INATTESE SEDUZIONI (To Seduce A Sinner) di Elizabeth Hoyt

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
PASSIONE_52Autrice:      Elizabeth Hoyt
Titolo originale:      
To Seduce a Sinner
Genere:      Storico
Ambientazione:    Londra, 1765

Pubblic.  originale:   Grand Central Publishing  (2008)   400 pp
Pubblicato in Italia:   Mondadori, I Romanzi Passione n. 52, (maggio 2011) pagg. 297
Parte di una serie:     2° libro della serie “La leggenda dei quattro soldati”
Livello sensualità:    Alta

Giudizio :    INTERESSANTE
Recensione di Rachele
Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.
LA MIA OPINIONE
Jasper Renshaw visconte Vale è un uomo sfortunato per quanto riguarda i matrimoni. In pochi mesi è stato lasciato da due fidanzate, l’ultima addirittura in chiesa il giorno stesso del matrimonio.
Melisande Fleming è invece una donna disillusa dall’amore. Ha sofferto troppo per esso in passato e ora sono anni che ama in gran segreto Vale che nemmeno si accorge di lei. Così, mentre la fidanzata lo sta mollando in chiesa, lei prende la palla al balzo e gli chiede di sposarla.
Lord Vale, ancora rintontito per essere stato lasciato ed anche un po’ ubriaco, rimane basito. E’ vero che è stato lasciato ma la proposta è ridicola, dopotutto lui è ricco, titolato e nel fiore degli anni, sicuramente non avrà difficoltà a trovare una donna più giovane e carina di questa donna di ventotto anni che gli fa una proposta così audace. Eppure ne rimane colpito, lui la conosce di vista pur non ricordando il suo nome, la osserva meditabondo, dopotutto da una moglie lui vuole solo che gli dia dei figli, degli eredi, e allora perché non Melisande?
Da subito Melisande riesce a incuriosire il visconte, lei non cerca complimenti , è franca, diretta, orgogliosa, misteriosa,  le sue battute ironiche e argute lo stuzzicano e  l’idea di conoscerla a fondo inizia a stimolarlo sempre più. Il fatto poi che lei sembra non avesse alcun bisogno di lui inizia a indispettirlo facendogli scattare qualcosa dentro. Melisande custodisce dei misteri, misteri che lui non potrà fare a meno di scoprire , come quello di riuscire ad essere tanto fredda e impassibile di giorno quanto passionale e disinibita di notte.
Melisande ce la metterà tutta per far sì che Jasper la noti come donna, la desideri, abbia bisogno di lei. Sacrificherà la sua natura solitaria, lo stuzzicherà con visite impreviste,  lo indurrà a corteggiarla. E Jasper sarà talmente catturato da Melisande da non poterne più fare a meno, da portarla sempre con se, da accettare il suo ‘peccaminoso’ passato e aiutarla guarire dalle ferite  profonde che nasconde.
Lord Vale,  come tutti i soldati superstiti presenti, è anche ossessionato da cio’ che accadde a Spinner’s Fall durante la guerra. Sette anni prima Vale era capitano dell’esercito di sua maestà e aveva combattuto i francesi nelle colonie d’America e faceva parte del Ventottesimo reggimento fanteria.  Stavano rientrando in Québec dopo una vittoria quando i pellerossa avevano attaccato, nel giro di mezz’ora il reggimento era stato decimato, lui e altri otto uomini erano stati catturati vivi, portati in un accampamento degli indiani Wyandot e qui torturati. Da allora i sopravvissuti, vivevano con i terribili incubi e cicatrici che quei giorni aveva rimasto loro. Solo il desiderio di scoprire cosa accadde, come facevano i pellerossa a conoscere il loro tragitto, chi li aveva traditi, rimane vivo in lui come un ossessione.  Ossessione che lo porterà a collaborare con un ex soldato Matthew Horn per cercare il traditore e che lo porterà sino in Scozia nella dimora isolata di sir Alistair Munroe.
Carina anche la storia sentimentale che coinvolge i due camerieri personali di Jasper e Melisande ovvero il pelato e ‘antipatico’ Pynch e la giovane e solare Sally.
Interessante come sempre anche la storiella di apertura dei libri della Hoyt, una storia nella storia con una metafora da interpretare.
Forse la parte riguardante la ricerca della vendetta occupa un po’ troppo la storia, in fondo in questa serie la grande protagonista assoluta è proprio ciò che accadde a Spinner’s Fall e le conseguenze fisiche e psicologiche riportate dai sopravvissuti.  Ma tutto sommato il libro si fa leggere con gusto e la storia dei protagonisti è avvincente.Consigliato. 


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie FOUR SOLDIERS - LA LEGGENDA DEI QUATTRO SOLDATI
1 - TO TASTE TEMPTATION # 1 ( 2008) 
 pubblicato come LASCIATI AMARE  da Mondadori collana I Romanzi Passione n. 46  novembre 2010 (prot.: Lady Emeline Gordon e Samuel Hartley)-  LEGGI QUI la nostra recensione
 2 - TO SEDUCE A SINNER # 2 ( 2008) pubblicato come INATTESE SEDUZIONI da Mondadori collana I Romanzi Passione n. 52 maggio 2011 (prot.: Jasper Renshaw visconte Vale e Melisande Fleming)
3 - TO BEGUILE A BEAST # 3 (maggio 2009) 
(prot.: Sir Alistair Munroe e Helen Fitzwilliam) - di prossima pubblicazione in italiano
 4 - TO DESIRE A DEVIL
# 4 (NOVEMBRE 2009) (prot.: Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning) - di prossima pubblicazione in italiano
Serie PRINCES
  • THE RAVEN PRINCE - 1° libro trilogia Princes ( Edward de Raaf, conte di Swartigham e Anna Wren ) - ed. italiana I Romanzi Mondadori - IL PRINCIPE E LA PREDA - collana Passione nr.17 - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE

  • THE LEOPARD PRINCE - 2° libro trilogia Princes( Harry Pye e Lady Georgina Maitland )- ed. italiana I Romanzi Mondadori - IL PRINCIPE E IL DESIDERIO - collana Passione nr.21 - LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE
  • THE SERPENT PRINCE - 3° libro trilogia Princes (Simon Visconte di Iddesleigh e Lucy Craddock-Hayes)ed. italiana I Romanzi Mondadori - IL PRINCIPE E IL TORMENTO - collana Passione nr.27
AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE ? VI PIACE QUESTA SERIE? LASCIATE UN COMMENTO E CONTRIBUITE A QUESTA RECENSIONE.
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

3 commenti:

  1. Ha me è piaciuto molto, ma il primo della quadrilogia dei soldati mi è piaciuto ancor di più, il mio preferito della Hoyt resta "Il principe corvo" per ora, ma, non vedo l'ora di leggere altri romance di questa bravissima autrice nella speranza di trovarne sempre di più belli !!! S.

    RispondiElimina
  2. Ciao FRANCY.
    Il libro della Hoyt mi è immensamente piaciuto. La storia dei veterani delle guerre americane e della loro ossessione per scoprire il"traditore" che ha annientato il battaglione, le loro cicatrici emotive, il loro lento "riadattamento" alla vita "normale", sono estremamente "moderni", nella fragilità emotiva e poi che dire : attraverso l'amore piano piano riescono a guarire e si avvicinano alla soluzione . I personaggi principali sono ben tratteggiati e approfonditi. Melisande, x me è la vera eroina romantica: ostinata nel suo amore devoto e senza speranza, nella sua determinazione ad ottenere quello che vuole, devota, osservatrice e sensuale. Decisa quanto Jasper. Sono perfetti insieme. Anche i personaggi di contorno ben evidenziati. Un prodotto pregevole si sul piano formale che nei contenuti. Almeno x me. MariaT.

    RispondiElimina
  3. Questa serie è piaciuta anche a me e in particolare questo romanzo non è male, anche se personalmente sono daccordo con S., anche a me il primo dei quattro, LASCIATI AMARE, è quello che mi è piaciuto di più, forse perchè avevo caricato di molte aspettative questo romanzo su Vale, che anche nel precedente era presentato come un amico della protagonista e rubava spesso la scena, ma non tutte sono state soddisfatte, anceh se rimane un romazno molto piacevole, da consigliare senz'altro!
    E...concordo anche sul fatto che THE RAVEN PRINCE sia a tutt'oggi quello della Hoyt che preferisco!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!