ESCE 'ISABELLA PER SEMPRE' DI MIRIAM FORMENTI


Autrice: Miriam Formenti
Data di uscita: 1 aprile 2011
Genere: Romance Storico
Ambientazione: Mantova, 1493
Editore: I Romanzi Mondadori Classic, n 851

Una grande passione,minacciata da un grande inganno.
Andrea Castigli è un potente nobile vicino ai Gonzaga, signori di Mantova. Uomo affascinante e dal carattere molto forte, niente lo può fermare se vuole qualcosa. Nemmeno quando i suoi occhi bramosi si posano su di lei, una piccola aristocratica decaduta, dai capelli fulvi e dagli occhi come gemme di acqua marina. Abbandonata senza mezzi in una locanda di infimo ordine, quella donna accetterebbe l’offerta del bel barone che vuole scortarla fino a Mantova, perché direbbe di sì a tutto ciò che lui le volesse proporre. Se solo potesse…ISABELLA PER SEMPRE è il romanzo che segna il grande ritorno di Miriam Formenti, già autrice per i Romanzi Mondadori di CAPELLI DI LUNA e UN UOMO DA ODIARE.
IL BOOK TRAILER

Due chiacchere con Miriam Formenti
 LMBR: Cara Miriam, intanto grazie per essere ancora una volta qui con noi. Vorrei tanto chiederti che cosa hai provato quando hai stretto di nuovo tra le mani un tuo romanzo, dopo tanti anni...
Miriam Formenti: Una grande, grandissima emozione.  Per darti un’idea, ero  da poco uscita di casa ed ero già sulla strada per andare a Brescia, a far visita a un’amica.  Mio marito mi ha telefonato per dirmi che era arrivato uno scatolone con le copie di Isabella per sempre e io sono tornata indietro perché non avrei potuto aspettare di vederle al mio ritorno.  Insomma, mi sono fatta sei o sette chilometri in più soltanto per tenere  una copia fra le mani. Non tanti, d’accordo, ma forse ne avrei fatti anche il doppio.
 LMBR:Questi venti anni trascorsi lontano dal romanzo storico come hanno influito sulla tua scrittura e sui tuoi personaggi? In altre parole, se avessi scritto questo romanzo vent'anni fa, sarebbe stato diverso?
Miriam Formenti: Sinceramente penso che sarebbe cambiato ben poco.  Certo, ci sono parole che forse non avrei usato, e certamente le scene di sesso sarebbero state lievemente più sfumate ma…  nient’altro, direi.
LMBR: E' vero che stai pensando ad un romanzo ambientato nel '700? 
Miriam Formenti: Sì. Ho già preparato una scaletta; ho scritto l’incipit che mi soddisfa  e ho già in mente la fine. Le pagine scritte sono solo una trentina, poiché mi sono fermata per vari motivi per due o tre settimane; ma ora ho intenzione di lavorare senza perdere troppo tempo e magari riuscire a terminarlo in pochi mesi. Per la pubblicazione, s’intende, ci vorrà più tempo.
Ringrazio Viv, Francy, e tutte quante le lettrici. 
 LMBR: E noi ringraziamo te, Miriam, per la tua cortesia e ricordiamo che sei stata fra le autrici che hanno firmato l'antologia risorgimentale Amori sull'Aii Dorate (IRM) e che a ottobre uscirà, per gli Oro de I Romanzi Mondadori, la ristampa di Capelli di Luna, un romanzo molto atteso da tutte le lettrici.

Qualche link, prima di concludere. Se volete leggere il prologo di Isabella per Sempre, andate qui.
Se volete ascoltare un'intervista di Miriam realizzata dal blog Mondadori, qui.
E infine, se volete vincere una copia del romanzo, tentate la sorte lasciando un commento. Tra chi commenterà verrà estratta una copia di Isabella per Sempre.





12 commenti:

  1. Purtroppo non ho mai letto nulla di questa scrittrice quindi sono felice di poter finalmente avere questa possibilità !
    Complimenti per l'intervista ^^
    Ciao da
    MissGabrielle

    RispondiElimina
  2. Adele V Castellano06/04/11, 19:40

    Miriam Formenti mi è mancata tantissimo: ho ancora nella mia libreria "Un uomo da Odiare", nela mitica edizione de "I Romanzi" del 23 settembre 1991 con la copertina di Jorge Longaron... WoW, lo avrò letto almeno dieci volte e non mi stanco mai... uno dei romance italiani più belli mai scritti, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per il contesto storico. Complimenti a Miriam e bentornata!!! Non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo libro!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho letto i precedenti libri di quest'autrice così non potevo perdermi anche questo. Spero non mi deluda ma ho letto il prologo sul blog mondadori e già mi ha "preso".
    Niki.

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Adele V Castellano,che ha già letto uno dei miei lavori e mi ha fatto uno splendido complimento; MissGabrielle e Niki, per il loro gradito intervento e aggiungo che spero tanto di non deludere. Ho creduto in questo nuovo romanzo e spero tanto di essere riuscita a trasferire su carta le mie emozioni e i miei pensieri nella loro interezza.
    Grazie ancora a Viv e a Franci per l'ospitalità.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  5. Sempre felici di dare spazio alle autrici di casa nostra, cara Miriam, soprattutto quando sono autrici di razza, indpendentemente dal genere che scrivono!

    E per quelle che sono curiose di vedere la copertina del mitico 'UN UOMO DA ODIARE' a cui ha fatto riferimento qui su Adele...basta andare sul sito di Miriam Formenti , link:http://www.miriamformenti.altervista.org/unuomodaodiare.htm

    Io questo romanzo non ho mai avuto occasione di leggerlo...spero in una riedizone...chissà. Ci sono diverse autrici americane che 'riprendono in mano' loro romanzi famosi del passato, li 'rinfrescano'un po' e poi li ripubblicano.Potrebbe essere anche il caso di UN UOMO DA ODIARE?
    A proposito, la copertina era davvero bella...non mi sento di dire lo stesso per quella di questo nuovo romanzo però, qualche sforzo in più alla Mondadori penso che potessero farlo.Ma non è una novità, purtroppo.

    Francy

    RispondiElimina
  6. Grazie Francy.
    Se "Un uomo da odiare" verrà ristampato, probabilmente farò come le autrici americane, 'rinfrescandolo' e allungandolo un po'. Il tuo suggerimento è ottimo anche per quanto riguarda "Capelli di luna", che a ottobre rivedrà la stampa sempre con IRomanzi Mondadori.
    Longaron faceva copertine bellissime, con grande attenzione ai particolari; come non rimpiangerlo.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  7. Grazie per la possibilità di poter vincere questo libro, la trama è molto interessante, così come il book trailer! Ho aggiunto questo libro alla mia "wish list"!
    Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  8. Cara Miriam, sei riuscita a conquistare moltissime lettrici con solo due romance, e hai potuto constatare tu stessa che mai ti hanno dimenticata. Con Isabella per sempre avranno la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che il talento non si inventa: c'è e basta! In bocca al lupo e sbrigati a scrivere il prossimo romance.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo quest'autrice...ed ora grazie a voi si!!
    Spero di riuscire a leggerlo!!
    Fairy S.

    RispondiElimina
  10. Ringrazio con affetto tutte quante le amiche per il loro commenti, e le meravigliose e sempre disponibili Francy e Viv.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  11. Per me che adoro le storie ambientate nel Medioevo, ma soprattutto nel nostro turbolento e splendido Rinascimento, quale migliore occasione? Non vedo l'ora di avere tra le mani questa attesissima novità!Evviva!

    RispondiElimina
  12. in bocca al lupo Miriam, per il tuo ritorno.. spero di poter leggere anche altri romanzi.. e bellissima intervista

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!