento e l'entusiasmo. Effetto sbornia, per capirci. Mi piace e me la godo! Sopratutto, la cosa che mi dà forza è la stima di molte persone e colleghe, sia scrittrici che blogger, che aspettano l'uscita di questo romanzo. 
Lo aspettiamo tutte con trepidazione, Stefi. Dunque, con questo romanzo, dopo i tuoi paranormal, ritorni nella tua amata Scozia...So che FIORE DI SCOZIA è un romance storico, ma non ci troveremo per caso qualche personaggio già conosciuto tra le brume delle Highlands?
Tu, tesoro, mi conosci fin troppo bene e sono lieta di questo. Sì, c'è un personaggio che appartiene a Moray Place e a Hidden in the dark. Una comparsa, più che altro...  Quanto all'amore per la Scozia, posso dire che mi è entrata sottopelle sin dalla prima volta che ci sono stata. Atmosfere sospese nel tempo, paesaggi meravigliosi, gente affabile ma sopratutto, un clima di mistero che va ben oltre la facciata da cartolina. E la sua storia. Gli Scozzesi sono un popolo coraggioso e tenace, pieni di passione e di orgoglio. 
Sai che mi piacciono le storie d'amore intense. Cosa mi dici di quella che è al centro del romanzo?
Ecco Deirdre, come la vede Stefania:
è l' attrice Evangeline Lilly  
Che è una storia tra persone comuni. Alexander e Deirdre sono due ragazzi divisi dalla guerra che si ritroveranno, profondamente cambiati. La vita li ha messi a dura prova, facendoli crescere. Quando si rincontreranno saranno un uomo e una donna che la vita e il destino ha dolorosamente cambiato. Ma sono due anime che si appartengono e nulla, nemmeno la morte può separare chi si ama davvero. E di questo sono sicura.
C'è una caratteristica, una particolarità per la quale puoi affermare che il tuo romanzo si distingue dai moltissimi romance ambientati in Scozia? 
So che scrivere del 1745 significa confrontarsi con i giganti, prima fra tutte la Gabaldon. La sola idea mi fa tremare i polsi! Ho cercato di descrivere la Scozia con i miei occhi, mettendo dentro sensazioni personali, dunque irripetibili. Anche nei personaggi ho convogliato emozioni ed elementi che fanno parte del mio vissuto. A mio avviso, la cifra distintiva del Fiore è questa: l'amore che ho per la Scozia, che ho trasfuso a piene mani in questo lavoro. Perchè, credetemi, la Scozia è una terra che entra sottopelle per non andarsene più.

Quale è sato il momento più difficile di questa avventura? Quale il più bello?   
Stefania vede Alexander con il volto
del modello Gabriel Aubry 
Il più difficile, la prima stesura, quando nulla sembrava andare per il verso giusto, quando la storia non veniva fuori come volevo io. Il più bello?  Il momento in cui ho scritto l'epilogo.  A quel punto avevo plasmato la vicenda come "sentivo" che era giusto. Ogni frase, ogni aggettivo era al suo posto. E poi, anche se non è direttamente collegato con il romanzo, la messa on line del mio sito, realizzato da Azzurra Ponti e Alessandra Zengo. Questo mi ha emozionato davvero molto!
Per scaramanzia, Stefi, non riceverai gli auguri né da me né dalle altre bibliotecarie romantiche. Ma sappi che saremo tutte qui a fare il tifo per te!
FIORE DI SCOZIA è già in vendita on line sul sito Harlequin, e dal 1° ottobre sarà disponibile in edicola (prenotatelo se non volete perderlo!).

E bisogna proprio dirlo:'ma che bella copertina ti ha mai fatto la Harlequin, Stefania!?' 

Ed ecco alcuni indirizzi interessanti: la pagina FB del romanzo e il sito della Stefi (http://www.stefaniaauci.com/), che è davvero molto bello (le foto e la documentazione che abbiamo pubblicato su questo post le abbiamo prese da lì.)


Un po' di BIO:
Stefania Auci è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza.
A ottobre 2011 uscirà il suo romance di esordio
Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.
Collabora attivamente con il sito www.diariodipensieripersi.com e con www.urban-fantasy.it

E voi, siete curiose di leggere questo romanzo? Vorreste che gli editori di romance dessero più spazio alle autrici italiane, esordienti e non?



8 commenti:

  1. Ciao,
    gli storici al momento li ho accantonati e, come ho già detto, mi sto dedicando ai contemporanei.
    Comunque, mi piace molto l'idea di dare un volto ai personaggi dei nostri romanzi .....

    RispondiElimina
  2. Grazie Viviana e grazie Francy... e grazie a tutti! =) è vero, sono molto emozionata, ma oltre questo c'è la soddisfazione di aver creato qualcosa di mio, che speri sia "speciale" per i lettori!
    s.

    RispondiElimina
  3. Adele V. Castellano15/09/11, 15:21

    Brava Stefania, tieni alto il nome delle scrittrici italiane! Siamo molto fiere di te e continua così! Un grande in bocca al lupo e facci sognare!

    Kiss

    RispondiElimina
  4. La copertina è la stessa usata per "Il castello sul lago" di Elaine Coffman, anch'esso ambientato nel 1745....e in Scozia.
    Max

    RispondiElimina
  5. Ooops. E' vero Max, che occhio! Be', è un'abitudine delle case editrici (le americane, soprattutto) riciclare le cover.
    In ogni caso, sono contenta per Stefania che almeno sia una bella copertina.
    Ciao,
    Viv

    RispondiElimina
  6. Be', anche se l'immagine è stata usata per un altro romanzo, non significa che non sia bella e soprattutto adatta ai personaggi. ciao
    Lenora

    RispondiElimina
  7. MMh... avevo chiesto di mettere in cover Gabriel Aubry con una "mise" adatta (e un malandrino colpo di vento) ma mi hanno risposto picche!
    XD XD XD

    RispondiElimina
  8. Cara Stefania, oltre a sostenere le ns. scrittrici che reputo bravissime, amo particolarmente gli storici e la Scozia che spero di visitare un giorno.
    Quindi il tuo romanzo ha tutti gli ingredienti per piacermi.
    Un augurone
    PATTY

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!