L'ANGOLO DELLE AUTRICI - MIRIAM FORMENTI

Per la nostra rubrica L'Angolo delle Autrici, oggi siamo ospiti di Miriam Formenti, un'autrice che dopo aver pubblicato molti romance si è dedicata alla scrittura di romanzi brevi e racconti per alcune pubblicazioni femminili. Ma ora è tornata al romance, tanto che uscirà ad aprile per I Romanzi Mondadori Isabella per sempre, un romanzo ambientato nella Mantova del 1492 di cui potete sentire parlare la stessa autrice nella videointervista pubblicata di recente dal blog Mondadori.
Miriam è anche fra le sette autrici dell'antologia Amori sull'Ali Dorate pubblicato da IRM per celebrare in chiave romance l'Unità d'Italia.
Ma lasciamo che Miriam ci guidi in casa sua, tra le sue cose....
Io ho due postazioni di lavoro.
Per circa dieci  mesi all’anno scrivo  in cucina,  dove ho creato un angolino che considero il mio ufficio circondata  dalle mie fotografie e dal mio disordine.
Mi piace molto, anche perché  se voglio aprire il frigorifero per prendere una bottiglietta d’acqua o un frutto devo solo  allungare un braccio. Le mentine di liquirizia, indispensabili,  le tengo invece in un vasettino giallo, anche questo molto a portata di mano.   
Nei due mesi più caldi dell’estate, invece, mi trasferisco in una stanza dotata di condizionatore,  a una delle scrivanie nella camera che è stata delle mie figlie prima che andassero a vivere per conto loro. Anche lì sono  circondata dalle fotografie,  che mio marito si diverte a plastificare.   Il mio   vasettino giallo, s’intende, è sempre con me, ma mi manca il frigorifero.  C’è da dire che  in quei pochi mesi, essendo costretta ad alzarmi dalla sedia ho la possibilità di perdere qualche etto. 
Non ho rituali, se non si vuole considerare il fatto che devo assolutamente avere il mio computer nel quale ho tutto quello che mi interessa,  la mia tastiera e il mio schermo e la mia sedia.  Non è per scaramanzia, è solo una maledetta abitudine.
Per quel motivo, quando mi trasferisco nell’altra stanza  devo fare  un piccolo trasloco e il poveretto che si occupa di tutto il lavoro è mio marito,.
Ho voluto fotografare la postazione estiva, anche se al momento si vede il computer del mio compagno. Immaginate  il mio al posto del suo.

MIRIAM E IL WEB
Fino all’inizio dello scorso anno mi limitavo a fare solo qualche ricerca in internet,  poi care amiche come Mariangela Camocardi e Roberta Ciuffi  mi hanno contattato, e da quel momento mi si è aperto davanti agli occhi un nuovo mondo.
Ho cominciato a visitare i vari blog, scoprendo mille informazioni sui romanzi in uscita e le varie recensioni. Ho avuto la fortuna di conoscere te, Viv, e altre blogger a cui mi sono affezionata.  Sono entrata persino in Face Book, dopo un po’ di incertezza, lo ammetto,  e ho conosciuto  tante amiche e persino fans. 
A quel punto ho deciso che dovevo osare ancora e ho creato un mio sito. Cioè, me l’ha creato Silvia, una bravissima web designer.  Devo dire che circa un paio d’anni fa mio marito me l’aveva  sugggerito. Immediatamente io avevo rifiutato, credendo non sarebbe entrato nessuno.
Ora sono molto contenta di averlo. Chi vuole contattarmi può farlo e può dare una sbirciatina ai miei lavori del passato e ai miei progetti per il futuro. Ora mi chiedo come ho potuto farne a meno. 
Aggiungo:  evviva Internet che ci apre gli occhi sul mondo. 
QUI IL LINK per vistare il sito ufficiale dell'autrice.

Ringraziamo Miriam Formenti per la sua gentile ospitalità. Se avete domande da porle, potete rivolgergliele come sempre nella sezione dedicata ai commenti.


8 commenti:

  1. Miriam è una persona adorabile, umile e dolce...una scrittrice che ama vivere nell'ombra!

    Una persona fantastica...

    Samanta

    RispondiElimina
  2. Grazie a Viv e a Francy per avermi ospitata. Un bacione a entrambe.
    Samanta, ti ringrazio per le belle parole.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  3. Miriam la cucina è proprio una bella postazione, anche se forse il frigo finisce per essere troppo a portata di mano... Come al solito, massima invidia per ordine e organizzazione!
    Baci, Roberta Ciuffi

    RispondiElimina
  4. L'idea del frigo così vicino è troppo stuzzicante! Secondo me anche l'acquario potrebbe essere una bella fonte d'ispirazione.
    Ciao,
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  5. Miriam, arrivo giusto in tempo per un tè e per ficcanasare nel tuo frigo. Stare in tua compagnia, anche se virtualmente, è sempre un grande piacere. Ti abbraccio
    terri

    RispondiElimina
  6. Perfetto tour guidato nelle tue postazioni di lavoro, Miriam! Ora sappiamo dove nascono le tue belle storie. Complimenti a te (e al "traslocatore")
    maria masella

    RispondiElimina
  7. Mimiam ringrazia e... anche il traslocatore.
    Un grazie anche alle care amiche che mi hanno ospitato.
    Miriam

    RispondiElimina
  8. Cara Miriam, mica mi ero accorta che era stata pubblicata la tua postazione lavoro... faccio da fanalino di coda e ti auguro di scrivere ancora tanti bei romanzi in questo delizioso angolo di casa tua dove crei tanti appassionanti intrecci per le tue lettrici.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!