BRIVIDO ETERNO (Pleasure Unbound) di Larissa Ione (Leggereditore)

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Autrice:      Larissa Ione
Titolo originale:      
Pleasure Unbound
Genere:      Urban Fantasy Romance
Ambientazione:    New York   -   Contemporaneo

Pubblic.  originale:   Forever (2008) pp.416
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (31 marzo 2011)  pagg. 381
Parte di una serie:     1° della serie Demoniaca
Livello sensualità:    ALTISSIMO: VERY HOT!
Giudizio :   
½ BELLO!
Altri pareri:
- Dark, sensuale e vibrante, un romanzo che vi lascerà senza respiro!       Lara Adrian
- Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione...
                          Gena Showalter
- Intrigante e sensuale, mi ha presa dall’inizio alla fine. Nalini Singh
Recensione di Rachele
La trama:
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d’urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l’eternità, non può resisterle. Sono nemici, l’istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali.

La storia:
Nei sotterranei di New York esiste un ospedale “speciale”, invisibile e sconosciuto a tutti gli umani: è l’Underworld General, un ospedale per demoni gestito da dottori… demoni. Suo fondatore è il dottor Eidolon  che è anche un demone Seminus, che ha creato all’interno dell’ospedale uno speciale incantesimo di Protezione affinchè le varie razze demoniache, avversarie l’una con l’altra, non possano combattersi in un luogo di cura.
Una notte di comune lavoro in ospedale, Eidolon e i suoi fratelli Shade e Wraith, si imbattono in un demone Umber (che mangiano neonati….) che aveva parti del corpo mancanti, asportati chirurgicamente. La cosa è inquietante perché qualcuno sta facendo a pezzi i demoni prelevando parti del loro corpo che vengono poi utilizzati in alcuni ridi vudu.
Il sospetto dei demoni corre subito all’Aegis una organizzazione composta da umani che si chiamano Guardiani, nata per uccidere tutti i ‘mostri’, ritenuti indistintamente pericolosi per gli umani. Nessun demone sfugge ai Guardiani dell’Aegis, immaginate dunque la sorpresa quando Skulk, sorella di Shade, trasporta in ospedale non solo una umana ma addirittura una Guardiana. Guardiana sì ferita ma che potrebbe così scoprire l’esistenza dell’ospedale e la sua ubicazione e rivelarla ai loro nemici…. Qualche demone vorrebbe ucciderla all’istante ma l’incantesimo di Protezione, l’istinto di dottore di Eidolon e soprattutto la sua curiosità non lo permettono. Eidolon la cura e scoprirà cose veramente interessanti sulla sua paziente speciale. 
Tayla è una convinta Guardina dell’Aegis, una combattente forte e stimata che odia tutti i demoni. Durante uno scontro con un Cruentus ha avuto un malore, che ha provocato la morte della sua collega e serie ferite fisiche a lei. Si risveglia in ospedale e la prima cosa che vede è un uomo con i capelli scuri e le labbra sexy che sembra un dio.
“Scommetto che riusciresti a mandare una donna fuori di testa” sono tra le prime parole che pronuncia prima di riaddormentarsi sedata, provocando un sorrisetto compiaciuto sul viso di Eidolon. Tayla non riesce a resistere al suo fascino e pur ferita, cede alla tentazione. Almeno fino a quando non scopre dove è e chi è l’uomo che la sta curando.  Ne rimane sconvolta e seppur grazie al demone dottore, scoprirà il perchè dei  suoi recenti malesseri e verrà curata dalle ferite mortali e riportata a casa sana e salva, non riuscirà a non tradirlo per onorare l’Aegis e ciò in cui crede o ciò in cui ha creduto sin’ora.
Le sorprese per Tayla però sono appena incominciate, a parte la fortissima attrazione, ricambiata, che prova per Eidolon e che spinge due nemici incompatibili l’una tra le braccia dell’altro, Tayla dovrà fare i conti con una realtà per lei sconvolgente: non tutti i demoni sono cattivi e pericolosi, così come non tutti gli umani sono buoni…. 
Mia opinione:
Bel libro che si fa leggere molto scorrevolmente nonostante l’introduzione a nuove e tante specie di demoni ed esseri appartenenti al ‘soprannaturale’. In questo ormai sempre più ricco e vasto mondo del paranormale e dell’urban fantasy si legge qui qualcosa di ‘diverso’. Un libro dove non solo gli umani possono essere buoni o cattivi ma dove c’è anche una ‘società’ fantastica popolata da specie altrettanto distinte in buone e cattive; non mancano dunque demoni proprio tanto ma tanto cattivi… ma anche alcuni umani non scherzano mica, vedrete (opps dovrei dire: leggerete).
Tayla all’inizio è una ferma sostenitrice dell’Aegis e del fatto che demone è uguale a cattivo, questo anche a causa di un dolorosissimo trauma giovanile che in fine trova una spiegazione a dir poco sorprendente. C’è da capirla se a un certo punto sembra uscita ‘fuori di testa’ e non sa più che fare. Inquietante e ‘penosa’ è la sua passata esperienza sessuale che le ha procurato un altro trauma che sembra insormontabile nonostante la capacità e l’abilità del bel dottore. Fortunatamente poi la cosa si risolve e forse anche frettolosamente, ma non è che potevamo aspettare anni di sedute psicologiche di Tayla per vedere l’happy end del libro….
Anche il bilico, costituito dalla S'genesis, l'ultimo stadio di maturazione per i demoni Seminus, che fa vacillare Eidolon tra bene e male è affascinante e lascia il lettore in uno stato di continua curiosità. Così come affascinanti sono le storie accennate dei due fratelli  Shade e Wraith, nonché del lupo Luc, della mezzo sangue Gem che vive e lavora in un ospedale umano per rintracciare eventuali feriti demoni portati in un ospedale ‘non adatto’ a loro, e di Kynan capo dell’Aegis protagonista alla fine di un drammatico episodio della sua vita che lo porterà a ricredersi sull’onestà dei suoi stessi guardiani.
Eros, dramma, intrigo e azione sono ben mescolati in questo libro che ci introduce in una nuova e affascinante società demoniaca. Da leggere. 



DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “THE DEMONICA SERIES”

Pleasure UnboundDesire UnchainedPassion UnleashedEcstasy Unveiled
Sin Undone
  1. Pleasure Unbound (2008)  pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011  -  (prot. Eidolon e Tayla)
  2. Desire Unchained (2009)   -   (prot. Shade e Runa)
  3. Passion Unleashed (2009)   -   (prot. Wraith e Serena)
  4. Ecstasy Unveiled (2010)    -   (prot. Idess e Lore)
  5. Sin Undone (2010)   -   (prot. Conall e Sinead)
  6. Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire Romance 2 (USA 2009)   -   (prot. Andrea e Kaden)

VIDEO PRESENTAZIONE: - Larissa Ione presenta Brivido Eterno in libreria dal 31 Marzo, per Leggereditore 


L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

IL SITO DELL'AUTRICE: http://larissaione.com/blog/

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA VI PIACE DI QUESTA SERIE? ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI.
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

5 commenti:

  1. Ciao Rachele, mi ha talmente incuriosito la trama di questo libro che ho avuto l'occasione di comprarlo oggi!
    Seguo il tuo consiglio e lo leggerò al più presto, ho qualche arretrato da leggere prima :0) poi ti farò sapere le mie impressioni; sai se la serie è conclusa e se Leggereditore la pubblicherà tutta? Come sempre complimenti per le tue recensioni e consigli sui libri molto validi. Ciao e un saluto a te, Rachele, e alle altre bloggers. Anna B

    RispondiElimina
  2. E' nella mia lista degli acquisti.
    Complimenti per la recensione, mi ha incuriosita più di quanto non fossi già :-)

    RispondiElimina
  3. Salve ragazze, mi avete fatta sorridere con la vostra fiducia. Grazie.

    @ Anna, la Leggereditore dovrebbe pubblicarla tutta, dato anche il grande successo di vendita del libro, sono già alla seconda ristampa.

    A risentirci a presto con i vostri commenti dopo lettura.
    Saluti.
    Rachele.

    RispondiElimina
  4. BELLO BELLO BELLO!!!! ^_^
    Complimenti per la recensione Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!