IL BACIO SVELATO (Veil of Midnight) di Lara Adrian

Autrice: Lara Adrian 
Titolo originale:
Veil of Midnight 
Genere:      Paranormal
Ambientazione:    Montréal

Pubblic.  originale:   Dell (  2008)  pp. 368

Pubblicato in Italia:   Leggereditore (12 maggio 2011) pag. 356

Parte di una serie:     5° della serie “La Stirpe di Mezzanotte”

Livello sensualità:    ALTO

Giudizio :  ½ : BELLO
Recensione di Rachele 


Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari di sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.

Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una garanzia per quei lettori che attendono con ansia ogni suo nuovo romanzo della saga La stirpe di mezzanotte.

La mia opinione:

Siamo ormai giunti al 5° libro di questa serie e devo dire che ancora ‘non stanca’, anzi l’autrice riesce sempre a trovare nuove storie, nuovi personaggi maschili e femminili ben caratterizzati che ci attraggono irrimediabilmente.

Protagonista femminile di questo libro è RENATA un’orfana cresciuta in un orfanotrofio di suore da cui è fuggita quando aveva quattordici anni. Da allora non solo ha imparato a cavarsela da sola ma è diventata anche una ragazza molto altruista e caritatevole tanto da aiutare, nonostante le sue difficoltà, altri ragazzi problematici portandoli in un centro di recupero gestito dal buon Jack. Due anni fa però Renata si è trovata ‘nel  posto sbagliato nel momento sbagliato’ ed è stata catturata con altre persone da Sergei Yakut, un vampiro GEN UNO  che si scoprirà, ama cacciare le ‘prede’ prima di nutrirsi da loro e ucciderli. Pratica non accettata dagli altri della Stirpe ma tollerata.  Renata è riuscita a salvarsi solo grazie al suo dono psichico. Ha infatti  il ‘segno’ una sorta di tatuaggio naturale che la contraddistingue come una Compagna della Stirpe (cioè quelle donne umane in grado di procreare con gli uomini della Stirpe)e in quanto tale ha un dono (tutte le Compagne della Stirpe), quello di Renata è la capacità di ‘abbattere’ un vampiro col solo pensiero. Ma non ci riesce con il Gen Uno grazie alla sua ‘anzianità’ ed al fatto di essere per metà extraterrestre (i Gen Uno sono i primi figli nati direttamente dagli 8 Antichi, esseri extraterrestri scesi sulla Terra che si nutrivano di sangue umano. Questi furono sterminati dai loro figli per via della loro crudeltà che rischiava l’estinzione degli umani….). Questo suo dono così potente non poteva non essere sfruttato dal perfido YaKut che la trattiene bevendone il sangue e creando così quel legame per cui il vampiro sa sempre dove rintracciarla. Una fuga è impossibile.  Negli ultimi sei mesi poi la ricatta anche attraverso una bambina di otto anni MIRA, catturata anche questa per il suo dono, (ha anche lei il segno che hanno tutte le Compagne della Stirpe)  ha il potere della chiaroveggenza, fa vedere il futuro alla persona che la fissa negli occhi.

Nikolai è un vampiro dell’Ordine (gruppo di vampiri guerrieri che combattono contro quelli della loro specie assaliti dalla Brama di Sangue ….). E’ giunto a Montréal da Boston alla ricerca di Sergei Yakut. Vuole avvisarlo che qualcuno sta uccidendo tutti i Gen Uno esistenti (ne sono rimasti una ventina). Una minaccia incombe su tutti loro, pare che uno degli Antichi creduti tutti morti, sia in realtà sopravvissuto perché fu nascosto da uno dei suoi figli.  Dopo secoli l’Antico è stato riportato in vita dalla cella in cui era ibernato dal perfido Dragos. Occorre trovare l’Antico e distruggerlo ma nessuno sa dove si trovi, dove viene nascosto.  Ne sanno del piano malefico messo in atto da Dragos che sta ‘costruendo’ una propria forza armata….

Nikolai riesce a trovare Sergei dopo aver avuto uno ‘spiacevole incontro’ con Renata che lo mette KO. Disgustato però dalla crudeltà del Gen Uno, avendo esaurito il compito di avvisarlo e credendo che la bella Renata che tanto lo ha colpito sia la Compagna di Sergei, decide di tornarsene a Boston. Non riesce a capire come l’oracolo (Mira) possa avergli mostrato delle immagini del futuro che riguardano lui e Renata, nessuno può dividere due Compagni che si uniscono per l’eternità. Ma noi sappiamo che le cose, non sempre sono come sembrano. Nel frattempo  Renata correrà in aiuto di Nikolai quando questo verrà imprigionato dagli uomini di Dragos e gli chiederà in cambio di aiutarla a liberare Mira tenuta in ostaggio da un nuovo nemico.  Nikolai non potrà dirle di no ma non dimentica nemmeno il proprio dovere verso l’Ordine, cosa che gli procurerà non pochi problemi.  Riusciranno due personaggi forti come loro a trovare un punto d’unione?

Inganni, intrighi e assassini sono dietro l’angolo. Un nuovo pericolo si prepara all’orizzonte, la minaccia di esperimenti genetici di ‘tutti i tipi’ che sta facendo venire al mondo un esercito di super potenti, un esercito di assassini Gen Uno.  Interessante lo sviluppo della storia tra la piccola Mira e il Cacciatore (un soldato assassino altamente addestrato e completamente obbediente al suo creatore: Dragos). Non svelo di più per non rovinare la storia a chi ancora non ha letto il libro.

Mentre invece altamente drammatica è la sorte che tocca a Adreas Reichen il leader del Rifugio Oscuro di Berlino e a tutta la sua famiglia,compresa la bella Helene, l’umana di cui si è innamorato. Ma di questo ne  parleremo nel prossimo libro.

Bello, intenso, dal ritmo serrato con protagonisti forti che non tentennano davanti a nessuno. Ovviamente, consigliatissimo, da leggere.     




POTETE LEGGERE QUI SUL SITO DI LEGGERE EDITORE LA PRIMA INTERVISTA ITALIANA A LARA ADRIAN E VEDERE IL SUO VIDEO DI SALUTO AI LETTORI!
DA LEGGERE NELLA SERIE ' THE MIDNIGHT BREED '


  1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio  2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
  2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
  3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
  4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO -  edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011,  (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
  5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO -  edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011, (protagonisti: Nikolai e Renata)
  6. Ashes of Midnight (2009) (inedito in Italia) protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth
  7. Shades of Midnight (2009) (inedito in Italia) protagonisti: Kade e Alexandra Maguire
  8. Taken by Midnight (2010) protagonisti: Brock e Jenna Darrow
  9. Deeper Than Midnight (pubblicazione USA, June 2011) protagonisti: Hunter e Corinne Bishop
  10. ancora SENZA TITOLO. - protagonista: Sterling Chase

E non finisce qui …

L' AUTRICE


Da bambina, Lara Adrian era abituata a dormire con le coperte fin sopra la testa, per paura di poter diventare preda di qualche mortale vampiro. Più tardi, ispirata dai romanzi di Bram Stoker and Anne Rice, si è domandata se le sue paure non fossero in realtà qualcos'altro. Un segreto desiderio di entrare in una realtà più oscura e di vivere un sogno pericoloso e sensuale con un uomo dal potere seduttivo sovrannaturale. E' proprio quella commistione di paura e desiderio che accende oggi le sue fantasie ed ispira la sua serie di romance paranormale di successo Midnight Breed . Laura con il marito nel New England, circondata da cimiteri centenari, elegante confort urbano e dall'Oceano Atlantico che con i suoi panorami spesso foschi e tempestosi, è per l'autrice un'inesauribile fonte d'ispirazione.

4 commenti:

  1. Ciao Rachele. Sono innamorata del genere Regency e degli Highlander, ma non disdegno i vampiri e mi piace las saga dei Demoni di Gena Showalter.. Sto facendomi una cultura con i libri di Melissa de la Cruz...devo anche dire, x amor di verità che ho letto avidamente tutta la saga di Twilight che mi è piaciuta molto. Gironzolando nel blog ho appena finito di leggere l tua recensione. E mi hai davvero fatto venir voglia di comprare Lara Adrian, che conosco come autrice, ma della quale non ho letto nulla. POtere delle parole, della tua chiarezza nella spiegazione. In effetti la storia di Renata mi intriga e voglio saperne di +. Tutto merito tuo. Grazie Rachele.
    MariaT.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rachele, bellissima recensione, grazie. Nikolai mi ha sempre intrigata in modo particolare, per l'aspetto e l'atteggiamento gelidi. Poi, è più bello quando si scioglie. :-)
    ciao a tutte.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa saga della Adrian. "Il bacio svelato" l'ho aquistato giusto un paio di giorni fa. Aspetto il fine settimana per gustarmelo dall'inizio alla fine :-)

    RispondiElimina
  4. Salve ragazze.

    @ x Maria T.
    Se hai amato la saga di Twilight, non perderti questa della Adrian. E' decisamente per un pubblico più adulto ed è una saga sempre in evoluzione. Mentre sembra di sapere chi è il cattivo c'è sempre un nuovo colpo di scena. Insomma non solo storie d'amore che ovviamente rimangono la parte principale della storia, ma uno scontro tra 'razze' che ti coinvolge libro dopo libro lasciandoti sempre la curiosità di saperne di più.....
    Te la consiglio caldamente.

    @ Lady Macbeth, hai ragione. Niki è proprio bello quando si scioglie, non mi aspettavo un libro del genere su di lui e devo diere che non mi ha delusa.

    @ Emy, passerai davvero un buon fine settimana allora (ah haa haa). Buon week end.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!