E' L'ORA DI EVE SILVER !


 Eve Silver
EVE SILVER è un’autrice arrivata da poco in Italia con Harlequin-Mondadori  nella collana BLUENOCTURNE, che a settembre sarà pubblicata anche da Leggereditore. Ben due case editrici si sono dunque contese i lavori di questa autrice seppur con due serie diverse.  Cerchiamo di capire perché.
La Harlequin  ha già pubblicato due romanzi della serie Otherkin: L’altra Stirpe, ed il terzo uscirà il prossimo 30 settembre.
Eccovi l’elenco aggiornato ad oggi della serie:

  1. Sins of the Heart, 2010  - IL MIETITORE DI ANIME – pubblicato a maggio 2011
  2. Sins of the Soul, 2010  - ANIMA NERA – pubblicato a luglio 2011
  3. Sins of the Flesh, 2010 – I PECCATI DELL’ANIMA – in uscita il 30 settembre 2011
  4. Body of Sin, 23 agosto 2011
  1. Sin’s Daughter~HQN~2010 ( prequel novella digitale id Otherkin series) 
Questa serie passata forse un po’  in sordina è una di quelle serie che seppur leggendola non si gridi ‘al miracolo’ o ‘si dica  è bellissima’ non si riesce però a non continuare a leggerla. C’è da dire, a suo merito, che la serie è molto originale, non parla dei soliti vampiri,lupi mannari o stregoni, ma dei Mietitori d’Anime. Tutto ha inizio con Sutekh,il  signore del caos e del male e divinità più potente degli Inferi, che ha voluto avere quattro figli da donne umane con la speranza di creare una razza più forte e in grado, cosa riuscita, di viaggiare fuori dal mondo degli Inferi (dove invece Sutekh è costretto) e giungere sino in superficie alla ricerca di anime perse. I quattro fratelli: Dagan, Alastor, Malthus e Lokan, sono stati poi cresciuti in quattro ‘ambienti’ completamente differenti l’un dall’altro, per temprarne il carattere. Solo da adulti, quando il loro padre naturale li ha chiamati a se, i quattro fratelli si sono conosciuti e con costernazione di Sutekh, hanno fatto amicizia al punto tale da… volersi bene e ‘sentirsi’ anche a distanza. I Mietitori sono esseri immortali, nessuno, tranne un altro mietitore, può ucciderli. Eppure qualcuno ha ucciso Lokan, il fratello minore che nascondeva un grande segreto: una figlia. Il dolore per la sua morte ha scosso tutti i fratelli che sono ora alla ricerca del suo corpo (fatto a pezzettini) con la speranza, trovandolo, di poter far tornare indietro l’anima del fratello defunto, persa ora in una realtà sconosciuta a cui loro non possono accedere ( l’Inferno è formato da vari regni e ‘strati’ ciascuno governato da una divinità diversa).  Durante questa estenuante ricerca, i fratelli incontreranno lungo la strada, le donne che faranno parte delle loro vite, anch’esse donne forti, lottatrici e … appartenenti all’ordine di Aset,  loro mortale nemica.  Lotte, fiamme e fuoco, sono promessi. 
COPERTINE   e  TRAME
MIETITORE D'ANIME -BlueNocturne - n° 39 -  Maggio 2011
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi. LEGGI QUI IL PRIMO CAPITOLO.
ANIMA NERA -BlueNocturne - n° 43- Luglio 2011
Fredda e calcolatrice, la bellissima Naphré ha venduto la propria anima a un demone che si avvale dei suoi servigi come sicario. L'ultima cosa che si aspetta è che un mietitore d'anime le dia la caccia, eppure Alastor Krayl, figlio di uno dei più potenti signori degli Inferi, non le dà tregua. È convinto che lei sia in possesso di preziose informazioni sulla morte di suo fratello Lokhan, ma Naphré non può fidarsi di nessuno, meno che mai di un seducente mietitore d'anime che le fa ribollire il sangue. E, così, combattuta tra dovere e desiderio, lotta disperatamente per proteggere i propri segreti. Anche se vorrebbe soltanto arrendersi alla passione...  LEGGI QUI IL PRIMO CAPITOLO

I PECCATI DELL'ANIMA - BlueNocturne - n° 47 - 15 settembre 2011
Crudele, spietato, sanguinario, Malthus Krayl è abituato a lottare per sopravvivere e a uccidere per ottenere ciò che vuole. E ora il suo obiettivo è scoprire chi ha assassinato e smembrato suo fratello Lokan. Concentrato sulla missione, non è disposto a concedersi alcuna distrazione. Finché non trova sul proprio cammino Calliope Kane. Fredda e calcolatrice come lui, fin dal primo istante l'enigmatica guerriera delle Figlie di Aset si rivela pane per i suoi denti. Per giunta accende in lui una passione bruciante, e Malthus sa che in un modo o nell'altro dovrà essere sua.

A settembre, sarà il turno della LEGGEREDITORE di pubblicare un’opera di questa scrittrice. La serie scelta da questa casa editrice è quella della CONFRATERNITA DEI GUARDIANI (Compact of Sorcerers series), così composta:


  1. DEMON’S KISS (2007)  - IL BACIO DEL DEMONE – Leggereditore, 1 settembre 2011
  2. DEMON’S HUNGER (2008)
Di questa serie non avendola ancora letta, non posso dirvi di più tranne che la trama è promettente. Rimanderò dunque ogni commento al ‘dopo lettura’ del romanzo.  Voi lo leggerete?
IL BACIO DEL DEMONE  - Leggerditore, settembre 2011
BENVENUTI NEL MONDO DELLA CONFRATERNITA DEI GUARDIANI: ESSERI CHE PROTEGGONO IL PORTALE CHE SEPARA IL MONDO DEGLI UMANI DA QUELLO DEI DEMONI... E SE CI FOSSE UN TRADITORE FRA LORO?
Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale, e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia...
Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più letale, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?
Il primo capitolo di una trilogia che vi trascinerà in una dimensione dove per salvarsi si può  fare di tutto, tranne rinunciare all’amore vero.

Buona lettura a tutti.
 


L'AUTRICE
Eve Silver è una scrittrice di romanzi molto popolari conosciuta per le sue storie tese, sensuali e cariche d'azione, i suoi eroi tenebrosi e sexy, e le sue eroine forti . Il primo libro della sua serie Otherkin/Sins series, Sins of the Heart (Il mieititore d'anime), è stato recentemente nominato come finalista ai premi RITA.
Eve vive con marito, due figli, un energico terrier e un esuberante  border collie.

VISITA IL SUO SITO: http://www.evesilver.net/

CONOSCI QUESTA AUTRICE? COSA NE PENSI? PERCHE' TANTA ATTENZIONE DAGLI EDITORI ITALIANI? 

3 commenti:

  1. Concordo, la serie Otherkin non è niente di eccezionale eppure, grazie alla sua originalità, si fa apprezzare. I primi due volumi li ho letti più che volentieri.
    Non capisco perchè la Bluenocturne debba stravolgere i titoli variandone la traduzione o addirittura passandoli da un volume all'altro.
    Penso che prenderò anche la serie pubblicata dalla Leggereditore. "Il bacio del demone" ha una trama intrigante oltre a un prezzo lancio di 5 euro davvero appetibile.

    RispondiElimina
  2. Il primo libro di Eve Silver che ho letto è stato un romance per Mondadori edicola, che mi è piaciuto parecchio,tutto nel racconto si è incastrato alla perfezione e alcune scene davvero simpatiche pur all'interno di un racconto "nero", in più vengono descritti minimi gesti di attrazione tra i due davvero deliziosi...
    I romance per la Bluenocturne sono un pò meno belli, ma interessanti quindi continuerò la serie e proverò anche il romance della Leggereditore , vediamo come sarà!
    Insomma questa autrice non è tra le mie preferite, ma ha un certo non so che che mi attrae!
    Silvia M.

    RispondiElimina
  3. Personalmente..amo alla follia questa scrittrice!
    la saga sui mietitori e la 1 che ho letto e mi e' piaciuta tantissimo..anche perche parla di mietitori..un filone alternativo ai soliti vampiri lupi e co. di questi ultimi tempi!
    comprero anche il bacio del demone..la trama mi attrae e mi piac molto il modo di scrivere di questa scrittrice!speriamo bene!
    Monika

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!