LA COLLANA 'EMOZIONI' DI MONDADORI DI NUOVO IN EDICOLA! Le prime due uscite di giugno

 La notizia era già stata data qualche tempo fa, ma ora è ufficiale: la collana EMOZIONI de I Romanzi Mondadori, la prima a pubblicare i romance storici con i testi senza tagli, è di nuovo in edicola e le fan del genere non possono che gioire, anche perché le autrici e i romanzi proposti da questa collana sono sempre stati eccellenti.Inoltre entrano a far parte  di questa collana anche romanzi contemporanei!
Questo primo mese, la data d'uscita è stata  sabato 11 giugno, e i romanzi rimarranno nelle edicole fino ai primi di agosto. In futuro  le uscite della collana EMOZIONI  saranno come quelle degli altri romanzi storici, i romanzi saranno cioè in edicola  a partire dal primo sabato del mese.

Ecco come Marzio Biancolino,  ha presentato la bella novità sul blog de I Romanzi Mondadori:
EMOZIONI_GIUGNO_KLEYPASGentili Lettrici,
come preannunciato il mese scorso, un’estate ricca di sorprese è alle porte. Prima fra tutte il ritorno delle mai dimenticate “Emozioni” da edicola. Proprio così, la nostra collana di punta, con le nostre autrici più prestigiose e con testi integrali racchiusi in una veste grafica di pregio, si chiamerà ancora “Emozioni”: un nome troppo bello e invitante. E adesso con la non trascurabile novità dell’innesto di romanzi contemporanei anche di nuove autrici. Il tutto selezionato nella crème de la crème fra le ultime novità e le perle del recente passato, ma sempre privilegiando la qualità.
Così a giugno troverete in edicola lo storico Magia di un amore (Again the Magic) di Lisa Kleypas insieme al contemporaneo Una notte da ricordare (All Night Long) di Amanda Quick (Jayne Ann Krentz). Due mesi dopo, ad agosto, la nuova doppietta dello storico Incontrarsi e poi… (The Rake) di Mary Jo Putney con il contemporaneo Un sentimento pericoloso (Flirting with Danger) di Suzanne Enoch.
Dopo questo test estivo tireremo le somme, fiduciosi di aver incontrato il vostro favore con questa nuova formula, e abbiamo già in caldo parecchi titoli allettanti per ripartire alla grande. Ma occhio al ricciolo! Ovvero lo stesso che nelle nostre collane compare in alto a destra in copertina e che qui racchiuderà la magica parola Emozioni, rendendo così questi libri più riconoscibili.
EMOZIONI_GIUGNO_QUICKDei due “Emozioni” di giugno vogliamo qui darvi un’anteprima rispetto a quanto uscirà in contemporanea, tra cui, con il titolo Il profumo della seta, anche l’apprezzatissima trilogia Silk di Mary Jo Putney, in un unico volume “Oro Super” di quasi 900 pagine. In più, sempre a giugno raddoppieranno le uscite dei “Romanzi Oro” mensili, tra i quali spicca La promessa di un bacio di Stephanie Laurens, anteprima della riproposta della saga dei Cynster.
Non contenti, raddoppieremo anche le uscite dei “Passione” di luglio e di nuovo degli “Oro” di agosto, con la ciliegina di Un’estate da ricordare di Mary Balogh, che inaugurerà la ristampa della saga dei Bedwyn.
E a questo punto, oltre ai miei migliori auguri per una splendida estate, non mi resta che rivolgervi anche quelli che non vi manchi il tempo per tutte queste ghiotte letture.
A presto
Marzio Biancolino

DAVVERO DELLE BELLE NOTIZIE CI DA' QUESTA VOLTA BIANCOLINO!  Sono contentissima del fatto che negli EMOZIONE verrà prossimamente pubblicato THE RAKE di Mary Jo Putney ( ad agosto con il titolo Incontrasi e poi...) perchè è bellissimo e con un eroe che è davvero un libertino fino al midollo! Durante il meeting  'Romantic Rome', lo scorso autunno,  ho portato con me  la mia copia del libro perchè  sapevo che Mary Jo Putney sarebbe stata presente, e ricordo che lei è rimasta davvero piacevolmente sorpresa dal fatto che avessi proprio quel romanzo, che a suo dire è uno dei suoi preferiti. E mi ha fatto una bella dedica! Vedrete che piacerà molto anche a voi! (Poichè si tratta di una bella notizia, perdono alla Mondadori di avergli affibbiato un titolo così banale..!).Notizia altrettanto positiva per le amanti del genere la riedizione negli ORO di tutta la saga dei Bedwyn di Mary Balogh, ad iniziare dallo splendido prequel Un'estate da ricordare!
Due romanzi interessanti quelli in uscita nella rediviva collana EMOZIONI questo mese, entrambi piacevolissime letture:
EMOZIONI_GIUGNO_KLEYPASMAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic, 2004) di Lisa Kleypas
E' il  prequel della serie Wallflowers, le Audaci Zitelle, perchè il fratello maggiore dell'eroina, Marcus Westcliff, è il protagonista del primo romanzo delle Audaci Zitelle,Accadde in autunno
Ambientazione: Inghilterra, 1844
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.
La storia di Aline e John ci ricorda che  se l'amore è vero e forte può sopravvivere anche alle avversità e agli errori personali. E qui ce ne sono diversi, da entrambi le parti.  E c'è un plot secondario, a cui è dato buon spazio,  fra la sorella della protagonista, Livia, e  boss in affari di John,Shaw, che è godibilissimo. CONSIGLIATO.
 EMOZIONI_GIUGNO_QUICKUNA NOTTE DA RICORDARE ( All Night Long,2006) di Amanda Quick ( Jayne Ann Krentz) Jayne Ann Krentz è il vero nome di Amanda Quick, e con questo nome la scrittrice firma i suoi romanzi contemporanei.           Ambietazione: California (USA), giorni nostri.

 Irene Stenson è una giornalista, volitiva e indipendente. Dopo la morte violenta dei genitori ha lasciato la cittadina di Dunsley, in California, per non tornarci più. Tuttavia non può ignorare la misteriosa richiesta di Pamela Webb, una vecchia amica, e si ritrova di nuovo a Dunsley, dove alloggia in un malandato motel. Qui conosce il proprietario Luke Danner, un ex marine, e fra i due è subito attrazione. Ma gli eventi precipitano quando Irene si reca all’appuntamento con l’amica e la trova morta. Gli interrogativi si accavallano allora angosciosi, a cominciare dalla ragione che ha portato Irene in quel posto per lei culla di ricordi dolorosi. E poi circa i trascorsi di Luke, al suo fianco nelle successive indagini dai risvolti sorprendenti e inquietanti. Con un passato che rischia di compromettere una passione appena nata…
Primo romanzo contemporaneo nella collana EMOZIONI, presenta un romantic suspense ben costruito che terrà con il fiato sospeso ma appassionerà anche per la storia d'amore  a cui è dato il giusto spazio e il giusto tempo per svilupparsi. Anche i personaggi secondari, gli amici e la famiglia di Luke, saranno delle piacevoli presenze che alleggeriranno a tratti la trama drammatica del racconto. CONSIGLIATO.

COSA NE DITE DELLE NOVITA' IN CASA ROMANZI MONDADORI? VI PIACE LA SCELTA DI RIPUBBLICARE LA COLLANA EMOZIONI COMPRENDENDO NELLA COLLANA STORICI E  CONTEMPORANEI? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.

15 commenti:

  1. Ci sono novità interessanti finalmente! e sono contenta per la ripubblicazione della saga dei Cynster di Stephanie Laurens che adoro, forse riuscirò a comprare alcuni libri della serie che non ho e che sul mercato dell'usato hanno prezzi stratosferici. L'unica cosa che spero e che le copertine questa volta siano all'altezza.
    Un saluto Manuela G.

    RispondiElimina
  2. Adele V Castellano12/06/11, 21:22

    Bene, bravo Biancolino. Finalmente delle buone notizie. Siamo sempre "ghiotte" di nuove letture. L'importante è che siano di qualità!

    RispondiElimina
  3. Adele V Castellano12/06/11, 21:23

    Bene, bravo Biancolino. Finalmente delle buone notizie. Siamo sempre "ghiotte" di nuove letture. L'importante è che siano di qualità!

    RispondiElimina
  4. Complimenti questa volta per la "rinascita" della collana Emozioni e per le bellissime copertine.
    Queste sono copertine!!!!!!!
    da poter esibire e pubblicizzare alle amiche.
    Finalmente alla Mondadori hanno capito?????
    Li ho acquistati entrambi, sia per me, che per mia cognata come regalo di compleanno.
    Continuate così...siete sulla strada giusta!!!!!!!
    Mari

    RispondiElimina
  5. A me il libro della Kleypas non è piaciuto... affatto, ma è una questione di gusti.
    Ludo.

    RispondiElimina
  6. Complimenti, li ho comprati sabato e finiti entrambi domenica ... sono bellissimi entrambi e meritano, quello pero' che mi è rimasto nel cuore è McKenna il protagonista del libro della Kleypas....
    tirlly70

    RispondiElimina
  7. Che dire...se non complimenti alla MONDADORI e al Sig. Biancolino
    State facendo proprio un bel lavoro.Più romanzi da leggere. La rinascita della collana EMOZIONI (della quale sospensione mi rammaricavo molto) CON DUE TITOLI GHIOTTI. ho già letto quello della KLEYPAS..bellissimo. Molto belle ed eleganti pure le copertine.....Il ritorno della Putney in grande stile

    PATTY

    RispondiElimina
  8. Li ho già presi entrambi e aspetto con ansia l'uscita dei prossimi.

    RispondiElimina
  9. È un'ottima notizia, anche perché della vecchia edizione di qs collana, dopo aver scoperto che le traduzioni erano integrali, avevo fatto in tempo a prenderne solo tre di numero, prima che la eliminassero (sempre la solita fortunella!). Inoltre, mi pare che Mondadori si stia sforzando di venirci incontro; oltre alle traduzioni complete e (speriamo) ben fatte (molto meglio la qualità della quantità), sfoggiano copertine più che dignitose e anche la scelta di pubblicare ogni mese un titolo storico e uno contemporaneo penso soddisfi gusti e apettative diversi.
    Ciao a tutte.

    RispondiElimina
  10. Un plauso alla Mondadori per aver ripreso la collana Emozioni, non ho capito perchè l'avevano sospesa! Per vendite scarse? se è successo come per me questo mese, che i due titoli non si sono visti ad oggi, ci credo che le copie non sono state acquistate! stasera vado a caccia in altre edicole.
    Comunque ottima idea quella di pubblicare anche i contemporanei, a ma piace variare, ma senza andare sul paranormale. Ciao Maristella

    RispondiElimina
  11. Ciao Maristella!Hai toccato ottimo punto, cioè i problemi di distribuzione che Mondadori sembra ancora avere con le sue c ollane romance. Sul loro blog hanno pubblicato un post in cui si parla di questi problemi e del fatto che chi non riesce a trovare i romanzi nella propria edicola può farlo presente a loro. Il link è:
    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/05/12/distribuzione-de-i-romanzi-3/

    Una situazione decisamente da sistemare!

    Francy

    RispondiElimina
  12. Ad essere sincera nn ho mai incontrato particolari difficoltà a procurarmi quei pochi titoli da edicola che ho: ci sono 3 edicole nel raggio di 150 mt. in linea d'aria da dove lavoro; se mi va male in una, di solito una delle altre sopperisce. Oggi ho cercato i 2 nuovi titoli Emozioni; nella prima a video risultavano consegnati ma, dopo vari minuti di ricerche infruttuose, abbiamo (sia io che l'edicolante) desistito; nella seconda ho trovato, miracolosamente in buone condizioni (forse xché appena uscito dall'imballo), quello della Kleypas, dell'altro nessuna traccia. A domanda specifica alla mamma dell'edicolante momentaneamente assente, la povera anima mi ha guardata come si mi fossero cresciute le antenne, dicendo che lei nn ne sapeva niente. L'ultima l'ho lasciata perdere x mancanza di tempo. Morale della favola? Nn vorrei dar l'impressione di essere arteriosclerotica, ma, si sa, repetita juvant, il discorso è sempre lo stesso: vendere libri nn è mestiere da edicolante, bensì da libraio. Le edicole hanno lo spazio sacrificato (infatti nn si trova mai un accidenti di niente che nn sia il Corriere, il Sole, la Gazzetta e le riviste di gossip sempre in pole); i libri, se li compri qualche giorno dopo l'uscita, sembrano dissotterrati da una miniera di carbone, tanto sono neri di smog (Dio ci scampi se, nel frattempo, ha anche piovuto); infine gli edicolanti, nn per colpa loro s'intende, ma nn sono professionalmente preparati a vendere libri.
    Detto ciò, penso che di qs commento farò un copia incolla sul blog di Mondadori.
    Ciao a tutte.

    RispondiElimina
  13. LadyAileen15/06/11, 19:15

    @LadyMacbeth
    Dipende dall'edicolante. Io sono fortunata perché ho scovato un'edicola in cui la proprietaria conosce bene quello che le arriva, anzi ha uno scaffale con tutte le uscite Harmony e Mondadori per cui vado quasi sempre a colpo sicuro (Alcune collane non le riceve nonostante abbia fatto richiesta ma non dispero). ^_^

    Tornando alla collana Emozioni. Sono contenta che sia tornata nelle edicole ed infatti ho preso entrambi i numeri (l'edicola del mio paesello di 12000 abitanti ne aveva ben 3 copie l'uno). Anche le uscite ad agosto sono interessanti ma avrei preferito la pubblicazione di Bewitching di Jill BArnett. ^_^ Grazie Sig. Biancolino.

    RispondiElimina
  14. LadyAileen15/06/11, 19:57

    Scusate volevo dire Dreaming di Jill BArnett ^_^

    RispondiElimina
  15. ottimo. ho acquistato tutti i 4 libri usciti (giugno e agosto) spero vivamente che continuiate con queste uscite (storico e contemporaneo) edizioni integrali, traduzioni corrette e belle copertine ! a quando altri libri della Kleypas, sia storici che contemporanei. Trovo che sia sprecato pubblicare libri dellaKleypas in edizioni non integrali e con traduzioni scadenti!
    a qundo il prossimo della Enoch?
    rosa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!