ESCE 'TENTAZIONI DELIZIOSE' DI SHERRY THOMAS (LEGGEREDITORE)

DA OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE, TENTAZIONI DELIZIOSE, seconda emozionante uscita italiana (grazie a Leggereditore) di Sherry Thomas.  Ambientato come il precedente nell' Inghilterra tardo vittoriana, questa storia vi incanterà per la sua  inusuale protagonista, un'abile cuoca i cui piatti hanno il potere di risvegliare i sensi in chi ha il piacere di assaggiarli. Come noi italiane sappiamo bene, la via del cuore  passa spesso anche attraverso lo stomaco!
(Piccola nota linguistica: 'delicious' in inglese  è un aggettivo che si usa solitamente proprio per definire i cibi, come i nostri 'buonissimo' o 'squisito' .)
UN ROMANZO DELIZIOSO IN TUTTI I SENSI, NON PERDETELO!
Ho chiesto a SHERRY di scrivere una breve  presentazione di TENTAZIONI DELIZIOSE , titolo originale 'DELICIOUS', appositamente per le lettrici de La Mia Biblioteca Romantica e lei, felicissima di questa sua nuova traduzione italiana, mi ha molto volentieri accontentata:
DELICIOUS is a Cinderella story. But I didn't know it for a long time.  What happened was that in my first draft of PRIVATE ARRANGEMENTS, I made the heroine a superlative cook.  Later I realized that no, that woman does not set foot inside the kitchen.  :-)  But I still wanted to write a heroine who could and did cook, whose food was magically delicious.  So I came up with the character of Verity, an extraordinarily talented chef with a scandalous reputation and a secret past. / TENTAZIONI DELIZIOSE è come la storia di Cenerentola. Ma l'ho capito solo dopo un bel po'.  E' andata così: nella mia prima stesura di PRIVATE ARRANGEMENTS( INTIME PROMESSE) avevo fatto dell'eroina una cuoca superlativa. Più tardi mi sono accorta che quello non era il tipo di donna che mette piede in cucina. :-) Però mi era rimasta la voglia di scrivere diun'eroina che sapesse cucinare per davvero e che creasse ricette dalla squisitezza magica. Così ho creato il personaggio di Verity, che è una cuoca di eccezionale talento con una reputazione scandalosa e un passato segreto.
So I wrote and wrote and wrote.  But the book did not come together until I realized that ah, the hero and the heroine had met before, and shared a night that changed everything.  Then she disappeared and he'd looked for her ever since--only to meet her again most unexpectedly: through her food.
DELICIOUS is a story I hold dear in my heart.  I hope Italian readers will also enjoy and embrace it!/ Così mi sono messa a scrivere e scrivere, ma il libro ha acquistato senso solo quando ho realizzato che l'eroe e l'eroina dovevano essersi già incontrati prima e dovevano aver passato insieme una notte che avrebbe cambiato tutto. Dopo  lei era scomparsa e lui da allora non aveva mai smesso di cercarla...finchè non riesce a rincontrarla nel modo più inaspettato: attraverso le sue ricette. TENTAZIONI DELIZIOSE è una storia che mi è rimasta nel cuore. Spero che le lettrici italiane possano goderne fino in fondo .
Cheers,/Saluti
Sherry




LA STORIA
Famosa a Parigi per i suoi piatti indimenticabili, Verity Durant è altrettanto impopolare a Londra per la sua scandalosa vita privata. Ma questa è l’ultima delle sorprese che colpiscono il suo nuovo datore di lavoro quando la donna arriva a Farleigh Park, in seguito all’improvvisa morte del fratello.
Per Stuart Somerset – astro nascente della politica londinese –, l’affascinante Verity non è altro che una donna come le altre, esattamente come il cibo è nient’altro che cibo, o almeno finché non prova uno dei suoi piatti. C’è stata solo un’occasione in cui ha provato una sensazione così forte e dirompente: la notte in cui ha incontrato una splendida sconosciuta che gli ha lasciato solo il ricordo di un’incredibile passione, per poi dissolversi nel nulla. Dieci anni sono passati da allora, e quando Stuart incontra Verity, capisce che c’è solo una cosa che potrà finalmente saziare il suo appetito. Ma cosa sarà a spingerlo? Si tratta solo di desiderio, di sete di vendetta, o anche del più delicato dei sentimenti? Il passato di Verity cela segreti che potrebbero separarli per sempre, e si insinua minaccioso, proprio mentre loro cercano di assaporare il frutto delizioso dell’amore.
TENTAZIONI DELIZIOSE, Leggereditore, collana Narrativa, pagg.  400, 10,00 euro , Isbn 9788865080870
  • LEGGI QUI come partecipare al GIVEAWAY DELIZIOSO sul blog di LEGGEREDITORE e vincere una copia del romanzo!
GUARDA IL BOOKTRAILER ORIGINALE

Sherry a una presentazione con booksigning di DELICIOUS
Sherry Thomas ha esordito nel 2008 con Intime promesse, nominato miglior romanzo dell’anno dalla prestigiosa rivista Publishers Weekly. Emigrata dalla Cina negli Usa, alla fine degli anni Ottanta, ha imparato l’inglese leggendo romanzi rosa. I suoi romanzi sono stati pubblicati in Germania, Francia, Spagna, Giappone, Russia, Slovenia, Thailandia e Turchia. Con il suo romanzo d’esordio, Intime promesse, si è conquistata l'ammirazione del pubblico italiano. Quest'anno l'autrice ha vinto per la seconda volta dietro fila l'ambito RITA Award per il Miglior Romance Storico (His at Night).
CONOSCETE SHERRY THOMAS?  VI PIACCIONO LE STORIE   DOVE I PROTAGONISTI APPARTENGONO A  CLASSI SOCIALI  DIVERSE? VI PIACEREBBE CHE LEGGEREDITORE PUBBLICASSE ANCHE GLI ALTRI ROMANZI DI QUESTA AUTRICE?

7 commenti:

  1. Ho rimandato per troppo tempo ... Visto che ieri ho finito di leggere tutti i miei Navy Seals della Brockmann, oggi incomincio a leggere Sherry Thomas... lo faro' nella versione originale (così Francy è contenta!!)
    Anche la copertina di questo romanzo è molto carina: sono curiosa di sapere se tutto questo, autori azzeccati e copertine finalmente belle, sta premiando la LeggereEditore... qualcuno che ha contatti diretti lo puo' verificare? Come stanno andando le vendite??
    Baci
    Michela

    RispondiElimina
  2. ho letto Intime promesse della Thomas ed anche questo che mi è piaciuto tantissimo. In spagnolo, non in inglese. Veramente belli.
    Mi piacerebbe moltissimo che LEGGERE EDITORE pubblicasse tutti i suoi libri. Ed è vero le copertine sono azzeccatissime, eleganti, a volte sobrie, a volte più appariscenti, ma mai banali, curate nei dettagli.
    MariaT.

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto complimenti per la nuova veste grafica: è bellissima.
    Poi per quanto riguarde il libro già l'ho ordinato e non vedo l'ora di leggerlo. Le uscite della Leggereditore sono sempre più attraenti, il mio portafoglio piange ma io sono sempre più contenta.

    RispondiElimina
  4. In occasione del Rita Awards 2011 ho visto che Sherry Thomas,anche quest'anno, ha ricevuto questo prestigioso premio; così le ho scritto un email per farle i miei complimenti, è stato in quell'occasione che Sherry mi informò dell'uscita di questo nuovo libro che prenotai in libreria immediatamente. La trama è interessante e la scrittrice veramente disponibile e simpatica, dopo Intime Promesse non potrei non leggere gli altri suoi libri.
    Complimenti per la nuova grafica Francy!
    Un saluto a tutte. Anna B

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna! Sono felice che anche a te piaccia ilnuovo vestitino del blog.

    Sono sicura che Sherry sarà felice di ricevere direttamente i commenti di tutte le lettrici italiane che avranno voglia di farle sapere la loro opinione su questo romanzo, proprio come hai fatto tu Anna. In più spero che la nostra passione per lei possa estendersi a molte lettrici che chiederanno a Leggerditore di continuare a tradurla, cosa che, spero continueranno a fare perchè il suo terzo romanzo, che ha vinto il RITA AWARD l'anno scorso, è davvero bello! Sì, insomma questya è una di quelel autrici che noi possiamo arischiarci a comprare a scatola chiusa!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  6. La Thomas è nella lista delle letture da recuperare. Voglio giornate di 36 ore! Però mi accontenterei anche di 30 :-)

    RispondiElimina
  7. Trama interessante. Non me lo perdo! ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!