Esce L'ESTATE FRANCESE (One Secret Summer) di Leslie Lokko (Mondadori)

E'  uscito ieri da Mondadori , L'ESTATE FRANCESE dell'autrice Leslie Lokko (collana Omnibus,pp.552, €20). Un libro  di genere  non strettamente romance ma che ha attirato la mia curiosità per la trama, basata sulla storia di tre fratelli dalla vita apparentemente agiata che è anche la storia delle tre donne che si innamorano di loro  e che entrano a far parte della loro famiglia. Quale segreto si nasconde dietro la vita patinata dei Keeler? Anche per i 'ricchi e famosi' la vita non è spesso quello che sembra...
LA STORIA
Ai tre fratelli Keeler non manca davvero nulla: affascinanti e viziati, conducono un'esistenza privilegiata che si fonda sulla ricchezza e l'ottima posizione sociale dei genitori. La madre Diana, vero fulcro della famiglia, è un avvocato all'apice della carriera, il padre Harvey un affermato neurochirurgo, e Rafe, Aaron e Josh sembrano avere il futuro spianato. Ma è proprio nelle famiglie all'apparenza perfette che una linea sottile divide l'amore dall'odio, soprattutto quando si nascondono segreti scottanti.
È per questo che la vita dei Keeler rischia di essere sconvolta dall'arrivo di tre giovani donne che Diana non ritiene all'altezza dei suoi figli. Il primogenito Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un'aspirante attrice americana, che nasconde un animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa 
studentessa di umili origini conosciuta alla facoltà di legge. Josh, il più misterioso e problematico dei tre, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall'amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro. Con L'estate francese Lesley Lokko conferma il suo talento narrativo capace di emozionare e far sognare, conquistandoci con una storia ambientata in mondi diversi in cui si incontrano culture lontane fra loro. Da Londra, dove la lussuosa villa dei Keeler fa da sfondo a dinamiche e conflitti familiari, a New York, città simbolo di speranze e sogni delusi in cui si conoscono Maddy e Rafe, dai quartieri degli immigrati di Vienna, dove una famiglia di rifugiati somali cerca invano di ricostruirsi una vita, all'Africa delle guerre civili e degli aiuti umanitari che riunisce i destini di Josh e Niela, fino alla Costa Azzurra, dove una lontana vacanza estiva cambia per sempre le sorti dell'intera famiglia.
  •  LEGGI QUI sul sito dell'editore un estratto delle prime venti pagine del romanzo!
L'AUTRICE
Lesley Lokko è nata in Scozia nel 1964 da madre scozzese e padre del Ghana. Cresciuta in Africa, ha studiato in Inghilterra e Stati Uniti. Laureata inarchitettura, ha insegnato presso l’università di Città del Capo. Si è occupata molto di problematiche razziali e della loro relazione con l’architettura. Vive tra
l’Inghilterra, il Ghana e il Sudafrica. Mondadori ha pubblicato Il mondo ai mieipiedi (2004), Cieli di zafferano (2005), Cioccolato amaro (2008) e Povera
ragazza ricca (2010), con un ottimo successo di pubblico.

*ATTENZIONE! FRA TUTTE LE LETTRICI CHE LASCERANNO UN COMMENTO A QUESTO O A ALTRI POST DEL BLOG QUESTA SETTIMANA (FINO A DOMENICA 1 MAGGIO2011) , VERRA' ESTRATTA UNA COPIA DE L'ESTATE FRANCESE!

CONOSCI QUESTA AUTRICE? HAI LETTO ALTRI SUOI LIBRI? TI INTERESSA QUESTA STORIA? LASCI UN COMMENTO.

12 commenti:

  1. Anch'io sono attratta dalla trama e poi la Lokko per me è una garanzia! La adoro...scrive magnificamente! Spero di essere la fortunata!!!:)

    RispondiElimina
  2. Penso che ci farò un pensierino,dalla trama sempre splendido.
    Ritag23

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice, quindi sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante!! Di questa autrice avevo letto una mini copia di cioccolato amaro che davano in libreria e mi era piaciuto il suo stile!!

    Fairy S.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non ho ancora letto nessun libro di quest'autrice.Questa storia, comunque, mi piace e mi incuriosisce.

    Mari

    RispondiElimina
  6. Non so perché la trama di questo libro mi attira tantissimo. Non ho avuto occasione di leggere niente di questa autrice e questa sembra essere una buona opportunità per cominciare! XD

    RispondiElimina
  7. Gli uomini ricchi e affascinanti mi intrigano sempre, così come mi incuriosisce sapere in che modo le loro donne riescono a conquistarli.

    Emy

    RispondiElimina
  8. Sembra una bella trama , non ho mai letto nulla di questa scrittrice penso che prima o poi dovrò rimediare ;)

    RispondiElimina
  9. Non ho letto niente di questa autrice e spero di poterlo fare presto, vincendo la copia in regalo!!:) Giuliana

    RispondiElimina
  10. @ Emy
    Nn si può mai sapere che nozioni del genere tornino magari utili! ;-)

    Tutte ansiose di sapere come si fa a conquistare un marito ricco? Potremmo sempre chiedere alla cara Kate (da domani principessa Catherine, con rispetto parlando) di tenerci un corso accelerato; lei, di sicuro, ha più di qcs da insegnarci!
    In bocca al lupo a tutte.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Amore e dolore.
    Amore e apertura verso l'altro, verso il nuovo, il diverso.
    Amore e ricchezza, cambiamento ed evoluzione.
    Queste sono le tematiche che, mi pare, l'autrice affronti in questo libro...o almeno è questa la sensazione che ho avuto leggendo la trama e l'estratto allegato.
    Ad ogni modo, non conosco la Lokko nè ho letto alcuno dei suoi libri, ma mi attira molto la storia e spero che sia la narrazione di una parabola che passa attraverso il fuoco per purificarsi e arrivi all'essenziale, all'amor omnia vincit.
    Incrocio le dita per la copia estratta.
    Saluti

    RispondiElimina
  12. non ho mai letto nulla di questa autrice, ma la trama sembra molto bella... se non sarò la fortunata penso che ci farò un pensierino e lo comprerò :D

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!