Recensione: DARK NIGHT di Kresley Cole (Leggerditore)

Autrice:      Kresley Cole
Titolo originale:      
Dark Needs at Night’s Edge
Genere:      Paranormal - contemporaneo
Ambientazione:    New Orleans
Pubblic.  originale:   Pocket ( 2008),pp. 384
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (16 giugno 2011),  pagg. 377
Parte di una serie:     4° della serie Gli Immortali (The Immortals After Dark)
Livello sensualità:    Medio Alto

LA STORIA

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l’eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant’anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L’incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un’avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d’un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. Il quarto, affascinante episodio della serie Gli Immortali.


RECENSIONE DI RACHELE VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVvvvv
Giudizio: 1/2 / Discreto
Conrad Wroth è uno dei quattro fratelli Wroth, il più piccolo, quello che è stato trasformato contro la sua volontà in vampiro dal fratello maggiore Nikolai. L’essere stato trasformato in un vampiro lo ha letteralmente sconvolto, ha stravolto la sua mente, è letteralmente impazzito. Nei vari secoli trascorsi dalla trasformazione ad oggi non ha mai perdonato il fratello e qui si capirà il perché. Conrad aveva una una doppia vita segretissima di cui i fratelli (Nikolai, Murdoch e Sebastian) ignoravano l’esistenza. Quando ora vengono a conoscenza del passato segreto del loro fratellino minore, capiscono il suo comportamento folle. Comunque i fratelli Wroth non si arrendono e riusciti finalmente a catturare Conrad faranno di tutto per salvarlo dalla eliminazione definitiva da parte del re dei vampiri Kristoff che lo vorrebbe morto.  Lo rinchiudono in una vecchia e abbandonata tenuta per disintossicarlo dal ‘sangue’, solo che … a loro insaputa, la tenuta non è completamente abbandonata. Al suo interno vive Néomi Laress, una giovane e promettente ballerina morta di morte violenta  nel 1927 e mai trapassata. Nèomi passa i suoi giorni vagando per la sua tenuta, Elancourt e non può uscire dai suoi confini, ne è imprigionata. Le sue giornate sono di conseguenza solitarie. Ma tutto sta per cambiare. Chissà come uno dei quattro uomini che hanno preso possesso della sua casa, Conrad, riesce a ‘vederla’, a sentirla, la considera addirittura bella. Néomi diventa la sua àncora nei giorni ‘bui’. Entrambi soli, entrambi sofferenti nella loro solitudine, si supporteranno l’un l’altro fino a non poter più vivere l’uno lontano dall’altro e per farlo saranno disposti a grandi rischi e sacrifici.


Eccoci giunti al quarto libro della serie Gli Immortali e tra quelli letti è quello che mi è piaciuto di meno, c’è meno azione ma più ‘riflessione interiore’. Premetto subito che io non amo molto i fantasmi e le storie con essi protagonisti e questo probabilmente ha potuto condizionare un po’ il mio giudizio. D’altro canto è proprio la curiosità di vedere come l’autrice potesse evolvere una storia d’amore tra un fantasma e un essere vivente (seppur soprannaturale) ciò che ha reso viva la mia attenzione per tutta la durata del libro. Ero curiosa di sapere come l’autrice avrebbe risolto il “problema” di un amore con una donna fantasma e in quanto tale, visibile solo al protagonista (e non vi spiego il perché). Ebbene la soluzione è stata … ‘fantasy’ e per arrivarci è stata coinvolta non solo una nostra ‘vecchia’ conoscenza, ovvero quella mezza folle di un’arpia di Nix (n.b.: per chi non lo sapesse, è proprio tale e non un’offesa da parte mia), ma anche la simpatica streghetta Mariketa e il suo compagno lykae Bowen (protagonisti di Dark Pleasure). 
Da leggere per continuare una serie non ancora conclusa e sempre ricca di colpi di scena.


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie:  “The Immortals After Dark” (Gli Immortali)   

a) PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, inedito (con Nikolai Wroth e Myst l’Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE –pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010
(con Lachlain MacRieve  e Emma).  
Leggi qui la nostra recensione
2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE – pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010  (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio).   Leggi qui la nostra recensione
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) – DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011  (con Bowen MacRieve e Mariketa l’Attesa). Leggi qui la nostra recensione
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) – DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) – (con Cade e Holly Ashwin)
6) KISS OF A DEMON KING (February 2009) – (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
b) DEEP KISS OF WINTER - Duology con Gena Showalter (October 2009) – due racconti brevi  - (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) – (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)
8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) – (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) – (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)
Serie: The MacCarrick Brothers Trilogy   (I Fratelli MacCarrick,  sono tre ‘Highlander’)
    1. If You Dare ( May 2005)  - AMORE, OSA! – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 42, a settembre 2010.
    2. If You Desire ( (may 2007)  -  - SE MI VUOI – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 49, a marzo 2011.
    3. If You Deceive (June 2007) – NON INGANNARMI – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 54, a luglio 2011
L'AUTRICE
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (di cui in Italia è il primo- Amore, osa! ( If you Dare) – mentre il secondo è in uscita per marzo 2011 da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA.
Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
Leggereditore ha pubblicato nel febbraio 2010 il primo romanzo di questa serie, Dark Love, salutato da un ottimo successo, così come i successivi Dark Pleasure e Dark Passion.

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO DI KRESLEY COLE? VI PIACE LA SERIE  DEGLI IMMORTALI? DITE LA VOSTRA.

4 commenti:

  1. Buongiorno Rachele,
    Come tu sai, sono una fan della Cole ed oramai sono una " dipendente" di questa serie.
    Condivido totalmente la tua recensione, anch'io non amo molto i fantasmi ma sono stata curiosa di vedere come la scrittrice avrebbe " sistemato" le cose tra un vampiro ed un fantasma. Lo ha fatto bene come nel suo stile e rivedere personaggi che già conosco mi è piaciuto ancora di più. Mariketa mi piace ( come tutti i personaggi della serie) ma Nix mi incuriosisce tanto, dai titoli della serie però non sembra che Nix, avrà una storia sua, tu che dici Rachele? Quando ti " affezioni" a dei personaggi vorrei leggere anche le loro storie, speriamo che la Cole ne abbia il progetto. Tu sai se la serie è finita oppure è ancora in elaborazione?
    Un saluto a te Rachele ed a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Adoro questa la serie "Gli immortali". Mi sono piaciuti tutti i romanzi, forse "Dark Night" un pelino meno degli altri, ma solo perchè c'è poca azione e non per la figura del fantasma, che mi piace. Comunque sono rimasta molto soddisfatta e mi sono proprio divertita con le scene di Nix. Questa valchiria è completamente fuori di testa e, come Anna B, mi piacerebbe leggere una storia sua.
    Rachele, sai se sarà possibile leggere anche i racconti brevi con Nikolai e Murdoch Wroth, magari la Leggereditore potrebbe accorparli in un volumetto. Io ci spero ^_^

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Ops...ho dimenticato il punto di domanda. :-P

    RispondiElimina
  4. Ciao Rachele,
    grazie x la rece. Anch'io seguo qs serie e nn mancherò di leggere anche qs puntata. Forse, in qs caso in cui mi dici di aver apprezzato meno il romanzo rispetto ai precedenti, salta fuori quella che è un po' la "debolezze" delle serie: il fatto di trovarsi, più o meno, costrette a leggere un libro, anche se magari prende meno, perché facente parte appunto della serie stessa. Cmq, prima di giudicare, aspetto di leggerlo, a dir la verità l'idea del fantasma mi intriga e la maggior introspezione a scapito dell'azione nn mi disturba.
    Ciao a tutte.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!