Recensione: L'URLO DELLA NOTTE (3°Cat&Bones) di Jeaniene Frost (Fanucci)

Autrice:     Jeaniene Frost 
Titolo originale:     
At Grave’s End   
Genere:     Urban Fantasy – (Romantico), Contemporaneo
Ambientazione:   Virginia / Tennesee (USA) 

Pubblic.  originale:  Avon (2008) pagg. 352
Pubblicato in Italia:  Fanucci editore, collana TIF Extra,giugno 2011, pagg. 320 
Parte di una serie:     libro della serie “The Night Huntress”  
Livello sensualità:   MEDIO 


LA STORIA
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d’amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l’intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...



               RECENSIONE DI RACHELENNNNNNNN
Giudizio: 1/2 Bello!

Non credo di esagerare affermando che tra le storie d’amore lette nei paranormali, questa sia tra le più romantiche in assoluto.
Un vampiro ed una mezza-vampira, Bones e Cat, destinati nonostante le differenze di razza e opinioni (almeno iniziali), le contrarietà di alcune persone, specialmente di Justina, madre di Cat, o di Tate amico innamorato e non corrisposto, nonostante i vampiri che non condividono l’amore per la Mietitrice Rossa, insomma nonostante tutto e tutti, Bones e Cat sono destinati a restare insieme, perché si sa all’Amor non si comanda. Come non farsi venire la ‘tremarella alle ginocchia’ allora, o a ‘sciogliersi’ davanti al nervosismo di Bones quando le chiede di sposarlo (secondo rito umano perché per legge vampirica lo sono già):


‘Non c’è niente che non vada piccola. In realtà sono solo un tantino nervoso.’ 
Questo attrasse la mia attenzione …. ‘Tu non diventi mai nervoso’
Bones sorrise. ‘Ho qualcosa per te. Ma non so se lo vorrai.’ Scivolò giù dal divano per inginocchiarsi di fronte a me. Ancora non capivo. Ci arrivai solo quando vidi la scatolina di velluto nero nella sua mano.
‘Catherine Katleen Creawfield, vuoi sposarmi?'

Ovviamente l’organizzazione del matrimonio dovrà essere posticipato perché  una nuova guerra tra vampiri sta per verificarsi. Patra, una vampira millenaria (figlia niente meno che di Cleopatra), vuole uccidere Bones e per farlo non esita ad organizzare l’uccisione di Cat tramite un altro vampiro che la vuole morta ad ogni costo: Max il suo padre vampiro. Max non esita a torturarla in modo mostruoso prima di cercare di ucciderla, ma poi …. Bones arriva.


La nuova guerra, vedrà stringersi ancora di più l’alleanza tra Bones e Mencheres, che lo vuole non solo come suo sottoposto costretto dunque ad obbedirgli, ma come suo pari, facendo un’alleanza di sangue tra le due discendenze e condividendo un po’ del suo incredibile potere con Bones. Bones dunque diventa ancor più forte scatenando anche le ire di coloro che si vedono ‘usurpare’ questo privilegio.
Ma il pericolo più terrificante stavolta non viene dai vampiri, ma dalla magia nera evocata da Patra che risveglierà i morti in … zombie senza anima e impossibili da uccidere. Tutti i protagonisti saranno impegnati in una lotta senza esclusioni di colpi e non priva di perdite. Tra tentativi di omicidio e omicidi riusciti, i dolori che Cat dovrà affrontare in questo nuovo libro non sono pochi. Ma al suo fianco ci saranno amici fidati e intriganti, come Tate che compirà il ‘gran passo’ e che diverrà ancor più opprimente nel suo mostrare sfacciatamente il suo amore per Cat. Mencheres ora ex sire di Bones che dovrà prendere una decisione molto sofferta e sacrificare qualcuno a cui teneva da millenni.  Ian, altro ex sire di Bones che pur vedendosi ‘soffiare il posto’, non esita a dare il suo aiuto quando occorre. Spade, vecchio amico di Bones. Rodney il ghoul e tutti i ragazzi della squadra di Don: Dave, Juan, Cooper. La madre di Cat, Justina che imparerà a ricredersi sulle precedenti convinzioni sui vampiri (ma non troppo, ironiche e divertenti le frecciatine tra lei e Bones). La vampira Annette da centinaia d’anni innamorata di Bones. E tra le figure più strabilianti e stupefacenti, comparirà Lui, il vampiro per eccellenza  che tutti conosciamo, Vlad-Dracula, protagonista insieme a Cat di una tra le scene più drammatiche e commoventi del libro.
Se non lo avete fatto ancora, leggetelo. Anche perché il 22 settembre uscirà l’attesissimo 4° capitolo di una storia che ha ancora molto da offrirci.




DA LEGGERE NELLA  SERIE“The Night Huntress Series” (Cat and Bones)
1. Halfway to the Grave, 2007 - La cacciatrice della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra ad aprile 2010 (leggi qui la nostra recensione)
2. One Foot in the Grave,  2008 La Regina della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra a febbraio 2011 (leggi qui la nostra recensione)
3. At Grave’s End,  2008 – L’urlo della notte - pubblicato in Italia da Fanucci Editore, collana TIF extra a giugno 2011
4. Destined for an Early Grave,  2009     uscita prevista il 22 settembre 2011
5.
The Side of the Grave,  febbraio 2011
6.
One Graveat a Time, Cat and Bones, Book Six, Night Huntress series. Releases, agosto 2011.
7. Cat and Bones, Book Seven, Night Huntress series.Prossima uscita
8. Cat and Bones, Book Eight, Night Huntress series. Prossima uscita
9. Cat and Bones, Book Nine, Night Huntress series. Prossima uscita
(spin-off)  The Night Huntress World Series
1. First Drop of Crimson,  2010
2. Eternal Kiss of Darkness , 2010

 L' AUTRICE

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. La cacciatrice di vampiri è arrivato alla nona ristampa negli Stati Uniti nell’ottobre 2009.
IL SUO SITO: http://jeanienefrost.com/
COSA PENSATE DI QUESTO ROMANZO? VI PIACE QUESTA SERIE? VI PIACEREBBE LEGGERLO?


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!