NOVITA' POST VACANZE DA ' I ROMANZI MONDADORI'

Sul blog de I ROMANZI MONDADORI, l'editor Biancolino augura buone vacanze alle lettrici e anticipa qualche bella novità che  le lettrici troveranno in edicola in queste settimane o scopriranno a settembre...una un po' meno bella riguarda il ritocco al prezzo di copertina delle collane Classic e Emozioni che in tempo di crisi economica si capisce poco...Comunque le notizie sembrano sulle prossime pubblicazioni interessanti:
3 agosto 2011
Gentili Lettrici,
non prima di avervi rivolto i miei migliori auguri di buone vacanze in questa estate così ricca di invitanti letture, voglio mettervi al corrente di alcune novità che riguardano le nostre collane.
Innanzitutto l’acquisizione di alcune autrici che sicuramente vi ingolosiranno, quali Lora Leigh con la serie “Tempting Seals” per i nostri “Extra Passion” contemporanei, Lisa Cach sia per gli “Extra” sia per i “Dark”, Emma Holly con il seguito di Il demone della passione nei “Dark”, Tessa Dare con la “Toby and Isabel Trilogy” nei “Classic” e… “When Passion Rules”, l’ultimo romanzo di Johanna Lindsey. Inoltre, le trattative sono già avviate per una magica quanto nota serie che per scaramanzia non vi voglio al momento rivelare: anticipo solo che la sua famosa autrice, nostra vecchia conoscenza, scrive con un non meno famoso pseudonimo e… presto confido di potervi dire di cosa si tratta.
Ad agosto e settembre sarà poi in edicola la seconda coppia di “Emozioni” del nostro test estivo, questa volta con lo storico Incontrarsi e poi… (The Rake) di Mary Jo Putney e il contemporaneo Un sentimento pericoloso (Flirting with Danger) di Suzanne Enoch. Un test che sta promettendo bene, e che ci auguriamo confermi le comuni aspettative. E sempre ad agosto debutterà il nostro primo “Extra Passion” di ambientazione contemporanea, ovvero Audaci strategie di Susanna Carr.
Per contro, vi chiediamo un piccolo sforzo in seguito all’allineamento del prezzo dei “Classic” e dei“Passione” a quello delle nostre altre collane, cosicché tutti i Romanzi si attesteranno a 4,50 euro. Un aumento che riteniamo modesto per un libro che, nel suo rapporto qualità/prezzo, consideriamo altamente competitivo nell’attuale panorama editoriale. E anche a fronte di questa “pilloletta”, è da intendersi rinnovato il nostro impegno a offrirvi un prodotto sempre migliore, come crediamo di avervi dimostrato ultimamente.
A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura con i nostri Romanzi e a risentirci presto.
Marzio Biancolino
Finalmente eroi SEALs anche su I ROMANZI MONDADORI...era ora! Non posso dire che Lora Leigh sia la mia preferita, visto che le sue storie sono soprattutto focalizzate sulla componente hot hot (non per niente sono pubblicate nella collana Extra Passion) che su qualla romantic suspense, ma è pur sempre qualcosa...e chissà chi sarà questa misteriosa autrice di una 'magica serie '  che scrive con uno pseudonimo... Vi viene in mente qualcuno? E siete contente di queste anticipazioni di Biancolino? Uno sforzo per migliorare il look delle copertine, visto il ritocco dei prezzi...no? Perchè non prendere spunto da quelle originali? (Come quelle sopra non ci dispiacerebbero!!)

10 commenti:

  1. Sono SUPER FELICE! della HOLLY e della LEIGH !!!!
    E in genere per le altre autrici citate ....
    Naturalmente scoccia un poco l'aumento, che però spero venga impiegato per libri integrali e ben tradotti ... le copertine sono secondarie ...
    Comunque sono contenta delle iniziative della Mondadori edicola sotto Biancolino !!!
    GRANDI gli EXTRA PASSION !!!
    WWW GLI EMOZIONI E I DARK PASSION
    ecc..... Silvia :)))

    RispondiElimina
  2. P.S.
    Sinceramente mi scoccia tantissimo che da Settembre non avremo più sconti sopra il 15/20% sui libri,penso a tutti i libri Leggereditore e Fanucci, Nord e Newton Compton eccc ( tutti urban fantasy romance e romance) che ho preso quest'anno su Amazon a prezzi ragionevoli e che da settembre pagherò prezzi eccessivi per libri incollati e con carta scadente e alcuni tradotti così così ... il poco aumento di Mondadori è il minimo.....
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Sì, Silvia, la tua obiezione circa il costo e la possibilità di veder prossimamente ridotti gli sconti a causa di una legge già definita 'anti Amazon' che se passerà obbligherà tutte le librerie o bookshops online a non andare oltre in media al 15% di sconto sui prezzi di copertina dei libri.
    Chi ancora non sa di questa proposta di legge può leggere un articolo riassuntivo sul sito di Repubblica QUI:http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/07/28/news/libri_mai_pi_sconti_oltre_il_25_polemiche_per_la_norma_anti_amazon-19736908/

    A quanto pare è già stata avviata una petizione al Presidente Napolitano perchè non firmi la legge (bipartisan, sostenuta da entrambi li schieramenti politici) che è però già stata approvata da Camera e Senato in u.A settembre si vedrà.Un tipo di legge simile è già stata approvata in molti dei principali stati dell'UE ad esclusione dell'Inghilterra dove c'è la massima libertà sugli sconti sui libri. "I mercati sono molto diversi tra loro, e i confronti sono difficili. Quel che si può dire è che in Inghilterra i prezzi di copertina sono molto aumentati» ha però oservato Giovanni Paresson dell'AIE (Associazione Italiana Editori)
    (vedi articolo de LA STAMPA:http://www3.lastampa.it/cultura/sezioni/articolo/lstp/413255/)

    Alla fine chi ci rimetterà sarà come al solito solo il consumatore finale che avrà come unica arma per risparmiare 'la non lettura' o il rivolgersi alla biblioteche.E non si lamentino poi se la pratica del download pirata anche in ambito ebook aumenterà, visto che la legge coinvolgerà naturalmente anche i libri digitali.

    RispondiElimina
  4. Ciao,

    1))@silvia: mi spiace ma non sono d'accordo con te che sostiene che le copertine sono secondarie.
    Le copertine originale sono fantastiche e la Mondadori deve ancora migliorare in questo campo (LeggereEditore abbiamo visto che si sta impegnando)
    2)La diminuzione di scontistica, contrarrà sicuramente le vendite e spero che questa analisi provochi un riesame della situazione!!
    3)Io faccia già uso di massicci scaricamenti 'facili'dalla rete che per ora si limita molto a prodotti non tradotti

    Per Francy: Dici che mi piace
    Lora Leigh con la serie “Tempting Seals” sapendo che per ora la Brockmann è il mio numero uno?

    RispondiElimina
  5. Spero solo che l'aumento del prezzo sia però accompagnato a una maggiore cura della traduzioni e della scelta delle copertine (benchè siano migliorate sono ancora lontane dagli originali).
    Sono contenta delle bellissime anticipazioni(aspettavo da tempo di leggere Tessa Dare).
    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte!!!
    Sono molto contenta della futura pubblicazione della Leigh e della Holly!!!
    Un po meno dell'aumento visto che piano piano il prezzo si è alzato di ben 1€ ma spero che questo aumento venga be n sfruttato per migliori traduzioni e copertine che a volte sono a dir poco imbarazzanti e mi spingono a giustificare il tipo di lettura che sto facendo.....NO NON è UN SURROGATO DI PLAY BOY SENZA IMMAGINI:D:D:D:D:D:D:D
    Juliet

    RispondiElimina
  7. @ Michela
    Anche io se la copertina è bella sono più contenta , però preferisco che se hanno più soldi ( grazie agli aumenti) prima li impieghino per darci libri integrali e tradotti bene(in un buon italiano!)
    La Leggereditore ( portata da te come es.) pubblica integrale ( evviva!!!) e ha belle copertine ( Bene!!!) però spesso ha problemi con le traduzioni, fatte in un italiano "poco corretto" ( congiuntivi che non si sa che cosa siano, in genere verbi con tempi e modi non tanto corretti, aggettivi non pertinenti, frasi a volte da traduttore automatico... ecc), penso che stia assumendo traduttori un pò improvvisati e che non rilegga il romanzo ( per correggerlo) prima di pubblicarlo ( le mie sono ipotesi, se sbaglio mi scuso ), forse dovrebbe impiegare parte dei guadagni che ha per ovviare a questo "inconveniente" che rovina assai la lettura dei bei romance e urban fantasy romance che pubblica... ( che io prendo in abbondanza e le cui storie apprezzo assai!!)per avere ciò ( un corretto,( linguisticamente parlando), contenuto) io accetterei anche copertine un pò più bruttarelle..... in questo senso le definivo secondarie...
    Ciao, Silvia.

    RispondiElimina
  8. @Michela: Non so se la Leigh potrà piacerti perchè sinceramente ho solo un suo romanzo e (ci credi?) non ricordo di averlo letto...devo cercarlo e leggerlo o rileggerlo e poi ti saprò dire. Potrebbe piacerti.

    @Silvia: Gli appunti che fai sulle traduzioni Silvia sono sacrosante. Sinceramente leggendo in originale non compro le traduzioni però l'appunto che fai spero sarà letto d achi di dovere. Buone traduzioni in buon italiano prima di tutto! Poi se si può evitare di fare copertine che sembrano tutte uguali perchè si fa il prendi tre (copertine) paghi 1 (modella/o) noi lettrici saremmo più contente.

    RispondiElimina
  9. @Francy
    Grazie d'aver detto che c'era una petizione! Io non lo sapevo, l'ho trovata e firmata ! (Speriamo serva!!! Limitare gli sconti non aiuta il lettore !!!)
    Per le traduzioni spero davvero che gli editori ascoltino e migliorino !!! Tengo le dita incrociate !
    Silvia :)))

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho firmato la petizione, nella speranza che serva a qcs, anche se, x la verità, nn sono molto ottimista. Con quello che fanno pagare i libri, un'edizione rilegata nuova costa una sassata, anche 25 euro, ma sono fuori di testa? Vabbe' poverini, crederanno che tutti si beccano gli stipendi da parlamentari che c'hanno loro!Quando penso a 'sta legge mi si chiude la bocca dello stomaco dal nervoso, mai una volta che, anche solo x sbaglio, facciano una legge a difesa del consumatore finale, che è anche la categoria più diffusa, dato che tutti, prima o poi, siamo consumatori finali di qcs. Si vede che qc avrà avuto la sua bella convenienza a far approvare qs legge! ;-) Anche secondo me, qs. è proprio una legge anti Amazon. Da quando Amazon è arrivato in Italia proponendo la spedizione gratis con un ordine minimo di 19 euro, tutti gli altri siti sono stati costretti ad adeguarsi (giusto risultato della libera concorrenza, con vantaggio x noi consumatori/lettori), guarda caso, neanche un anno dopo, salta fuori qs bella leggina! Che strano eh? Cmq, nn c'è legge che tenga, nn si ferma un processo in atto che è inarrestabile e di portata mondiale, cioè lo sviluppo del commercio elettronico; possono fare tutte le leggi di 'sto mondo, ma indietro nn si torna, mai. Personalmente, continuerò cmq ad acquistare libri on line, il 15% di sconto nn mi fa mica schifo, compro quando voglio, seduta comodamente a casa mia, trovo tutto quello che cerco e la roba me la consegnano a casa. Chissà se la capiranno di aver preso una cantonata!
    Per quanto riguarda le traduzioni, è vero i primi libri della Leggereditore, ad es. la Cole, nn erano tradotti molto bene, adesso però mi sembrano migliorati. Mondadori da edicola, a giudicare dai pochi che ho letto, nn erano un granché, però anni fa, adesso nn so, mentre Mondadori da libreria mi sembrano abbastanza ben fatte.
    Ciao a tutte.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!