I ROMANZI MONDADORI DI MAGGIO - I nostri consigli

Siamo a MAGGIO, finalmente! Durante certi weekend splendidi due sono le voglie, prendere il sole e rimanere in relax assoluto con in mano un bel romanzo e nessuno scocciatore nei paraggi!  Ecco cosa propone MONDADORI nella sua collana I ROMANZI questo mese e le storie che secondo noi che meritano una vostra particolare attenzione. BUONA LETTURA!
  • VAI QUI SUL SITO MONDADORI  PER VEDERE TUTTI I ROMANZI PUBBLICATI NELLA COLLANA QUESTO MESE

NOI VI CONSIGLIAMO...

ROMANZI_955
UN AMORE IN CUI CREDERE ( Believe, 1998) - Visctoria Alexander - # 955 - Mystère : Timetravel

Ambientazione : Inghilterra, giorni nostri e Medioevo

La docente di lingua inglese Tessa St James disprezza la leggenda di re Artù ed è convinta che il vero amore esista solo nelle favole. Nessun uomo potrà mai destare il suo interesse. Finché a farle cambiare idea è proprio… mago Merlino in persona! Grazie al quale Tessa conosce Galahad, un cavaliere dagli occhi blu e i lineamenti decisi: un uomo molto sicuro di sé, e soprattutto irresistibile. Quando lui la bacia, il corpo di Tessa è attraversato da un desiderio mai provato che sembra restituirle la fiducia nella forza dell’amore. Anche se potrebbe costar loro la vita…

Victoria Alexander è conosciuta ai più per i suoi Regencies, ma in  questo caso ha deciso di tarsportare un' eroina dei giorni nostri in epoca medievale, nientemeno che nella leggendaria  Camelot, alla corte  del mitico King Arthur, del Mago Merlino  e dei cavalieri della Tavola Rotonda, che lei, professoressa ha sempre creduto fosse una leggenda...un viaggio nel tempo le farà scoprire che non è così e soprattutto che quasi nulla è come credeva ...e  questi cavalieri medievali nella loro scintillante armatura non sonodavvero  niente male... uno in particolare, Sir Galahad il Casto (!), le ruberà il cuore, tanto da indurla a seguirlo nella sua ricerca del Sacro Graal. Immaginatevi una donna moderna alle prese con un'epoca tanto distante da lei...gaffe  e passi falsi sono all'ordine del giorno, in una storia che è divertente e romantica al tempo stesso!
ROMANZI_956a
IL RITORNO DEL DUCA (When the Duke Returns) di Eloisa James - #956   - 4° romanzo  serie 'Duchesse disperate, d'ambientazione settecetesca, di cui la collana ha già pubblicato i precedenti tre ( nr. 896, 908 e 925). Altri due romanzi  della  serie sono in via di pubblicazione in originale e di probabile prossima traduzione.
Ambientazione: Inghilterra, attorno al  1780.
Isidore ha atteso lunghi anni che il suo sconosciuto e misterioso marito tornasse da un viaggio intorno al mondo. Sposata per procura quando era solo una bambina, ora che è una giovane donna desidera ardentemente un marito in carne e ossa. E Simeon, duca di Conway, finalmente ritorna. Però non è come lei se lo aspettava: non si incipria i capelli, non ama gli abiti eleganti, e anzi preferisce girare per la campagna in pantaloni corti. Addirittura, arriva a proporle di annullare il matrimonio. Ma presto Simeon scoprirà che proprio quel legame potrebbe essere l’avventura più appassionante della sua vita…
La James passa all'epoca georgiana con grande grazia in questa serie che nonostante l'ambientazione settecentesca ha la stessa vivacità dei suoi Regencies. Le premesse di questo romanzo possono ricordare a molte fans 'Duchess in Love', ma in realtà nonostantela presenza nella trama di un  matrimonio non consumato a causa dell'allontanamento volontario dello sposo, il resto del romanzo vira in direzioni diverse. Soprattutto vi innamorerete degli scambi verbali tra questi due protagonisti, in cui nessuno dei due è disposto a far vincere l'altro sul piano dell'arguzia. Due  protagonisti che non potrebbero essere più diversi fra loro e che proprio per questo non possono fare a meno di attrarsi irresistibilmente loro malgrado e... ciliegina sulla torta, la James riesce a rendere anche un eroe giramondo e un po' fuori dagli schemi sociali (basti pensare che è ancora vergine!) un eroe romantico coi fiocchi! Si è mai vista in un romance una coppia in cui lui e lei sono ugualmente inesperti in campo sessuale?...Una vera ventata d'aria nuova! E il loro primo bacio...da non perdere!


CUORE A CUORE (Midnight Angel- 1995) di Lisa Kleypas - #958   - 1° romanzo  serie 'Stokehurst'
Ambientazione: Russia / Inghilterra 1870
Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…
 Lisa Kleypas  ci regala un romanzo diverso da quelli  a cui siamo abituate, solitamente vivaci e divertenti. In questo caso i toni si fanno più drammatici e cupi, rivelandoci un'altra sfaccettatura delle capacità narrativa di questa autrice apprezzata in Italia quanto in patria. Il rapporto tra due protagonisti tanto diversi fra loro per cultura,età, estrazione sociale non è sempre facile ma alla fine ancora una volta scopriremo come a volte davvero 'lamore ha ragioni che la ragione non conosce'.  LEGGI QUI la nostra recensione. 
PASSIONE_51
SULLA BOCCA DI TUTTI (The Edge of Impropriety, 2008) - Pam Rosenthal - collana Passione #51 

Ambientazione: Inghilterra, 1828
La licenziosa vita privata di Marina Wyatt, famosa scrittrice e affascinante contessa di Gorham, dà scandalo dalle colonne di gossip delle riviste. Marina naturalmente sa che tutto quel far parlare di sé aiuta le vendite dei suoi libri. E forse potrebbe non essere un caso che il lancio dell’ultimo romanzo coincida con la fine burrascosa della relazione con un uomo affascinante e frivolo, che cede il posto a un inaspettato quanto focoso nuovo amante. Questi è il celebre studioso e antiquario Jasper James Hedges che, giunto a Londra per valutare un’importante collezione, vede in Marina un pezzo d’arte di inestimabile valore. Ma la passione che li travolge rischia di portarli su sentieri davvero pericolosi…
Fin dai tempi del suo primo folgorante successo, Almost a Gentleman (già pubblicato in questa collana con il titolo Non proprio un gentiluomo) Pam Rosenthal si è imposta all'attenzione del pubblico romance per la sua voce unica e la sua capacità di indagare in profondità tutti gli aspetti della passione fra uomo e donna. Anche in questo romanzo la sua abilità di caratterizzazione colpirà le lettrici e in più il fatto che i protagonisti siano persone mature li rende più interessanti. Dentro la camera da letto aspettatevi atmosfere torride ma fuori la trama è più fiacca...chi ama questo genere di storie ad alto tasso erotico però non rimarrà delusa. Con questo romanzo Pam Rosenthal ha vinto il premio Rita 2009 per il migliore romanzo storico.
 PASSIONE_52INATTESE SEDUZIONI (To Seduce a Sinner, 2008) - Elizabeth Hoyt - collana Passione #51 - 2° romanzo  serie  “La Leggenda dei Quattro Soldati”. Il primo romanzo, 'Lasciati amare' è già stato pubblicato in questa collana.( nr. 46). I restanti due libri della serie verranno pubblicati prossimamente.

Ambientazione: Inghilterra, 1765

Per anni Melisande Fleming ha amato lord Vale da lontano, osservandolo sedurre innumerevoli amanti. Tuttavia una volta, dietro la maschera dell’impenitente donnaiolo, è riuscita a cogliere in lui i segni di un dolore straziante. Così, quando Vale viene piantato proprio in procinto di sposarsi, Melisande si offre a lui proponendogli un matrimonio di convenienza, seppur celando i propri sentimenti. Ma Vale avrà una sorpresa: timida e riservata di giorno, sua moglie si fa sensuale e disinibita di notte. Deciso a scoprire i suoi segreti, Vale dovrà prima affrontare i fantasmi del proprio passato.
Innazitutto lsciatemi dire una cosa che dico raramente per i libri di questa collana:questa copertina mi piace molto! E'  da un po' di tempo che le proteste delle lettrici sembrano essere state ascoltate e che le brutture assolute sulle copertine dei Passione sono un po' più rare !  Passiamo al romanzo...I quattro protagonisti di questa serie hanno tutti combattutto nelle colonie americane e sono stati fatti prigionieri da una tribù indiana, esperienza che li ha profondamente segnati e da cui sono usciti vivi a fatica. Sono convinti che qualcuno all'interno del loro contingente li abbia venduti al nemico e parte della trama di questi   è dedicata alla ricerca della spia che ha reso la loro vita un incubo. Anche per l'eroe di questo romanzo,lord Vale, tornare alla vita in Inghilterra non è stato facile. Egli nasconde sotto una maschera cinica e noncurante ricordi terribili che popolano i suoi incubi e un senso di colpa schiacciante per non essere riuscito a salvare un caro amico. Solo una donna speciale può riuscire a salvare uno come Vale. E Melisande, da tempo innamorata di lui, ci riuscirà, perchè sarà l'unica in grado di vedere l'uomo ferito  al di là della maschera irriverente e scazonata. Un matrimonio inaspettato, il loro, che si rivelerà essere invece la salvezza per entrambi. Bellissima coppia. Al solito la Hoyt non delude le aspettative! LEGGI QUI la nostra recensione.

* USCITE DEI ROMANZI DI GIUGNO *
ROMANZI
959 - Margo MAGUIRE - Un amore da scoprire (The Perfect Seduction)
960 - Teresa MEDEIROS - Qualcosa di speciale (Some Like It Wild)
961 - Madeline HUNTER - I peccati di lord Easterbrook (The Sins of lord Easterbrook)
962 - Alexandra BENEDICT - Una romantica sfida (Too Scandalous to Wed)
ROMANZI ORO
99 - Karen ROBARDS - Tre sorelle, un destino (Scandalous)
100 - Rexanne BECNEL - Le spose di Rosecliffe (The Bride of Rosecliffe)
101 - Elizabeth THORNTON - Il mistero del lago (The Bride’s Bodyguard)
102 - Stephanie LAURENS - La promessa di un bacio (The Promise in a Kiss)
ROMANZO ORO SUPER
3 - Mary Jo PUTNEY - Il profumo della seta
comprende:
Silk and Shadows (Di seta e d’ombre)
Silk and Secrets (Il fiore del deserto)
Veils of Silk (Ali di seta)
ROMANZI EXTRA PASSION
5 - Sylvia DAY - Marito amante (The Stranger I Married)
6 - Susan JOHNSON - Splendido peccato (Gorgeous as Sin)
ROMANZI EMOZIONI
Lisa KLEYPAS - Magia di un amore (Again the Magic)
Amanda QUICK (J.A. Krentz) - Una notte da ricordare (All Night Long)

MODALITA' RICHIESTE ARRETRATI ALLA MONDADORI
Ecco gli estremi per fare richiesta degli arretrati al Servizio Collezionisti :
Numeri arretrati: il doppio del prezzo di copertina.
Inviare l’importo a: «Press-di Servizio Collezionisti»
(tel. 199162171, € 0,12 + IVA al minuto - fax 02/95103250 - e-mail collez@mondadori.it)
servendosi del C.C.P. n. 77270387. Corrispondenza: Casella Postale 1879 - Milano.
Avete già letto qualcuno de I Romanzi Mondadori di MAGGIO o volete leggerlo? DITE LA VOSTRA: Impressioni e commenti sono più che benvenuti!

3 commenti:

  1. Ciao a tutte. Romanzi mondadori Passion. Il secondo libro dei "Four Soldier" mi è piaciuto moltissimo. Scorrevole. I personaggi profondi, + Lui che lei Melisande, ma comunque un bellissimo personaggio. Il veterano con le sue ferite, paure, l'amore ostinato di lei, la sua perseveranza. L'ho letto tutto d'un fiato. Elizabeth Hoyt mi piace un sacco come scrive. Dialoghi incisivi.
    Non mi è piaciuto xniente "sulla bocca di tutti" di Pam rosenthal. Ho fatto fatica a leggerlo. Non so se x la traduzione, ma mi è risultato pesante e macchinoso. E' il primo libro suo che leggo.....
    Ho letto anche il primo romanzo della saga degliStokenhurst, "cuore a cuore" e Lisa kleypas, una delle mie Must, non mi ha deluso. Sto leggendo in Spagnolo il secondo, la storia di Nikolai ed Emma, la figlia di Lord Lucas. Molto intrigante......Maria T.

    RispondiElimina
  2. CIAO A TUTTE, SONO FRANCY, CHISSA' PERCHE' BLOGGER SI E' MANGIATO IL POST SUI ROMANZI MONDADORI PUBBLICATO IERI. L'HO DOVUTO PRATICAMENTE RIFARE E RIPUBBLICARE! QUI DI SEGUITO RIPUBBLICO ANCHE IL COMMENTO CHE MARIA T. AVEVA LASCIATO IERI. SPERIAMO CHE NON SUCCEDANO ALTRI SCHERZI...


    Ciao a tutte. Romanzi mondadori Passion. Il secondo libro dei "Four SoldierS" mi è piaciuto moltissimo. Scorrevole. I personaggi profondi, + Lui che lei Melisande, ma comunque un bellissimo personaggio. Il veterano con le sue ferite, paure, l'amore ostinato di lei, la sua perseveranza. L'ho letto tutto d'un fiato. Elizabeth Hoyt mi piace un sacco come scrive. Dialoghi incisivi.
    Non mi è piaciuto xniente "sulla bocca di tutti" di Pam rosenthal. Ho fatto fatica a leggerlo. Non so se x la traduzione, ma mi è risultato pesante e macchinoso. E' il primo libro suo che leggo.....
    Ho letto anche il primo romanzo della saga degliStokenhurst, "cuore a cuore" e Lisa kleypas, una delle mie Must, non mi ha deluso. Sto leggendo in Spagnolo il secondo, la storia di Nikolai ed Emma, la figlia di Lord Lucas. Molto intrigante......Maria T.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ach'io ho letto Inattese seduzioni di Hoyt e al contrario di Maria sono rimasta parecchio delusa; forse visto il primo della serie mi aspettavo di più dalla coppia Vale/Melisande...invece mi sono dovuta sforzare per arrivare alla conclusione. Peccato. Devo però ammettere che l'autrice è bravissima a far crescere l'aspettativa verso il prossimo "episodio". Spero che sia all'altezza del primo.
    Gio

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!