Recensione: IL GIOIELLO DI ATLANTIDE di Gena Showalter

Autrice:     GENA SHOWALTER
Titolo originale:     
Jewel of Atlantis
Genere:     Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:   Regno di Atlantide + Florida
Pubblic.  originale:  HQN Books ( 2006),pp. 384
Pubblicato in Italia:  Harlequin-Mondadori , BlueNocturne n. 42, (24 giugno 2011) pagg. 315
Parte di una serie:    2° della serie “Atlantis” 
Livello sensualità:   Medio Alto


LA STORIA

Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.
                                    RECENSIONE DI RACHELENNNNNvvNNNNN
Giudizio:   Non c'è male
Devo dirlo, questo secondo libro della serie Atlantis mi ha lasciata un po’ perplessa e con degli interrogativi non risolti.  Perplessa perché leggendolo mi sembrava di leggere una serie diversa rispetto al primo libro (Il Guardiano di Atlantide, vedi QUI),  mi sono chiesta:  ma questo libro è ambientato in un’epoca diversa dal primo? A quanto pare no, visto che a un certo punto compaiono anche i protagonisti del primo libro Darius e Grace. Eppure sin dalle prime pagine il protagonista Grayson James ci parla di mondi alieni che ha visitato o in cui ha combattuto (???)... Cosa?! Avevo appena scoperto che esiste Atlantide, per di più abitata da strane creature e questo qui mi dice di lavorare per l’OBI, Otherworld Bureau of Investigation, un’agenzia specializzata in missioni su altri mondi, tra razze diverse da quella umana. Mi è venuto un colpo. Da Atlantide siamo passati su Marte? Così, senza neppure un piccolo preavviso?  Verso la fine del libro scopro pure che Grayson ha un cognato alieno. Ma sono notizie che si lanciano così, senza alcuna spiegazione? Per tutto il libro ho avuto la sgradevole sensazione che mi mancasse qualcosa, mi pareva di aver saltato un libro, o che so un racconto, eppure questo è proprio il secondo, e a meno di che non ho preso un abbaglio tremendo non c’è alcun racconto, ebook, o novella tra il primo e il secondo libro.
Altro grande interrogativo che mi sono posta è: ma Atlantide non era un Regno segreto e inesistente per gli umani’? Qui invece se ne parla come di un Regno ormai non più sconosciuto ma noto agli ‘studiosi’ che sono per giunta a conoscenza delle varie razze che lo popolano. E’ vero, questi umani hanno trovato il Ra-Dracus, il libro che svela l’esistenza di Atlantide e delle varie razze che lo abitano. Ma dal leggere un libro che potrebbe essere di pura fantasia al sapere con certezza della loro esistenza e dei loro punti deboli, ce ne vuole. Eppure tutti a quanto pare hanno dato per certo ciò che narra il libro, e per fortuna che non lo hanno nemmeno finito di leggere…. Non riesco a capacitarmi.  Ovviamente questi ed altri interrogativi a cui non riuscivo a dare spiegazione, mi hanno un po’ distratta dalla storia vera e propria.


Come sempre, ciò che muove l’uomo verso l’ignoto e il pericolo è il potere e l’avidità. Grayson infatti è stato mandato alla ricerca del Gioello di Dunamis, una gemma così preziosa e potente da poter essere usata per predire il futuro, indicare chi mente e chi dice la verità. Chi lo possiede può distruggere qualsiasi nemico e sconfiggere qualsiasi esercito. Ecco spiegato perché tutti desiderano averlo. Grayson entra ad Atlantide senza difficoltà per poi venire attaccato da un vampiro e da un demone da cui riesce a fuggire solo grazie ad una voce di donna che lo guida lungo i sentieri del Regno. La donna, Jewel,  gli chiederà di liberarla con la promessa di portarlo personalmente nel luogo in cui è custodito il Gioiello di Dunamis. Gray accetta e quando la vede finalmente per la prima volta ne rimane affascinato. Scoprirà che tra lui e Jewel c’è un contatto ‘speciale’ e che si ‘conoscono’ da anni. Iniziamo a conoscere un uomo che ‘non deve chiedere mai’ tranne quando è in difficoltà (ah haa haaa) e una donna dai super poteri così potenti che …. viene imprigionata e maltrattata da chiunque e tutti senza possibilità di liberarsi. Uhmmm! E dulcis in fundo, mi è rimasto un altro grande interrogativo: ma Gray adesso, cos’è?  
Mah, io sono rimasta ancora perplessa. E voi? 



DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie “Atlantide”  (Atlantis)
    1. Heart of the Dragon  IL GUARDIANO DI ATLANTIDE - pubblicato da Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 40, il 27 maggio 2011 (Darius e Grace) Leggi qui la nostra recensione 
    2. Jewel of AtlantisIL GIOIELLO DI ATLANTIDE,  pubblicato a Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 42 il 24 giugno 2011 (Grayson James e Jewel of Dunamis)
    3. The Nymph King   (Valerian e Shaye)
    4. The Vampire’s  Bride   (Layel e Delilah)
    5. The Amazon’s Curse (ebook, poi inserito in una raccolta di storie intitolato Into the Dark),  racconto inserito in Italia in - DEMONS - (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010, (Zane e Nola)


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
L' AUTRICEIl tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.


  •  VEDI QUI L'INTERVENTO SHOWALTER ALLA PINK KERMESSE DI MILANO.
 COSA PENSATE DI QUESTO ROMANZO? CONCORDATE CON LA NOSTRA RECENSIONE?

4 commenti:

  1. Devo dire che questa serie della Showalter non mi stà piacendo un gran che, queste organizzazioni umane impiccione e tendenti a sterminare gli esseri soprannaturali non le sopporto, in più le storie romantiche non hanno nessuna marcia in più ...S.

    RispondiElimina
  2. Carissima Rachele
    Mi mancano i Demoni!!!
    Ho iniziato a leggere anche questa nuova saga, che la Harmony ci offre, della Showalter su il mondo di Atlantide ( la città sommersa vive nella Leggenda, realtà o fantasia) popolata da di tutto di più, vampiri, ninfe, demoni?!? Boh ci sarà anche l'uomo nero?!?
    Cmq i due libri usciti gli ho letti volentieri, probabilmente perchè mi piace la scrittice, e continueró a leggerla, ma non mi appassiona quanto i Signori degli Inferi!
    Un saluto a tutte.
    Anna B

    RispondiElimina
  3. Ok, io non ho letto la saga dei Demoni, ma su questa mi trovo d'accordo con te! -.-" Non miprende molto e non è ben sviluppata secondo me, le cose sembra che accadano senza un motivo,le spiegazioni non sono esaurienti, delle cose sembrano "strane" al lettore... Non so, ammetto che nonostante tutto, ho preferito questo volume al primo, e dato che ci sono continuerò a vedere come la Showalter ha strutturato i successivi (sono altri 2 giusto??). Ma non ho aspettative alte!!

    RispondiElimina
  4. Carissime,
    ahimè! Sin'ora questa serie non sta appassionando come quella dei Demoni. E' vero, tra le due non c'è confronto e ribadisco (e vedo che non sono la sola) che c'è effettivamente un pò di confusione. Nel primo libro scopriamo l'eistenza di Atlantide e dei suoi strani abitanti e in quello successivo si parla degli alieni, dei viaggi nello spazio e altre cose 'strane'. Mi è parso di passare dal presente al futuro nel gito di un... libro, senza capire cosa fosse accaduto. Mah! Ma anche io come voi continuerò a leggere gli altri libri per la curiosità ormai di capire dove l'autrice infine vuol andare a 'parare'.
    Perciò. buona lettura a tutte noi intrepidi e inarrestabili lettrici.
    Un saluto a tutte. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!